• Scritto da ,
    Nell'ultimo Q&A con Ion Hazzikostas si è parlato dello stato attuale del gioco, ma soprattutto è stata rivelata la data di rilascio della patch 7.1, ovvero il 26 Ottobre 2016, ma per affrontare la nuova incursione - la Prova del Valore - sarà necessario aspettare fino a dopo la BlizzCon 2016.
    Ecco un piccolo riassunto del Q&A:

    Bilanciamento delle Classi
    • Il team è molto soddisfatto del bilanciamento delle classi ma c'è ancora molto lavoro da fare e verranno fatti ulteriori cambiamenti prima del rilascio della patch;
    • Lo Sbarramento del Cacciatore è ancora visto come la scelta migliore in quel set di talenti, il che rende difficile scegliere un talento diverso;
    • Ci sono alcuni problemi con l'abilità Arrendersi alla Follia del Prete Ombra;
    • Portare il giocatore e non la classe è una filosofia ormai troppo lontana dalla strada intrapresa nel gioco;
    • Non si possono avere tutte le Classi con un Danno ad Area massivo. Il Team vuole creare punti di forza e debolezza per ogni Classe.

    Spedizioni e Incursioni Mitiche
    • La difficoltà di Xavius in modalità Mitica non è al livello che gli sviluppatori volevano. Il resto del Raid ha una buona curva di difficoltà;
    • Le Top Gilde non possono essere prese come rappresentative. Il loro modo di giocare non è molto particolare e non è applicabile alla maggior parte dei giocatori;
    • Il sistema del Bonus Roll avrebbe bisogno di alcuni cambiamenti per poter dare ricompense diverse dall'Oro;
    • Il Livello Oggetto delle ricompense delle Mitiche+ non sarà aumentato con l'uscita di Trial of Valor. Verrà aumentato con il rilascio dell'Incursione successiva;
    • Il team sta monitorando alcuni Monili ottenibili dall'Incubo di Smeraldo in quanto non sono performanti come altri.

    Ricompense e Leggendari
    • A differenza di altri Oggetti il livello Oggetto è la cosa più Importante nelle Reliquie;
    • Non esiste una componente temporale nel sistema di drop dei leggendari;
    • Il fatto che alcuni Leggendari influenzino lo stile di gioco è una cosa voluta;
    • Non ottenere un Leggendario è frustrante ed il Team ne è consapevole. Molti nel team non ne hanno ancora ottenuto uno;
    • Alcuni Leggendari non sono utili come il Team avrebbe voluto e saranno rivisti in futuro.

    Varie
    • Le Missioni Mondiali non sono regolate in base alla Specilizzazione per il bottino;
    • Il Team vuole vedere che impatto avrà il Commerciante del Sangue di Sargeras sui costi degli oggetti craftabili;
    • C'è bisogno che i giocatori cambino atteggiamento nei confronti delle pozioni che aumentano le statistiche. Usarle ad ogni Pull non è necessario;
    • Lo sblocco della Spedizione di Kharazan potrebbe essere vincolato all'Account.

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26 commenti 12  
  • Grevier 15 ottobre 2016, 10:06 Grevier
    Messaggi: 5248

    Bloodborne Platinum
    #1
    Bilanciamento delle Classi
    ~ Il team è molto soddisfatto del bilanciamento delle classi ma si sono dimenticati del Cavaliere della Morte e verranno fatti ulteriori cambiamenti prima del rilascio della patch.
    ~ Lo Sbarramento del Cacciatore è ancora visto come il cancro, il che rende difficile scegliere questa classe in dungeon.
    ~ Portare il giocatore e non la classe è una filosofia ormai troppo lontana dalla strada intrapresa nel gioco, quindi Haste e Ress in Combat o "Sorry full". Ah già, a meno che non fate un team full plate per i drop.
    ~ Non si possono avere tutte le Classi, punto.

    Mitiche e Raid
    ~ La difficoltà dei Russi in modalità Mitica non è al livello che gli sviluppatori volevano.
    ~ Le Top Gilde non possono essere prese come rappresentative. Il loro modo di giocare non è molto particolare e non è applicabile alla maggior parte dei giocatori perchè non bevono vodka.
    ~ Il sistema del Bonus Roll avrebbe bisogno di alcuni cambiamenti, esce solo oro.

    Ricompense e Leggendari
    ~ Non esiste il drop dei leggendari.
    ~ Il fatto che alcuni Leggendari influenzino lo stile di gioco è una cosa voluta, peccato che non esistano.
    ~ Non ottenere un Leggendario è normale ed il Team ne è consapevole. Molti nel team dicono che non ne hanno ancora ottenuto uno, ma tutti sappiamo che basta un comando alla console.
    ~ Alcuni Leggendari non sono utili come il Team avrebbe voluto e saranno rivisti in futuro, soprattutto quelli che indossano loro.
    5
  • Deinoforo 15 ottobre 2016, 15:52 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266
    Messaggi: 2073

    micio micio miao miao
    #2
    Ma esistono leggendari in legion? O_O O_o 0
  • R3wu0Redazione 15 ottobre 2016, 16:33 R3wu0
    BattleTag: Xly#21584
    Messaggi: 850

    Passate in Orda. Noi abbiamo Picco del Tuono!!
    #3
    Deinoforo ha scritto:Ma esistono leggendari in legion? O_O O_o

    @Deinoforo No è solo una leggenda metropolitana un po' come quella di Yogg-Saron che droppa la mount rofl rofl
    6
  • Millo 15 ottobre 2016, 20:37 Millo
    Messaggi: 22

    Iscritto il: 29 marzo 2010, 21:14
    #4
    - Il team è molto soddisfatto del bilanciamento delle classi ma c'è ancora molto lavoro da fare e verranno fatti ulteriori cambiamenti prima del rilascio della patch; (oh no io non cambio classe di nuovo e giuarda un pò... gioco il Death Knight)

    - Portare il giocatore e non la classe è una filosofia ormai troppo lontana dalla strada intrapresa nel gioco;
    (Che cavolo significa?)

    - Non si possono avere tutte le Classi con un Danno ad Area massivo. Il Team vuole creare punti di forza e debolezza per ogni Classe.
    (Perchè bilanciare è troppo difficile vero? Ah dimenticavo... è Blizzard)
    0
  • R3wu0Redazione 15 ottobre 2016, 20:46 R3wu0
    BattleTag: Xly#21584
    Messaggi: 850

    Passate in Orda. Noi abbiamo Picco del Tuono!!
    #5
    Millo ha scritto:- Portare il giocatore e non la classe è una filosofia ormai troppo lontana dalla strada intrapresa nel gioco;
    (Che cavolo significa?)

    @Millo significa che la Filosofia del gioco una volta era guardare alla bravura del giocatore indipendentemente dalla classe che giocava adesso invece ciò che conta è la classe in se e per se per via del DPS che fa o delle utility che fornisce.

    Millo ha scritto:- Non si possono avere tutte le Classi con un Danno ad Area massivo. Il Team vuole creare punti di forza e debolezza per ogni Classe.
    (Perchè bilanciare è troppo difficile vero? Ah dimenticavo... è Blizzard)

    @Millo no semplicemente stanno cercando di dare carattere alle varie specializzazioni fornendole di punti di forza e debolezze, alcune classi avranno un AOE sostanzioso ma su una zona limitata, altre avranno un AoE meno forte ma che colpisce un area maggiore, altre ancora avranno un AoE debole. Tutto questo per non rendere tutte le classi simili. Qui nin si parla di bilanciamento ma di caratterizzazione delle Classi/Specializzazioni
    2
  • Grevier 15 ottobre 2016, 23:47 Grevier
    Messaggi: 5248

    Bloodborne Platinum
    #6
    L'unica cosa che otterranno sarà classismo ed esclusioni. 1
  • Millo 16 ottobre 2016, 16:54 Millo
    Messaggi: 22

    Iscritto il: 29 marzo 2010, 21:14
    #7
    @R3wu0 Grazie mille per la spiegazione :) 0
  • Shiva 16 ottobre 2016, 23:00 Shiva
    Messaggi: 112

    Iscritto il: 16 ottobre 2014, 08:03
    #8
    Giusto così altrimenti se si punta solo sul giocatore non ha alcun senso avere tante classi razze e spec... Inoltre se la cosa è ben fatta ci saranno meno squilibri di quel che si pensa, alla fine sarà sempre o quasi il player ad essere scelto imho 0
  • Wulgrim 16 ottobre 2016, 23:21 Wulgrim
    Messaggi: 8319

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #9
    Shiva ha scritto:noltre se la cosa è ben fatta ci saranno meno squilibri di quel che si pensa, alla fine sarà sempre o quasi il player ad essere scelto imho

    @Shiva non penso, se x classe mi performa meglio di y e il giocatore A mi ha solo quella classe non mi viene preso in considerazione; nel caso un giocatore B abbia un pg (skill e gear munito) come A e un alt con cui è altrettanto prestante e gearato (dove però a livello di numeri è superiore rispetto la classe in comunque tra A e B) inevitabilmente la gilda punta su B
    0
  • Greymane 16 ottobre 2016, 23:26 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5931

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #10
    @Shiva

    Beh aspetta, penso ci siano da fare delle differenze:
    Un conto é il setup, questo c'è sempre stato e sempre ci sará, ed è giusto che sia così; un conto è dare la prioritá ad una classe a discapito del player che la runna.
    Nel senso: io approvo che le classi debbano essere profondamente diverse l'una dall'altra, chi di più, e chi di meno. Ma non vorrei mai vedere una situazione in cui uno viene lasciato a "casa" 7/7 per via della sua classe.
    È ovvio che neanche la Blizzard vorrebbe una situazione simile. Però è un'incognita come la community prenderá quelle parola e quanto ci estremizzerà sopra (non sarebbe del resto la prima volta).
    1
  • Exhumed 17 ottobre 2016, 07:50 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193
    Messaggi: 2715

    Hell On Earth
    #11
    Quoto Grevier! D'accordo su tutta la linea. 0
  • R3wu0Redazione 17 ottobre 2016, 09:14 R3wu0
    BattleTag: Xly#21584
    Messaggi: 850

    Passate in Orda. Noi abbiamo Picco del Tuono!!
    #12
    Il "problema" ormai è sempre quello, che quando si cerca una classe/player per formare un gruppo non vai a vedere quanto bravo è quel player (essendo una cosa difficile da appurare), vai a vedere quanto performa quella classe. L'esempio lo avete sotto gli occhi tutti i giorni guardando la Ricerca Gruppi, vieni gruppato solo se hai un certo IL (a volte con richieste assurde tipo 860 per una Mitica normale) o se hai una certa classe/Specializzazione oltre al fatto che ad ogni cambio Espansione/Patch ci si ritrova sempre con la marea di gente che cambia Classe in base a quella che risulta essere la top dps del momento.
    È un "problema" del tutto relativo se ci si pensa bene, fatto sta che allo stato in cui è il gioco non ci sono molti modi per privilegiare il player e non la classe e la politica (giusta imho) di diversificare le classe dotandole di punti di forza e debolezze rischia se non calibrata bene di peggiorare la situazione portando alla situazione estrema che diceva @Greymane
    Greymane ha scritto:uno viene lasciato a "casa" 7/7 per via della sua classe.
    1
  • grigdusher 17 ottobre 2016, 09:26 grigdusher
    BattleTag: grigdusher#2493
    Messaggi: 526

    Iscritto il: 18 luglio 2016, 14:20
    #13
    Is Nighthold coming out in 7.1?
    7.1 contains mainly the Return to Karazhan Mythic Dungeon and the Trial of Valor raid. Nighthold is not part of this patch.
    3
  • Jamsus 17 ottobre 2016, 10:14 Jamsus
    Messaggi: 476

    Iscritto il: 29 aprile 2011, 19:25
    #14
    @R3wu0 io ricevo un "Sorry Disc is bad" quasi sempre 0
  • Yardeh 17 ottobre 2016, 11:24 Yardeh
    Messaggi: 8137

    -cometaxxx-
    #15
    Non se n'è parlato, ma il cap dell'itl dei followers rimane sempre 850? 0
  • Greymane 17 ottobre 2016, 11:58 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5931

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #16
    @Yardeh

    L'Atonement per aprire Karazhan dovrebbe essere una quest dei follower che richiede l'850
    Non so se il cap rimane 850 ma la richiesta per l'atonement è comunque inferiore al cap attuale quindipotrebbe anche essere...


    Nighthold esce con la 7.2

    Esit: sembra che l'atonement non richieda un certo ilv dei follower ma il fare mythic dungeons. La quest relegata ai followers è una delle quest di investigazione che abbiano già visto.
    0
  • Yardeh 17 ottobre 2016, 12:11 Yardeh
    Messaggi: 8137

    -cometaxxx-
    #17
    Greymane ha scritto:Yardeh

    L'Atonement per aprire Karazhan dovrebbe essere una quest dei follower che richiede l'840 o 845. Non so se il cap rimanr 850 ma la richiesta per l'atonement è comunque inferiore al cap attuale quindipotrebbe anche essere...

    Nighthold esce con la 7.2

    @Greymane hanno appena detto che la missione dell'enclave (richiede 850) serve solo per loot bonus e non come attonement. L'attonement richiesto hanno a che fare con i mythic dungeon.

    Cmq domandavo in generale, siccome sto accumulando armamenti, volevo capire se con la patch avrebbero alzato l'itlv generale dei followerz :V
    0
  • grigdusher 17 ottobre 2016, 12:33 grigdusher
    BattleTag: grigdusher#2493
    Messaggi: 526

    Iscritto il: 18 luglio 2016, 14:20
    #18
    Yardeh ha scritto:Greymane hanno appena detto che la missione dell'enclave (richiede 850) serve solo per loot bonus e non come attonement. L'attonement richiesto hanno a che fare con i mythic dungeon.

    Cmq domandavo in generale, siccome sto accumulando armamenti, volevo capire se con la patch avrebbero alzato l'itlv generale dei followerz :V

    @Yardeh anche se non lo alzano ne hai comunque uno nuovo quindi seeve per quello.
    0
  • Greymane 17 ottobre 2016, 13:18 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5931

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #19
    Sperando che aumentino pure di 1 il cap del numero dei champions 0
  • seraknis 17 ottobre 2016, 13:30 seraknis
    BattleTag: Serak#21960
    Messaggi: 1420

    Iscritto il: 12 ottobre 2011, 12:45
    #20
    @Greymane Attunement*
    Atonement è quello del prete discipline :D
    0
  • Deinoforo 19 ottobre 2016, 07:10 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266
    Messaggi: 2073

    micio micio miao miao
    #21
    @R3wu0

    Archway / Arcavia mitica, sono stato kikkato perchè mi son rifiutato di usare BL sui trash...questo è il livello dei pug rofl
    1
  • Wulgrim 19 ottobre 2016, 07:22 Wulgrim
    Messaggi: 8319

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #22
    Anche se spesso i trash nelle mitiche son più cazzuti dei boss, il nosto heal non ci teneva su causa aoe dai due giganti prima del gigantone di eye, ci siamo dovuti giocare il bl li

    Arcavia li i pali in culo sono quando la gente va full aoe e scoppiando i mob li trinciano, oltre le megere che pestano quasi come prendersi tutto nei denti dall'ultimo boss
    0
  • Spidey 19 ottobre 2016, 11:08 Spidey
    BattleTag: spidey#2349
    Messaggi: 4

    Iscritto il: 27 settembre 2016, 08:49
    #23
    io spero che dalla patch live sul ptr cambino diverse cose :S 0
  • grigdusher 19 ottobre 2016, 12:22 grigdusher
    BattleTag: grigdusher#2493
    Messaggi: 526

    Iscritto il: 18 luglio 2016, 14:20
    #24
    Spidey ha scritto:io spero che dalla patch live sul ptr cambino diverse cose :S

    @Spidey come mage sono abbastanza confuso, non so se ci sono errori di datamining, quindi potrebbe eseere una lettura sbagliata ma:

    hanno nerfato pyro (una delle fonti di danno principali di fire in particolare del suo burst) dopo tanti discorsi sul voler migliorare le altre senza nerfare chi era in un buono spot,

    hanno buffato frost e qui niente di strano

    hanno fatto un buff ad arcane che peggiora i problemi che la build aveva: visto che insieme al danno hanno alzato il consumo di mana cosa che rende la spec più lenta e difficile da gestire.
    0
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