• Con il Lunagufo non ci sono mezze misure: o lo si odia o lo si ama, esattamente come accade per l'intera specializzazione Equilibrio. Se il super-pollo-spaziale non si sposa con il nostro gusto estetico, già oggi abbiamo la possibilità di evitare la trasformazione utilizzando il Glifo delle Stelle.

    Grazie a questo glifo minore possiamo sostituire la Forma di Lunagufo con la Forma Astrale, che ci conferisce un aspetto traslucente animato da piccole stelle cadenti. Il risultato potrebbe essere paragonabile alla Forma d'Ombra del Sacerdote, ovviamente reinterpretata in chiave druidica.

    Finora non era ben chiaro se questo glifo sarebbe stato mantenuto in Legion e quali sarebbero state le sue interazioni con il talento Benedizione degli Antichi. Questo talento, infatti, avrà una componente visiva lunare oppure solare in base ai potenziamenti attivi.

    Il community manager Lore ha chiarito che il Glifo è ancora vivo e vegeto e che restano solo da finalizzare le colorazioni risultanti da un suo utilizzo contemporaneo al talento. Una scelta che segue la filosofia generale di Legion di ampliare e semplificare le possibilità per la personalizzazione estetica dei nostri eroi.

    A questo punto resta solo una domanda: sceglieremo di affrontare Legion in Forma di Lunagufo oppure in Forma Astrale?

    Lore ha scritto

    Definitely been some confusion/miscommunication on this topic. To be clear: we know that some Balance Druid players like being able to play with their character in a normal humanoid form, instead of Moonkin, and removing their ability to do so has never been the plan. We’ve just been considering some different ways to deliver it, and whether or not the blue starry visual has to be tied to it or not.So, to clear the air a bit, here’s our current plan:

    • Glyph of Stars will be a minor glyph for Moonkin Form, which gives it the same Astral Form effect as on live (where you stay in caster form with a blue translucent visual).
    • The Blessing of the Ancients buffs will have lunar/solar visuals that apply to your current form (whether it be humanoid or Moonkin).
    • We’re still discussing on how the coloring effects will work if you have both Glyph of Stars and Blessing of the Ancients.


    Hope that clarifies things!

    Condividi articolo
    Tag:
26 commenti 12  
  • IlDon 05 febbraio 2016, 08:11 IlDon
    BattleTag: IlDon#2503
    Messaggi: 619

    Do You Like to PLay with Fire?
    #1
    Temo che rimarrò con la forma astrale :D
    Anche se hanno rifatto la skin del moonkin, continua a non essere di mio gradimento in quanto troppo goffa :)
    0
  • ThelothianRedazione 05 febbraio 2016, 09:37 Thelothian
    BattleTag: Thelothian#2131
    Messaggi: 800

    Iscritto il: 04 ottobre 2010, 15:58
    #2
    IlDon ha scritto:Temo che rimarrò con la forma astrale :D
    Anche se hanno rifatto la skin del moonkin, continua a non essere di mio gradimento in quanto troppo goffa :)

    @IlDon più che altro mi chiedo come si possa passare il tempo a farsi i set di trasmo, abbinando colori, forme e oggetti, per poi finire a girare cornuto in un ammasso di piume bicolori... forma astrale FTW :D
    1
  • IlDon 05 febbraio 2016, 09:52 IlDon
    BattleTag: IlDon#2503
    Messaggi: 619

    Do You Like to PLay with Fire?
    #3
    @Thelothian
    E' esattamente quello il punto, a meno che non trovino un modo di adattare alcuni pezzi di armor alle forme animali... quello sarebbe TANTO figo :)
    0
  • serpione 05 febbraio 2016, 10:07 serpione
    Messaggi: 70

    Iscritto il: 28 febbraio 2015, 11:47
    #4
    ciao mi unisco alla discussione dato che sono pollo da ben 11 anni di game su per giu.il pollo a mio avviso è buffissimo ed una classe unica nel suo genere.la cosa che mi aspetto è di vedere per come hanno fatto sia feral/orso la forma con gli artefatti colorate ecc oppure una versione ancora non vista.sarebbe molto gradita a tutti credo.chiaro tra le 2 cose mi aspetto un rinnovo totale della meccanica di rotazione del dps cosa che in wod è pressochè del tutto sbagliata ed inutile.troppo barra dipendente a se stesso ora ingiocabile proprio. 0
  • ThathankaRedazione 05 febbraio 2016, 11:02 Thathanka
    Messaggi: 33

    Hey, what are these letters burned on my ass?
    #5
    @Thelothian concordo :) Penso che userò il Druido come main in Legion, ho visto le immagini del T19 e mi dispiacerebbe nasconderlo sotto uno strato di piume :P 0
  • Rekse 05 febbraio 2016, 11:31 Rekse
    Messaggi: 3447

    Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    #6
    Eh ma @serpione c'è gente a cui il buffo non piace. 0
  • ThelothianRedazione 07 febbraio 2016, 10:14 Thelothian
    BattleTag: Thelothian#2131
    Messaggi: 800

    Iscritto il: 04 ottobre 2010, 15:58
    #7
    Cmq più che queste stupidate, Blizzard dovrebbe concentrarsi sul problema Starfall, perché così non va per nulla bene. 0
  • R3wu0Redazione 07 febbraio 2016, 11:47 R3wu0
    BattleTag: Xly#21584
    Messaggi: 845

    Passate in Orda. Noi abbiamo Picco del Tuono!!
    #8
    Thelothian ha scritto:Cmq più che queste stupidate, Blizzard dovrebbe concentrarsi sul problema Starfall, perché così non va per nulla bene.

    @Thelothian in realtà lo starfall non è un problema...il vero problema è chela gente non lo sa usare a modo o lo usa nei posti peggiori...e lo stesso discorso vale per il barrage dell'hunter. L'unica soluzione sarebbe un trapianto di cervello...ma la vedo dura
    0
  • ThelothianRedazione 08 febbraio 2016, 12:47 Thelothian
    BattleTag: Thelothian#2131
    Messaggi: 800

    Iscritto il: 04 ottobre 2010, 15:58
    #9
    R3wu0 ha scritto:Thelothian in realtà lo starfall non è un problema...il vero problema è chela gente non lo sa usare a modo o lo usa nei posti peggiori...e lo stesso discorso vale per il barrage dell'hunter. L'unica soluzione sarebbe un trapianto di cervello...ma la vedo dura

    @R3wu0 non sono del tutto d'accordo. Innanzitutto c'è la variabile trinket di Archimonde che la attiva "quando vuole lui" e quindi una spell ad area, totalmente randomica e senza un criterio di target, diventa problematica comunque. Poi, io (per esempio) la so usare ma ci sono situazioni in cui usarla è un problema (vedi sopra). Se tieni il glifo devi scendere col DPS (e parecchio visto che devi ignorare starfall ma anche lo starsurge per colpa del trinket), se togli il glifo devi prima fare il multidot ovunque e poi lanciare manualmente la spell... naturalmente quando il trinket la spara non è detto che tu abbia le condizioni ideali per averla attiva. Insomma mi sembra tutto troppo poco efficiente. Per questo motivo trovo assolutamente stupido e inutile dover continuamente attivare/disattivare il glifo perché Blizzard ha deciso di mettere un AOE che aggra TUTTI i mob, anche quelli dei raid vicini!!! :D Il druido ha sempre avuto AOE di merda e lo starfall era l'unico che dava un senso al nostro AOE. Il sistema migliore c'era con WOTLK: lo starfall deve colpire SOLO i mob in combat. E' così difficile da implementare? Non sto (stiamo, perché sui forum chiedono TUTTI la stessa cosa) chiedendo di facilitare una spell ma solo di renderla corretta in un contesto; ovvero se mi metti in condizione di averla randomica e indipendente (quindi che si attiva per i cavoli suoi) mi devi evitare i casini con l'aggro, altrimenti lasciami la libertà di attivarla quando e come voglio io.
    TL;DR: in Legion PARE venga sistemata... appena avrò l'occasione di provare, vi farò sapere.
    0
  • IlDon 08 febbraio 2016, 15:02 IlDon
    BattleTag: IlDon#2503
    Messaggi: 619

    Do You Like to PLay with Fire?
    #10
    @Thelothian
    Però devi ammettere che lo starfall gliphato quando farmi vecchi raid per gold o fai daily è impagabile :P
    1
  • Rekse 08 febbraio 2016, 15:27 Rekse
    Messaggi: 3447

    Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    #11
    Immagine 2
  • ThelothianRedazione 08 febbraio 2016, 16:38 Thelothian
    BattleTag: Thelothian#2131
    Messaggi: 800

    Iscritto il: 04 ottobre 2010, 15:58
    #12
    IlDon ha scritto:Thelothian
    Però devi ammettere che lo starfall gliphato quando farmi vecchi raid per gold o fai daily è impagabile :P

    @IlDon solo in quelle situazioni, sì. Ecco la soluzione ideale sarebbe questa:
    non glifato: coinvolge SOLO i mob in combat
    glifato: aumenta il range e coinvolge anche i mob off-combat.
    0
  • Greymane 08 febbraio 2016, 16:49 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5927

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #13
    Domanda: ma il glifo non funziona comunque anche con il Moonkin? Nel senso: mi è capitato di vedere gente gironzolare sia col moonkin che con il bagliore astrale che caratterizza il glifo, diventando a tutti gli effetti un boomkin sbrilluccicoso; ho capito male io o semplicemente è un glifo diverso? 0
  • Icepolar 08 febbraio 2016, 17:02 Icepolar
    BattleTag: Icepolar#2551
    Messaggi: 157

    Raider Quantum Leap (Alleanza)
    Officer The Kugelblitzs (Orda)
    Main Druido - Balance / Restoration
    #14
    Greymane ha scritto:Domanda: ma il glifo non funziona comunque anche con il Moonkin? Nel senso: mi è capitato di vedere gente gironzolare sia col moonkin che con il bagliore astrale che caratterizza il glifo, diventando a tutti gli effetti un boomkin sbrilluccicoso; ho capito male io o semplicemente è un glifo diverso?

    @Greymane Il glifo dello starfall è diverso da quello estetico per la forma astrale. Sono proprio due cose diverse.

    @Thelothian Non esiste proprio alcun problema con lo starfall, o lo sai usare, o non lo sai usare. In legion verrà semplicemente modificata l'abilità per poter selezionare più nello specifico la zona in cui farla funzione, ma questa è al contempo una limitazione. Si potrebbero creare situazioni come quelle che si ritrovano i mage che utilizzano il talent del cristallo. Se il tank sposta i mob, addio danno. E' un poco come quelle scuse assurde del tipo "ah Blizzard helperino....sono troppo rimba per riuscire a capire in che fase di eclisse mi trovo per tirare le abilità giuste", e Blizzard semplifica la classe togliendo la barra dell'eclisse mettendo un ulteriore risorsa inutile che dovrai COMUNQUE guardare.....risolto molto mi dicono.
    0
  • Greymane 08 febbraio 2016, 17:53 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5927

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #15
    @Loris8893

    Parlavo del Glifo inerente alla notizia: il Glyph of Star, non quello del Starfall :good:
    0
  • ThelothianRedazione 08 febbraio 2016, 22:12 Thelothian
    BattleTag: Thelothian#2131
    Messaggi: 800

    Iscritto il: 04 ottobre 2010, 15:58
    #16
    @Loris8893 ripeto, non sono d'accordo. Saperlo usare è il requisito MINIMO ma non è questo il problema, ovvero non è questo che decide se è una spell ben fatta o meno. E' fatta male, è fastidiosa, è storpiata dal trinket di Archi. Blizzard non deve aiutare, facilitare, ascoltare i whine dei nubbioni, deve solo renderla una spell che abbia un senso logico e non cozzi con trigger o altro. Ripeto, non sono io che faccio il pesta piedi e chiede chissacché ma ci sono post un po' ovunque dove molti chiedono che venga sistemata. Quello che fanno ora nell'alpha non ha assolutamente la certezza che poi venga implementata nella versione live. Io spero in una modifica come in quello che ho scritto sopra che non faciliti o banalizzi, repetita iuvant, ma semplicemente renda coerente e "friendly" una spell che rappresenta, attualmente, l'unico AOE decente per la nostra classe. 0
  • Misha 17 febbraio 2016, 16:12 Misha
    Messaggi: 36

    Iscritto il: 14 giugno 2011, 14:03
    #17
    I miei veri e sconci desideri?

    1) Ripristino della mia autorità sullo spostamento della barra;
    2) Ripristino del doppio dot con spell separate;
    3) Ritorno clamoroso dei funghetti a posizionamento singolo per Aoe:
    4) cancellazione dalla memoria di tutta la documentazione Wow in merito all'Hurricane;
    5) Moonkin ridisegnato (non questo squallido restyling) come un Bigfoot aggressivo e cazzuto su cui rimane in evidenza il trasmo;

    E invece passiamo al "potere astrale..." e Lo starfall diventa "ad area", non vedo l'ora...



    M.
    0
  • Misha 17 febbraio 2016, 16:19 Misha
    Messaggi: 36

    Iscritto il: 14 giugno 2011, 14:03
    #18
    Inoltre hanno tolto la barra con questa spiegazione:

    "...I Druidi dell'Equilibrio hanno avuto una serie di rotazioni cicliche nel corso degli anni. Il problema di progettazione principale è che queste rotazioni costringono i giocatori a guardare spesso gli indicatori dell'interfaccia, lanciando incantesimi con una sequenza in gran parte predeterminata..."

    Che in realtà è una cazzata. La nostra rotazione è diventata ciclica e predeterminata solo con WOD, con la genialata di farci perdere il controllo dello spostamento dell'eclissi. Prima decidevo io "dove stare" e in che momento starci, il tutto mi permetteva di personalizzare il fight, ora decide la barra quello che devo lanciare. tant'è che qualcuno si "macra a condizioni" la madonna e gioca monotasto.

    M.
    0
  • ThelothianRedazione 17 febbraio 2016, 17:36 Thelothian
    BattleTag: Thelothian#2131
    Messaggi: 800

    Iscritto il: 04 ottobre 2010, 15:58
    #19
    Misha ha scritto:I miei veri e sconci desideri?

    1) Ripristino della mia autorità sullo spostamento della barra;
    2) Ripristino del doppio dot con spell separate;
    3) Ritorno clamoroso dei funghetti a posizionamento singolo per Aoe:
    4) cancellazione dalla memoria di tutta la documentazione Wow in merito all'Hurricane;
    5) Moonkin ridisegnato (non questo squallido restyling) come un Bigfoot aggressivo e cazzuto su cui rimane in evidenza il trasmo;

    E invece passiamo al "potere astrale..." e Lo starfall diventa "ad area", non vedo l'ora...



    M.

    @Misha a parte i funghetti (odiosi, IMHO) non posso che quotare. Sulla questione moonkin: lo hanno ridisegnato ma è solo un restyling... un bigfoot vestito sarebbe a rischio "kitsch" quindi o andrebbe fatto divinamente oppure potrebbe essere addirittura peggio di ora. L'AOE di merda è oramai una triste consuetudine a cui ci stiamo quasi abituando. Vediamo come funziona questa storia del potere astrale...
    Entro un paio di giorni lo proverò sull'alpha per capire cosa ce lo stanno facendo diventare... incrociamo le dita.
    0
  • ThelothianRedazione 17 febbraio 2016, 17:43 Thelothian
    BattleTag: Thelothian#2131
    Messaggi: 800

    Iscritto il: 04 ottobre 2010, 15:58
    #20
    Misha ha scritto:tant'è che qualcuno si "macra a condizioni" la madonna e gioca monotasto.

    @Misha attenzione che le "condizioni" di tipo IF-THEN non sono presenti nel normale set di istruzioni delle macro di WoW, ma vengono aggiunte tramite addon. Installato questo componente tutte le classi sono "macrabili" (pure il DK, per esempio), perché ogni "stato" è comunque una variabile che ha un nome e/o un codice spell, quindi i moonkin lo sarebbero anche se reintroducessi il controllo della barra, non è questo il fulcro del problema. Il problema è solo cercare di semplificare, creando automatismi dove non serve ed eliminando la personalizzazione del gameplay. Questa è la cazzata. Alla fine IMHO era più semplice decidere quale eclissi tenere "attiva" piuttosto che subirne lo spostamento a ping-pong di ora. Inoltre (e anche qui il blu va in contraddizione) credo sia più necessario distrarsi a guardare la barra ora piuttosto che nel passato quando la barra la controllavi tu...
    Nota: per ora non c'è classe che riesci a mettere monotasto, neppure con le condizioni, perché Blizzard ha comunque limitato alcune cose per evitare che sia più facile scrivere BOT. :)
    0
  • ThelothianRedazione 17 febbraio 2016, 17:52 Thelothian
    BattleTag: Thelothian#2131
    Messaggi: 800

    Iscritto il: 04 ottobre 2010, 15:58
    #21
    In attesa di una mia prova "sul campo" c'è FatBoss che ha fatto un test abbastanza approfondito... il problema è che è dello scorso 5 Dicembre quindi, nel frattempo, potrebbe essere cambiato tutto o niente.
    https://www.youtube.com/watch?v=MTOY16T97uE
    0
  • ThelothianRedazione 18 febbraio 2016, 14:59 Thelothian
    BattleTag: Thelothian#2131
    Messaggi: 800

    Iscritto il: 04 ottobre 2010, 15:58
    #22
    Sto provandolo.
    Nel frattempo si accende un problema che riguarda l'argomento di questo post.
    Nell'attuale alpha non ci sono i glifi...
    Quindi? :)
    0
  • Antani101 20 febbraio 2016, 03:44 Antani101
    BattleTag: Antani#2475
    Messaggi: 1168

    Iscritto il: 17 luglio 2014, 12:03
    #23
    Misha ha scritto:ora decide la barra quello che devo lanciare. tant'è che qualcuno si "macra a condizioni" la madonna e gioca monotasto.


    Need info che il boomkin ce l'ho alt e non ho voglia di imparare a giocarlo sul serio :D
    0
  • ThelothianRedazione 21 febbraio 2016, 10:34 Thelothian
    BattleTag: Thelothian#2131
    Messaggi: 800

    Iscritto il: 04 ottobre 2010, 15:58
    #24
    Antani101 ha scritto:Need info che il boomkin ce l'ho alt e non ho voglia di imparare a giocarlo sul serio :D

    @Antani101 Gnome Sequencer + Lazy Macros, ma occhio che facilitano qualcosa (si riducono i tasti da premere) ma nulla di eclatante... col boomkin poi fa proprio poco poco...
    0
  • Commenta la notizia 12