• La patch 7.3, le Ombre di Argus, è disponibile da stamattina sui server europei. Vista la mole di novità, abbiamo deciso di riassumerle tutte in questo approfondimento, per orientarvi al meglio durante l'assalto alla Legione. Cominciamo!



    Argus
    Il piatto forte di questa patch è ovviamente Argus, un tempo pianeta natale degli Eredar, ora roccaforte principale della Legione Infuocata. Le zone di Argus portano nuove Serie di Missioni della campagna principale, nuove Missioni Mondiali e molti altri contenuti esterni. Tutti i nuovi contenuti saranno rilasciati nel corso di tre settimane:

    • Settimana 1: iniziate l'invasione di Argus e fate i primi passi in una storia epica che ha inizio a Krokuun. Unitevi all'Armata della Luce e combattete nel cuore vero e proprio della Legione, le Distese degli Antoran. Sbloccate l'accesso alle nuove missioni mondiali e agli Emissari su Argus.
    • Settimana 2: completate la storia di Krokuun e viaggiate fino a Mac'aree, la città dei Draenei in rovina. Sbloccate l'accesso ai Punti di Invasione e sventate i piani della Legione Infuocata sugli altri mondi. Insieme ai Punti di Invasione, sbloccate le missioni mondiali di Mac'aree.
    • Settimana 3: scoprite la fine della storia de Le ombre di Argus, sbloccate tutte le missioni mondiali e avventuratevi nella nuova spedizione, il Seggio del Triumvirato. Attivate il vostro Crogiolo di Lucefatua sulla Vindicaar per iniziare a potenziare le vostre reliquie.

    Durante la nostra permanenza su Argus, dovremo quindi guadagnarci la fiducia di due nuove fazioni, Armata della Luce e Redentori di Argus e sbloccare le conseguenti ricompense tramite gli appositi Emissari.

    Anteprima della campagna di Argus
    Blizzard Entertainment ha scritto

    Mentre Argus, il pianeta piagato dalla magia vile, incombe minacciosamente nei cieli, i più grandi eroi di Azeroth si preparano a una missione disperata nel cuore stesso della fortezza della Legione Infuocata. Vincete, e Azeroth troverà infine la pace. Fallite, e tutti i mondi bruceranno. La battaglia contro le forze della Legione è giunta alle battute finali.

    Migliaia di anni fa, gli Eredar di Argus vivevano in tranquillità. I tre grandi capi degli Eredar, Archimonde, Kil'jaeden e Velen, governavano il loro popolo in armonia. Ma le imprese degli Eredar attirarono l'attenzione del Titano caduto, Sargeras.

    Quando quasi tutti loro furono sottomessi all'oscuro controllo di Sargeras, diventando demoni, Velen (dotato del potere della profezia) guidò i suoi seguaci lontano dal pianeta con l'aiuto dei Naaru. Fuggirono da Argus e presero il nome di Draenei, gli "esuli". Argus fu quindi divorato dalla Legione Infuocata subito dopo.

    Il viaggio per Argus inizia a Exodar. Velen sta radunando gli alleati per un viaggio molto pericoloso a bordo di una nuova nave, la Vindicaar. Una volta su Argus, gli avventurieri avanzano attraverso una serie di storie a capitoli divise su tre nuove regioni. Ogni settimana diventano disponibili nuovi elementi della storia su Argus, raccontando la storia di com'era, com'è e come potrebbe essere.

    ZFESJ6HZMOSJ1502908297108.jpg

    Per aiutarvi nei preparativi per la vostra spedizione in questo mondo ostile, vi abbiamo preparato un itinerario:

    • Settimana 1: iniziate l'invasione di Argus e fate i primi passi in una storia epica che ha inizio a Krokuun. Unitevi all'Armata della Luce e combattete nel cuore vero e proprio della Legione, le Distese degli Antoran. Sbloccate l'accesso alle nuove missioni mondiali e agli Emissari su Argus.
    • Settimana 2: completate la storia di Krokuun e viaggiate fino a Mac'aree, la città dei Draenei in rovina. Sbloccate l'accesso ai Punti di Invasione e sventate i piani della Legione Infuocata sugli altri mondi. Insieme ai Punti di Invasione, sbloccate le missioni mondiali di Mac'aree.
    • Settimana 3: scoprite la fine della storia de Le ombre di Argus, sbloccate tutte le missioni mondiali e avventuratevi nella nuova spedizione, il Seggio del Triumvirato. Attivate il vostro Crogiolo di Lucefatua sulla Vindicaar per iniziare a potenziare le vostre reliquie.

    La mano del fato

    Il vostro viaggio inizia da Azeroth con la missione "La mano del fato". Agli eroi di Azeroth viene chiesto di viaggiare fino a Exodar e lì incontrare Velen insieme ai suoi alleati (noterete molte facce note). Tutti saranno pronti a dare una mano per l'ardua impresa che vi aspetta.

    40C9598FG3231502908297103.jpg

    A bordo della Vindicaar

    Quando vi sarete uniti a Velen e al resto dell'esercito d'invasione, vi imbarcherete a bordo di una nave draenei, la Vindicaar. Attrezzata con una serie di comodità accessibili col passare del tempo, rappresenterà la vostra base delle operazioni finché sarete su Argus. A bordo troverete, tra gli altri: una Locandiera, una Cassetta della Posta, degli Istruttori delle Professioni, un portale per Dalaran, servizi di Riparazione, committenti, mercanti, il Nucleo della Matrice della Vindicaar, la Console di Navigazione e il Crogiolo di Lucefatua.

    • Crogiolo di Lucefatua
      Il Crogiolo di Lucefatua è una forgia che vi permetterà di potenziare le reliquie dei vostri Artefatti. Col proseguire della vostra storia su Argus, sbloccherete le abilità della forgia e migliorerete il vostro Artefatto tramite il potenziamento delle reliquie.
    • Console di Navigazione
      La Console di Navigazione a bordo della Vindicaar è connessa a tutti i Dislocatori Forgialuce piazzati sulla superficie di Argus. Questi Dislocatori permettono di spostarsi rapidamente da un punto a un altro di Argus e di tornare sulla Vindicaar quando necessario.
    • Nucleo della Matrice
      Diversi poteri della Vindicaar si sbloccano nel Nucleo della Matrice, il cuore pulsante della nave, man mano che progredite nella vostra storia su Argus. Questi poteri potranno esservi d'aiuto lungo la strada.
      • Giudizio della Luce: selezionando questo potenziamento, potrete attaccare un bersaglio su Argus con il Giudizio della Luce, l'arma principale della Vindicaar.
      • Corazza da Guerra Forgialuce: selezionando questo potenziamento, potrete utilizzare su Argus la Corazza da Guerra Forgialuce, un'armatura meccanizzata.
      • Manto degli Echi Arcani: selezionando questo potenziamento, potrete utilizzare su Argus il Manto degli Echi Arcani, che fornisce il potere dell'invisibilità per un breve lasso di tempo.
      • Vilcuore di Argus: selezionando questo potenziamento mentre vi trovate su Argus, potrete utilizzare il Vilcuore di Argus per tornare in vita se doveste subire danni fatali e curarvi nel tempo quando non siete in combattimento.
    • Taumaturgo Vashreen (Mercante Etereo)
      L'Argunite Velata può essere ottenuta in diversi modi, anche uccidendo i mostri Élite rari. Come le Schegge Fatue alla Riva Dispersa, questa valuta può essere usata per comprare gli oggetti Abbandonati dal Taumaturgo Vashreen, creando equipaggiamenti vincolati di livello 910 in base alla vostra specializzazione.
    • Istruttori delle Professioni
      A bordo della Vindicaar non si trovano tutti gli Istruttori delle Professioni possibili, ma con un nuovo mondo da sfruttare esplorare, sicuramente non mancheranno le opportunità per creare qualche nuovo oggetto d'artigianato. Gli eroi di Azeroth avranno bisogno degli equipaggiamenti migliori per affrontare le sfide che li aspettano, e di conseguenza necessiteranno dei loro artigiani migliori.

    FNEBHPMXV6YH1502908297127.jpg

    Guadagnare terreno

    Come alla Riva Dispersa, le forze demoniache della Legione Infuocata non vi stenderanno un tappeto rosso di benvenuto. Per poter mettere piede su Argus dovrete prima assicurarvi che la Vindicaar sia al sicuro dalle difese della Legione. Nonostante la devastazione che ha travolto questo mondo un tempo luminoso, lungo la strada troverete alcuni fari di luce tra i nuovi alleati, e forse anche tra i vecchi. Due nuove fazioni vi accompagneranno: l'Armata della Luce e i Redentori di Argus.

    • Armata della Luce: l'Armata della Luce è stata in guerra contro la Legione su Argus per secoli, sfiancandola con una guerriglia tattica grazie alla propria nave da guerra, la Xenedar. Anche se surclassati numericamente, non si sono mai arresi. Continuano a combattere con scaltrezza, assaltando punti strategici e proseguendo subito oltre.
    • Redentori di Argus: molti lottarono per opporsi alla conquista di Argus da parte della Legione Infuocata, ma non tutti riuscirono a fuggire. Incoraggiati dall'arrivo di nuovi alleati, i rifugiati e gli emarginati hanno unito le loro forze per riprendersi la propria casa.

    C02Z7MTMZG7G1502908298207.jpg

    Viaggiare su Argus

    I Dislocatori Forgialuce sono simili ai punti volo e vengono scoperti man mano che si prosegue con la storia a Krokuun, alle Distese degli Antoran e a Mac'aree. Questi Dislocatori vi teletrasportano velocemente sulla Vindicaar o verso altri Dislocatori scoperti nelle tre regioni.

    Nuove missioni mondiali

    Come sulle Isole Disperse e alla Riva Dispersa, le missioni mondiali delle diverse regioni diventeranno disponibili man mano che esplorerete Argus. Queste missioni offrono diversi tipi di ricompense e due nuovi Emissari, affiliati di una delle nuove fazioni, l'Armata della Luce e i Redentori di Argus.


    Scoprirete molto sul passato e sul presente di Argus, mentre vi avventurerete nei suoi territori e ascolterete le storie di coloro che hanno affrontato la Legione Infuocata. Per alcuni saranno racconti di redenzione, per altri storie di dolore e perdita. Alla fine, resta ancora una storia da raccontare, e da questa dipende il futuro di Azeroth.


    Il Seggio del Triumvirato è la nuova spedizione della 7.3, che completerà le missioni della campagna e sbloccherà il Crogiolo di Lucefatua (leggi più avanti). Anche le spedizioni passate saranno più remunerative, con un aumento di livello oggetti delle ricompense di 20 punti.

    Seggio del Triumvirato
    Blizzard Entertainment ha scritto

    Un tempo centro di potere degli Eredar, il Seggio del Triumvirato ormai abbandonato è stato sopraffatto dalla presenza del Vuoto e delle sue Guardie dell'Ombra. All'interno della spedizione troverete nuove sfide da affrontare e scoprirete il tragico destino di uno dei Naaru alleati dei Draenei.

    Luogo: Argus
    Modalità: Eroica e Mitica
    Livello: 110
    Boss: 4

    Come luogo, il Seggio del Triumvirato è più profondamente radicato nella storia di Warcraft di qualsiasi altra spedizione. Nel creare la regione Mac'aree di Argus, il team era ansioso di raccontare la tragica storia degli Eredar che portarono alla caduta di Argus, fornendo anche ai giocatori una pausa, sia dal punto di vista narrativo che visivo, dalle forze demoniache della Legione come unico antagonista. Come abbiamo visto con gli eventi del Pozzo Solare, c'è una linea sottile che divide Luce e Ombra, ed è una dinamica che ritroviamo anche in questo luogo abbandonato. La spedizione permette ai giocatori di sapere di più su Alleria Ventolesto e di essere testimoni del suo destino... Dettagli dello sviluppo

    HGXLHWMED5I81503067709465.jpg

    Zuraal l'Asceso
    Zuraal è il primo Corrotto infuso dal Vuoto creato dalla Guardia dell'Ombra senza che la sua mente cadesse nella follia più assoluta. In passato era un rinomato combattente, e ora sfrutta la sua nuova forza oscura per potenziare i propri attacchi e decimare i suoi avversari.

    L68T8YS1FNTY1503067709480.jpg

    Saprish
    Il grande stratega Saprish è noto per guidare le forze della Guardia dell'Ombra con estrema precisione. Nonostante le sue innegabili abilità di comandante, Saprish non è solito affrontare direttamente in battaglia i suoi avversari, ma preferisce sfruttarne i punti deboli, lasciandoli vulnerabili agli attacchi dei suoi voraci servitori.

    X7ZY23ZGLCKW1503067710800.jpg

    Viceré Nezhar
    Come molti suoi simili, il Viceré Nezhar è ossessionato dall'idea di attingere al potere del Vuoto per alimentare le proprie ambizioni. Attirato dall'immensa oscurità emanata dalle profondità del Seggio del Triumvirato, Nezhar non si ferma davanti a nulla per ottenere ciò che vuole. Considerando gli esperimenti che ha condotto per infondere le navi della Legione con il potere dell'Ombra, il suo potenziale distruttivo su Argus è a dir poco spaventoso.

    D4OIQTPF6RKZ1503067710717.jpg

    L'ura
    Quando Velen e i suoi seguaci fuggirono da Argus a bordo della Genedar, la Naaru L'ura rimase indietro per consentire ai Draenei di scappare dai loro aguzzini. Kil'jaeden, infuriato da un tale tradimento, ordinò di rinchiudere la Naaru ferita all'interno del Seggio del Triumvirato. Con il passare dei millenni, L'ura cadde dalla Luce all'Ombra, e il suo elegante canto di coraggio e speranza divenne un cupo lamento di disperazione, che attira chiunque voglia impadronirsi del suo potere.


    Inoltre, su Argus si sbloccheranno i Punti di Invasione, portali che conducono verso mondi conquistati dalla Legione e dove potremo affrontare potenti luogotenenti per equipaggiamento di alto livello.

    Dettagli sui Punti di Invasione
    Blizzard Entertainment ha scritto

    Nella patch 7.3, le forze di Azeroth affronteranno un viaggio molto pericoloso. Non solo raggiungeranno il pianeta natale degli Eredar, Argus, ma avranno anche l'opportunità di sferrare un duro colpo alla Legione Infuocata, sfruttando i Punti di Invasione usati dai demoni per spostarsi su altri mondi.

    Come introduzione ai Punti di Invasione, i personaggi riceveranno una missione: entrare nel portale e sconfiggere le forze demoniache all'interno. Ogni Punto di Invasione può essere attraversato senza alcuna coda, e anche se non è necessario avere un gruppo, lo scenario permetterà a diversi personaggi di unirsi nella stessa istanza se attraversano il portale uno dopo l'altro.

    Ci sono due diversi tipi di Punti di Invasione, crescenti non solo in termini di difficoltà ma anche di ricompense. Avrete bisogno di sempre più aiuto per completare ogni livello.

    7IEPDP1JVTVN1502824802703.jpg

    • I Punti di Invasione di livello base permettono l'accesso a 3-10 giocatori in ogni istanza. Anche se potreste entrare da soli, per completare lo scenario l'ideale sarebbe trovare almeno altri due amici con cui farlo.
    • I Punti di Invasione Maggiori, invece, richiedono un vero e proprio gruppo d'incursione per poter sconfiggere il boss all'interno. Ma più grande il rischio, migliore la ricompensa!

    Sul pianeta ci saranno sempre diversi Punti di Invasione accessibili e un Punto di Invasione Maggiore. I portali per questi scontri saranno visibili sulla mappa e per entrare sarà sufficiente cliccare sul portale (anche in gruppo). Ogni Punto di Invasione persiste per un paio d'ore e poi scompare, quindi meglio tenere d'occhio i timer sulla mappa. Voi e il vostro gruppo dovrete affrontare sfide diverse da un posto all'altro, che si tratti di sopravvivere al gelo siderale o di giocare col fuoco. Completando i Punti di Invasione otterrete le Pietre d'Invasione di Argus, utilizzabili per ottenere una ricompensa settimanale.

    HT64NHLWJT581502824802711.jpg

    Punti di Invasione Maggiori

    I Punti di Invasione Maggiori permettono a voi e al vostro gruppo di affrontare uno dei nuovi boss esterni e di ottenere un gran bel bottino (a partire da un livello oggetto di 930). Se non avete un gruppo d'incursione già pronto a vostra disposizione, potete sempre usare la Ricerca gruppi (I), dove sicuramente troverete altri eroi che si uniranno a voi. Questi boss forniscono bottino una sola volta a settimana.

    Boss dei Punti di Invasione

    Dalla sua roccaforte su Argus, la Legione sfrutta una vasta rete di portali per espandersi nel cosmo come una piaga. Innumerevoli mondi sono stati razziati delle proprie risorse, mentre i loro abitanti venivano costretti a servire il Titano Oscuro o a subire una lenta e agonizzante fine.

     

    Se questi mondi non verranno liberati, la Crociata Infuocata consumerà tutto ciò che potrà raggiungere, riducendo in cenere l'universo.

     

    Matrona Folnuna
    La Matrona Folnuna è solita distruggere i mondi infestandoli con la propria prole. Queste vili creature si diffondono come una piaga in tutto il territorio, corrompendo e divorando ogni cosa sul loro cammino.

     

    Dama Alluradel
    Tutti coloro che osano posare lo sguardo su Dama Alluradel cadono sotto il suo sinistro controllo. Ella costringe le vittime del suo dominio ad autoinfliggersi indicibili tormenti. L'unica possibilità di salvezza è la morte, un dono che Alluradel non è disposta a concedere finché le urla agonizzanti delle sue vittime non avranno cessato di compiacerla.

     

    Inquisitore Meto
    La padronanza della vilmagia dell'Inquisitore Meto è paragonabile a quella di pochi altri nei ranghi della Legione. Meto usa il proprio potere per scatenare caos e distruzione in tutto il cosmo, lasciandosi alle spalle innumerevoli mondi in cenere.

     

    Occularus
    Occularus si nutre delle menti dei suoi nemici, assaporandone la disperazione mentre brucia le loro carni. Questa malvagia creatura ha divorato interi mondi, ma la sua fame rimane insaziabile.

     

    Sotanathor
    La forza leggendaria di Sotanathor è frutto di innumerevoli campagne militari condotte in tutto l'universo. È un generale brutale, un demone che comanda vaste orde della Legione che non hanno mai conosciuto la sconfitta.

     

    Signore delle Fosse Vilemus
    La brutalità del Signore delle Fosse Vilemus è rinomata persino tra i membri della Legione. Adora avvolgere i suoi nemici nel vilfuoco, per poi ridere della loro disperazione mentre supplicano a gran voce la dolce pietà della morte.



    Classi, Artefatto, Crogiolo di Lucefatua ed Enclave
    Nella patch 7.3 ci sono due importanti novità per il nostro Artefatto, ovvero:

    La prima è la fine delle ricerche per la Conoscenza Artefatto: da ora in poi, la Conoscenza Artefatto aumenterà automaticamente per tutti i giocatori, allo stesso momento a intervalli ben precisi.

    La seconda novità, molto importante, è il Crogiolo di Lucefatua, che sposta l'attenzione dai tratti degli Artefatti ai tratti delle Reliquie. Questo nuovo sistema migliorerà quindi le Reliquie e dei particolari "talenti" che si sbloccheranno man mano che il nostro Artefatto si potenzierà.


    Le nostre Enclavi di Classe non rimarranno certo con le mani in mano e avremo a disposizione nuove missioni, nuovi tipi di truppe e un livello oggetti aumentato. Inoltre, molti passaggi precedenti delle Enclavi sono stati semplificati e meno onerosi.

    Come ogni patch che si rispetti, la 7.3 porta anche numerosi bilanciamenti e modifiche alle classi, in particolare a Cavaliere della Morte, Druido, Paladino e Sciamano. Per i dettagli consultate le patch notes.

    Le nuove animazioni di combattimento!


    Oggetti, Professioni e Mascotte
    Ci sono diverse modifiche ad oggetti ed equipaggiamento, alcune di poco conto, altre più interessanti come la rimozione del prezzo di vendita per gli oggetti che forniscono Potere Artefatto e alcuni bilanciamenti all'equipaggiamento PvP.

    Le Professioni hanno uno slancio con questa patch, grazie all'introduzione di materiali esclusivi delle nuove aree e di nuove ricette che ci aiuteranno a sopravvivere alle sfide di Argus. Ovviamente non potevano mancare nuove missioni per la Pesca...

    Collezionisti di Mascotte, preparatevi ad una nuova battuta di caccia nelle spedizioni di Cataclysm per ottenere nuove creature da allenare. L'ottima guida di Tarty illustra in dettaglio tutte le novità!



    E molto altro ancora!
    Le novità di Le Ombre di Argus non si esauriscono in questo riassunto, anzi: miglioramenti all'interfaccia, nuovi Leggendari e Cimeli, nuove Cavalcature e molto altro. La patch 7.3 è sicuramente una delle più ricche di tutta la storia di World of Warcraft.

    Leggi le note complete della patch

    Blizzard Entertainment ha scritto

    La patch 7.3: Le ombre di Argus sarà disponibile il prossimo 30 agosto! Il nuovo aggiornamento di World of Warcraft vi porterà su Argus, nel cuore del pianeta della Legione Infuocata per intraprendere la più disperata tra le missioni. Potrete affrontare le nuove missioni mondiali e la nuova spedizione: Seggio del Triumvirato. Ci sono inoltre numerose altre funzionalità nuove o aggiornate quali i Punti di Invasione, le nuove animazioni di combattimento, personalizzazione dell'Artefatto, e tanto altro ancora. Continuate a leggere per le note complete!


    Indice

    Nuove funzionalità

    Argus

    In seguito ai recenti avvenimenti sulle Isole Disperse, è stato stabilito un collegamento tra Azeroth e il pianeta natale di Kil'jaeden, Argus: la Legione è più vicina che mai al raggiungimento dei propri obiettivi. Per fermarla una volta per tutte, Illidan e Velen hanno deciso di portare la guerra direttamente sulla superficie di Argus, dove sperano di unirsi alle forze di Alleria, Turalyon e dell'Armata della Luce per lanciare un assalto totale alla base principale delle operazioni della Legione.

    Salite a bordo della Vindicaar, una nave che sarà la base mobile delle vostre operazioni su Argus, e anche uno dei pochi posti sicuri di quel mondo.

    Esplorando Argus, scoprirete nuovi luoghi in tutto il pianeta, porterete a un'epica conclusione la storia di Legion e sbloccherete nuove missioni mondiali e nuovi contenuti.

    Punti di Invasione

    Azeroth non è l'unico mondo connesso a questo posto ostile. Su Argus, sbloccherete la possibilità di entrare in veri e propri portali usati dalla Legione Infuocata per teletrasportarsi su altri mondi. Una volta là, completate un evento o uccidete il boss per ottenere epiche ricompense.

    Nuova spedizione: Seggio del Triumvirato

    Un tempo cuore dell'antica civiltà eredar, da cui Velen, Archimonde e Kil'jaeden governavano la propria gente, questo tempio è ormai caduto in rovina. Tornate con Velen a recuperare un'antica potente reliquia, combattendo contro l'oscurità che ha sopraffatto questo luogo sacro, in una nuova spedizione da 5 personaggi tra le rovine di Mac'aree su Argus, con quattro nuovi boss:

    • Zuraal l'Asceso
    • Saprish
    • Viceré Nezhar
    • L'ura

    Funzionalità aggiornate

    Missioni mondiali di Argus

    A ogni nuova regione di Argus esplorata, sbloccherete nuove missioni mondiali e incontrerete nuovi Emissari ansiosi di ricevere il vostro aiuto.

    Personalizzazione dell'Artefatto

    Invocate il potere di Argus per attivare il Crogiolo di Lucefatua a bordo della Vindicaar, così da poter sbloccare il potenziale nascosto delle reliquie del vostro Artefatto. Il Crogiolo può essere usato per potenziare e personalizzare le reliquie, aumentandone il potere grezzo e permettendo ai giocatori di scegliere da una serie di poteri aggiuntivi, incluso un grado aggiuntivo a un'abilità dell'Artefatto.

    Animazioni di combattimento

    Nuovi ed aggiornati effetti video, audio e animazioni sono in arrivo per tutte e tre le specializzazioni di Maghi e Sacerdoti, per gli Sciamani Elementali e della Rigenerazione e per i Druidi della Rigenerazione.

    Enclavi, campioni e missioni

    Le vostre Enclavi di Classe e i loro campioni hanno giocato un ruolo cruciale nella difesa di Azeroth e i loro strenui sforzi saranno necessari per le nuove sfide su Argus. Là troverete decine di nuove missioni, insieme a nuove tipologie di truppe e alla possibilità di aumentare l'equipaggiamento dei vostri campioni fino a 950.

    Spedizioni

    Il bottino ottenuto nelle spedizioni in modalità Normale, Eroica e Mitica è ora aumentato di 20 livelli oggetto:

    • Modalità Normale: livello oggetti 845
    • Modalità Eroica: livello oggetti 865
    • Modalità Mitica: livello oggetti 885

    Le ricompense per le spedizioni Mitiche con Chiave del Potere arrivano fino a un livello oggetti massimo di 915 per il bottino finale della spedizione e di 935 per il bottino nella cassa settimanale, entrambe fino a una Chiave del Potere di livello massimo +10. Questo limite massimo verrà aumentato a +15 in futuro.

    La difficoltà delle spedizioni in modalità Eroica e Mitica è stata aumentata per riflettere il maggior valore delle ricompense. La difficoltà delle spedizioni in modalità Normale, invece, è rimasta inalterata.

    Mascotte

    Avventuratevi nelle incursioni di Cataclysm per trovare nuove mascotte da combattimento per la nuova attesissima impresa Incursore animalista V: Tenerisma. Vi vanterete di aver trovato mascotte soprattutto Elementali, quando tornerete a visitare i Sotterranei dell'Ala Nera, il Bastione del Crepuscolo, il Trono dei Quattro Venti, le Terre del Fuoco e l'Anima del Drago.

    Degli esploratori hanno riferito di aver avvistato 18 nuove mascotte Boss leggendarie su Argus. Queste mostruosità in miniatura hanno speciali abilità aliene che i cittadini di Azeroth non hanno mai visto prima, come la vagamente terrificante abilità chiamata Apocalisse Superiore... Inoltre, su Argus si possono trovare più di una decina di mascotte selvatiche catturabili, e diverse mascotte ottenibili solo come ricompense, insieme alla nuova impresa Questioni di famiglia.

    Professioni sul nuovo pianeta

    Lo sviluppo delle professioni sale di un altro gradino su Argus, con i nuovi elementi da raccogliere con Estrazione ed Erbalismo, i nuovi materiali per Scuoiatura e Sartoria e il nuovo reagente vincolato chiamato Sargerite Primordiale. Cercate i nuovi oggetti creabili dagli artigiani e anche nuovi incantamenti per le spalle che vi aiuteranno a trovare i materiali specifici di Argus.

    In seguito a una serie di eventi, sei famosi PNG sono emersi nel mondo della Pesca. Ogni giorno, fate visita a Akule Corno Sinuoso, Corbyn, Ilyssia delle Acque, Impus, il Custode Raynae e Sha'leth per aumentare la reputazione con loro e scoprire le nuove ricompense che hanno da offrire, fino a compiere l'impresa "Amici pescatori delle isole" per sbloccare un nuovo aspetto alternativo della vostra Canna da Pesca di Sottoluce.

    Cambiamenti

    Imprese

    • Le imprese "Rappresentante", "10 insegne", "25 insegne" e "30 insegne" ora richiedono di possedere quel numero di insegne uniche per essere compiute. Non è quindi più necessario che le insegne vengano anche indossate.

    Conoscenza Artefatto

    • Gli ordini stanno lavorando insieme per migliorare la Conoscenza Artefatto, che ora aumenta in base alle loro ricerche indipendenti.

    Classi

    • Efficacia dell'indice di elusione ridotta del 27% a tutti i livelli.
    • Cavaliere della Morte
      • (Gelo) Danni inflitti aumentati del 14%.
      • (Gelo) Arma Runica Famelica è diventato un talento di livello 100, cambiando posizione con Avanzata Glaciale, che è ora un talento di livello 58.
      • (Gelo) Danni inflitti da Soffio di Sindragosa aumentati del 10%.
      • (Gelo) Durata di Arma Runica Famelica ridotta a 12 secondi (invece di 15 secondi). Inoltre, l'abilità aumenta la celerità del 20%.
      • (Gelo) Durata di Annientamento aumentata a 10 secondi (invece di 8 secondi).
      • (Gelo) Annientamento ora fa sì che Folata Gelida (oltre ad Assalto del Gelo) attivi Arma Letale.
        • Note desgli sviluppatori: la sinergia tra Arma Runica Famelica e Soffio di Sindragosa è stata dominante in questa specializzazione, lasciando poco spazio alle variazioni. È nostra intenzione modificare questa combinazione, aumentando i danni generali per compensazione. Il risultato dovrebbe essere una maggiore possibilità di scelta nei talenti. Tutti e tre i talenti di livello 100 sono stati modificati e bilanciati per un funzionamento più fluido. Arma Runica Famelica dovrebbe ancora essere impegnativa da usare e richiedere ancora della pianificazione, ma non dovrebbe più far accumulare un eccesso di risorse.
      • (Gelo) Tempo di recupero di Corno Invernale aumentato a 45 secondi (invece di 30 secondi).
      • (Gelo) Probabilità di attivazione di Efficienza Assassina ridotta al 50% (invece del 65%).
      • (Gelo) Volontà Rinnovata di Koltira genera 1 runa (invece di 2) e ora fa sì che Annientamento infligga il 10% di danni aggiuntivi.
        • Note desgli sviluppatori: Questi cambiamenti riducono la propensione della specializzazione Gelo all'eccesso di risorse in molte configurazioni talenti/leggendari.
      • (Gelo) Attenuazione Runica è ora un talento di livello 56, Efficienza Assassina è ora un talento di livello 57 e Impulso Congelato è ora un talento di livello 90.
      • (Gelo) Effetto di Nebbia Ghiacciata ridotto al 20% (invece del 30%).
      • (Gelo) Danni inflitti da Impulso Congelato ridotti del 39%.
      • (Gelo) Bonus di Artigli di Ghiaccio aumentato al 15% (invece del 10%).
      • (Gelo) Bonus di Assalti Frantumanti aumentato al 60% (invece del 40%).
        • Note degli sviluppatori: i talenti menzionati qua sopra sono stati spostati per fornire maggiore scelta e permettere opzioni più bilanciate.
      • Scudo Instabile ora fa sì che Scudo Antimagia generi il 100% di potenza runica aggiuntiva (invece che: dissolve la generazione di potenza runica) e non infligge più danni.
      • Ombra Bianca è stato sostituito dal nuovo talento Assalto Inesorabile: Quando si è in combattimento ma non ci sono nemici entro 8 m, si ottiene l'effetto Assalto Inesorabile ogni secondo. Ogni accumulo permette al successivo attacco automatico di infliggere danni da gelo aggiuntivi.
        • Note degli sviluppatori: i talenti di livello 75 ora dovrebbero aiutare maggiormente in tutte quelle situazioni in cui la specializzazione Gelo soffriva di mancanza di mobilità.
    • Druido
      • Intrappolamento di Massa è ora un effetto ad area di 15 m di diametro attorno al bersaglio.
      • Tempo di recupero di Movimento Furtivo ridotto a 6 secondi (invece di 10 secondi).
      • Rinascita è ora lanciabile in qualsiasi forma.
      • (Aggressore Ferino) Danni inflitti aumentati del 33%.
      • (Aggressore Ferino) Bonus ai danni inflitti fornito da Grinfiarossa ridotti al 20% (invece del 50%). L'effetto può attivarsi anche con Radici Avvolgenti.
      • (Aggressore Ferino) Tempo di recupero di Guida di Elune ridotto a 30 secondi (invece di 45 secondi) e punti combo forniti ridotti a 5 + 5 in 5 secondi (invece di 5 + 8 in 8 secondi).
      • (Aggressore Ferino) Risolto un problema con Incarnazione: Re della Giungla per il quale il costo aggiuntivo opzionale di Morso Feroce di 25 energia non si riduceva del 50% come previsto.
      • (Aggressore Ferino) Durante Incarnazione: Re della Giungla ora è possibile usare Movimento Furtivo una sola volta se si è in combattimento. Inoltre, ora riduce il costo di tutte le abilità in Forma Felina del 50% (invece del 60%) finché è attivo il suo effetto.
      • (Aggressore Ferino) Ferite Frastagliate ora fa sì che Squarcio, Graffio e Falciata infliggano danni normali ma in un tempo ridotto del 20% (invece del 33%).
      • (Aggressore Ferino) Bonus ai danni di Attimo di Lucidità aumentato al 20% (invece del 15%). Ora modifica anche Taglio Brutale.
      • (Aggressore Ferino) Rapidità Predatoria non influenza più Rinascita e non ne è più consumata.
      • (Aggressore Ferino) Bonus ai danni inflitti da Morso Feroce fornito da Denti a Sciabola aumentato al 20% (invece del 15%).
      • (Aggressore Ferino) Durata di Ruggito Selvaggio aumentata del 50% a qualsiasi livello di punti combo e bonus ai danni ridotto al 15% (invece del 25%).
      • (Aggressore Ferino) Graffio Profondo (abilità dell'Artefatto) ora aumenta i danni inflitti da Graffio del 6% (invece del 7%) per grado.
        • Note degli sviluppatori: gli aggiornamenti alla specializzazione Aggressore Ferino vogliono risolvere due problemi: ridurre il predominio di talenti complessi come Ruggito Selvaggio, Ferite Frastagliate e Grinfiarossa, e ridurre la differenza di danni tra chi ha appena appreso la specializzazione e chi la padroneggia. Per giocare la specializzazione Aggressore Ferino è sempre servita una competenza piuttosto alta, e non abbiamo intenzione di cambiare questa particolarità, ma questi aggiornamenti dovrebbero rendere la specializzazione più accessibile e meno punitiva per chi ancora sta imparandone i dettagli.
      • (Aggressore Ferino) Guida di Elune è ora un talento di livello 100, ed è stato scambiato di posto con Taglio Brutale, che è ora un talento di livello 90.
      • (Aggressore Ferino) Ferite Frastagliate è ora un talento di livello 75, ed è stato scambiato di posto con Ruggito Selvaggio, che è ora un talento di livello 90.
        • Note degli sviluppatori: i talenti menzionati qui sopra sono stati spostati per fornire maggiore scelta e permettere opzioni più bilanciate.
      • (Aggressore Ferino) Costo in energia di Spazzata ridotto a 40 (invece di 45).
      • (Aggressore Ferino) Costo in energia di Falciata ridotto a 45 (invece di 50).
      • (Aggressore Ferino) Falciata ora fornisce 1 punto combo se colpisce un bersaglio.
        • Note degli sviluppatori: il ritmo e la cadenza delle situazioni ad area d'effetto ora dovrebbero essere più coerenti con le altre abilità della specializzazione Aggressore Ferino.
      • (Aggressore Ferino) I danni periodici inflitti dalla specializzazione Aggressore Ferino ora si aggiornano dinamicamente con Ruggito Selvaggio, invece di essere influenzati da uno "snapshot" degli effetti. Lo "snapshot" degli effetti permane invece per Furia della Tigre e Grinfiarossa.
        • Note degli sviluppatori: ruggito Selvaggio generalmente viene tenuto attivo tutto il tempo, quindi non si otteneva alcun beneficio dalla meccanica di "snapshot", che complicava solamente la rotazione. In confronto, Furia della Tigre e Grinfiarossa rappresentano un'alternativa valida grazie alla loro natura limitata.
    • Cacciatore
      • La famiglia dei Porcospino è stata rinominata Roditori.
    • Monaco
      • (Impeto) Danni inflitti da Tornado di Giada aumentati del 22%.
      • (Impeto) I danni inflitti da Tocco della Morte vengono ora aumentati dalla versatilità.
      • (Impeto) I danni inflitti da Tocco del Karma ora vengono aumentati dalla versatilità.
        • Note degli sviluppatori: quasi tutte le fonti di danni sono ora influenzate dalla versatilità e non ha senso che le seguenti abilità rimangano escluse.
    • Paladino
      • Il mercante di cavalcature di classe del Paladino ora vende un glifo che permette di trasformare il Destriero Divino nella cavalcatura di classe.
      • Benedizione del Sacrificio ora impedisce che la salute del Paladino scenda sotto al 20%.
        • Note degli sviluppatori: si tratta della risoluzione di un problema di Benedizione del Sacrificio, che permetteva di scendere al di sotto di quella soglia di salute e a volte anche di morire. Ora si può contare sul fatto che l'abilità funzioni come previsto.
      • (Castigo) Danni inflitti da tutte le abilità aumentati del 6%.
      • (Castigo) Catena di Thrayn ora funziona correttamente con il talento Crociata.
      • (Castigo) Bonus dell'abilità Ira di Brandicenere ridotto a 2 secondi per grado (invece di 2,5 secondi per grado).
      • (Castigo) Effetto della maestria sui danni inflitti da Giudizio aumentato del 46%. Effetto della maestria sulla penalità applicata al bersaglio da Giudizio aumentato del 17%.
      • (Castigo) Danni inflitti da Sentenza d'Esecuzione aumentati del 17%.
      • (Castigo) Bonus dell'abilità Lama Virtuosa ridotto al 4% per grado (invece del 5% per grado).
      • (Castigo) Volontà Incrollabile non si attiva più quando si è sotto l'effetto di Maledizione del Torpore.
        • Note degli sviluppatori: le abilità e gli oggetti leggendari che potenziano Crociata saranno ancora appetibili, ma non tanto quanto prima.
      • (Protezione) >Tempo di recupero di Serafino aumentato a 45 secondi (invece di 30 secondi).
      • (Protezione) Danni inflitti da Scudo del Vendicatore, Giudizio, Martello del Virtuoso, Martello Benedetto, Consacrazione, Scudo del Virtuoso e Occhio di Tyr aumentati dell'8%.
        • Note degli sviluppatori: ora dovrebbe esserci meno differenza, in termini di danni inflitti e possibilità di sopravvivenza, tra le configurazioni che comprendono Serafino e quelle senza. Le configurazioni senza Serafino ora infliggono più danni e quelle con Serafino non sono più troppo penalizzanti in termini di sopravvivenza.
    • Sciamano
      • (Elementale) Danni inflitti da Terremoto aumentati del 19%.
      • (Elementale) Sovraccarico Statico riprogettato: dopo aver lanciato Custode della Tempesta, la successiva Catena di Fulmini attiva Sovraccarico Elementale su ogni bersaglio.
      • (Elementale) Danni inflitti da tutte le abilità aumentati del 6% (a eccezione di Catena di Fulmini).
      • (Elementale) Danni inflitti da Folgore della Terra aumentati del 13%.
      • (Elementale) Danni inflitti da Folgore del Gelo aumentati del 13%.
      • (Elementale) Danni inflitti da Detonazione Elementale aumentati del 7%.
      • (Elementale) Detonazione Elementale ora aumenta un attributo di 2.000 a livello 110 (invece di 2.400).
      • (Elementale) Sovraccarico Elementale ora infligge l'85% dei danni normali (invece del 75%) e la sua frequenza di proc è stata ridotta del 17%.
      • (Elementale) Maestria nei Totem: bonus di Totem della Tempesta ridotto al 5% (invece del 10%).
        • Note degli sviluppatori: questa serie di cambiamenti permette alla specializzazione Elementale di ottenere più benefici dalla maestria prima di raggiungere il limite massimo del 100% di frequenza di proc.
    • Stregone
      • La Pietra della Salute ora cura l'utilizzatore del 25% della salute massima a tutti i livelli.
        • Note degli sviluppatori: le Pietre della Salute ora dovrebbero risultare più utili anche ad alti livelli.
    • Guerriero
      • (Furia) Bonus ai danni fornito da Inesorabile ridotto al 3% per accumulo (invece del 5% per accumulo).
      • (Furia) Danni inflitti da Esecuzione aumentati del 20%.

    Enclavi di Classe

    • La ricerca per il terzo bonus dell'Enclave di Classe ora costa 1.000 Risorse per l'Enclave (invece di 2.000).
    • La ricerca per il quarto bonus dell'Enclave di Classe ora costa 2.500 Risorse per l'Enclave (invece di 4.000).
    • La ricerca per il quinto bonus dell'Enclave di Classe ora costa 5.000 Risorse per l'Enclave (invece di 8.000).
    • Tutti i cambiamenti alle ricerche dei bonus dell'Enclave di Classe ora richiedono 1 giorno (invece di 3 giorni).
    • Il costo per cambiare il settimo bonus dell'Enclave di Classe è stato aumentato a 5.000 Risorse per l'Enclave (invece di 2.000).

    Assistente di WoW: Legion

    • Aggiunto il supporto per le missioni dell'Enclave e le missioni mondiali di Argus.

    Spedizioni

    • I personaggi non possono più cambiare l'equipaggiamento durante le spedizioni Mitiche con Chiave del Potere quando sono sotto l'effetto dei danni periodici di Esplosione o Atrocità.

    Oggetti

    • La potenza d'attacco è stata rimossa da tutti gli equipaggiamenti ed è stata sostituita dalla Forza o dall'Agilità, eccetto nei casi in cui sarebbero attributi inappropriati (per esempio sulle armi da fuoco).
    • Molti oggetti legati alle festività ora hanno dei tempi di recupero ridotti durante la relativa festività.
    • Molti oggetti di completi di classe storici che non avevano un prezzo di vendita ora ce l'hanno.
    • Contribuire alla costruzione di un edificio alla Riva Dispersa non fornisce più una Ricompensa degli Spezzalegione. Inoltre, il Potere Artefatto ottenuto con l'oggetto ricevuto come ricompensa è ridotto.
    • Gli oggetti che forniscono Potere Artefatto non hanno più un prezzo di vendita, perché dovrebbero poter essere sempre usati.
    • Aspetti nascosti degli artefatti: non è più necessario usare l'aspetto nascosto dell'Artefatto dell'attuale specializzazione per avanzare nello sblocco delle 3 varianti di colore. Ora, è possibile avanzare nello sblocco delle 3 varianti di colore dell'aspetto nascosto dell'Artefatto usando qualsiasi specializzazione e qualsiasi aspetto dell'Artefatto.
    • Aspetti delle missioni sfida degli artefatti: non è più necessario usare l'aspetto delle missioni sfida dell'Artefatto dell'attuale specializzazione per avanzare nello sblocco delle 3 varianti di colore. Ora è possibile avanzare nello sblocco delle 3 varianti di colore dell'aspetto delle missioni sfida dell'Artefatto usando qualsiasi specializzazione e qualsiasi aspetto dell'Artefatto, purché si abbia sbloccato l'aspetto base delle missioni sfida di una determinata specializzazione.
    • Il requisito "Sconfiggi tutti i boss delle spedizioni di Legion" è stato cambiato in "Completa 10 spedizioni diverse di Legion" e ora include il Seggio del Triumvirato.
    • Druido
      • (Aggressore Ferino) Il bonus da 2 pezzi del set Abiti della Custode Astrale è stato riprogettato: ora fa sì che Falciata infligga il 15% di danni aggiuntivi (era "Se Falciata colpisce almeno 1 bersaglio, fornisce 1 punto combo").
      • (Aggressore Ferino) Il bonus da 4 pezzi del set Abiti della Custode Astrale ora fa sì che Artigliata e Spazzata infliggano l'8% di danni aggiuntivi per ogni effetto di sanguinamento attivo sul bersaglio (invece del 15%).
    • Sciamano
      • (Elementale) Il bonus da 2 pezzi del set Vessillo dello Spaccacieli ora riduce il tempo di recupero di Elementale della Tempesta di 2 secondi (invece di 1,5 secondi).

    PvP

    • L'indice necessario per il Mantello del Gladiatore Violento è stato aumentato a 2.300.
    • I personaggi che vincono incontri nelle arene ricevono oggetti che forniscono Potere Artefatto aggiuntivo in base al loro indice, a partire da 1.800.
    • Ora è possibile acquistare Illusione d'Incantamento: Tirannia Gloriosa dai mercanti di equipaggiamenti del Gladiatore Orgoglioso (solo per i personaggi che hanno ottenuto Duellante: Stagione 14 o Duellante: Stagione 15).
    • Ora è possibile acquistare Illusione d'Incantamento: Vittoria Primordiale dai mercanti di equipaggiamenti del Gladiatore Guerrafondaio (solo per i personaggi che hanno ottenuto Duellante: Stagione 1 di Warlords of Draenor, Duellante: Stagione 2 di Warlords of Draenor o Duellante: Stagione 3 di Warlords of Draenor).
    • I famigli in PvP ora sono immuni a effetti di provocazione per 20 secondi dopo averne subito uno.
    • Sciamano
      • (Rigenerazione) Il totem evocato da Totem dell'Adescamento Magico non subisce più danni dagli incantesimi reindirizzati su di lui.

    Missioni

    • La Riva Dispersa ora ha la sua Missione Emissario.

    Interfaccia utente

    • Al Diario delle mascotte è stato aggiunto il pulsante "Evocazione: Mascotte Preferita Casuale".
    • Le missioni leggendarie ora sono segnalate sulla mappa con un punto esclamativo arancione.
    • Le mappe delle spedizioni e delle incursioni di Legion ora hanno delle icone cliccabili a cui sono connesse le "sottomappe", rendendo più agevole la navigazione tra i diversi piani.
    • Sbloccando cavalcature e mascotte ora si ottiene la stessa notifica.
    • Il pannello del Guardaroba ora è più grande.
    • Il Negozio ha una nuova interfaccia di pagamento.
    • Ora è possibile girarsi a destra e a sinistra con la nuova funzione d'accessibilità Move Pad.
    Condividi articolo
Commenta la notizia