• Ritornano le sessioni di Q&A con gli sviluppatori. Ieri sera, dopo le tantissime informazioni rivelateci durante la BlizzCon Ion Hazzikostas ha risposto alle domande postegli dalla community rivelando molte informazioni sulle patch future.

    Nuovi Contenuti

    • La Patch 7.1.5 arriverà sul PTR la prossima settimana;
    • Da mercoledì gli oggetti ottenuti nell'Incursione Prova del Valore subiranno un aumento di 5 punti del proprio Livello Oggetto;
    • Il Livello degli Oggetti delle Normal verrà alzato a 825;
    • Argus sarà il fulcro della 7.3, e non ci sarà nessuna fase di levelling in quanto non è un'espansione;
    • La Patch conterrà molte cose da fare, tra cui quest, incursioni e altre attività;
    • Rocca della Notte sarà aperta a metà/fine Gennaio;
    • La patch 7.2 e l'incursione Tomba di Sargeras arriveranno più tardi (forse in primavera).

    Oggetti Leggendari

    • Verranno introdotti nuovi Leggendari con l'uscita dell'Incursione Rocca della Notte;
    • I vecchi Leggendari potranno essere potenziati tramite un oggetto particolare mentre quelli nuovi saranno già potenziati;
    • Alcuni Leggendari verranno "nerfati" come i bracciali del Mago specializzazione Fuoco e del Cavaliere della Morte specializzazione Empietà;
    • Da mercoledì tutti i Leggendari diventeranno di Livello Oggetto 910.

    Classi e Statistiche

    • I rework di una classe sono in genere attuati quando si passa da un'espansione all'altra, nel mezzo il team lavora perlopiù sui talenti, statistiche secondarie e piccoli cambiamenti alle meccaniche;
    • Spesso il team riceve lamentele su certe specializzazioni che vengono percepite come deboli, anche quando dati alla mano non lo sono;
    • Un esempio è il Monaco Mastro Birraio, che viene considerato non ottimale quando secondo le statistiche è alla pari con gli altri, o superiore se giocato in maniera corretta. Il punto è che questo tank funziona in maniera differente e questo non viene capito da molti curatori, che pensano di non riuscire a sostenere il Mastro Birraio;
    • Quindi in questo caso il team dovrebbe rendere estremamente potente la specializzazione solo per un problema di percezione?
    • Lo Sciamano Elementale è un osservato speciale;
    • Con la 7.1.5 ci saranno molti cambiamenti alle classi. Probabilmente sarà una caratteristica delle patch x.x.5;
    • Le statistiche secondarie sono sempre un problema da bilanciare, specialmente se vengono considerate migliori di quelle primarie;
    • Alcuni cambiamenti su queste statistiche arriveranno proprio con la 7.1.5;

    Arte, modelli e Cavalcature
    • Le diverse varianti degli Artefatti non scompariranno con Legion e saranno comunque ottenibili una volta terminata l'espansione;
    • Arriverà prima o poi un sistema per evitare che le varianti nascoste degli Artefatti siano non ottenibili a causa di troppa sfortuna;
    • I modelli del Ghoul e dell'Elementale dell'Acqua sono in lizza per un aggiornamento;
    • Non tutte le specializzazioni avranno varianti delle cavalcature epiche di classe;
    • Le diverse cavalcature sono tali se c'è una ragione. Ad esempio, il tema di un Cacciatore non cambia troppo fra spec e spec;

    PvP, Gruppo Rapido
    • Nessun nuovo Campo di Battaglia previsto;
    • Ci si è concentrati sul restyling di quelli vecchi e sulle Risse PvP;
    • Un hotfix disabilitàer il suono delle notifiche per il Gruppo Rapido;
    • C'è stato molto feedback negativo per questo sistema, stanno pensando alle modifiche;

    Varie
    • I segreti nascosti e puzzle introdotti con Legion sono stati accolti molto bene;
    • Kosumoth è stato sicuramente il più interessante e riuscito;
    • Di contro, ottenere alcune variazioni nascoste dell'Artefatto è al momento frustrante;
    • Ci sono ancora alcuni segreti non ancora svelati;
    • Gli Scontri fra Mascotte sono qualcosa che il team continua ad aggiornare, con Missioni Mondiali ed Imprese;
    • Spedizioni per Mascotte sono in discussione per il futuro;
    • La Casa d'Aste riceverà ulteriori miglioramenti, in modo da non dover usare l'addon;

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31 commenti 12  
  • TartyMost Valuable Poster 12 novembre 2016, 11:52 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4038

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #1
    Lo Sciamano Elementale è un osservato speciale

    tradotto significa: non abbiamo la più pallida idea di cosa fare.
    4
  • exca 12 novembre 2016, 12:04 exca
    Messaggi: 696

    Hearest thou my voice, still?
    #2
    Da mercoledì tutti i Leggendari diventeranno di Livello Oggetto 910.


    Thanks Trump!
    4
  • Maxi 12 novembre 2016, 12:13 Maxi
    BattleTag: Maxi#2283
    Messaggi: 27

    Iscritto il: 27 febbraio 2012, 17:59
    #3
    Tarty ha scritto:Lo Sciamano Elementale è un osservato speciale

    tradotto significa: non abbiamo la più pallida idea di cosa fare.

    @Tarty
    Mi chiedo come sia possibile che nessuno sa cosa fare per rendere l'elementale quanto meno utile. Ok non sanno come renderlo competitivo rispetto alle altre classi, va benissimo, ma almeno dargli qualche utilità in più in raid. Un tempo c'era una varietà di totem che erano comunque utili in molti fight, ora boh sembra un classe messa li tanto per far numero.
    Tra l'altro l'elementale non è l'unico conciato male...
    0
  • Jamsus 12 novembre 2016, 12:47 Jamsus
    Messaggi: 475

    Iscritto il: 29 aprile 2011, 19:25
    #4
    I vecchi Leggendari potranno essere potenziati tramite un oggetto particolare mentre quelli nuovi saranno già potenziati;

    Dove si trova questo oggetto?

    Da mercoledì tutti i Leggendari diventeranno di Livello Oggetto 910.

    Ma anche senza oggetto?
    1
  • R3wu0Redazione 12 novembre 2016, 12:49 R3wu0
    BattleTag: Xly#21584
    Messaggi: 851

    Passate in Orda. Noi abbiamo Picco del Tuono!!
    #5
    @Jamsus fermo fermo stai facendo confusione
    Jamsus ha scritto:I vecchi Leggendari potranno essere potenziati tramite un oggetto particolare mentre quelli nuovi saranno già potenziati;

    qui si parla dei Leggendari dopo l'uscita di Rocca della Notte mentre
    Jamsus ha scritto:Da mercoledì tutti i Leggendari diventeranno di Livello Oggetto 910.

    qui ci si riferisce ai leggendari attuali
    1
  • Jamsus 12 novembre 2016, 13:04 Jamsus
    Messaggi: 475

    Iscritto il: 29 aprile 2011, 19:25
    #6
    @R3wu0 Ah okay, il concetto è che portano tutti i leggendari a 910 e poi con Rocca della Notte ti danno qualcosa per andare oltre 910 giusto? 0
  • R3wu0Redazione 12 novembre 2016, 13:06 R3wu0
    BattleTag: Xly#21584
    Messaggi: 851

    Passate in Orda. Noi abbiamo Picco del Tuono!!
    #7
    @Jamsus esattamente, mentre i leggendari che introdurranno con Rocca della Notte saranno già potenziati 0
  • grigdusher 12 novembre 2016, 15:35 grigdusher
    BattleTag: grigdusher#2493
    Messaggi: 505

    Iscritto il: 18 luglio 2016, 14:20
    #8
    Jamsus ha scritto:R3wu0 Ah okay, il concetto è che portano tutti i leggendari a 910 e poi con Rocca della Notte ti danno qualcosa per andare oltre 910 giusto?

    @Jamsus in pratica hanno capito che per rendere qualsiasi leggendario buono devono almeno almeno dargli qualche ilvl sopra a quello che qualsiasi altro oggetto ottenibile può avere.

    questo va letto insieme alle modifche che arriveranno alle stat secondarie: vogliono togliere gli eccessi dove le stat secondarie valgono più delle primarie come peso (problema presente specie nei gioielli che non hanno primaria in legion).

    quindi in questo modo un leggendario dovrebbe essere un bis a prescindere anche solo per il suo item level.

    gli upgrade dei leggendari invece erano una cosa prevista già da prima, in modo da tenere sempre competitivi gli ilvl dei leggendari via via che sale il cap dell'item level, ma non in modo automatico, avverra tramite quest/drop.

    (il boost automatico è stato un fix per risolvere una situazione che rendeva certi leggendari una perdita contro oggetti di ilvl piu basso.)
    0
  • Jamsus 12 novembre 2016, 15:58 Jamsus
    Messaggi: 475

    Iscritto il: 29 aprile 2011, 19:25
    #9
    @grigdusher Ottimo grazie ad entrambi, speravo ci fosse anche qualche aggiustamento per degli effetti\proc che comunque non rendono veramente speciale il
    Lleggendario
    0
  • Greymane 12 novembre 2016, 16:52 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5917

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #10
    In generale sono tutte buone notizie.
    Però sono l'unico un po "spaventato" dalle modifiche che arriveranno alle stats secondarie? Intendo dire:
    Sappiamo ormai tutti che questa exp é quella probabilmente con gli items più sbilanciati che sia mai uscita, per riprendere l'esempio di @grigdusher dei trinket...ci sono 840 che fanno un danno maggiore degli 880 (Spiked Counterweight parlo di te, per fare un esempio), sebbene in questo caso non sia dato dalle stats fisse che da.
    Il mio dubbio è...non si rischia di ribaltare la situazione in maniera ugualmente sbilanciata? Non c'è il rischio che le stats secondarie diventino eccessivamente inferiori da poetare la gente a fregarsene completamente perchè tanto "x strenght è meglio delle secondarie messe insieme"?
    0
  • Wulgrim 12 novembre 2016, 17:49 Wulgrim
    Messaggi: 8316

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #11
    @Greymane possibile che alla fin fine fan solo un'aggiustamento allo scaling delle stats, tipo il dh tank ha già ricevuto un piccolo rework a quanto scala la mastery dopo la prima settimana.
    Dal 40+% che avevo poi post rework mi ero ritrovato con un 27% (ovviamente senza cambiamento di gear) così da evitare di aver uno sproposito di danno

    Oppure metteranno una modifica agli item di itl minori così da essere meno efficaci di quelli di itl superiore evitando sti casi ridicoli

    Poi anche direi che ora come ora (imho) non so quanto sia appetitosa la ver (salvo pochissime classi che l'avranno altina tra le priorità)
    0
  • grigdusher 12 novembre 2016, 19:43 grigdusher
    BattleTag: grigdusher#2493
    Messaggi: 505

    Iscritto il: 18 luglio 2016, 14:20
    #12
    se ho capito bene mentre ascoltavo il Q&A quello che volgiono ottenere è che un oggetto di 15 ilvl sia sempre un upgrade, mentre se è un +5 ilvl va valutato.

    io immagino che faranno una roba cosi: gli oggetti scaleranno molto di più nei punti di secondaria che danno ma le secondarie avranno dei diminishing return.

    ora se si guarda la quantita di secondarie che un oggetto da il punteggio sale molto meno con l'ilvl rispetto a quanto sale primaria e stamina.
    0
  • Greymane 12 novembre 2016, 20:14 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5917

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #13
    grigdusher ha scritto:
    ora se si guarda la quantita di secondarie che un oggetto da il punteggio sale molto meno con l'ilvl rispetto a quanto sale primaria e stamina.

    @grigdusher

    Concordo, l'ho notato anche io. Speriamo riescano a bilanciarli bene.

    @Wulgrim

    Attualmente non so se esistano classi e spec ad utilizzarla come stat principale, ma per esempio il Warrior Arms la predilige subito dopo Mastery; anche il Fury diciamo che se non trova Haste + Mastery può buildarsi Haste + Versa, attualmente la versa ha una weight che per il Fury è li e li con la Mastery.
    0
  • Mordør90 13 novembre 2016, 01:37 Mordør90
    BattleTag: Derpstorm#2232
    Messaggi: 237

    Iscritto il: 09 dicembre 2014, 16:36
    #14
    Shamani elemental inutili? Se giocati dai senza mani qualsiasi cosa è inutile..in Gilda ho un elemental con 10 dita e vi assicuro che toppa recount in qualsiasi boss..eh no, non ha il leggendario bis!

    Se non sapete come ottimizzare la classe non andate a piangere dalla blizzard ma piuttosto migliorate voi!
    0
  • Maxi 13 novembre 2016, 10:05 Maxi
    BattleTag: Maxi#2283
    Messaggi: 27

    Iscritto il: 27 febbraio 2012, 17:59
    #15
    Non vorrei apparire offensivo, ma dubito fortemente che la Blizzard utilizzi come metro di misurazione solo le prestazioni del tuo amico eh. Fa media, ma non è LA media complessiva il tuo amico. Ci sono dati su WarcraftLog che parlano piuttosto chiaro, per non parlare delle dichiarazioni delle Blizzard, dei pensieri di altri shamani e quant'altro.
    Certo, potranno essere tutti degli inetti senza mani (compreso me), non lo metto in dubbio, ma probabilmente c'è anche un pizzico di verità in tutto quello che viene detto.
    0
  • Wulgrim 13 novembre 2016, 10:45 Wulgrim
    Messaggi: 8316

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #16
    E chi dice che il resto del raid del tuo gildano abbia 10 dita funzionanti? rofl
    Se ogni simulatore (attenzione, questi sono matematici quindi skill o non skill vanno per la miglior opzione gear / skill e boss paletto) però fan vedere che altri a parità di itl son superiori c'è poco da dire : /

    (ps: "fantastica" cosa che mi son droppato il prydaz oggi, li upperanno chi li ha già droppati o ciccia?)
    0
  • exca 13 novembre 2016, 11:04 exca
    Messaggi: 696

    Hearest thou my voice, still?
    #17
    gz
    Tutti i leggendari vengono alzati a 910 di base.
    0
  • TartyMost Valuable Poster 13 novembre 2016, 12:39 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4038

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #18
    Mordør90 ha scritto:Shamani elemental inutili? Se giocati dai senza mani qualsiasi cosa è inutile..in Gilda ho un elemental con 10 dita e vi assicuro che toppa recount in qualsiasi boss..eh no, non ha il leggendario bis!

    Se non sapete come ottimizzare la classe non andate a piangere dalla blizzard ma piuttosto migliorate voi!


    @Mordør90 Questo è assolutamente vero. Ma se la classe non avesse problemi, non sarebbe un'"osservata speciale", si limiterebbero a dire che siamo noi che non sappiamo usarla, come infatti han detto per il monk brewmaster. Invece lo ammette anche lui nell'intervista che dei problemi ci sono, ad esempio ha un tipo di performance molto differente fra raid e dungeon, questo perché funziona molto bene di aoe ma patisce di più in target singolo.
    2
  • grigdusher 13 novembre 2016, 12:42 grigdusher
    BattleTag: grigdusher#2493
    Messaggi: 505

    Iscritto il: 18 luglio 2016, 14:20
    #19
    Maxi ha scritto:Non vorrei apparire offensivo, ma dubito fortemente che la Blizzard utilizzi come metro di misurazione solo le prestazioni del tuo amico eh. Fa media, ma non è LA media complessiva il tuo amico. Ci sono dati su WarcraftLog che parlano piuttosto chiaro, per non parlare delle dichiarazioni delle Blizzard, dei pensieri di altri shamani e quant'altro.
    Certo, potranno essere tutti degli inetti senza mani (compreso me), non lo metto in dubbio, ma probabilmente c'è anche un pizzico di verità in tutto quello che viene detto.

    @Maxi in particolare non guardano nemmeno il top 75% dei raid mythic cosa che in genere i giocatori usano come metro di paragone.

    si vedra cosa succede dopo la 7.1.5 perchè ora come ora avere le stat secondarie giuste negli oggettifa troppa differenza e non é che puoi fare molto se l'oggetto chebti serve non esce mai.
    0
  • grigdusher 13 novembre 2016, 12:46 grigdusher
    BattleTag: grigdusher#2493
    Messaggi: 505

    Iscritto il: 18 luglio 2016, 14:20
    #20
    Wulgrim ha scritto:E chi dice che il resto del raid del tuo gildano abbia 10 dita funzionanti? rofl
    Se ogni simulatore (attenzione, questi sono matematici quindi skill o non skill vanno per la miglior opzione gear / skill e boss paletto) però fan vedere che altri a parità di itl son superiori c'è poco da dire : /

    (ps: "fantastica" cosa che mi son droppato il prydaz oggi, li upperanno chi li ha già droppati o ciccia?)

    @Wulgrim ovvio che lo uppano retroattivamente altrimenti oltre al danno la beffa
    0
  • Wulgrim 13 novembre 2016, 12:49 Wulgrim
    Messaggi: 8316

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #21
    Si infatti se dovevo ritrovare un leggendario dopo la modifica non so quanta gente bestemmiava 0
  • Arshan 14 novembre 2016, 01:31 Arshan
    BattleTag: Ravenheart78#2230
    Messaggi: 54

    Per la Luce!
    #22
    Io ho un elmo 895, mi passera a 910 mercoledì? 0
  • exca 14 novembre 2016, 06:29 exca
    Messaggi: 696

    Hearest thou my voice, still?
    #23
    E' l'elmo leggendario?
    Tutti i leggendari diventano 910.
    0
  • grigdusher 14 novembre 2016, 10:19 grigdusher
    BattleTag: grigdusher#2493
    Messaggi: 505

    Iscritto il: 18 luglio 2016, 14:20
    #24
    la vera domanda è anche gli item di tov già droppati salgono? a pelle direi no ma non si sa mai. 0
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