• La gara del progress italiano nel Tier 17 di Warlords of Draenor ha da pochi giorni un vincitore assoluto. La gilda Quantum Leap di Pozzo dell'Eternità è riuscita infatti per prima in Italia nell'impresa di superare tutti i boss di Altomaglio e della Fonderia Roccianera a difficoltà Mitica. È la 128° gilda al mondo ad ottenere questo importante risultato, complimenti!

    La competizione è stata accesa fino all'ultimo e per celebrare degnamente questo traguardo abbiamo colto l'occasione per intervistare un giocatore veterano del loro gruppo che si è gentilmente proposto per rispondere a qualche nostra rapida domanda, Arvion.


    D: Iniziamo dalle vostre origini. Da dove nasce il nome della gilda?
    R: La gilda nasce il 30 settembre 2009 in seguito a una scissione di un gruppo di giocatori che militava nei Delirium Tremens. Il nome, contrariamente a quanto si possa pensare, non deriva dall'omonima serie tv, ma dalla volontà dei fondatori di fare un salto in termini gestionali e di prestazioni rispetto alla gilda precedente.Quantum Leap, in italiano salto quantico, metaforicamente indica un salto di qualità o un radicale mutamento di paradigma.

    D: Chi guida con successo il vostro gruppo al momento?
    R: Nella gerarchia a guida della gilda troviamo attualmente attivi il nostro Raid Leader Sergeras (rogue), e i due Officer Trakzor (warrior protection) e Ursok (druid restoration). Sergeras è uno dei fondatori, mentre Trakzor si è aggiunto durante Cataclysm e Ursok con Mist of Pandaria.

    D: Con quale spirito avete iniziato la gara del progress di Warlords?
    R: Nonostante la nostra filosofia sia di concludere il content nei tempi appropriati mantenendo comunque i primi posti in Italia, è stato sempre presente e crescente il desiderio di essere i primi. Un traguardo che oggi abbiamo finalmente raggiunto. I nostri principali avversari sono stati in passato gli Unknown Entity di Colony e ora gli aNc di Memphys. Durante Pandaria abbiamo ottenuto la first kill italiana della Grande Imperatrice Shek'zeer anche se a pochi minuti di distanza dagli UE. Durante Siege of Orgrimmar la gara è stata molto accesa con first kill da parte di entrambe le compagini fino a Garrosh dove eravamo veramente alle stesse percentuali. Un singolo try poteva essere decisivo. Purtroppo il tutto si concluse con la vittoria degli UE anche a causa di un errore di opportunità di un nostro player.

    D: Un forte desiderio di riscossa! Con Warlords i tempi sembravano maturi?
    R: WoD è stato sicuramente il nostro campo di rivincita, era giusto che prendessimo quello che avevamo mancato per un soffio. La gara ad Highmaul è iniziata di pari passo per QL e aNc, con noi lievemente in vantaggio. Durante le vacanze invernali la situazione si è pareggiata perfettamente. Per quanto le due gilde abbiano avuto le stesse prestazioni, alla fine hanno comunque vinto gli aNc che hanno avuto la forza e la possibilità di estendere il raid time. Avevamo la consapevolezza di trovarci di fronte ad una sfida alla nostra portata, la vittoria era ottenibile con la volontà e infatti così è stato.

    D: La sfida più difficile che avete affrontato nella Fonderia a livello organizzativo?
    R: A livello organizzativo è sicuramente stato il saper gestire un alto numero di giocatori per poter avere un roster dinamico di circa 30 persone fondamentale per Manonera.

    D: Oltre a Manonera quale altro boss ha rappresentato una vera sfida?
    R: Il boss che ci ha fatto penare di più, al netto di Manonera che non sto neanche a citare dati i suoi 300+ try, per quanto buffo a dirsi è stato Darmac. Sarà stato il setup melee o alcuni errori nelle cure ma ci abbiamo perso l'intera prima settimana. Il reset dopo abbiamo ampiamente rimediato!

    D: Cosa pensate della performance degli aNc, attualmente in corsa per il secondo posto?
    R: Personalmente penso che se riescono a superare l'attuale momento di difficoltà, riuscendo a reclutare le classi giuste per Manonera, saranno sicuramente il nostro rivale nel prossimo tier. Voglio comunque ricordare a tutti che lì militano giocatori che erano già ottimi player molti anni fa, sanno giocare. Oggi hanno trovato pane per i loro denti.

    D: Obiettivi per il futuro?
    R: Ci sono i Method che fanno i furbini e meritano che li superiamo! Scherzi a parte, penso che ora come ora bisogna raccogliere le forze durante la pausa che ci separa dal prossimo tier e poi darci dentro alla grande con l'obiettivo di essere ogni giorno giocatori migliori sia come singoli che come team, elemento fondante di questo gioco.

    D: Vuoi fare dei ringraziamenti finali?
    R: Ringrazio sicuramente in primis il nostro reparto officer che è stato attivo più che mai nelle tattiche e nel reclutare player validi, ma anche disponibile ad ascoltare le opinioni di vecchi brontoloni come me (sì per chi non lo sapesse sono un rompiballe pignolo). In secundis le tante persone e i tanti amici che negli anni hanno partecipato in questa competizione e dedico a loro la kill. Infine ringrazio sinceramente gli aNc, l'avere un avversario forte da battere ci ha spinto a migliorare.

    Grazie ancora ad Arvion, un giocatore veterano dei Quantum Leap che in questa intervista ha dimostrato quanto sia importante avere un gruppo solido e compatto per poter raggiungere traguardi importanti in World of Warcraft. Ancora complimenti ai QL per l'ottimo risultato. Appuntamento al prossimo tier di Warlords!
    Condividi articolo
19 commenti
  • Metalline 10 aprile 2015, 11:30 Metalline
    BattleTag: metalline#2691
    Messaggi: 2760

    Top40ita inside
    #1
    Gz ai QL.

    Io vorrei ricordare quel pollo di @Tethir che nonostante abbia quittato per darsi alla caccia di capitoni rofl continua a tramareh nell'ombra e ovviamente il Gm Hellseeker che "non leggo questo post ma mi hanno detto che" che ha quittato causa faiga che hanno contribuito a rendere i QL la gilda che sono ora.

    Ora daje al Presidente e ai ragazzi dei NL ( e ai Rising ofc) per rendere next tier ancora più avvincente...
    0
  • skulld 10 aprile 2015, 13:13 skulld
    BattleTag: skull945#2316
    Messaggi: 284

    Iscritto il: 24 ottobre 2011, 18:11
    #2
    "Durante Pandaria abbiamo ottenuto la first kill italiana della Grande Imperatrice Shek'zeer anche se a pochi minuti di distanza dagli UE."

    Pochi minuti -----> 30 secondi
    Giusto per precisione.
    2
  • Exhumed 10 aprile 2015, 13:32 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193
    Messaggi: 2715

    Hell On Earth
    #3
    Bellissima intervista e GG ai QL!!
    Un risultato meritatissimo, sono contento che questa volta siano arrivati per primi loro ;)
    1
  • Auron 10 aprile 2015, 14:22 Auron
    Messaggi: 97

    Iscritto il: 20 ottobre 2013, 10:25
    #4
    salto quantico in realtà in meccanica quantistica indica un passaggio da uno stato di quiete ad uno stato eccitato dell'atomo, ma vabbè xD 0
  • Rekse 10 aprile 2015, 14:31 Rekse
    Messaggi: 3461

    Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    #5
    Quiete -> Eccitato è IL salto di qualità @Auron. Pensa alla marea di gente che affoga centinaia di euro con il Cialis! rofl rofl 0
  • Auron 10 aprile 2015, 16:10 Auron
    Messaggi: 97

    Iscritto il: 20 ottobre 2013, 10:25
    #6
    maddai ahahaah 0
  • Tethir 10 aprile 2015, 23:59 Tethir
    Messaggi: 211

    Iscritto il: 24 giugno 2011, 16:08
    #7
    Meta ma a me mancò piace il capitone:(((( 0
  • Medivh 11 aprile 2015, 18:09 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166
    Messaggi: 1942

    Iscritto il: 14 agosto 2010, 17:54
    #8
    Va bhè oltre alla teoria della fisica quantistica, QL può anche prendere dalla serie anni 90...Quantum Leap...non so quanti la ricordano. 0
  • Tethir 11 aprile 2015, 18:39 Tethir
    Messaggi: 211

    Iscritto il: 24 giugno 2011, 16:08
    #9
    Frede, ammettilo, hai fatto finta di leggerla l'intervista...

    Il nome, contrariamente a quanto si possa pensare, non deriva dall'omonima serie tv


    rofl
    1
  • Lorgokz 11 aprile 2015, 21:10 Lorgokz
    BattleTag: lorgok#2205
    Messaggi: 607

    pretty decent player
    #10
    skulld ha scritto:"Durante Pandaria abbiamo ottenuto la first kill italiana della Grande Imperatrice Shek'zeer anche se a pochi minuti di distanza dagli UE."

    Pochi minuti -----> 30 secondi
    Giusto per precisione.

    @skulld

    Kill ottenuta dopo la release di terrace, con il doppio dei try degli UE e dopo che avevano già due boss di svantaggio(se non ricordo male) nel raid principale. Una cosa abbastanza triste e "first kill" dello stesso valore di un boss normal in 5man.
    2
  • skulld 11 aprile 2015, 21:44 skulld
    BattleTag: skull945#2316
    Messaggi: 284

    Iscritto il: 24 ottobre 2011, 18:11
    #11
    @Lorgokz Confermo, due boss di vantaggio per noi :) 0
  • Arvion 11 aprile 2015, 23:52 Arvion
    BattleTag: Arvion#2550
    Messaggi: 361

    Iscritto il: 17 settembre 2011, 01:59
    #12
    Lorgok abbiamo capito che nessuno è skillato e forte come te e i method. Siamo degli inutili scarsi player mediocri di un paese corrotto con le linee del Nepal. Ci sta bene cosi. Non necessitiamo che ci dileggi in ogni occasione.

    Skulld mi ricordavo un paio di minuti effettivamente sono 30 secondi. Non penso cambi la sostanza di quello che ho detto.
    3
  • skulld 12 aprile 2015, 00:24 skulld
    BattleTag: skull945#2316
    Messaggi: 284

    Iscritto il: 24 ottobre 2011, 18:11
    #13
    No no ovvio che non cambia. Era solo per precisione, deformazione personale. 0
  • Lorgokz 12 aprile 2015, 03:24 Lorgokz
    BattleTag: lorgok#2205
    Messaggi: 607

    pretty decent player
    #14
    Arvion ha scritto:Lorgok abbiamo capito che nessuno è skillato e forte come te e i method. Siamo degli inutili scarsi player mediocri di un paese corrotto con le linee del Nepal. Ci sta bene cosi. Non necessitiamo che ci dileggi in ogni occasione.

    Skulld mi ricordavo un paio di minuti effettivamente sono 30 secondi. Non penso cambi la sostanza di quello che ho detto.

    @Arvion

    Sei un player mediocre e carriato, in una gilda mediocre(abbastanza vergognoso), per quale motivo ti dovresti agitare quando ho semplicemente ricordato di un fatto abbastanza triste accaduto in passato? E' ovvio che dico è una kill senza valore anche nell'ambito italiano(imo),considerando le circostanze, avevate 0 meriti per quella first(al contrario di questa di blackhand) .. Spiegami per quale motivo hai citato che sono meglio di te(cosa che già so, grazie comunque), quando ti ho semplicemente ricordato che avevate fatto pena in quell'occasione. Mah, essere così mediocri in un gioco deve colpire anche il cervello.
    2
  • SuperGabri 12 aprile 2015, 11:36 SuperGabri
    BattleTag: Noahl#3178
    Messaggi: 6

    Iscritto il: 12 aprile 2015, 11:34
    #15
    Sei un player mediocre e carriato, in una gilda mediocre(abbastanza vergognoso), per quale motivo ti dovresti agitare quando ho semplicemente ricordato di un fatto abbastanza triste accaduto in passato? E' ovvio che dico è una kill senza valore anche nell'ambito italiano(imo),considerando le circostanze, avevate 0 meriti per quella first(al contrario di questa di blackhand) .. Spiegami per quale motivo hai citato che sono meglio di te(cosa che già so, grazie comunque), quando ti ho semplicemente ricordato che avevate fatto pena in quell'occasione. Mah, essere così mediocri in un gioco deve colpire anche il cervello.

    @Lorgokz

    ragazzi che pallone gonfiato... (yawn)
    4
  • Arvion 12 aprile 2015, 12:03 Arvion
    BattleTag: Arvion#2550
    Messaggi: 361

    Iscritto il: 17 settembre 2011, 01:59
    #16
    Guarda intanto tu non hai mai giocato con me quindi i tuoi giudizi sono aria ai denti. Tra l'altro carriato io nei ql non penso proprio. Ma non mi interessa il giudizio di un ragazzino.

    Ti ho semplicemente detto che hai rotto le balle a venire sempre su sto forum a lanciare sentenze contro tutto e tutti.
    3
  • Medivh 12 aprile 2015, 12:19 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166
    Messaggi: 1942

    Iscritto il: 14 agosto 2010, 17:54
    #17
    @Tethir

    rofl rofl <3 <3
    0
  • Dete 12 aprile 2015, 17:25 Dete
    Messaggi: 302

    http://eu.battle.net/wow/it/character/pozzo-delleternita/Winternights/simple
    #18
    SuperGabri ha scritto:
    ragazzi che pallone gonfiato... (yawn)

    @SuperGabri almeno lui ci mette la faccia, a differenza tua.. Senza contare che può piacere o no il modo ma con qualche world first in bacheca sa di cosa parla quando l'argomento è wow ..
    2
  • Lorgokz 12 aprile 2015, 17:36 Lorgokz
    BattleTag: lorgok#2205
    Messaggi: 607

    pretty decent player
    #19
    Dete ha scritto:SuperGabri almeno lui ci mette la faccia, a differenza tua.. Senza contare che può piacere o no il modo ma con qualche world first in bacheca sa di cosa parla quando l'argomento è wow ..

    @Dete

    +1
    3
  • Commenta la notizia