• In occasione del successo degli The Ancients nell'Incubo di Smeraldo, abbiamo intervistato uno dei loro officer, Ubuntu, su impressioni, difficoltà e considerazioni per il prossimo content.

    Nota: questa intervista è stata svolta prima dell'annuncio della nuova gilda Unknown Entìty.

    Ciao Ubuntu e complimenti per aver completato il Tier 19. Andiamo subito al sodo con le valutazioni!
    Ciao e grazie dei complimenti! A mio parere questo Tier19 è stato ben organizzato, come gran parte delle features di Legion. In particolare apprezzo la composizione due raid principali con un raid più “ristretto” composto da tre boss per non lasciare mai i giocatori senza contenuti. Sicuramente i passi avanti fatti rispetto a WoD sono evidenti e le premesse sono ottime, personalmente condivido in pieno le scelte organizzative della blizzard relative ai tre raid.

    L'incursione in sè come la valuteresti?
    Per quanto riguarda le ambientazioni e le scelte stilistiche ho trovato Emerald Nightmare un raid davvero ben fatto e molto ben studiato, per quanto riguarda la difficoltà ritengo EN parecchio sotto le aspettative. Per qualsiasi gilda competitiva questo raid si è rivelato davvero troppo banale, con nessun boss davvero impegnativo. Credo che il progress sia stato parecchio influenzato dalla presenza del gear ottenibile nelle Mythic+ che ha aiutato parecchio nelle varie kill.
    In particolare credo che Xavius sia uno dei boss “di fine raid” peggiori che io abbia mai visto. In conclusione, se il raid fosse stato bilanciato in modo corretto sarebbe stato sicuramente un successo.

    Quali sono le problematiche più... pesanti che vi siete ritrovati ad affrontare?
    Il progress degli aNc all’interno di EN è stato appena sufficiente e caratterizzato da parecchie problematiche. Il nostro obiettivo, come è noto, è quello di migliorare sempre di più il nostro ranking a livello mondiale e purtroppo non ci siamo riusciti. Tuttavia siamo di nuovo la prima gilda a livello italiano (cosa che considerando il livello generale mi sembra il minimo) e questa è una magra consolazione.
    Ursoc e Cenarius hanno evidenziato tutti i limiti del nostro roster, boss nei quali alcuni players sono riusciti a performare in modo non ottimale. L’incapacità di dare il meglio con la propria classe ci ha nettamente ostacolato in un raid dalla durata così breve.

    Quindi il Mythic+ delle Spedizioni è l'endgame di Legion, per ora?
    Al momento, vista la semplicità di Emerald Nightmare, le istance rappresentano il vero endgame attuale. Tuttavia Blizzard ha già annunciato di non voler aumentare l’itemlvl dei loot droppabili nelle istance, quindi ritengo che a lungo andare l’endgame si sposterà dinuovo sui raid, in particolare con l’arrivo di Nighthold. Tuttavia le istance resteranno sempre un ottimo modo per geararsi e diventare competitivi velocemente.

    Spedizioni allo stesso livello dei raid come prestigio? E cosa ne pensi della prossima incursione, Prova del Valore?
    Come già si è potuto notare le first kill delle Mythic+15 hanno avuto un successo ben minore della first kill di Xavius Mythic, questa è la conferma che il prestigio e l’attenzione del pubblico interessato al PvE sia comunque focalizzata sui raids.
    Credo che Trial of Valor sia, sulla carta, un’ottima idea soprattutto vista la breve durata di EN. In passato questi raid da 2-3 boss hanno sempre tenuto occupati i giocatori, fornendo comunque contenuti.

    Cosa consiglieresti alle gilde che stanno ancora affrontando il content?
    Alle gilde che sono ancora alle prese con Emerald Nightmare consiglierei senza dubbio di concentrarsi sull’aumento del proprio itemlvl all’interno delle Mythic+. Questo vi garantirà semplicemente delle kill molto piu’ semplici visto che avrete la possibilità di overgearare qualsiasi encounter.
    L’unico vero ostacolo che incontrerete sarà Cenarius: mobilitatevi a trovare un terzo tank se già non ne avete uno pronto e siete pronti per chiudere il content!

    Perfetto. Grazie mille del tuo tempo!
    Di niente, grazie a voi!
    Condividi articolo
9 commenti
  • calcymon 23 ottobre 2016, 11:33 calcymon
    BattleTag: Calcymon#2683
    Messaggi: 1392

    Iscritto il: 16 settembre 2011, 09:31
    #1
    Immagine

    Semplice e conciso! :good:
    grande ubuntu!
    4
  • kyntaro 23 ottobre 2016, 11:39 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755
    Messaggi: 2309

    Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    #2
    Bella! ;)
    Ma quindi UE redivivi??? (boh)
    0
  • grigdusher 23 ottobre 2016, 11:43 grigdusher
    BattleTag: grigdusher#2493
    Messaggi: 530

    Iscritto il: 18 luglio 2016, 14:20
    #4
    ma non avevano detto che alzano il drop delle m+ permettendo anche alle +11 di droppare? (oltre al fatto che anche le WQ possono dare 845+) 0
  • Deinoforo 23 ottobre 2016, 13:48 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266
    Messaggi: 2073

    micio micio miao miao
    #5
    io mi son perso qualcosa....aNc ora diventato Unknow entity?

    bella intervista e gz di nuovo per la kill :good:
    0
  • erdu 23 ottobre 2016, 13:50 erdu
    BattleTag: erdugliano
    Messaggi: 74

    Iscritto il: 04 dicembre 2015, 15:27
    #6
    Primi e secondi contemporaneamente ;-) 0
  • erdu 23 ottobre 2016, 13:50 erdu
    BattleTag: erdugliano
    Messaggi: 74

    Iscritto il: 04 dicembre 2015, 15:27
    #7
    Primi e secondi contemporaneamente ;-) 0
  • Rekse 24 ottobre 2016, 09:13 Rekse
    Messaggi: 3462

    Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    #8
    Ma davvero. Visto che non avete competizione per la realm first, perchè non cambiare ulteriormente il nome e finalmente realizzare un podio TOTALMENTE vostro? Dai @Ubuntu ! 2
  • Exhumed 24 ottobre 2016, 09:43 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193
    Messaggi: 2715

    Hell On Earth
    #9
    Bell'intervista! 0
  • Commenta la notizia