• Scritto da ,
    Nei giorni scorsi abbiamo fatto qualche domanda a Trenta, Guild Master della gilda IgnorHunters di Nemesis, per sapere qualche cosa in più su di loro.

    Trenta ha guidato la conquista del terzo posto italiano in ambito di progress Mythic dell'Incursione Tomba di Sargeras, risultato inaspettato e ottimo per una "new entry". La gilda raida dalle 22:30 alle 01:30, orario forse particolare ma che permette a molti giocatori di combinare la vita in famiglia con il progress in Raid. Ecco come è andata la nostra chiaccherata:

    Immagine

    BattleCraft: Ciao ragazzi, diteci come siete riusciti a tenere compatto il gruppo per questa Incursione nonostante le ferie di Agosto e Settembre che noi italiani ci ritagliamo ogni anno; per il progress di WoW è sempre una batosta quando il Raid capita a cavallo di questo periodo.
    Trenta: Abbiamo avuto anche noi i nostri problemi di roster durante quei mesi, ma cerco sempre di avere un numero di raiders che varia tra i 25 e i 30 e durante il periodo estivo ne avevamo addirittura più di 35; questo ha evitato di ritrovarci nella situazione di loggare alla sera senza il numero minimo di gildani online. Per arrivare a questo non si può essere troppo schizzinosi con il reclutamento. Il punto è che 20 players mediocri che raidano tutte le sere durante Agosto e Settembre fanno sicuramente più progress di 15 players fortissimi che loggano per lamentarsi che non sono abbastanza e che il nostro server, Nemesis, è un server morto.

    BC: Con il rilascio della nuova Incursione la strada sarà nuovamente tutta in salita , rilanciando una sfida che sicuramente vi vedrà protagonisti tra le prime gilde in Italia. Come vi state preparando? Avete qualche consiglio da dare che può essere utile anche alle "piccole" realtà che riescono ad affrontare solo qualche boss in Mythic?
    Trenta: Per il prossimo Raid ci stiamo preparando continuando con il farm Mythic sia con Personaggi main che con alt, abbiamo già pianificato i vari reroll e le formazioni per le split-run, che faremo già dal primo giorno di Antorus. Ci terrei molto a riconfermare la kill di Kil'jaeden prima dell'uscita del nuovo Raid, ci stiamo provando e non ci siamo molto lontani. La quasi totalità del gruppo Raid principale ha deciso di prendersi una pausa subito dopo la kill, rifarla con persone totalmente estranee al fight non è semplicissimo.
    Un consiglio che mi sento di dare alle piccole gilde é di continuare a divertirsi prima di tutto, e ai player più forti di queste piccole gilde di joinare gli IgnorHunters :D

    BC: Considerando che poco più di 500 gilde hanno finito il content Mythic, quanto è difficile districarsi tra le tattiche, il tempo e i player per poter fare bene in un contesto italiano, dato ormai in declino in quest'ultimo periodo?
    Trenta: Sì, il tempo che richiede la gestione di roster e tattiche è parecchio; il nostro Raid Leader Zauler, a cui attribuisco gran parte del successo in questo Tier, è uno dei player più preparati con cui abbia mai avuto il piacere di giocare. Sia io che lui prendiamo molto seriamente la cosa e pur avendo entrambi un lavoro, passiamo gran parte della giornata su Discord a parlare della gilda.
    La kill di Kil'jaeden e la server first sono state una soddisfazione enorme per noi e ringraziamo tutti i players che vi hanno contribuito. Detto questo, non ci crediamo assolutamente una top gilda ITA o la nuova speranza per il progress italiano; siamo una gilda nuova e soprattutto raidiamo solo 4 sere a settimana.

    BC: Sappiamo da alcune fonti che i membri della kill Mythic sono stati in qualche modo ricompensati, è sempre bello veder premiati i propri sforzi anche con qualcosa che rimane nel tempo, al di là di articoli o ranking.
    Trenta: Vero, tempo fa scherzando avevo detto che per l'eventuale server first (sembrava davvero molto improbabile) avrei regalato a tutti la maglietta degli IgnorHunters. Mi è costata una fortuna, fra logo, stampa delle magliette e spedizioni varie! Ma che ci volete fare, una promessa è una promessa.

    Ringraziamo Trenta per la disponibilità e facciamo ancora i complimenti agli IgnorHunters per il risultato ottenuto alla Tomba di Sargeras, rinnovando un "in bocca al lupo" per la prossima temibile Incursione di Legion.

    Immagine
    La maglietta!
    Condividi articolo
11 commenti
  • BigBoss 18 novembre 2017, 12:41 BigBoss
    Messaggi: 2349

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 11:06
    #1
    Intervista incompleta, manca la foto della maglietta! 0
  • nicoraduRedazione 18 novembre 2017, 14:33 nicoradu
    Messaggi: 35

    Iscritto il: 14 novembre 2017, 21:54
    #2
    @BigBoss suspance ! 0
  • nicoraduRedazione 20 novembre 2017, 08:51 nicoradu
    Messaggi: 35

    Iscritto il: 14 novembre 2017, 21:54
    #3
    I nostri amici IgnorHunters ci hanno fornito l'immagine delle magliette @BigBoss

    Immagine
    7
  • Rekse 20 novembre 2017, 09:22 Rekse
    Messaggi: 3848

    Cyberbullo mostroita
    #4
    Lol fantastici 0
  • kyntaroRedazione 20 novembre 2017, 10:33 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755
    Messaggi: 2770

    Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    #5
    Ma il main raid è di tutti hunter?
    :D
    0
  • RT13 20 novembre 2017, 14:12 RT13
    Messaggi: 84

    Iscritto il: 07 aprile 2010, 09:34
    #6
    Complimenti!!! 0
  • Metalline 20 novembre 2017, 16:46 Metalline
    BattleTag: metalline#2691
    Messaggi: 3097

    Top40ita inside
    #7
    Nome bellissimo...

    Ma io da vecchio raider mi chiedo... chi cazzo è Cosmo?

    Bella ragazzi ho il mio amico Vinz che rosica abbestia per questa first...
    rofl rofl
    0
  • Ubuntu 20 novembre 2017, 16:55 Ubuntu
    BattleTag: Ubuuntu#2102
    Messaggi: 129

    E' tutto falso, non so curare! Che posso dire? Scusate, mi spiace. Ho inventato tutto, è tutto falso: UBBUNDU è solo un personaggio.
    #8
    Metalline ha scritto:
    Ma io da vecchio raider mi chiedo... chi cazzo è Cosmo?

    @Metalline

    Cosmo, direttamente da League of Legends, giocava nei leggendari DmS esports! Si vede che sei out dal mondo del videogaming italiano meta!

    Grandi Ignorhunters, un gz agli amici che giocano lì dal peggior healer italiano di sempre! :D
    2
  • Trënta 20 novembre 2017, 18:27 Trënta
    Messaggi: 3

    Iscritto il: 04 ottobre 2017, 18:43
    #9
    Ma come chi é Cosmo?!? Cosmo é il nostro Raid Leader Zauler, lo potete ammirare nella foto di gruppo con felpa, tazza e barba personalizzata 1
  • Metalline 20 novembre 2017, 18:53 Metalline
    BattleTag: metalline#2691
    Messaggi: 3097

    Top40ita inside
    #10
    Ah ecco...

    Diceva @Lelyal che lo aveva bullizzato da piccolo ma mi sa che il bicipite di Zauler non conferma la cosa... rofl rofl

    @pavelnedved hanno pure thargan...
    0
  • Malaquire 21 novembre 2017, 11:45 Malaquire
    BattleTag: Malaquire#2766
    Messaggi: 113

    Warlock raider su Well of Eternity nei Quantum Leap, tuttofare/co raidleader nei Kugelblitzs orda-Nemesis
    #11
    Grandissimi e gz anche al gm che si è mezzo svenato per la maglietta, bellissima idea! 1
  • Commenta la notizia