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    Legion rivoluzionerà il PvP in World of Warcraft, introducendo un nuovo sistema di progressione basato sull'ottenimento di 50 livelli che sbloccano talenti e bonus dedicati al combattimento contro altri giocatori, ottenibili solo completando le relative attività. In più, arrivati al livello 50, abbiamo la possibilità di convertirli tutti in un inedito livello di prestigio. Accumulando prestigio avremo accesso a ricompense estetiche uniche.

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    Il vero cambiamento riguarda però la gestione dell'equipaggiamento PvP. Brian Holinka, Senior PvP Designer per World of Warcraft, ha rivelato che non esisteranno più oggetti con Resilienza, con doppio ilvl od in generale realizzati espressamente per questo tipo di attività. Gli sviluppatori non vogliono obbligare i giocatori a trovare un nuovo set di oggetti solo per partecipare agli scontri PvP.

    Tutte le varie statistiche di bilanciamento aggiuntivo saranno gestite a livello globale, in base alla specializzazione della nostra classe. In pratica, entrando ad esempio in un'arena, il gioco aggiungerà in automatico una serie di statistiche predeterminate. Nel caso in cui queste dovessero rivelarsi inadeguate, gli sviluppatori potranno intervenire molto più rapidamente di quanto avviene oggi per bilanciare le varie classi.

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    L'equipaggiamento non farà più parte del sistema di progressione, ma ottenendo oggetti migliori non è escluso che le statistiche PvP collegate alla nostra specializzazione possano ricevere dei bonus, tipo un +1% ogni 5 ilvl. Nulla di troppo rilevante in ogni caso. Ci sono anche dei piani per permettere ai giocatori di ottenere nuovi oggetti attraverso le varie modalità di scontro, ma saranno molto meno accessibili rispetto a quanto avviene oggi e non sarà necessario partecipare alle varie incursioni PvE per ottenere il migliore equipaggiamento PvP.

    Insomma le novità non mancano e sembra proprio che ci troviamo di fronte ad una vera rivoluzione di questo elemento di World of Warcraft. Non resta che attendere la beta di Legion per poter provare con mano ogni cambiamento e verificarne le funzionalità.
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15 commenti
  • Dracaryis 16 agosto 2015, 12:07 Dracaryis
    Messaggi: 141

    Iscritto il: 16 luglio 2014, 18:45
    #1
    tipo un +1% ogni 5 ilvl


    Quanto vorrei una cosa simile anche in PvE. Almeno l'equip smetterebbe di essere così pesante quando si gioca e la gente si concentrerebbe di più sulle stat importanti che MOAR ILVL.

    Detto ciò, penso che quando sfrozerò questo cambiamento mi farà avvicinare al pvp, anche se tuttavia spero che la differenza tra un lvl10 e un lvl50 pvp sia marcata, altrimenti è tutta fuffa.
    0
  • motopassione 16 agosto 2015, 12:10 motopassione
    BattleTag: Lord Grifone
    Messaggi: 19

    Iscritto il: 14 agosto 2015, 19:33
    #2
    Dopo dieci anni si stanno avvicinando al comprendere che il pvp richiede spell separate da quelle pve per essere bilanciate. 1
  • grallenMost Valuable Poster 16 agosto 2015, 12:37 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5722

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #3
    motopassione ha scritto:Dopo dieci anni si stanno avvicinando al comprendere che il pvp richiede spell separate da quelle pve per essere bilanciate.

    @motopassione

    Quoto e sembra che il nuovo sistema possa sistemare tale divergenze :good:
    1
  • Grevier 16 agosto 2015, 13:49 Grevier
    Messaggi: 5245

    Bloodborne Platinum
    #4
    PvE > PvP confirmed.

    Go Mythic and win arena.
    0
  • Mrted 16 agosto 2015, 14:43 Mrted
    BattleTag: Albuz#2632
    Messaggi: 39

    Albuz - Mage - Golden Common
    #5
    Una domanda: adesso è diventato veramente puro grinding? Cioè, un qualsiasi soggetto gomiti-munito potrà accedere a tutti i talenti/item/set/quelchessarà per pvp? Sarà solo il ranking a fare la differenza? 0
  • Artanis 16 agosto 2015, 14:59 Artanis
    BattleTag: Artanis#2784
    Messaggi: 66

    Iscritto il: 02 settembre 2010, 15:17
    #6
    Ottimo. Finalmente non nerferanno più abilità/classi in PvE per via del PvP. 0
  • Medivh 16 agosto 2015, 15:03 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166
    Messaggi: 1939

    Iscritto il: 14 agosto 2010, 17:54
    #7
    Io ero e sono sempre stato a favore della netta separazione pvp e pve.

    Talenti,equip a parte. Se un pve entra in arena/bg , deve essergli derankato l'equip al llvl minimo del pvp e viceversa. Indi un "mithyer" , se vuole fare strada nel pvp, deve guadagnarsi l'equip pvp.
    0
  • ciccio44 16 agosto 2015, 16:43 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2335

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #8
    @Mrted Da quel che ho capito in teoria l'equip migliore possibile sarà ottenibile "velocemente" solo dai pro del pvp mentre gli altri necessiteranno di tempo.

    Circa la parte cosmetic direi di sì, dovrebbe bastare il solo grinding sfrenato.
    0
  • TartyMost Valuable Poster 16 agosto 2015, 17:08 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4048

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #9
    @motopassione è da quando han messo la resilience che glielo diciamo (boh) 0
  • Gnàppy 16 agosto 2015, 17:38 Gnàppy
    Messaggi: 1152

    gnappy#2181
    #10
    Premessa, il vantaggio che avrebbe un pg full mythic contro uno che ha appena dingato (full verde) dovrebbe essere circa il 7%. Facendo due conti un player lv50 pvp equippato raid Finder dovrebbe sulla carta battere un player equippato mythic 0
  • Grevier 16 agosto 2015, 17:49 Grevier
    Messaggi: 5245

    Bloodborne Platinum
    #11
    Sulla carta, pò vedremo.
    A parole son sempre stati bravissimi.

    Che poi il problema non è tanto l'equip PvP quanto le classi che ormai manco gli frega di bilanciare più.
    1
  • Dracaryis 16 agosto 2015, 18:46 Dracaryis
    Messaggi: 141

    Iscritto il: 16 luglio 2014, 18:45
    #12
    Che poi, nel bilanciamento rientreranno anche gli effetti delle armi e i loro perk. 0
  • Greymane 17 agosto 2015, 04:17 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5928

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #13
    @Dracaryis @Grevier più il nuovo Demon Hunter, ovviamente. 0
  • adclaw 17 agosto 2015, 04:45 adclaw
    BattleTag: Diabolico#1938
    Messaggi: 279

    L'arena fa schifo
    #14
    @Grevier
    Sottoscrivo in pieno,
    Piuttosto non vorrei che qualche "genio", leggendo i soliti commenti di due/tre bimbominkia decida poi di fare marcia indietro o di creare qualche obbrobrio tra il sistema corrente e quello che propongono ora
    0
  • BulletHead 17 agosto 2015, 13:14 BulletHead
    Messaggi: 851

    BulletHead#2630
    #15
    ho solo un dubbio per chi gioca solo pvp come otterrà il nuovo equip senza fare pve visto che fra questa notizia e quelle passate dovrebbero sparire anche Honor e conquest ? 0
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