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    Oggi sono state pubblicate le prime immagini del nuovo modello dell'Orcressa. Fiera, muscolosa e dalla forte personalità. Un'orchessa veramente tosta. Chris Robinson ne ha descritto le caratteristiche in un interessante blog che potete leggere qui di seguito ma le immagini parlano da sole: la nuova orchessa è stupenda.

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    Blizzard Entertainment ha scritto
    Benvenuti alla terza edizione di Artcraft! Sono Chris Robinson, direttore grafico senior di World of Warcraft, e oggi parleremo del rinnovamento del modello dell'Orchessa. In particolare, analizzeremo la filosofia dietro alla riprogettazione del modello nel suo complesso, mostreremo alcune immagini con le differenze tra la versione nuova e quella originale, parleremo del processo artistico che ha coinvolto questo modello particolare e vi daremo un assaggio di alcune delle nuove espressioni facciali, gentilmente offerte dal nostro reparto animazioni.

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    Prima di iniziare a discutere dell'aggiornamento del modello dell'Orchessa, vorrei rispondere ad alcune domande che ci sono state poste riguardo lo scopo di questi rinnovamenti. Per farla breve, l'obiettivo principale è migliorare l'aspetto dei modelli giocabili presenti attualmente in gioco.

    La creatività non è certo una cosa che manca ai nostri talentuosi artisti, i quali passerebbero volentieri gran parte del loro tempo a disegnare e ideare nuove cose, a prescindere che vengano pubblicate o meno; nonostante sia chiaramente una cosa molto divertente da fare, è essenziale porre degli specifici obiettivi da raggiungere, in modo che le risorse impiegate nella creazione di tali lavori non vengano sprecate ma invece messe a disposizione degli utenti. Non è sempre una cosa semplice da fare, il nostro lavoro che ci piace così tanto che vorremmo poter fare tutto. Comunque, stare concentrati e con i piedi per terra (ma sempre con un pizzico di ambizione) ci aiuta a rimanere sui binari giusti e a non dover affrontare dolorose rinunce o cambi di rotta a processo già avviato. Lo stesso discorso vale anche per il rinnovamento dei modelli giocabili, quindi abbiamo cercato di prendere le giuste decisioni fin dall'inizio, concentrandoci sul miglioramento di quanto già presente in gioco e assicurandoci di fare le cose alla perfezione.

    Detto questo, abbiamo dato ascolto alle vostre proposte e alle vostre idee sulle opzioni che vorreste vedere disponibili durante la fase di creazione del personaggio. Il vostro parere è di fondamentale importanza per noi, e gradiremmo molto poter dare vita un giorno ad alcune delle vostre migliori idee. Continueremo a condividere con voi informazioni sul dietro le quinte di questi progetti di Artcraft, e io personalmente non vedo l'ora di poter illustrare più a fondo i nostri piani sui modelli dei personaggi che saranno disponibili al rilascio di Warlords of Draenor.

    Ma basta con la filosofia, parliamo dell'Orchessa!

    È da parecchio tempo che lavoriamo su questo modello in particolare. Potreste aver già visto qualche anteprima del nuovo modello nel video d'annuncio di Warlords of Draenor durante la BlizzCon. Da allora, abbiamo distribuito il lavoro su tutti i modelli attualmente in fase di rinnovo e l'Orchessa ha subito ulteriori ritocchi.

    Quando abbiamo cominciato a discutere la direzione che il modello avrebbe dovuto prendere, eravamo tutti d'accordo nel dire che si sarebbe dovuto concentrare di più sul suo lato "guerriero". Ciò significa allontanarsi da quello sguardo da cerbiatta che ha sempre caratterizzato un personaggio che dovrebbe invece evocare un atteggiamento tipicamente battagliero, che non esiterebbe a combattere in prima linea al fianco dei suoi fratelli e sorelle dell'Orda. Stiamo ancora lavorando sui piccoli dettagli, quindi ciò che vedrete è ancora soggetto a possibili cambiamenti, ma lascerò che il nostro artista 3D senior Dusty Nolting e il capo animatore Steve Aguilar illustrino brevemente lo stato dei lavori sulla nostra eroina dalle lunghe zanne e dalla pelle verdognola... no aspetta, verdognola e marroncina.

    Capo animatore Steve Aguilar:


    “Le espressioni facciali originali dell'Orchessa sono praticamente tutte piuttosto piatte, il che non aiuta molto a definire la sua personalità. Volevamo renderla più caratteristica, in modo che suggerisse un atteggiamento tipico da "non scherzare con me!". Ora che questi nuovi modelli in alta definizione hanno finalmente a disposizione uno strumento di animazione specifico per il volto, gli animatori sono in grado di dare vita proprio a quella personalità che tanto mancava; ora il suo aspetto è finalmente quello di un vero Orco. Quando metterete le mani sull'espansione, non dimenticatevi di dare uno sguardo alle sue nuove animazioni del parlato, del ballo e delle emote per poter apprezzare al massimo il lavoro svolto dai nostri animatori.”



    L'artista di personaggi Dusty Nolting aggiunge:

    “Gli Orchi sono una delle icone più importanti dell'universo di Warcraft. Per questo motivo, è stato essenziale per noi utilizzare il modello originale dell'Orchessa già presente in gioco come punto di partenza, per assicurarci che le proporzioni e le forme del modello non venissero alterate eccessivamente. L'obiettivo era creare un modello molto più dettagliato, pur mantenendo a grandi linee l'aspetto originale. Volevamo creare un modello in grado di competere con la versione maschile, capace di infondere lo stesso senso di potenza in battaglia ma senza rinunciare ai tipici tratti femminili.”

    È tutto per quanto riguarda l'Orchessa, almeno per ora. Speriamo che questa serie di articoli sia di vostro gradimento e che accetterete il nostro invito a conoscere meglio la squadra, scoprire i dettagli sui processi di sviluppo e dare uno sguardo in anteprima all'arte di Warlords of Draenor.

    Grazie e alla prossima!
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21 commenti
  • kyntaro 19 febbraio 2014, 21:50 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755
    Messaggi: 2311

    Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    #1
    perchè non le mettono le spalle larghe?! (no) 0
  • Stige 19 febbraio 2014, 22:01 Stige
    Messaggi: 325

    Iscritto il: 10 novembre 2013, 14:59
    #2
    *_* oddio ma mi sono innamorato troppe volte. 0
  • Sovelis 20 febbraio 2014, 00:46 Sovelis
    Messaggi: 175

    Iscritto il: 20 febbraio 2014, 00:16
    #3
    Che spettacolo questi nuovi modelli, sono fatti tutti ottimamente, e soprattutto non tralasciano l'anima originaria che li ha caratterizzati in questi 10 anni, blizzard da lode come sempre! 2
  • Yardeh 20 febbraio 2014, 01:12 Yardeh
    Messaggi: 8142

    -cometaxxx-
    #4
    Ma quindi di questo artcraft ne fanno uno a settimana? 0
  • Greymane 20 febbraio 2014, 04:39 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5936

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #5
    kyntaro ha scritto:perchè non le mettono le spalle larghe?! (no)


    @kyntaro assolutamente no, per quanto mi riguarda, tra tutte le razze femminili nell'orda, l'Orchessa è al secondo posto, superata dalle BE.
    Il modello non è brutro, anzi veramente stupendo, ma il fatto di tenere quelle bracciaindietro, un po come spavalderia, petto all'infuori, mi piace; ora che l'hanno un po "compattata: mi piace un po meno (parlando della posizione statica), spero che i movimenti non siano combiati troppo perchè tra tutte le razze femminili dell'Orda trovo vhe l'Orchessa sia tra quelle più "sensuali", se così possiamo dire.
    Ma il modello di per se è veramente molto bello :)
    0
  • grallenMost Valuable Poster 20 febbraio 2014, 07:54 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5730

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #6
    Davvero un ottimo lavoro l'orchessa rifatta mi piace ed esprime fierezza e forza come dovrebbe essere per una della sua razza.

    cometaxxx ha scritto:Ma quindi di questo artcraft ne fanno uno a settimana?


    Si e piano piano presentano i lavori che fanno.
    0
  • Fheralis 20 febbraio 2014, 09:42 Fheralis
    BattleTag: Fheralis#2814
    Messaggi: 43

    Iscritto il: 19 gennaio 2012, 17:53
    #7
    Però dovrebbero sistemare anche le Pandaren!!! Non è possibile che con alcuni elmi (quelli con l'aspetto di un cappuccio) ci siano i fori per le orecchie ma non le orecchie. 0
  • kyntaro 20 febbraio 2014, 10:18 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755
    Messaggi: 2311

    Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    #8
    Greymane ha scritto:...tra tutte le razze femminili dell'Orda trovo vhe l'Orchessa sia tra quelle più "sensuali"...

    Ci sono dei dottori apposta che si occupano di questo... rofl

    PS
    per le spalle ero ironico eh! :good:
    1
  • Yardeh 20 febbraio 2014, 11:14 Yardeh
    Messaggi: 8142

    -cometaxxx-
    #9
    Fheralis ha scritto:Però dovrebbero sistemare anche le Pandaren!!! Non è possibile che con alcuni elmi (quelli con l'aspetto di un cappuccio) ci siano i fori per le orecchie ma non le orecchie.

    Razzismo.

    @Grey, vuoi forse dirmi che le nuove undead non si siano meritate un occhio di riguardo? :P
    0
  • TheNavalt 20 febbraio 2014, 11:27 TheNavalt
    BattleTag: Nico#2308
    Messaggi: 150

    Iscritto il: 26 gennaio 2014, 11:28
    #10
    @Grey, vuoi forse dirmi che le nuove undead non si siano meritate un occhio di riguardo? :P[/quote]

    saranno pelle e ossa ma hanno balcone e lato B ce l'hanno bello sodo rofl ed è giusto così :good: :good:
    appoposito di undead, secondo voi come animeranno la faccia visto che possono essere molto diversi (il volto senza mento ad esempio)
    0
  • Stige 20 febbraio 2014, 11:59 Stige
    Messaggi: 325

    Iscritto il: 10 novembre 2013, 14:59
    #11
    Volevo porre l'attenzione ad un pezzettino di frase che è stato detto "ma lascerò che il nostro artista 3D senior Dusty Nolting e il capo animatore Steve Aguilar illustrino brevemente lo stato dei lavori sulla nostra eroina dalle lunghe zanne e dalla pelle verdognola... no aspetta, verdognola e marroncina." Può essere che con questa frase intenda dire che avremmo gli orchi dalla pelle marrone con la nuova espansione? 0
  • Medivh 20 febbraio 2014, 12:04 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166
    Messaggi: 1943

    Iscritto il: 14 agosto 2010, 17:54
    #12
    insomma un pò di cacca 0
  • Yardeh 20 febbraio 2014, 12:08 Yardeh
    Messaggi: 8142

    -cometaxxx-
    #13
    Stige ha scritto:Volevo porre l'attenzione ad un pezzettino di frase che è stato detto "ma lascerò che il nostro artista 3D senior Dusty Nolting e il capo animatore Steve Aguilar illustrino brevemente lo stato dei lavori sulla nostra eroina dalle lunghe zanne e dalla pelle verdognola... no aspetta, verdognola e marroncina." Può essere che con questa frase intenda dire che avremmo gli orchi dalla pelle marrone con la nuova espansione?


    Ottima osservazione, personalmente neanche avevo letto l'articolo, solo le immagini :D .
    Beh dai, mi sembra abbastanza esplicito! Era ora, avremo gli orchi negri (no offence)!
    0
  • Stige 20 febbraio 2014, 14:39 Stige
    Messaggi: 325

    Iscritto il: 10 novembre 2013, 14:59
    #14
    Questo include anche personalizzazioni extra per le altre razze immagino. 0
  • Greymane 20 febbraio 2014, 16:21 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5936

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #15
    @Stige beh sarebbe anche l'ora, la mia Orchessa dovrá diventare una Dragonmaw (si lo so non sono ne marroni ne verdi),, piú per i tatoo.
    Riguardo le nuove Undead, beh l'ho sempre detto che, il modello mostrato, con quella capigliatura e ol cerone da cinema, sembra una di quelle donzelle da bordello tipiche degli anni 80 hahaha. Infubbiamente si sono migliorate XD
    0
  • Stige 20 febbraio 2014, 20:43 Stige
    Messaggi: 325

    Iscritto il: 10 novembre 2013, 14:59
    #16
    I dragonmaw non si sono schierati tutti con garrosh? Zaela la troviamo in groppa a galakras mi pare. 0
  • Yardeh 20 febbraio 2014, 20:59 Yardeh
    Messaggi: 8142

    -cometaxxx-
    #17
    Bisogna capire che rapporti ci sono tra i dragonmaw e l'orda dopo che è stato catturato Garrosh. Alla fine tutti gli orchi (a parte pochi) si sono uniti con Garrosh, quindi se Thrall li ha "liberati", teoricamente anche i dragonmaw lo sono.
    @MasteRedz , illuminaci!
    0
  • TheNavalt 20 febbraio 2014, 23:57 TheNavalt
    BattleTag: Nico#2308
    Messaggi: 150

    Iscritto il: 26 gennaio 2014, 11:28
    #18
    Si infatti, in teoria, nella nuova orgrimmar ci dovrebbero essere pochissimi orchi ormai, e questo a mio dire è molto brutto :( 0
  • Wulgrim 21 febbraio 2014, 00:03 Wulgrim
    Messaggi: 8325

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #19
    TheNavalt ha scritto:Si infatti, in teoria, nella nuova orgrimmar ci dovrebbero essere pochissimi orchi ormai, e questo a mio dire è molto brutto :(


    Ci sono tutti quelli che si sono opposti a garrosh, non che dentro a og ci fossero tanti orchi (erano quasi tutti sciamani / guerrieri kor' kron) i goblin nelle banche e i vari quartieri (tauren / troll / goglin) Semplicemente chi ha combattuto e non arreso per seguire garrosh è morto chi si è pentito (anche se molti hanno subito l'influenza sha almeno in parte come fan vedere nelle chain di krasarang / ultima zona raid) invece si sarà unita nuovamente all'orda
    0
  • Grevier 21 febbraio 2014, 12:29 Grevier
    Messaggi: 5259

    Bloodborne Platinum
    #20
    E' perfetta.
    Oserei quasi dire che a livello facciale è pure sessualmente più soddisfacente dell'Umana... il che è offenderla tanto quest'ultima.
    1
  • ciccio44 24 febbraio 2014, 20:41 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2339

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #21
    Mi sembra di aver letto che il "marroncino" fosse riferito ai nuovi modelli degli orchi su Draenor ecc, non per i nostri pg =( 0
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