• Uno degli strumenti a nostra disposizione per ingannare il tempo che ci separa dall'arrivo di Legion sono i Viaggi nel Tempo, eventi con cui possiamo ripercorrere alcune spedizioni delle precedenti espansioni di World of Warcraft.

    Anche se a colpo d'occhio potrebbero sembrare dedicati ai soli nostalgici, non facciamoci ingannare, ci sono molti ottimi motivi per approfittare di queste occasioni!


    Equipaggiamento


    Quando portiamo a livello 100 un personaggio con cui vogliamo fare incursioni, siamo ovviamente solo a metà dell'opera. Prima di lanciare questo nostro alt nella mischia dobbiamo fornirgli un equipaggiamento decente. I viaggi nel tempo sono ottimi a questo scopo in quanto ogni boss ha la possibilità di ricompensarci con un oggetto di livello 660, oppure addirittura 675 se saremo così fortunati da ottenerlo Guerraforgiato.

    Con queste spedizioni otteniamo anche i Distintivi Fuoritempo, una valuta che possiamo spendere per acquistare pezzi di equipaggiamento specifici dai seguenti mercanti:

    • Cupri a Shattrath durante l'evento TBC;
    • Auzin a Dalaran per Wrath;
    • Kiatke a Roccavento e Orgrimmar per Cataclysm.

    Dulcis in fundo, è disponibile direttamente in guarnigione la missione che ci richiede di completare 5 Viaggi nel Tempo ricompensandoci con un Sigillo del Destino Inevitabile ed una Cassa del Tesoro della Flotta di Ferro, che può contenere un oggetto di livello 690-705. Ricordiamoci sempre di prendere la missione prima di iniziare le spedizioni!


    Cavalcature


    Per i collezionisti di cavalcature ne esistono ben tre diverse come ricompensa per i Viaggi nel Tempo:



    Trasmogrificazione


    Se vogliamo sfoggiare un look vintage, in queste spedizioni è possibile raccogliere vari set di armature oltre ad ottenere armi, scudi e oggetti per la mano secondaria risalenti all'epoca del rispettivo evento.


    Reputazioni


    Se nelle passate espansioni abbiamo tralasciato le reputazioni di alcune fazioni, ora abbiamo un'alternativa al macinare vecchie missioni giornaliere. Per 50 Distintivi Fuoritempo possiamo acquistare un Encomio che aumenterà la nostra reputazione con la rispettiva fazione di 500 punti. Vediamo l'elenco completo abbinato ai vari venditori.

    • Cupri: Consorzio, Sha'tar, Thrallmar, Rocca dell'Onore, Spedizione Cenariana, Custodi del Tempo, Città Bassa
    • Auzin: Avanguardia dell'Alleanza, Spedizione dell'Orda, Lega dei Draghi, Figli di Hodir, Crociata d'Argento, Spada d'Ebano, Kirin Tor
    • Kiatke: Therazane, Circolo della Terra, Ramkahen, Guardiani di Hyjal, Clan Granmartello, Clan Fauci di Drago


    Potenziamenti per i Cimeli


    Sempre con i Distintivo Fuoritempo è possibile acquistare i potenziamenti per i Cimeli a livello 90 e 100.

    • Rivestimento d'Armatura per Cimelio Antico: 750 Distintivi
    • Fodero d'Arma per Cimelio Antico: 900 Distintivi
    • Rivestimento d'Armatura per Cimelio Storico: 1.000 Distintivi
    • Fodero d'Arma per Cimelio Storico: 1.200 Distintivi


    Consigli


    Il primo suggerimento è quello di non sottovalutare queste spedizioni. Il nostro livello oggetti viene automaticamente adattato, quindi non possiamo pensare di essere invincibili perché abbiamo un equipaggiamento superiore. Affrontiamole con lo stesso impegno di quando affrontavamo le spedizioni eroiche con un livello di equipaggiamento appena adatto a consentirci l'accesso, effettuando pull moderati e seguendo le strategie per i boss.

    Se abbiamo vecchi oggetti leggendari è ora di rispolverarli, perché torneranno improvvisamente al loro splendore grazie all'adattamento del livello oggetto che caratterizza questi eventi.

    Da notare che possiamo puntare a potenziare al massimo i nostri personaggi sfruttando oggetti che forniscano molte caselle per le gemme. Le statistiche fornite dalle gemme non vengono infatti ridotte come invece accade a tutto il resto. Un'ulteriore possibilità è quella di utilizzare oggetti di livello inferiore, ma che supportano i vecchi incantamenti (come quelli alle spalle).

    Facciamo attenzione agli effetti che hanno una probabilità percentuale di attivarsi: alcuni giocatori riportano che con la riduzione del livello oggetto queste attivazioni sono depotenziate al punto da renderle inutili.


    Viaggi nel (Tempo) Futuro?


    Con un bottino così ricco e vario c'è da tenersi impegnati per un po' e come se non bastasse Blizzard ha annunciato che questi eventi continueranno anche in futuro ad essere ampliati con ulteriori scelte. Quali spedizioni vorremmo veder reintrodotte con i Viaggi nel Tempo?
    Condividi articolo
15 commenti
  • 2BOnest 26 gennaio 2016, 09:49 2BOnest
    Messaggi: 3

    Iscritto il: 01 agosto 2010, 17:15
    #1
    In un futuro non troppo lontano spero tantissimo nei raid time walking :)

    Ho nostalgia dei bestemmioni a bwl <3
    0
  • Deinoforo 26 gennaio 2016, 13:02 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266
    Messaggi: 2073

    micio micio miao miao
    #2
    In futuro spero mettano NUOVI dg riguardanti l'espansione corrente, buona cosa i viaggi nel tempo, ma siamo sempre al riciclaggio 0
  • DanSnoop 26 gennaio 2016, 13:45 DanSnoop
    BattleTag: dansnoop#1418
    Messaggi: 11

    Live On twitch.tv/dansnoop
    #3
    Li fai una volta e poi CIAONE... 1
  • Rekse 26 gennaio 2016, 14:06 Rekse
    Messaggi: 3456

    Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    #4
    Mbè a me non sono dispiaciuti tutto sommato. Quantomeno sono un diversivo e comunque sono un diversivo dai dungeon heroici che danno reward enormemente sbilanciate verso il basso, rispetto alla gear attuale.
    Chiaro che se li faccio con il main è solo per divertirmi con la gear apposita, giusto per veder qualche numerone e magari vedere se ci scappa pure la mount (see...magari).
    Però perlomeno prendo il chest con gli alt :\
    0
  • ThelothianRedazione 26 gennaio 2016, 15:17 Thelothian
    BattleTag: Thelothian#2131
    Messaggi: 801

    Iscritto il: 04 ottobre 2010, 15:58
    #5
    L'idea è buona ma IMHO mal sviluppata.
    Innanzitutto non doveva essere a eventi periodici ma un'opzione fissa, sempre presente, con tutti i dungeon affrontabili (sì, anche i Vanilla). Come in altri MMORPG... entri nel dungeon e automaticamente le tue stat si adeguano a quelle del dungeon. Automaticamente.
    Inoltre se volevano darci da fare, potevano includere anche i raid... sono sicuro che ci siano frotte di gilde pronte a riaffrontare serenamente una Karazhan, anche solo per dei reward "estetici" (trasmo set, monte, pets e... valor, magari).
    Abbiamo un patrimonio di raid e dungeon totalmente inutilizzato, nei nostri client... ed è materiale che c'è e funziona. Perché lasciarlo lì nel dimenticatoio?
    4
  • Rekse 26 gennaio 2016, 15:21 Rekse
    Messaggi: 3456

    Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    #6
    @Thelothian Ma poi ho capito male io, o era proprio previsto in un ipotetico domani (che peraltro avrebbe dovuto essere l'oggi di questa espansione) che avrebbe dovuto esistere la possibilità di fare tutto ciò che vecchio con la gear rescalata?
    E poi invece il tutto si è limitato all'evento dei timeless.

    Anche se comunque avrei lasciato il fatto dei drop alla pura cosmesi.
    0
  • Greymane 26 gennaio 2016, 15:28 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5928

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #7
    Rekse ha scritto:Thelothian Ma poi ho capito male io, o era proprio previsto in un ipotetico domani (che peraltro avrebbe dovuto essere l'oggi di questa espansione) che avrebbe dovuto esistere la possibilità di fare tutto ciò che vecchio con la gear rescalata?
    E poi invece il tutto si è limitato all'evento dei timeless.

    Anche se comunque avrei lasciato il fatto dei drop alla pura cosmesi.

    @Rekse

    Se ne parlava già da metà Cataclysm, però probabilmente hanno scelto di partire con i Dungeon per testare la cosa, meno meccaniche da tunare.

    Comunque se lo metteranno, spero sia da fare con un gruppo organizzato, perchè stare 3 ore e 40 minuti in coda (come per la MC dell'anniversario) e magari wippare all'inverosimile da una Shade of Aran di Karazhan...no grazie (no)
    0
  • ThelothianRedazione 26 gennaio 2016, 15:35 Thelothian
    BattleTag: Thelothian#2131
    Messaggi: 801

    Iscritto il: 04 ottobre 2010, 15:58
    #8
    Da Aran si wipperebbe comunque!!! :D
    E cmq PER CARITA' DI DIO niente sistema automatico per il full-up dei gruppi... farei solo come per le mythic di ora; o gruppi pre-made o ricerca manuale del gruppo. Perché altrimenti sì, si farebbe la fine di MC con code assurde e caos globale (io non sono riuscito a farlo, tanto per capirci...)
    1
  • Rekse 26 gennaio 2016, 15:42 Rekse
    Messaggi: 3456

    Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    #9
    Mbè...si. Ma anche no. Nel senso..pure la ricerca manuale del gruppo ha canoni piuttosto soggettivi.
    Ora come ora la gente per i mythic ha solo fretta di farli per i valor, in modo da togliersi l'impiccio nel minor tempo possibile. Alchè ti prendono solo se hai item level assurdi per il content che è. Io li ho fatti con item level sui 670 mentre stavo gearando gli alt, che mi pare adeguato visto che (a meno di sculate) droppi 685 e trinket scalati malissimo. Ora col piffero che mi prenderebbero :\
    0
  • ThelothianRedazione 26 gennaio 2016, 16:29 Thelothian
    BattleTag: Thelothian#2131
    Messaggi: 801

    Iscritto il: 04 ottobre 2010, 15:58
    #10
    Beh ma se escludi i timewalking raid dal sistema automatico non puoi evitare che si formino gruppi tramite LFM manuale... a meno che non limiti del tutto il crossrealm... 0
  • Rekse 26 gennaio 2016, 17:53 Rekse
    Messaggi: 3456

    Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    #11
    Si dai, è la coperta dell'alitalia. Dove tiri, tiri, sempre qualcosa rimane scoperto (sorry) 0
  • ferrylive 27 gennaio 2016, 17:44 ferrylive
    Messaggi: 17

    Iscritto il: 28 maggio 2015, 16:42
    #12
    Molto bella l'idea dei viaggi nel tempo ma a mio avviso non è un content che possa bastare fino a legion. 0
  • Greymane 27 gennaio 2016, 19:10 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5928

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #13
    A questo giro ci sono i TW di Catacysm...ti prego, Luce, donami la pazienza...

    @Rekse ti capisco, è un atteggiamento che non piace neanche a me, ho scirtto più volte sia su BC che sul forum offy che andrebbe cambiato (chessò inserire un massimo per la richiesta di ilv per cross-server) ma senza mai aver aperto polemiche.
    Alla fine ci ho dato a mucchio...se la gente vuole continuare a pensa a "being the gear not the player", allora per quanto mi riguarda possono continuare a wippare male :V (per quanto riguarda i raid hc questo)
    0
  • TartyMost Valuable Poster 29 gennaio 2016, 11:13 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4048

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #14
    Thelothian ha scritto:L'idea è buona ma IMHO mal sviluppata.
    Innanzitutto non doveva essere a eventi periodici ma un'opzione fissa, sempre presente, con tutti i dungeon affrontabili (sì, anche i Vanilla). Come in altri MMORPG... entri nel dungeon e automaticamente le tue stat si adeguano a quelle del dungeon. Automaticamente.
    Inoltre se volevano darci da fare, potevano includere anche i raid... sono sicuro che ci siano frotte di gilde pronte a riaffrontare serenamente una Karazhan, anche solo per dei reward "estetici" (trasmo set, monte, pets e... valor, magari).
    Abbiamo un patrimonio di raid e dungeon totalmente inutilizzato, nei nostri client... ed è materiale che c'è e funziona. Perché lasciarlo lì nel dimenticatoio?


    @Thelothian Erano in programma i raid timewalker... poi non se n'è sentito più parlare.

    Sul diventare un'opzione fissa non so, il fatto di essere un evento secondo me li rende più appetibili, ed è facile invogliare la gente a farli, perché o li fai in quel momento o dovrai attendere. Oltre al fatto di rischiare di distrarre i giocatori dal fare i dungeon nuovi introdotti con l'espansione. Secondo me infatti funzionano bene proprio perchè sono eventi e sono un "riempitivo", attività secondarie da fare nei momenti di stanca del gioco e/o per equipaggiare alt.

    In ogni caso, è stato confermato che i dungeon Timewalker sono permanenti e ne aggiungeranno di nuovi...

    ‏@WarcraftDevs
    Timewalking is a permanent addition to the game, and we look forward to continuing to expand it going forward.
    0
  • Rekse 29 gennaio 2016, 11:18 Rekse
    Messaggi: 3456

    Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    #15
    Pensandoci bene, è probabile che @Tarty abbia ragione sul fatto che, mettendoli come contenuto fisso, ci stuferemmo in qualche settimana e poi inizieremo a considerarli come la solita minestra.
    Ma solo stavolta ha ragione, eh. Mica stiamo parlando di mascotte.
    2
  • Commenta la notizia