• Alcuni diversi problemi affliggono la patch 6.0.2, quasi tutti riguardano numeri e statistiche e sono principalmente divisibili in due categorie.

    La prima categoria riguarda le ricompense in punti esperienza del contenuto di basso livello e i punti onore. Nel caso dei punti esperienza stanno venendo applicati bilanciamenti quotidiani, grazie ai dati raccolti. Bilanciare correttamente questi numeri è stato particolarmente problematico in ambienti come la beta e il reame pubblico di prova, poiché solitamente la maggioranza dei giocatori prova i contenuti di livello massimo. I punti onore, invece, sono stati raddoppiati, passando da 18 a 36 nelle Arena Skirmish, aumentando in base alla durata del combattimento.

    La seconda categoria sulla quale sta avvenendo il bilanciamento è una diretta conseguenza dello "stat squish". A livelli bassi, far crescere il proprio personaggio può risultare difficile, poiché le creature nemiche sono troppo forti o hanno troppa vita. Questo è vero sopratutto nelle istanze da 5 giocatori.

    In entrambi i casi Blizzard è intervenuta o sta intervenendo, basandosi sul feedback raccolto e dai dati di gioco. Se riscontrate tali problemi, l'invito è quello di segnalarli sui forum ufficiali di World of Warcraft.
    Condividi articolo
15 commenti
  • IlDon 17 ottobre 2014, 08:42 IlDon
    BattleTag: IlDon#2503
    Messaggi: 619

    Do You Like to PLay with Fire?
    #1
    In entrambi i casi Blizzard è intervenuta o sta intervenendo, basandosi sul feedback raccolto e dai dati di gioco. Se riscontrate tali problemi, l'invito è quello di segnalarli sui forum ufficiali di World of Warcraft.


    Aggiungerei

    "...aprendo thread costruttivi e non tipo Blizzard fail buuuu fai schifo non riesco a livellare il mio 17esimo alt buuu fa tutto merda!!11!!1! e simili. Grazie"
    4
  • Gnappo 17 ottobre 2014, 09:29 Gnappo
    Messaggi: 14

    Iscritto il: 20 febbraio 2012, 20:16
    #2
    speriamo che riescano a sistemare tutto entro un mesetto :( 0
  • Ciuffo71 17 ottobre 2014, 09:34 Ciuffo71
    BattleTag: Ciuffo#2472
    Messaggi: 39

    Iscritto il: 24 luglio 2014, 13:28
    #3
    insomma il gioco è tornato ad essere "complesso" (non difficile eh?) anche a livelli bassi e la gente si lamenta che non può più fare l'istance afk. 2
  • Gnappo 17 ottobre 2014, 09:35 Gnappo
    Messaggi: 14

    Iscritto il: 20 febbraio 2012, 20:16
    #4
    sono d'accordo che il gioco debba essere più complesso, ma in questo caso si tratta soltanto di valori sballati 1
  • grallenMost Valuable Poster 17 ottobre 2014, 10:14 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5724

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #5
    Gnappo ha scritto:sono d'accordo che il gioco debba essere più complesso, ma in questo caso si tratta soltanto di valori sballati



    Esatto. Semplicemente nella PTR praticamente nessuno ha testato l'item squish ai livelli bassi e molti mob non sono stati tarati correttamente.

    Questo mese servirà sicuramente ha rimettere a posto i vari mob troppo forti ai livelli bassi ed altri bug presenti nel gioco.
    1
  • Yardeh 17 ottobre 2014, 10:30 Yardeh
    Messaggi: 8132

    -cometaxxx-
    #6
    Stavo pensando... ma non avevano detto che lo squish era attivo nelle zone 60-90? Difatti c'era un pò di dissenso da parte mia per il fatto che fosse una cosa solo a metà. Io sono favorevole a riportare i dungeon vecchi in hauge con un minimo di difficoltà giusto per non snutellare e rushare come non mai. Quindi non capisco, le zone 1-60 e tutto ciò che ne concerne, non dovrebbero rimanere intatte? 0
  • Wulgrim 17 ottobre 2014, 10:40 Wulgrim
    Messaggi: 8319

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #7
    cometaxxx ha scritto:Stavo pensando... ma non avevano detto che lo squish era attivo nelle zone 60-90? Difatti c'era un pò di dissenso da parte mia per il fatto che fosse una cosa solo a metà. Io sono favorevole a riportare i dungeon vecchi in hauge con un minimo di difficoltà giusto per non snutellare e rushare come non mai. Quindi non capisco, le zone 1-60 e tutto ciò che ne concerne, non dovrebbero rimanere intatte?

    @cometaxxx semplicemente perchè mantenendo intonse le istance vecchie ti trovi pezzi più grossi di quelli 90 XD (a valore stat) conta che una gemma ora sembra quasi quelle di tbc XD

    controlla questi guanti blackrock lower spire (livello 55)
    +12 int +12 spir +12 stama (Itl 60)

    la chest droppata con la monk ieri (liv 90)
    +119 stama +79 agy / int (itl 550)

    Direi che in quei 40 lil la gear dovrebbe distribuirsi in un range di 40 / 60 punti stat e son forse un po pochetti XD
    0
  • boro89 17 ottobre 2014, 11:17 boro89
    BattleTag: boro89#281
    Messaggi: 9

    Iscritto il: 16 luglio 2014, 22:33
    #8
    raga nn so se è solo un mio problema o cosa... ma se cambio qualche talento e trascino la spell direttamente da quella scheda la spell nn funziona. devo prenderla dallo spell book .... è normale?? prima nn me lo faceva.

    se provi ad usarla ti dice -" spell nn appresa" ... wtf O.O

    cmq per me un mese alla blizzy nn gli basta a sistemare sto macello ...
    0
  • Yardeh 17 ottobre 2014, 11:21 Yardeh
    Messaggi: 8132

    -cometaxxx-
    #9
    Wulgrim ha scritto:cometaxxx semplicemente perchè mantenendo intonse le istance vecchie ti trovi pezzi più grossi di quelli 90 XD (a valore stat) conta che una gemma ora sembra quasi quelle di tbc XD

    controlla questi guanti blackrock lower spire (livello 55)
    +12 int +12 spir +12 stama (Itl 60)

    la chest droppata con la monk ieri (liv 90)
    +119 stama +79 agy / int (itl 550)

    Direi che in quei 40 lil la gear dovrebbe distribuirsi in un range di 40 / 60 punti stat e son forse un po pochetti XD

    @Wulgrim io voglio capire se lo squish è già globalizzato, perchè questo non mi è chiaro! A rigor di logica se un 90 indossasse un item vecchio dovrebbe automaticamente scalare (in sintesi dal 60 al 90 tutto il gear si regola di conseguenza). Per questo mi domando se hanno squishato tutto dall'1-90 oppure ci sono intoppi che non comprendo :S .

    Quindi tu mi stai dicendo che ci sono item che non sono stati ancora scalati, giusto?
    0
  • Wulgrim 17 ottobre 2014, 11:24 Wulgrim
    Messaggi: 8319

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #10
    Non saprei dirti quello, come vedi il link è preso da wow e non da wowhead, dove forse prima le stat erano più grosse... Non saprei dirti

    Penco che comunque lo squish sia avvenuto 1 / 90 perchè da come ricordo i blu liv 20 avevano già il +12 alle stat
    0
  • heeiko 17 ottobre 2014, 12:14 heeiko
    BattleTag: Heeiko#2640
    Messaggi: 131

    Per aspera ad astra
    #11
    Io spero solo che NON accada mai una cosa del genere su Diablo3: immaginate un hardcore che farma in allegria ed incontri UN SOLO mob a cui si sono "dimenticati" di ridurre il danno... O_O O_O O_O 2
  • IlDon 17 ottobre 2014, 13:09 IlDon
    BattleTag: IlDon#2503
    Messaggi: 619

    Do You Like to PLay with Fire?
    #12
    Lo squish è globale. I problemi stanno insorgendo per via del fatto che alcune creature low lvl non sono state squishate e quindi oneshottano i player di livello basso XD 0
  • D4n13le 17 ottobre 2014, 14:47 D4n13le
    BattleTag: D4n13le#2644
    Messaggi: 2

    Iscritto il: 17 luglio 2014, 14:13
    #13
    boro89 ha scritto:raga nn so se è solo un mio problema o cosa... ma se cambio qualche talento e trascino la spell direttamente da quella scheda la spell nn funziona. devo prenderla dallo spell book .... è normale?? prima nn me lo faceva.

    se provi ad usarla ti dice -" spell nn appresa" ... wtf O.O

    cmq per me un mese alla blizzy nn gli basta a sistemare sto macello ...

    @boro89 In teoria adesso per ogni "riga di talenti" in cui sono presenti più di una spell attiva, è presente una spell che cambia in base al talento scelto (un po' come per le Mage Bomb di MoP).
    Quindi una volta posizionata la spell sulla barra, anche cambiando talento non dovresti avere il bisogno di rimettere la nuova in barra.
    0
  • Greymane 17 ottobre 2014, 17:18 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5928

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #14
    IlDon ha scritto:Lo squish è globale. I problemi stanno insorgendo per via del fatto che alcune creature low lvl non sono state squishate e quindi oneshottano i player di livello basso XD

    @IlDon

    Penso che questa patch potremo definitivamente chiamarla: Hogger, the Vengeance rofl

    @Wulgrim pensa che la sera stasse dell'uscita in live della patch alcuni hanno discusso riguardo la possibilitá di girare con le 2 Warglaive of Azzinoth per via della chance al +450 di Haste (ma era così tanta anche prima dello squish? Non ricordo)

    Riguardo i punti exp non ho idea di quale fosse il problema...erano troppi? O troppo pochi? Illuminatemi plz (boh)
    0
  • clf89 18 ottobre 2014, 16:21 clf89
    BattleTag: #1635
    Messaggi: 1

    Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:08
    #15
    Ciuffo71 ha scritto:insomma il gioco è tornato ad essere "complesso" (non difficile eh?) anche a livelli bassi e la gente si lamenta che non può più fare l'istance afk.

    @Ciuffo71 Infatti, ora sono abituati ad aggrarsi 200 trash mob alla volta e fare le istance in 10 secondi sti stupidi bimbiminkia xD
    2
  • Commenta la notizia