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    Sebbene sia una classe introdotta solo dall'espansione precedente, il Monaco subirà una serie di modifiche non trascurabili in Legion. In particolare, le specializzazioni Mastro Birraio e Misticismo perderanno la risorsa Chi. Inoltre, Misticismo non potrà più contare sul cosiddetto fistweaving, lo stile d'attacco che però non sopprimeva tutto il potenziale di cura.

    Blizzard Entertainment ha scritto

    Benvenuti alla nostra serie di anteprime delle classi di World of Warcraft: Legion. In questa puntata, esploreremo il Monaco. Per scoprire quali cambiamenti ci sono in serbo per le altre classi, controllate la panoramica.

    Continuiamo la nostra anteprima delle classi e specializzazioni di World of Warcraft: Legion con l'analisi del Monaco. Ci vogliamo concentrare sull'identità di classe, discutendo nuovi progetti e presentando le abilità più importanti di ogni specializzazione, che sono poi le informazioni di base sulle quali abbiamo creato talenti e Artefatti. Tenendo tutto ciò a mente, vediamo cosa significa essere un Monaco in World of Warcraft.

    I Monaci sono stati introdotti con Mists of Pandaria, e la loro storia è direttamente legata agli eventi ricchi e caratteristici dell'espansione. I Monaci combattono con uno stile unico, che sfrutta le arti marziali e una forma esotica di energia magica (il chi), poco familiare a coloro che praticano le altre arti arcane. Essi cercano l'equilibrio spirituale nella vita e nel combattimento, e pur essendo nemici pericolosi sul campo di battaglia, raramente scelgono di lottare senza una giusta causa. I Monaci vedono il mondo con occhi diversi, raggiungono il potere attraverso la serenità e la pace interiore, e lo esprimono attraverso tecniche di combattimento complesse e abilità che rigenerano la salute. Cosa ancor più sorprendente, i Monaci sono abili anche nel produrre speciali birre che li potenziano in battaglia.

    In Legion, ci siamo concentrati sull'assicurare al Monaco gli stili di gioco che meglio corrispondono alla sua storia. Abbiamo anche fatto maggiore attenzione alle abilità che si prestano bene al personaggio, ma le cui meccaniche avevano bisogno di nuovo smalto.

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    Mastro Birraio

    I Mastri Birrai hanno un carattere piuttosto eccentrico, anche se decisamente pericoloso quando vengono sottovalutati. A volte sembra che facciano fatica a mantenere l'equilibrio, mentre lanciano uno dei loro barili nel mezzo della lotta, ma questo comportamento imprevedibile è ben lungi dall'imprudenza. Gli avversari difficilmente hanno il tempo di capire la natura strana e irregolare delle tattiche di combattimento dei Mastri Birrai prima di cadere in combattimento, a volte a causa di un barile sulla testa. E quando un avversario arriva a colpire il Monaco, non è mai chiaro quanti danni gli ha inflitto... sempre se ne ha inflitti.

    "I Mastri Birrai hanno un carattere piuttosto eccentrico, anche se decisamente pericoloso quando vengono sottovalutati."

    Stile di gioco

    Lo stile di gioco dei Mastri Birrai non ha del tutto soddisfatto il loro archetipo. Invece di essere esperti di arti marziali, muovendosi qua e là con un'evasività che frustra i loro avversari, pur essendo un po' sensibili ai colpi particolarmente potenti, i Mastri Birrai si sono concentrati di più sulle grosse capacità d'assorbimento e sull'autoguarigione. Il nostro nuovo approccio alla loro progettazione vuole ottenere una maggiore profondità di gioco dalle loro abilità tematicamente forti. Invece del chi, una risorsa che aveva poco spessore, abbiamo aggiunto delle cariche alle abilità di specializzazione che interagiscono tra loro.

    Ecco un riepilogo generale delle abilità difensive e offensive dei Monaci Mastri Birrai:

    • Difesa
      • Birra di Cuoioferro
        • Istantaneo, 20 secondi di tempo di ricarica, 3 cariche.
        • Aumenta i danni trascurati da Noncuranza del 60% per 6 secondi.
        • Condivide le cariche con Birra Purificatrice.
      • Birra Purificatrice
        • Istantaneo, 20 secondi di tempo di ricarica, 3 cariche.
        • Purifica istantaneamente tutti i danni trascurati da Noncuranza.
        • Condivide le cariche con Birra di Cuoioferro.
      • Dono dello Yak
        • Passivo.
        • I danni subiti hanno una probabilità di evocare una Sfera Curativa visibile solo al Monaco. Passare attraverso la sfera rigenera il 25% della propria salute massima.
        • Al calare della salute, aumenta la probabilità di evocare la sfera.
      • Maestria: Attaccabrighe Inafferrabile
        • Subire danni da un attacco in mischia aumenta la probabilità di schivata del 20% (con la maestria fornita da un equipaggiamento standard), fino alla successiva schivata.
        • Aumenta la potenza d'attacco del 20% (con la maestria fornita da un equipaggiamento standard).
    • Attacco
      • Lancio del Barile
        • 40 energia, 15 metri di portata, istantaneo, 8 secondi di tempo di recupero.
        • Scaglia un barile di birra che infligge ingenti danni fisici a tutti i nemici entro 8 metri, riducendone la velocità di movimento del 50% per 15 secondi.
        • Riduce il tempo di recupero restante delle Birre di 4 secondi.
      • Palmo della Tigre
        • 50 energia, portata di mischia, istantaneo.
        • Attacca con il palmo della mano, infliggendo lievi danni.
        • Riduce il tempo di recupero restante delle Birre di 1 secondo.
      • Calcio dell'Oscuramento
        • Portata di mischia, istantaneo, 3 secondi di tempo di recupero.
        • Percuote il nemico con l'arma, infliggendo moderati danni fisici.
        • Condivide il tempo di recupero con Soffio di Fuoco.
      • Soffio di Fuoco
        • Istantaneo, 3 secondi di tempo di recupero.
        • TI bersagli frontali subiscono lievi danni da fuoco. Se sono affetti da ebbrezza, subiscono anche lievi danni da fuoco aggiuntivi in 8 secondi.
        • Condivide il tempo di recupero con Calcio dell'Oscuramento.

    Inoltre, per darvi un'idea di come alcuni talenti possano integrarsi con quanto detto, ecco un esempio di un talento specifico per la specializzazione Mastro Birraio:

    • Danza dell'Elusione
      • Passivo.
      • Birra Purificatrice aumenta la probabilità di schivata del 15% per 6 secondi, in base alla quantità di danni trascurati da Noncuranza purificati.

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    Misticismo

    I Monaci del Misticismo sono unici, tra i guaritori. Le energie che canalizzano, infatti, sono misteriose, e talvolta poco comprese dalla gente comune, che raramente viaggia al di là dei confini della propria patria e che le considera alla stregua di una medicina popolare. Tuttavia, i Monaci del Misticismo maneggiano il potere dell'essenza vitale, utilizzando una miscela di incantesimi periodici e mirati per ricucire le ferite degli alleati. La tranquillità interiore che guida i Monaci del Misticismo diventa una sorta di corroborante che rigenera la salute e ridona la vita, spesso a più di un ferito alla volta.

    "I Monaci del Misticismo maneggiano il potere dell'essenza vitale, utilizzando una miscela di incantesimi periodici e mirati per ricucire le ferite degli alleati."

    Stile di gioco

    Il nostro obiettivo con i Monaci del Misticismo è accentuare le caratteristiche esistenti che li definiscono e risolvere alcuni problemi di base. In altre parole, significa che abbiamo ridisegnato le loro abilità in modo che sia possibile utilizzare direttamente gli incantesimi che servono, piuttosto che dover sottostare a una rotazione fissa per poterci arrivare.

    L'esempio più significativo è Nebbia Curativa, che prima era una preparazione per Alleviamento. L'abbiamo modificata in modo che abbia senso anche da sola, e abbiamo sostituito Alleviamento con due nuovi incantesimi, Vivificazione e Fonte dell'Essenza. Proseguendo in questa direzione, una nuova meccanica passiva per Nebbia del Sollievo rende lo stile delle abilità di cura unico, con un'efficienza variabile, sulla quale si ha un controllo più diretto.

    Abbiamo anche riportato l'attenzione esclusivamente sulle cure, piuttosto che su un ibrido danni-cure, che appariva un po' goffo e non all'altezza delle aspettative. Era poco intuitivo e soprattutto inutile come strumento di gestione di mana. Infine, i Monaci del Misticismo useranno esclusivamente il mana come risorsa, non più il chi, che in molte situazioni limitava le scelte e quindi la fluidità di gioco.

    Ecco un riepilogo generale delle abilità di guarigione dei Monaci del Misticismo:

    • Maestria: Folata di Venti
      • Le cure a bersaglio provocano una ventata di nebbie rigeneranti che curano istantaneamente il bersaglio di una piccola quantità di salute (che aumenta all'aumentare della maestria).
    • Nebbia del Sollievo
      • Passivo.
      • Emanazione, Nebbia Avvolgente e Vivificazione attivano Nebbia del Sollievo.
      • Dopo aver lanciato queste abilità, il Monaco continua a canalizzare una nebbia curativa sul bersaglio, curandolo di una piccola quantità di salute ogni 0,5 secondi, finché non inizia un'altra azione.
      • Commento degli sviluppatori:
        • Avete bisogno di una guarigione efficiente? Lanciate una cura qualsiasi e lasciate che Nebbia del Sollievo continui a fornire cure gratuite finché vi serve!
        • Avete bisogno di una guarigione potente? Lanciate una cura qualsiasi e passate al successivo bersaglio bisognoso di cure, senza sprecare tempo con Nebbia del Sollievo.
        • Per i Monaci del Misticismo, è comodo avere dei lunghi tempi di recupero tra le cure occupati da Nebbia del Sollievo.
    • Emanazione
      • 1,8% del mana, 40 metri di portata, 1,5 secondi di lancio.
      • Un incantesimo veloce ed efficiente, che cura il bersaglio di una piccola quantità di salute.
    • Nebbia Avvolgente
      • 6,0% del mana, 40 metri di portata, 2 secondi di lancio.
      • Avvolge il bersaglio nelle nebbie curative, curandolo di una grossa quantità di salute in 6 secondi e aumentandone le cure ricevute dal Monaco del 30%.
    • Nebbia Curativa
      • 3,5% del mana, istantaneo, 6 secondi di tempo di recupero.
      • Circonda il bersaglio di nebbie curative, rigenerando una grossa quantità di salute in 20 secondi.
      • Se Nebbia Curativa fornisce delle sovracure, si spostano sull'alleato più ferito entro 20 metri.
      • Le cure fornite da Nebbia Curativa hanno una probabilità del 4% di aumentare le cure fornite dalla successiva Vivificazione del 50%.
    • Fonte dell'Essenza
      • 8,0% del mana, 40 metri di portata, canalizzato.
      • Scatena un turbinio di dardi curativi su un massimo di 6 alleati entro 25 metri ogni secondo per 3 secondi.
      • Ogni dardo cura il bersaglio di una discreta quantità di salute e di una discreta quantità di salute aggiuntiva in 8 secondi.
    • Vivificazione
      • 5,0% del mana, 40 metri di portata, 1,5 secondi di lancio.
      • Provoca un'eruzione di nebbie rinvigorenti attorno al bersaglio, curando lui e i 2 bersagli alleati feriti più vicini di una discreta quantità di salute.

    Inoltre, per darvi un'idea di come alcuni talenti possano integrarsi con quanto detto, ecco un esempio di un talento specifico per la specializzazione Misticismo:

    • Calcanebbia
      • 40 metri di portata, 20 secondi di ricarica, 2 cariche.
      • Corre verso un alleato, curandolo di una grossa quantità di salute.

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    Impeto

    Nessun Monaco è un maestro di arti marziali migliore di un Monaco dell'Impeto, e pochi combattenti in tutta Azeroth possono competere con tanta grazia. I Monaci dell'Impeto possiedono sorprendente finezza fisica, per sorprendere i loro nemici con una raffica vertiginosa di pugni e calci. La loro abilità deriva da una vita di addestramento e di profondo senso della disciplina, ma il potere che dimostrano è avvolto in una nebbia mistica che l'occhio non allenato non vede. La combinazione tra le loro ottime condizioni fisiche, lo stato di calma interiore e il valore del chi mistico rende i Monaci dell'Impeto una forza da non sottovalutare mai.

    "I Monaci dell'Impeto possiedono sorprendente finezza fisica, per sorprendere i loro nemici con una raffica vertiginosa di pugni e calci."

    Stile di gioco

    Come per la specializzazione Mastro Birraio, anche con Impeto ci siamo concentrati su come ottenere maggiore profondità e minore complessità. La nuova maestria, Sequenza Combo, incoraggia a mescolare abilità diverse, fornendo uno stile di gioco che a sua volta influenza ogni abilità utilizzata, e trae ispirazione dai classici giochi di combattimento. Inoltre, abbiamo ripulito Vento, Terra e Fuoco, rimuovendone alcune meccaniche ingombranti. I Monaci dell'Impeto utilizzano ancora una combinazione di energia e chi, insieme a una grossa quantità di tempi di recupero ridotti.

    Ecco le abilità fondamentali della specializzazione Impeto:

    • Maestria: Sequenza Combo
      • Le abilità infliggono il 25% (con la maestria fornita da un equipaggiamento standard) di danni aggiuntivi se non sono una ripetizione dell'abilità precedente.
    • Palmo della Tigre
      • 50 energia, portata di mischia, istantaneo.
      • Attacca con il palmo della mano, infliggendo lievi danni e generando 2 chi.
      • Palmo della Tigre ha una probabilità dell'8% di azzerare il costo in chi del successivo Calcio dell'Oscuramento.
    • Calcio dell'Oscuramento
      • 1 chi, portata di mischia, istantaneo.
      • Un calcio carico d'energia chi, che infligge moderati danni fisici.
    • Calcio del Sole Nascente
      • 2 chi, portata di mischia, istantaneo, 8 secondi di tempo di recupero.
      • Un calcio alto, che infligge ingenti danni e riduce l'efficacia delle cure sul bersaglio per 10 secondi.
    • Pugni della Furia
      • 3 chi, portata di mischia, canalizzato, 20 secondi di tempo di recupero.
      • Prende a pugni tutti i bersagli frontali, infliggendo ingenti danni in 4 secondi. I danni inflitti ai bersagli secondari sono ridotti.
      • È possibile muoversi mentre si canalizza.
    • Calcio Rotante della Gru
      • 1 chi, canalizzato.
      • Un calcio rotante che infligge moderati danni in 1,5 secondi ai nemici entro 8 metri.
    • Tempesta, Terra e Fuoco
      • Permette al Monaco di suddividersi in tre spiriti elementali per attaccare 3 o più nemici. Ogni spirito aumenta del 50% i danni normalmente inflitti e le cure normalmente fornite.
      • La Tempesta è sotto controllo diretto, mentre la Terra e il Fuoco imitano gli attacchi su nemici diversi.
      • Dura finché non viene disattivato, o finché Terra o Fuoco non viene distrutto.
      • Commento degli sviluppatori: uno strumento semplice, che non richiede di selezionare i bersagli! Gli spiriti cercheranno automaticamente i nemici vicini da attaccare, mentre voi attaccate il vostro bersaglio.

    Inoltre, per darvi un'idea di come alcuni talenti possano integrarsi con quanto detto, ecco un esempio di un talento specifico per la specializzazione Impeto:

    • Mossa Combinata
      • Passivo.
      • Ogni attacco successivo che attiva una Sequenza Combo aumenta dell'1% i danni inflitti. Si accumula fino a 10 volte.

     

     

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    Ci auguriamo che abbiate apprezzato quest'anteprima sul nostro approccio di progettazione delle classi e specializzazioni in World of Warcraft: Legion. Continueremo la nostra analisi più tardi dando uno sguardo alla classe del Druido.

    Torna alla panoramica per la serie completa di anteprime sulle classi.

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6 commenti
  • grallenMost Valuable Poster 12 novembre 2015, 12:22 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5717

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #1
    @MasterRedz

    C'è un problema con il link^^
    0
  • Yardeh 12 novembre 2015, 12:25 Yardeh
    Messaggi: 8128

    -cometaxxx-
    #2
    Una cosa che mi lascia perplesso è che nel blog c'è scritto "postato 16 ore fa" cosa assolutamente falsa quando fino a poche ore fa non c'era nemmeno... 0
  • seraknis 12 novembre 2015, 12:48 seraknis
    BattleTag: Serak#21960
    Messaggi: 1418

    Iscritto il: 12 ottobre 2011, 12:45
    #3
    Yardeh ha scritto:Una cosa che mi lascia perplesso è che nel blog c'è scritto "postato 16 ore fa" cosa assolutamente falsa quando fino a poche ore fa non c'era nemmeno...

    @Yardeh c'era la versione inglese che punta allo stesso post id.
    0
  • MasterRedzCommunity Manager 12 novembre 2015, 12:59 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155
    Messaggi: 4954

    "La tua anima sarà mia!"
    #4
    grallen ha scritto:MasterRedz C'è un problema con il link^^

    @grallen Ho corretto, grazie.

    Yardeh ha scritto:Una cosa che mi lascia perplesso è che nel blog c'è scritto "postato 16 ore fa" cosa assolutamente falsa quando fino a poche ore fa non c'era nemmeno...

    @Yardeh Vero. È apparso per magia alle 11 di stamattina. Si vede che l'avevano tradotto ma che si sono dimenticati di pubblicarlo, oppure hanno aspettato.
    0
  • Raps49 13 novembre 2015, 03:28 Raps49
    BattleTag: Raps#2678
    Messaggi: 9

    •◘○◘•Raps•◘○◘•
    #5
    ma qualche commento del tipo "oh mio dio che figa la mastery del WW?" solo io la penso cosi?? xD 0
  • Franzu 14 novembre 2015, 21:36 Franzu
    BattleTag: Franzu#2522
    Messaggi: 6

    Iscritto il: 17 settembre 2014, 19:54
    #6
    Una delle cose migliori è il non dover ogni volta selezionare manualmente i bersagli di Tempesta, Terra e Fuoco. Mi spiace un po' per il Fistweaving, ma in effetti rendeva solo tutto inutilmente più complicato. 0
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