• La presenza di spirito e armatura bonus sull'equipaggiamento è stata originalmente pensata per creare varietà nel bottino e permettere che meno persone si contendessero gli stessi oggetti. Alcuni giocatori, però, hanno ritenuto che un oggetto di livello più alto costituisse un miglioramento anche in assenza delle statistiche pensate per la propria classe. Blizzard si dice intenzionata a risolvere questo problema rendendo lo spirito più interessante, così come lo è armatura bonus per i difensori.

    Alcuni cambiamenti sono già stati applicati nella patch 6.1, in modo tale che i guaritori siano sempre spinti a preferire anelli, collane e mantelli se essi presentano spirito.

    Xarishflar ha scritto

    Spirito e armatura bonus servono a restringere il numero di persone in un gruppo d'incursione che potrebbero essere interessate a un oggetto particolare. Si tratta di un argomento destinato a generare discussioni: chi vuole il Crogiolo in Miniatura di Ferro Nero si dovrà limitare a un tiro bonus o a sperare di trovarlo in una cassa perché ci sono molti altri giocatori interessati a quell'oggetto. Non è una bella situazione.

    L'armatura bonus attualmente funziona bene per creare questa distinzione. La specializzazione assaltatore non ne ha bisogno, visto che si tratta di una statistica ottima per i difensori, al punto che questi ultimi sceglieranno quasi sempre un oggetto con armatura bonus rispetto a uno che non ce l'ha, anche se di livello superiore. 

    Prima della patch 6.1 abbiamo ricevuto moltissimi feedback dai difensori che si lamentavano della mancanza di monili, anelli e altri oggetti senza armatura bonus nei tiri bonus, che sembravano sprecati per oggetti che non sarebbero mai stati realisticamente equipaggiati. Inoltre, si tratta di un indizio fuorviante per i giocatori con meno esperienza: se Blizzard mi propone un oggetto di livello più alto con critico e replicazione attraverso il tiro bonus, deve trattarsi per forza di un miglioramento, vero?

    Abbiamo ricevuto feedback simili da molti guaritori, il che ci ha spinto ad analizzare il funzionamento dello Spirito. Per noi dovrebbe funzionare in maniera simile: una statistica talmente utile da farvi desiderare che sia presente su qualsiasi pezzo del vostro equipaggiamento. Se per voi non è così, ci piacerebbe risolvere il problema rendendo finalmente Spirito una statistica più interessante e portandovi a non desiderare più gli oggetti senza Spirito (evitando di creare disagi e discussioni nel gruppo per chi deve averli).

    Seguendo questa filosofia, abbiamo implementato dei cambiamenti nella patch 6.1 (come quelli di Tè al Mana per la specializzazione Misticismo). Riteniamo che, con questi cambiamenti i guaritori dovrebbero sempre preferire Spirito in pezzi come anelli, collane e mantelli. La natura dei monili li rende poco definiti: nella gran parte delle situazioni dovreste preferire i monili con Spirito, ma ci sono situazioni in cui un monile da assaltatore può offrire performance migliori. Stiamo ancora discutendo se e quali cambiamenti fare per impedire questa casistica, ma il nostro obiettivo è fare in modo che i monili da assaltatori non facciano gola a specializzazioni diverse.

    Condividi articolo
    Tag:
12 commenti
  • Morket 10 marzo 2015, 15:47 Morket
    Messaggi: 78

    Iscritto il: 11 novembre 2011, 16:07
    #1
    Invece un bel talento per far rigenerare mana al druido resto ? Devo sempre spammare wrath ? Bah ... 0
  • Wulgrim 10 marzo 2015, 15:52 Wulgrim
    Messaggi: 8319

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #2
    Morket ha scritto:Invece un bel talento per far rigenerare mana al druido resto ? Devo sempre spammare wrath ? Bah ...

    @Morket un po come lo shammo resto ai tempi (non so se c'è ancora la meccanica bolt = x mana) rofl

    Però c'è anche da considerare che si... Lo spirito dovrebbe essere una stat importante per il pg curatore... Vero anche che ci hanno messo loro questa stessa falla, difatti lo spirito era sempre tra le ultime stat e si prelidigeva intelletto puntando, appunto, ad un pezzo che migliora sta stat anche a discapito dello spirito
    0
  • Morket 10 marzo 2015, 15:58 Morket
    Messaggi: 78

    Iscritto il: 11 novembre 2011, 16:07
    #3
    @Wulgrim in pratica bisogna sperare che facciano qualcosa e stop :) . 0
  • Wulgrim 10 marzo 2015, 16:04 Wulgrim
    Messaggi: 8319

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #4
    Morket ha scritto:Wulgrim in pratica bisogna sperare che facciano qualcosa e stop :) .

    @Morket appunto, loro hanno messo i player sulla strada che usando quella "tattica" non subissero un grave handicap e così hanno fatto...
    Quindi senza un serio rework sullo spirito chi vuoi che vada a penalizzare int?
    0
  • Athlass 10 marzo 2015, 17:01 Athlass
    Messaggi: 3

    Iscritto il: 10 marzo 2015, 16:56
    #5
    Beh...da healer spero che nei miei "tiri bonus" esca spirito....... a patto di ricordarsi che sia selezionata la specializzazione giusta nei tiri bonus rofl rofl 1
  • IntoJH 10 marzo 2015, 17:04 IntoJH
    BattleTag: Träumerei#2637
    Messaggi: 134

    Chi gioca Ally puzza. :v
    #6
    Morket ha scritto:Invece un bel talento per far rigenerare mana al druido resto ? Devo sempre spammare wrath ? Bah ...

    @Morket Concordo, alla maggior parte delle altre healing spec hanno lasciato modi per rigenerare mana, a noi il nulla totale...
    0
  • Elmarco 10 marzo 2015, 18:39 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695
    Messaggi: 1700

    Keyrà,schifohealer degli EX :|
    #7
    IntoJH ha scritto:Concordo, alla maggior parte delle altre healing spec hanno lasciato modi per rigenerare mana, a noi il nulla totale...

    @IntoJH Tipo? O.o
    0
  • IntoJH 10 marzo 2015, 19:55 IntoJH
    BattleTag: Träumerei#2637
    Messaggi: 134

    Chi gioca Ally puzza. :v
    #8
    Elmarco ha scritto:IntoJH Tipo? O.o

    @Elmarco Il mana tea del monaco, ad esempio? O il mindbender del prete?
    0
  • Tsuki 11 marzo 2015, 10:02 Tsuki
    BattleTag: Alyselia#2417
    Messaggi: 179

    Alcuni Druidi hanno ancora gli incubi di gente sconosciuta che grida loro "Innervate!"
    #9
    @Morket
    dopo aver tolto appositamente innervate? e perchè mai! (no)
    0
  • grallenMost Valuable Poster 11 marzo 2015, 10:38 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5722

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #10
    Trovo la cosa alle volte un po' frustrante questa randomizzazione delle uscite di queste due importanti statistiche (armatura e spirito).

    Spesso se ne discute perchè se ho già un pezzo (esempio anello) di livello oggetto più alto di quello appena uscito ma quest'ultimo ha spirito è chiaro che quest'ultimo aspetta a me ma molti giocatori fanno fatica a capire.

    Posso capire la randomizzazione per guerraforgiato e statistiche terziarie (un po' meno per l'uscita o meno degli incavi) ma non avrei messo la randomizzazione per statitistiche come armatura e spirito :good:
    0
  • Aralcarim 11 marzo 2015, 12:37 Aralcarim
    Messaggi: 4078

    Nihil credendum nisi prius intellectum.
    #11
    Il problema che hanno molti al momento è che il bonus del tier è talmente forte che preferiscono usare trinket con intellect perché tanto lo spirit non è un problema. Con la 6.1 hanno tolto questi trinket dai bonus roll degli healer (e manco tutti, solo paladino e monk mi sa) e la gente si lamenta

    Non è difficile rendere più interessante bonus armor: è già la statistica più forte del gioco per un tank. Per rendere interessante spirit devi totalmente distruggere la rigenerazione del mana andando a penalizzare chi non ha spirito solo perché quelli un po' più vestiti devono volerlo
    1
  • BigHead 11 marzo 2015, 18:08 BigHead
    BattleTag: BigHead#2967
    Messaggi: 199

    http://www.twitch.tv/bigheadlive
    #12
    Aralcarim ha scritto:Per rendere interessante spirit devi totalmente distruggere la rigenerazione del mana andando a penalizzare chi non ha spirito solo perché quelli un po' più vestiti devono volerlo

    @Aralcarim
    Infatti non è una soluzione plausibile quella di penalizzare il mana regen, imho. Ad inizio exp risparmiare spirit era già un dramma, se l'andiamo a distruggere, non puoi curare se non sei vestito bene. Forse fare in modo che non scali linearmente potrebbe avere senso, ma poi si andrebbe a rendere poco vantaggioso il guadagnare spirit sopra una soglia... è veramente un dramma da risolvere, già si vede gente che sceglie parecchio gear non-spirit (soprattutto pala/preti).
    Devo dire, però, che mi sembra che il poter indossare, ad un certo punto, gear non-spirit, vada ad aggiungere quel pizzico di skill alla scelta del gear che da healer altrimenti non hai. E questa cosa un po' mi farebbe piacere, se non fosse che sono shaman e consumo mana come non mai.
    0
  • Commenta la notizia