• L'esperienza di leveling ha ricevuto dei decisi e amorevoli cambiamenti in Warlords of Draenor, con l'obbiettivo primario di coinvolgere al massimo il giocatore. Molte di queste innovazioni sono derivazioni quasi dirette dagli Scenari e dall'Isola Senza Tempo di Mists of Pandaria. Partiamo dalle missioni.

    Ora tutte le missioni sono divise nel Registro Missioni per importanza, ovvero se appartengono ad un arco narrativo principale oppure no. Non tutte si trovano nei soliti hub e molte di quelle principali provengono da npc o oggetti facilmente identificabili. Molte delle missioni delle Guarnigioni sono ottenibili all'interno delle guarnigione stessa o tramite i seguaci che incontreremo su Draenor.

    Immagine

    Le nostre borse saranno felici di sapere che non dovranno più contenere gli oggetti di missione, ora disponibili unicamente nell'interfaccia. Proprio gli scenari entrano prepotentemente nella fase di crescita del personaggio svolgendo una funzione narrativa molto coinvolgente. Spesso li troviamo al termine di una serie di missioni ed in generale servono a sottolineare momenti particolarmente importanti. La tecnologia dietro questi scenari si è evoluta a tal punto che si caricheranno in diretta, usando il mondo di gioco oppure generandolo istantaneamente mentre ci dirigiamo verso il nostro obiettivo. Gli obiettivi ci appariranno come per magia e altrettanto rapidamente se ne andranno una volta completato lo scenario.

    Una delle priorità degli sviluppatori era quella di incentivare l'esplorazione del mondo di Draenor e con gli obiettivi secondari sembrano proprio esserci riusciti. Questi obiettivi ci appariranno nell'interfaccia appena saremo entrati in specifiche aree e spariranno nel caso decidessimo di andarcene salvando anche eventuali progressi. Gli obiettivi possono essere di qualsiasi genere. Dall'uccidere il miniboss di turno a completare dei puzzle. Anche le ricompense possono essere varie: oro, esperienza oppure un seguace per la Guarnigione. Anche su Draenor, come a Pandaria, sono presenti numerosi segreti e punti di interesse che ci spingono l'esploratore che è in noi ad uscire allo scoperto.

    Cercavamo una progressione più dinamica ed interessante? In Warlords possiamo dire di averla trovata.
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16 commenti
  • grallenMost Valuable Poster 15 luglio 2014, 10:05 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5719

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #1
    Interessante davvero interessante.

    MI piacciono le novità sopra descritte sembra un mondo più dinamico e coinvolgente e l'evoluzione degli scenari mi piace in particolar modo.

    Non vedo ora di testare direttamente tali novità
    4
  • Yardeh 15 luglio 2014, 10:06 Yardeh
    Messaggi: 8130

    -cometaxxx-
    #2
    Io voglio sperare che prima o poi questa nuova tecnologia venga addattata nelle zone 1-90(85). 3
  • grallenMost Valuable Poster 15 luglio 2014, 10:07 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5719

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #3
    cometaxxx ha scritto:Io voglio sperare che prima o poi questa nuova tecnologia venga addattata nelle zone 1-90(85).


    Non sarebbe per niente male anzi sarebbe molto bello ma per ora purtroppo rimane utopico.
    0
  • Ainaglar 15 luglio 2014, 10:51 Ainaglar
    Messaggi: 530

    Iscritto il: 16 giugno 2014, 11:10
    #4
    Notizia a dir poco interessantissima, anche se sono di parte in quanto reputo l'esperienza di leveling come una parte estremamente importante della nuova espansione, ovviamente senza nulla togliere all'end-game.

    Le notizie che ci porta MasterRedz sono veramente molto promettenti. :good:

    cometaxxx ha scritto:Io voglio sperare che prima o poi questa nuova tecnologia venga addattata nelle zone 1-90(85).

    MAGARI... ovviamente sarà difficile visto che le quest 1-90 hanno dei problemi di congruenza sulla timeline della storia piuttosto gravi da risolvere...
    0
  • Aralcarim 15 luglio 2014, 12:39 Aralcarim
    Messaggi: 4078

    Nihil credendum nisi prius intellectum.
    #5
    cometaxxx ha scritto:Io voglio sperare che prima o poi questa nuova tecnologia venga addattata nelle zone 1-90(85).
    Dopo quello che è successo con cataclysm non penso toccheranno mai più le zone low level
    1
  • ReaverX 15 luglio 2014, 14:42 ReaverX
    BattleTag: Reaver#2443
    Messaggi: 149

    Feeaaar
    #6
    Aralcarim ha scritto:Dopo quello che è successo con cataclysm non penso toccheranno mai più le zone low level


    hahahaha rofl rofl

    Pero ripensandoci bene.. in alcune zone (sopratutto iniziali) le quest erano collegate a Garrosh come Warchief (esempio lampante quest iniziali Troll) di norma non venivano "aggiornate/modificate"? o ricordo male?
    0
  • Nala 15 luglio 2014, 14:53 Nala
    BattleTag: Nalarian#2335
    Messaggi: 562

    Iscritto il: 08 novembre 2013, 17:50
    #7
    Molte di queste innovazioni sono derivazioni quasi dirette dagli Scenari e dall'Isola Senza Tempo di Mists of Pandaria.

    Fino a questo punto la mia espressione è stata :O (no) .
    Andando avanti a leggere però non mi sembra male (più che altro per gli scenari), solo non vorrei adottassero troppo come modello l'isola senza tempo... Sai che bello starsi a farmare rari tutto il giorno per 4 boiate.
    0
  • TartyMost Valuable Poster 15 luglio 2014, 18:04 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4042

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #8
    Nel contesto di WoW son tutte cose che rendono più interessante la fase di exp... sono infatti piacevolmente rimasta sorpresa, mi è anche capitato di morire un paio di volte... è infatti carino che ci siano degli elite 100 che ti sorprendono alle spalle.

    Ma guardando le cose come stanno, ha 10 anni sto gioco: 3 quest bonus (ammazza X, raccatta XY) non è che siano sta gran rivoluzione... FFXIV offre Fate e Hunting, GW2 ha gli eventi, i perk da sbloccare, Wildstar ha le challenge, i world events...
    Poi, rispetto alle quest di Pandaria che erano ripetitive e troppo farmose, per quel che si è visto ne han messe meno e fatte meglio... ma la realtà è che si stanno adeguando alla concorrenza e avendo qui 10 livelli, per evitare che la gente si impicchi, devi per forza escogitare qualcosa che spezzi la monotonia.

    Peccato poi, che una volta giunti al cap, i giocatori si infileranno nei dungeon o nelle arene e nessuno si interesserà più al mondo del gioco. Infatti qui sarà interessante capire come si incastrerà il Garrison... che, ha il potenziale per essere la vera innovazione di WoW.
    Sperando che i Rari, ma a questo punto sarebbe meglio chiamare "Named" dato che rari non sono, non vadano farmati come i rari dell'isola per avere risorse, perché sennò è orchite istantanea anche se non ho l'ambaradan per farmela venire.. sarò strana io, ma a me Timeless Island - scusate il francesismo - fa cacare a spruzzo. :/
    1
  • BulletHead 15 luglio 2014, 18:24 BulletHead
    Messaggi: 851

    BulletHead#2630
    #9
    sarò strano io ma a me la quest line di pandaria mi è piaciuta ed è stata anhe abbastanza soft, spero che sia così anche per WoD, tutti i cambiamenti annunciati sono belli a parole ma bisognerà vedere nei fatti come si comporteranno 0
  • Yardeh 15 luglio 2014, 18:30 Yardeh
    Messaggi: 8130

    -cometaxxx-
    #10
    Sono d'accordo per le Timeless, l'avevano pushata troppo come innovazione, eventi dinamici (dove?) e altri tanti bei aggettivi (come è solito fare Blizzard) ma alla fine non ha fatto altro che ricreare una piccola versione di Diablo in WoW. 1
  • Kònàn 15 luglio 2014, 19:24 Kònàn
    BattleTag: Konan#2249
    Messaggi: 400

    Nitimur in vetitum semper, cupimusque negata.
    #11
    Opinione mia.

    La Timeless Isle...



    Però, la sua filosofia applicata al resto del mondo non è affatto una cattiva idea, anzi. Ho sentito dire che ci saranno giochi di salti, boss a cielo aperto, forzieri nascosti... ditemi la verità: vi sembra così brutto?

    E poi, incontreremo il boss più epico del mondo.

    http://wod.wowhead.com/npc=79524

    Gloria gloria a lui.
    3
  • BulletHead 15 luglio 2014, 20:26 BulletHead
    Messaggi: 851

    BulletHead#2630
    #12
    oddio l'ipnorospo XD 0
  • TartyMost Valuable Poster 15 luglio 2014, 23:22 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4042

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #13
    cometaxxx ha scritto:Diablo in WoW.


    Mi sfugge cosa vi sia di diablo nella Timeboriness island.

    Farmare reputazione uccidendo solo un certo tipo di elite, correre avanti e indietro come dei pirla a caccia di rari, campare elite per droppare pet, fare 5 minuti di raid per droppare un pezzo di tier o le pet battle mi sembra la cosa più lontana da diablo. Magari è a me che sfugge un uso dell'isola diverso da quello. :D
    0
  • Yardeh 15 luglio 2014, 23:34 Yardeh
    Messaggi: 8130

    -cometaxxx-
    #14
    Nel senso stretto del farm dei mob asd.
    Manca all'elenco chi si farma i coin, chi si farma i fardelli (c'è chi auspica a vestirsi full 535, che ne sai!).

    A diablo in una run ti fai una scorpacciata di leggendari?
    Quì nelle timeless invece, una bella scorpacciata di epici :D .
    0
  • Exhumed 16 luglio 2014, 10:47 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193
    Messaggi: 2709

    Hell On Earth
    #15
    Ottimo, in questo modo rendono il levelling meno palloso, più vario divertente ed accattivante! GG :D 0
  • TartyMost Valuable Poster 16 luglio 2014, 13:08 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4042

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #16
    cometaxxx ha scritto:Nel senso stretto del farm dei mob asd.
    Manca all'elenco chi si farma i coin, chi si farma i fardelli (c'è chi auspica a vestirsi full 535, che ne sai!).

    A diablo in una run ti fai una scorpacciata di leggendari?
    Quì nelle timeless invece, una bella scorpacciata di epici :D .


    Vabbè ma qualsiasi koreanata di mmorpg è farm dei mob... più che "diablo"...
    con la differenza che in Diablo ti diverti... mentre nella Timelessorchite island no :P

    Che poi è vero nel mio caso è resa più pallosa dal fattore "pet": giorni a campare elite per droppare il JadeFire che non ho ancora trovato... mesi per expare i vari team per le Challenge dei pet.
    0
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