16 commenti
  • Rekse 31 luglio 2018, 08:37 Rekse
    Messaggi: 4059

    Cyberbullo Héritage. Mostroita EU.
    #1
    Alacremente, si. 0
  • aerumna 31 luglio 2018, 17:28 aerumna
    BattleTag: Aerumna#2349
    Messaggi: 376

    Iscritto il: 30 maggio 2011, 17:04
    #2
    La cosa che mi sembra assurda è leggere la gente che si lamenta perchè ci si mette 25 minuti per fare un livello, qualcosa come 25-30 ore per arrivare al cap. Assurdo.

    ... Sono davvero vecchio, ricordo il passato lontano in cui il primo pg arrivò all'80 (cap di Wotlk) con quasi 10 giorni di played (240 ore circa)
    3
  • Nanaki 31 luglio 2018, 17:40 Nanaki
    Messaggi: 245

    Iscritto il: 05 ottobre 2017, 17:45
    #3
    il leveling da 1-90, è una delle parti più trascurate di wow, non biasimo chi vuole skipparla
    mi piace livellare ma ormai è diventato troppo noioso ed il sistema non si è evoluto quasi per niente
    0
  • Evanguardian 31 luglio 2018, 19:50 Evanguardian
    BattleTag: Spade#2151
    Messaggi: 1

    Iscritto il: 24 gennaio 2015, 12:35
    #4
    aerumna ha scritto:La cosa che mi sembra assurda è leggere la gente che si lamenta perchè ci si mette 25 minuti per fare un livello, qualcosa come 25-30 ore per arrivare al cap. Assurdo.

    ... Sono davvero vecchio, ricordo il passato lontano in cui il primo pg arrivò all'80 (cap di Wotlk) con quasi 10 giorni di played (240 ore circa)

    @aerumna
    L'hai detto tu stesso, il gioco è cambiato, certe cose non funzionano più, quanti dei giocatori attuali sono nuovi iscritti e non storici? Livellare è bello all'inizio per la storia e l'attenzione che Blizzard ha riversato nel corso degli anni sul brand, ma è estremamente tedioso quando si parla di 110 livelli da fare prima di potersi buttare nella mischia.
    Bazzico su Azeroth da un decennio come te, ma non ho più il tempo che avevo da ragazzo, Blizzard lo sa, altrimenti perchè rifilarci un pg boostato ad ogni espansione da anni a questa parte?
    1
  • Rhail 31 luglio 2018, 21:58 Rhail
    Messaggi: 70

    Iscritto il: 18 aprile 2018, 13:13
    #5
    Va beh dai il gioco ha subito tantissime evoluzioni, non si può più paragonare a prima, quando per livellare ci voleva molto tempo perchè non c'erano neanche le quest guidate, dovevi aprire wowhead per capire dove dovevi andare e che fare, per non parlare degli spostamenti, per arrivare da una parte all'altra ci voleva mezz'ora.
    Prima da quel che ricordo, c'era molto più coinvolgimento, si questava di gruppo, dovevi cercare gente anche per fare le quest da tre persone, ora fai tutto da solo in farming cinese per arrivare subito al cap, dove inizia la parte per arrivare all'end game.
    Mentre prima livellare era parte integrante del gioco ora è diventata una fase di passaggio scomoda da gestire per non renderla troppo tediosa, quando in realtà la marea di quest, testi e dialoghi che ci sono in wow è forse la parte più ricca tra i contenuti.
    Io spero trovino un sistema per rendere godibile la fase di quest sia per i nuovi giocatore che per i vecchi.
    1
  • Portos 31 luglio 2018, 22:49 Portos
    BattleTag: Portos#22627
    Messaggi: 6

    BFA inc.........
    #6
    aerumna ha scritto:La cosa che mi sembra assurda è leggere la gente che si lamenta perchè ci si mette 25 minuti per fare un livello, qualcosa come 25-30 ore per arrivare al cap. Assurdo.

    ... Sono davvero vecchio, ricordo il passato lontano in cui il primo pg arrivò all'80 (cap di Wotlk) con quasi 10 giorni di played (240 ore circa)

    @aerumna

    Veramente al momento ci vogliono intorno alle 100 ore di gioco per arrivare al cap, mi sa che non hai provato a livellare con i cambiamenti.
    Considerando la gente che lavora e ha una vita, magari gioca 2-3 ore al giorno.
    Un mese per portare un alt a max level mi sembra una follia....

    E poi la Blizzard è sempre stata brava a far finta di lavorare, rallentano il leveling del 300% e poi dicono: "abbiamo fixato! ridotta del 12% exp richiesta!" e tutti ad applaudire di quanto bene fanno il loro lavoro.... mah..... sarà....

    PS: ah, intendiamoci, io gioco da Vanilla e so quanto era lento, ma era anche molto più gratificante, non stavi a fare 12 firebolt contro i mob per 60 livelli..... per lo meno avevi upgrade di abilità ogni livello, vedevi che il tuo pg progrediva, ora niente, è solo una faticosissima salita verso il maxlevel dove inizi a giocare finalmente
    1
  • Greymane 31 luglio 2018, 23:00 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 7718

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #7
    @Portos

    Beh, insomma, molte delle spell che sbloccavi non le usavi neanche, col Lock ricordo bene che 3/4 delle Curse non le usavi proprio, per esempio.
    Quindi si, diciamo che magari non stavi 20 anni a sparare Firebolt, ma le spell che usavi numericamente parlando non è che fossero veramente così tante
    0
  • Portos 31 luglio 2018, 23:06 Portos
    BattleTag: Portos#22627
    Messaggi: 6

    BFA inc.........
    #8
    si ma per lo meno facevano finta di darti qualcosa di nuovo, anche solo i rank della stessa abilità, ti dava l'idea di andare ad imparare qualcosa per fare più danno 0
  • Wulgrim 01 agosto 2018, 01:19 Wulgrim
    Messaggi: 8969

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #9
    Greymane ha scritto:Beh, insomma, molte delle spell che sbloccavi non le usavi neanche, col Lock ricordo bene che 3/4 delle Curse non le usavi proprio, per esempio

    @Greymane semplicemente perchè delle 3 / 4 curse ne usavi solo una, essendo uniche e una toglieva l'altra (curse of elements per fare più danno magico, le altre erano curse of tongues per rallentare i cast, curse of weakness per far fare meno danno fisico; poi l'unica che potevi piazzare oltre le altre 3 senza cancellarla era curse of agony)
    0
  • Rulez 01 agosto 2018, 08:39 Rulez
    BattleTag: Migraine#21867
    Messaggi: 888

    Iscritto il: 18 dicembre duemilaefattigliaffarituoi, all'ora che ne avevo voglia.
    www.twitch.tv/Credici che streammo, ho TeleTu
    #10
    I rank delle spell erano il degrado. Ricordo quanto rischiavo di creparci ad ogni mob durante i 2/3 livelli prima di sbloccare il rank successivo della main skill. E l'obbligo poi di dover tornare alla capitale, con 1 sola stone, con CD di un'ora.
    Belli anche i bg, dove chi aveva il rank della fireball appena sbloccata oneshottava e chi era anche solo un livello sotto faceva ridere.
    E gli healer in arena che con le curette a rank 1 curavano anche con 0 mana, facendo proccare cose e riuscivano a far durare ore le arene.
    Ahhh, feels.
    0
  • Huntead 01 agosto 2018, 08:58 Huntead
    Messaggi: 7

    Iscritto il: 25 febbraio 2015, 19:18
    #11
    aerumna ha scritto:La cosa che mi sembra assurda è leggere la gente che si lamenta perchè ci si mette 25 minuti per fare un livello, qualcosa come 25-30 ore per arrivare al cap. Assurdo.

    ... Sono davvero vecchio, ricordo il passato lontano in cui il primo pg arrivò all'80 (cap di Wotlk) con quasi 10 giorni di played (240 ore circa)

    @aerumna ti do ragione, ma anche io gioco da inizio tbc ma posso dire che ormai appunto per questo è diventato noioso livellare. Frustrante dover livelllare ancora razze nuove magari classi doppie per chi vuole l’achi chi non ha soldi da sprecare per un cambio razza ecc. Il gioco deve evolvere non sarebbe male saltare qualche livello almeno per i veterani, ma è fantascienza per wow già tAnto che hanno concesso le razze nuove al 20
    0
  • Torometh 01 agosto 2018, 09:10 Torometh
    Messaggi: 123

    Iscritto il: 05 settembre 2012, 06:59
    #12
    e mettere uno "switch/npc", che permetta ai masochisti di "godersi" il content e, a chi soddisfa certi requisiti (tipo aver n alt maxati), fare un levelling del genere "veloce"? 1
  • Rhail 01 agosto 2018, 13:28 Rhail
    Messaggi: 70

    Iscritto il: 18 aprile 2018, 13:13
    #13
    @Torometh In realtà già c'è un sistema del genere, chi è veterano gode di un equipaggiamento che da bonus all'esperienza, non potranno mai farti fare il cap troppo velocemente, primo perchè come già ho detto il lavoro che c'è dietro al sistema di livellaggio è enorme in quantità di contenuti e secondo perchè fisicamente chi poi deve livellare si ritrova solo, non può fare quest in gruppo o istance perchè non ci sarebbe fisicamente gente.
    Secondo me dovrebbero pensare magari ad un sistema di riassegnazione dei bonus concessi a chi sta livellando personaggi secondari anche per invogliare le persona a farlo, perchè se deve essere vissuta come una frustrazione la gente non ha voglia di farlo, mentre per avere una completezza a livello di gameplay bisogna assolutamente provare tutte le classi di gioco altrimenti inevitabilmente dopo ci si annoia.
    0
  • Torometh 01 agosto 2018, 14:04 Torometh
    Messaggi: 123

    Iscritto il: 05 settembre 2012, 06:59
    #14
    Rhail ha scritto:Torometh.

    @Rhail o più semplicemente, mamma blizzy lo fa per vendere più facilmente boost (60€, UNA FOLLIA!!!)
    0
  • Greymane 01 agosto 2018, 14:11 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 7718

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #15
    Wulgrim ha scritto:Greymane semplicemente perchè delle 3 / 4 curse ne usavi solo una, essendo uniche e una toglieva l'altra (curse of elements per fare più danno magico, le altre erano curse of tongues per rallentare i cast, curse of weakness per far fare meno danno fisico; poi l'unica che potevi piazzare oltre le altre 3 senza cancellarla era curse of agony)


    @Wulgrim

    Si lo so ma il mio discorso era in generale, sempre stando sulle Curse, quante volte nel leveling di aveva le necessitá di usare una certa Curse? Curse of Elements la usai solo in dungeon ed in raid, Curse of Tongues e Curse of Weakness non mi pare di averle mai toccate essendo curse più da PvP che altro.
    Quello che intendo é che molte delle spell che sbloccavi, se non andavano ad aumentare il grado delle skill, non influivano sulla rotazione, durante il leveling in open world, da affliction, quello che facevi era sempre e comunque Curse of Agony, Corruption, Shadow Bolt e Drain Soul per generare shard alla morte, e solo a livello alto usavi Unstable Affliction (essendo l'ultimo talento di Affli durante TBC dovevi comunque andare a sbloccarlo
    0
  • Rhail 01 agosto 2018, 14:29 Rhail
    Messaggi: 70

    Iscritto il: 18 aprile 2018, 13:13
    #16
    @Torometh Considera che è un prezzo pensato per far si che non se ne abusi e che al massimo lo si usi una tantum.
    Se il boost costasse 10,00 euro nessuno experebbe più, se ne costasse 100,00 nessuno lo comprerebbe mai, un prezzo intermedio fa si che normalmente si expi visto che comunque non costa poco, ma se proprio per alcuni tipi di esigenze o comunque voglia assoluta di giocare una classe subito al cap, uno te lo compri.
    A me è capitato di comprare un boost perchè volevo subito giocare un druido e non avevo nessuna voglia di mettermi a livellare, visto che comunque lavorando posso giocare si e no 1/2 ore al giorno. Deve essere visto come una possibilità è un servizio aggiuntivo, se lo facessero per i soldi, potrebbero riempire lo shop di oggetti estetici, cavalcature e pet, portare il prezzo da 25,00 euro a 15,00/20,00 e fare soldi a palate.
    1
  • Commenta la notizia