• Scritto da ,
    Festa di Nobiluova è la trasposizione in gioco della festa di Pasqua. Nella mini guida che trovate di seguito sono spiegati dei trucchi per completare nel più breve tempo possibile tutto l'evento e le imprese necessarie ad ottenere il titolo il Nobile e portarsi avanti con È stato un lungo viaggio che garantisce le Redini del Proto-Draco Violaceo. Non sono trattate le imprese che pur essendo collegate all'evento non contribuiscono all'ottenimento del titolo.

    Novità dell'edizione 2015

    È possibile ottenere la mascotte Bouquet Primaverile Mistico, al costo di 100 cioccolatini di Nobiluova da un qualsiasi Mercante di Nobiluova!

    Cavalcature e Mascotte ottenibili

    Durante la festa possiamo ottenere una Mascotte ed una Cavalcatura esclusive!

    • La cavalcatura Zampalesta Rapido può essere trovata all'interno delle Uova Decorate ed è anche disponibile presso i mercanti della Festa di Nobiluova in cambio di 500 Cioccolatini di Nobiluova.
    • La mascotte Coniglio Primaverile si impara grazie alla Zampa di Coniglio Primaverile che può essere trovata nelle Uova Decorate o comprata presso i mercanti della Festa di Nobiluova in cambio di 100 Cioccolatini di Nobiluova.

    Immagine

    Oggetto specifico per Maghi

    Se sei un Mago puoi comprare per 100 Cioccolatini di Nobiluova il Tomo della Metamorfosi: Coniglio!

    Introduzione

    Come accade per altri eventi, la Festa di Nobiluova si celebra nei villaggi delle zone iniziali del gioco. Tali villaggi sono Presidio Azzurro, Dolanaar, Borgodoro e Kharanos per l'Alleanza e Villaggio di Zoccolo Sanguinario, Brill, Piazza del Falco e Tranciacolle per l'Orda. Lo scopo principale è visitarli e raccogliere delle uova colorate che appariranno sul terreno. Un consiglio, basato sull'esperienza degli anni passati, è quello di evitare nei primi giorni i villaggi di Borgodoro e Kharanos per l'Alleanza e Villaggio di Zoccolo Sanguinario e Brill per l'Orda in quanto saranno letteralmente presi d'assalto e sarà quasi impossibile trovare delle uova.

    È stato confermato in passato da Blizzard che ogni uovo trovato da un giocatore ne fa apparire un altro nella stessa zona.

    A cosa servono le uova?
    Le uova che si possono trovare durante la Festa di Nobiluova contengono nella maggior parte dei casi un cioccolatino, una valuta scambiabile per acquistare mascotte, vestiti ed altri oggetti necessari per completare l'evento. In tutto ci serviranno 365 cioccolatini ma in realtà tale numero sarà più basso poichè dentro le uova si possono trovare anche gli oggetti necessari per completare il tutto. Non spendere subito tutti i cioccolatini che troverai! Ritrovare nelle uova ciò che hai appena acquistato potrebbe essere frustrante.

    Le imprese

    » Ne ho trovato uno!
    È la più semplice in assoluto tra tutte le imprese dell'evento ed è probabilmente la prima che farete. Per guadagnarla dovrete semplicemente aprire un uovo in uno dei villaggi della vostra fazione elencati nell'introduzione a questa guida.

    » Rosa del deserto
    Per completare questa impresa è necessario possedere le Vesti Primaverili acquistabili dal venditore dell'evento al costo di 50 cioccolatini. Per l'impresa bisogna piantare un fiore (abilità del vestito) in un punto qualsiasi delle 5 località elencate. Quattro località su cinque sono a Kalimdor, mentre l'ultima è nelle Maleterre.

    » Uovo sodo
    Cercate un amico che possieda un Ramo in Fiore e chiedetegli di accompagnarvi ad Un'Goro. Una volta arrivati nella regione dirigetevi ad ovest della montagna centrale, nella zona di laghi chiamata Sorgenti Calde. A questo punto il vostro amico dovrà usare il suo oggetto su di voi. Restate fermi finché non coverete un uovo. Se anche a lui serve questa impresa, restituitegli il favore usando su di lui un Ramo in Fiore.

    » Nobiluovo
    Per questa impresa è necessario acquistare un Uovo di Nobiluova dal venditore (costa 5 cioccolatini). Tale uovo è differente dalle uova che trovi in giro per i villaggi delle zone iniziali. Se sei un guerriero dell'orda vai a Lunargenta, altrimenti a Roccavento. Utilizza l'uovo per farne apparire uno colorato quando ti trovi all'interno della città appropriata.

    » Giuro che questo è l'ultimo!
    Se l'acquisto di tutti gli oggetti necessari per la meta impresa non ti ha già stremato, sappi che devi accumulare ben 100 cioccolatini e mangiarli nel corso dell'evento. Se preferisci sono 15 cioccolatini al giorno, a meno che non tu non voglia fare indigestione mangiandoli tutti insieme!

    » È primavera, ci s'innamora
    Con 100 cioccolatini puoi comprare la mascotte del Coniglio Primaverile. Tale mascotte ha la particolarità che quando si troverà nelle vicinanze di un altro coniglio, sfornerà tanti piccoli pargoli. Per completare l'impresa vai in uno dei villaggi collegati all'evento e avvicina il tuo coniglio a quello di un estraneo. Il miracolo della vita si compirà sotto i vostri occhi!

    » Giovani conigliette
    Per questa impresa devi usare i Fiori Primaverili (acquistabile per 50 cioccolatini) sulle teste di tutti i giocatori di genere femminile che incontrerai. Avrai probabilmente difficoltà nel reperirne alcune, ad esempio orchesse o nane. I giocatori su cui dovete lanciare i fiori devono essere almeno di livello 18.

    » Baciami, stupido!
    È necessario acquistare i pantaloni (25 cioccolatini) e la maglietta/vestito (25 cioccolatini) e indossarli. Quindi chiedi ad un tuo amico in possesso di un Vestito Elegante di indossarlo e subito dopo fagli un bel /bacia.

    Trucchi per finire nel minor tempo possibile!

    Come prima impresa fai Giuro che questo è l'ultimo!, così mentre apri le varie uova avrai maggiori possibilità di trovare gli oggetti che servono per completare le altre imprese. Se dopo aver mangiato 100 cioccolatini non hai ottenuto nessun altro oggetto, spendi 50 cioccolatini per comprare maglietta e pantaloni e bacia qualcuno con il Vestito Elegante, quindi restituite sia i pantaloni che il vestito al mercante entro 2 ore dall'acquisto per riavere indietro 50 cioccolatini coi quali potrete comprare le Vesti Primaverili per Rosa del deserto.

    Buona caccia a tutti!
    Condividi articolo
7 commenti
  • Exigo 21 aprile 2014, 13:53 Exigo
    BattleTag: Exigo#2783
    Messaggi: 77

    http://www.twitch.tv/woanemesis
    #1
    io stam ho trovato la mount dentro l' uovo °__° 1
  • Greymane 21 aprile 2014, 18:14 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5918

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #2
    Io lo faccio solo per la mount visto che il meta-achievement giá l'ho...ora sono a quota 2 mount (1 appresa e l'altra da vendere più avanti), e domani si ricormincia a farmare 500 uova per una seconda copia da vendere...voi dite che si vende decentemente sto struzzo dopo la conclusione dell'evento? 0
  • Yardeh 21 aprile 2014, 19:31 Yardeh
    Messaggi: 8128

    -cometaxxx-
    #3
    Dipende, da quando le mount ormai son condivise difficilmente vendi queste facilmente ottenibili. Io sono riuscito a vendere lo struzzo dell'ammmmmore 3 anni fa a 10k, non di più. Cmq prova, alla peggio prova a venderla tra un pò di mesi. 0
  • Wulgrim 07 aprile 2015, 14:37 Wulgrim
    Messaggi: 8316

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #4
    Direi con questa mount mi fo le 200 e gg, is time to farm!
    Per il resto finito nel lontano 2010 (primi achie prima del cap level :') ) e 2011 con gli ultimi, giusto giusto pettini / mount nuove mi possono far muovere per gli eventi se no chissene visto che finito il grande lungo viaggio per proto viola
    0
  • kyntaro 07 aprile 2015, 15:19 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755
    Messaggi: 2305

    Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    #5
    Il grande lungo viaggio... :O E' da wotlk che ci provo e mi manca ancora un botto!!! Certo che giocando ogni 4-6 mesi sarà dura rofl
    Intanto Nobiluova lo mettiamo in saccoccia... ;)
    0
  • TartyMost Valuable Poster 08 aprile 2015, 13:30 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4041

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #6
    Ma invece questa cosa di usare le uova per trasferire denaro fra diversi server e fra diverse fazioni? Qualcuno ci ha provato? Avete capito come funziona?

    http://www.wowhead.com/item=116359/magnificently-painted-egg#comments

    Mi farebbe comodo poter dare dei gold ai miei pg su pozzo ma debbo capire bene come funziona :D
    0
  • Greymane 08 aprile 2015, 16:54 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5918

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #7
    Tarty ha scritto:Ma invece questa cosa di usare le uova per trasferire denaro fra diversi server e fra diverse fazioni? Qualcuno ci ha provato? Avete capito come funziona?

    http://www.wowhead.com/item=116359/magnificently-painted-egg#comments

    Mi farebbe comodo poter dare dei gold ai miei pg su pozzo ma debbo capire bene come funziona :D

    @Tarty

    Praticamente è un po come si faceva ai tempi per passarsi gold da una fazione all'altra:

    ai tempi: tu e un amico vi mettevate d'accordo, tu loggavi il pg della fazione in cui ti servivano i gold, prendevi il primo item trashoso chr ti capitava in borsa e lo mettevi all'AH neutrale dei goblin al prezzo di cui ti servivano i gold (prendiamo per esempio 5K); il tuo amico andava all'asta neutrale e lo comprava per 5K, ti arrivano i gold e dopodichè riloggavi il pg della fazione su cui avevi giá i gold e gli restituivi i 5K.

    Con questo sistema invece semplifichi il tutto: compri quelle 5 uova per 5K, inviti un amico da Pozzo /Nemesis (il server e la fazione vanno in base a dove ti servono i gold ovviamente), lui loota le 5 uova prendendosi i 4500 gold; dopodichè tu logghi il pg del server e della fazione destinato a riceverli e te lu fai passare (certo c'è la perdita di quei 500 gold).

    È ovvio che per entrambi i modi entrambi si devono fidare l'uno dell'altro :good:
    0
  • Commenta la notizia