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    Infusi col fuoco e l'ombra, F'harg e Shatug sono i compagni preferiti di Sargeras. Nati per la carneficina, questi segugi adorano smembrare i nemici del loro padrone. Con l'avanzata dell'Armata della Luce e dei suoi alleati verso Antorus, la Legione si prepara a scatenare queste violente creature sul campo di battaglia per mettere fine all'invasione dei mortali.


    Panoramica


    • I diversi attacchi dei Vilsegugi di Sargeras andranno a generare del Potere, risorsa che servirà loro per eseguire le varie abilità durante l'incontro;
    • [!] Focusing Power sarà l'unica abilità che sospenderà la generazione di Potere da parte dei due Boss per 15 secondi, situazione durante la quale verranno lanciati i debuff Shadowtouched e Flametouched;
    • Particolare attenzione dovrà essere prestata al Sargeras Blessing, usata se i due Boss saranno entro i 40 metri l'uno dall'altro; dovremo preoccuparci di tenerli separati quanto basta.

    Per i Curatori
    • Attenzione ai bersagli afflitti da Desolate Gaze, F'harg infliggerà danno verso la loro posizione;
    • Quando uno dei due Vilsegugi raggiunge il 100% di Potere il danno sul party è molto sostenuto a causa di Erupting Flames o Erupting Shadows;
    • Assistete i giocatori afflitti da Siphoned ed evitate quelli afflitti da Enflamed;
    • I bersagli di Molten Touch subiscono una notevole quantità di danno Fuoco a causa di Singed in un breve periodo di tempo.

    F'harg, Segugio di Fuoco

    Per i Tank
    • Burning Maw è un fendente che applica un dot a chi si trova di fronte al Boss.

    Per TUTTI
    • Attenzione a Burning Maw;
    • 33% di Potere
      Desolate Gaze: 3 giocatori verranno presi di mira da quest'abilità; allo scadere del debuff F'harg genererà un raggio, il Desolate Path, che andrà a colpirli;
    • 66% di Potere
      Molten Touch: un giocatore verrà sollevato in aria e immobilizzato per 2 secondi, poi verrà marchiato con Singed per i successivi 9 secondi: lancerà palle di fuoco verso il gruppo ma sarà immune ai danni di quest'abilità;
    • 100% di Potere
      Enflamed Corruption: F'harg comincerà a fare danno su tutto il gruppo e in aggiunta applicherà 2-3 debuff chiamati Enflamed su giocatori casuali, i quali dovranno allontanarsi dai compagni perché infliggeranno a loro volta danno ad area.


    Shatug, Segugio dell'Ombra

    Per i Tank
    • Corrupting Maw è un fendente che applica un dot a chi si trova di fronte al Boss.

    Per TUTTI
    • Attenzione a Corrupting Maw;
    • 33% di Potere
      Consuming Sphere: una sfera gravitazionale verrà lanciata verso il gruppo e tutti saranno attratti verso il suo centro. Il danno inflitto dalla sfera diminuisce con la lontananza dalla stessa. Chiunque continuerà a starci dentro prenderà un debuff chiamato Consumed, che aumenterà il danno ricevuto;
    • 66% di Potere
      Weight of Darkness è un debuff che rallenterà un giocatore in modo esponenziale e dopo circa 5 secondi farà scappare tutti nel raggio di 8 metri per 20 secondi; questo tempo è diviso fra gli eventuali bersagli nella zona di effetto e annullato se diviso almeno fra 3 giocatori;
    • 100% di Potere
      Siphon Corruption: Shatug comincerà a infliggere danno a tutto il gruppo, applicando dei debuff chiamati Siphoned a giocatori casuali, i quali dovranno condividere il danno con i compagni.



    Tattica


    • I Tank posizioneranno i Boss uno lontano dall'altro a più di 40 metri, in modo da evitare il Sargeras Blessing e rendere la vita agli Healer molto più facile;
    • Una volta in posizione useremo Bloodlust/Heroism e ci uniremo al centro della stanza.

      33% di potere
    • Se sarà il Boss di fuoco F'harg a raggiungere per primo questo valore di Potere, le persone prese di mira dai raggi Desolate Path dovranno spostarsi e posizionarsi lontano dal gruppo, non uno sopra l'altro.
    • Se sarà il Boss di ombra Shatug a raggiungere per primo questo valore di Potere, la palla gravitazionale che si avvicinerà a voi sarà da evitare tutti insieme, magari con qualche abilità che aumenta la velocità di movimento, se di gruppo meglio ancora.

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    • Se dovessero presentarsi entrambe le abilità insieme, bisognerà cercare di attirare i raggi lateralmente, magari dietro il Boss, e allo stesso tempo mantenere la palla gravitazionale più centrale possibile, avendo così una porzione di piattaforma a disposizione per il movimento, senza intralciare i Tank.

      66% di potere
    • Se sarà il Boss di fuoco F'harg a raggiungere per primo questo valore di Potere allora sarà da evitare ogni palla di fuoco lanciata verso il gruppo. Ricordiamo che i giocatori bersaglio di quest'abilità saranno immuni al suo danno, quindi non dovranno preoccuparsi troppo.

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    • Se sarà il Boss d'ombra Shatug a raggiungere per primo questo valore di Potere, allora il gruppo dovrà stare unito, possibilmente in mezzo alla stanza, dividendo i secondi di fear di Weight of Darkness o annullarne l'effetto.
    • Se dovessero presentarsi entrambe le abilità insieme, l'ideale è formare 3 gruppi non troppo lontani uno dall'altro di 3-4 giocatori, in modo da poter evitare le palle di fuoco e allo stesso tempo poter dividere anche i secondi di fear.

      100% di potere
    • Se sarà il Boss di fuoco F'harg a raggiungere per primo questo valore di Potere allora il gruppo dovrà posizionarsi centralmente e soltanto chi subirà il debuff Enflamed dovrà allontanarsi dal gruppo, facendo attenzione agli altri giocatori.
    • Se sarà il Boss d'ombra Shatug a raggiungere per primo questo valore di Potere allora il gruppo dovrà posizionarsi centralmente e non dovrà muoversi, il danno causato dal debuff Siphoned dovrebbe essere condiviso con tutto il gruppo per mitigarne la potenza.
    • Se dovessero presentarsi entrambe le situazioni il gruppo continuerà a riunirsi al centro, facendo allontanare coloro che hanno il debuff Enflamed e tenendo invece all'interno del gruppo chi sarà colpito dal debuff Siphoned.


    Considerazioni


    • Le combinazioni di attacco di questo doppio Boss sono molteplici, per questo è importante designare delle zone dove andare a "portare i raggi" e altre dove riunirsi per condividere il debuff del fear;
    • Particolare attenzione andrà prestata ai Tank, che potrebbero essere bersaglio proprio di Weight of Darkness, e quindi mandati in fear se non ci saranno 3 giocatori vicini;
    • Conviene quindi assegnare ad ogni Tank un gruppo di persone che andrà ad aiutarli;
    • Se sono presenti Classi che possono annullare il fear, come il Guerriero con Berserker Rage, il fight diventa più semplice.
    • I cooldown dei Guaritori andranno lanciati solo se i Vilsegugi raggiungeranno simultaneamente lo stesso livello di Potere. In questo caso il danno ricevuto sarà sostenuto;
    • Stando tutti insieme si riuscirà a curare con molta tranquillità.
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1 commento
  • LoHobbit98 27 novembre 2017, 14:47 LoHobbit98
    BattleTag: 2217
    Messaggi: 9

    Iscritto il: 04 giugno 2016, 19:55
    #1
    Ottime queste guide sui Boss, soprattutto perché in italiano.
    Continuate a farle!
    2
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