• Scritto da ,
    La progettazione di tutte le macchine da guerra della Legione è il parto della mente depravata di Kin'garoth. Ossessionato dalla creazione di strumenti di morte, ha infuso il suo stesso corpo nel macchinario di produzione per poter assicurare un infinito flusso di distruzione. Sotto la guida del signore oscuro della Legione, il brillante ingegno di Kin'garoth ha dato vita a una nuova super arma, pronta per essere scatenata contro l'Armata della Luce.


    Panoramica

    Ci troveremo in una stanza circolare, con il Boss immobile e raggi e pozze da evitare. Si alterneranno due fasi, e ci troveremo ad affrontare 3 add con poteri e caratteristiche diverse. Il movimento è molto importante in quest'incontro; premierà avere due gruppi omogenei che in alcuni momenti agiranno come squadre uniche.

    Kin'garoth dispone di una risorsa, Energia, che si carica nel tempo. Raggiunto il 100% scatterà il cambio di fase; l'Energia sarà consumata e riprenderà a caricarsi.

    L'incontro richiede una buona dose di concentrazione e coordinazione in quanto serve spostarsi tutti insieme; avere dei giocatori preparati e consapevoli di quando usare vari cooldown offensivi e difensivi aiuterà molto a tenere il gruppo sempre sotto controllo.
    • In Fase 1 dovremo spostarci evitando le varie abilità in una zona designata dal Raid Leader, evitando il contatto con il Tank che in quel momento starà tenendo il Boss e schivando il raggio che il Boss stesso lancerà sul gruppo;
    • In Fase 2 dovremo uccidere 2 dei 3 Fel Reaver presenti prima che si attivino, poi gestire il terzo rimasto nella Fase 1 che tornerà ad essere attiva;
    • Due gruppi simili dovranno essere pronti a fare il massimo del danno nella Fase 2, sfruttando il buff che il Boss stesso ci fornirà.

    Nulla di troppo difficile con una buona gestione di Fase 2, tenendo la Fase 1 sotto controllo ed eseguendo bene i movimenti per limitare il danno.



    Tattica

    Fase 1 - Dispiegamento
    Il Boss sarà fermo al centro della stanza. Mentre un Tank starà lontano dal gruppo, i giocatori si allontaneranno uno dall'altro, delimitando un'area a "spicchio" nella stanza dove si eviteranno facilmente le abilità.
    Ecco cosa succederà durante questa fase:
    • Reverberating Strike: il Boss colpirà dei giocatori (sul PTR soltanto quelli in mischia) con il martello lasciando dopo l'impatto un piccolo cerchietto a terra che farà danno entro i 5 metri. Dobbiamo evitare di subire questo danno per tutta la durata dell'incontro, quando questa fase sarà attiva;
    • Diabolic Bomb: verranno lanciate 3 sfere che circoleranno nella stanza in senso orario su "binari" interni, centrali ed esterni; solo all'impatto con un giocatore esploderanno facendo danno a tutto il party, calcolato sulla distanza dal giocatore che l'ha fatta esplodere. Conviene mandare l'off-Tank che non sta tenendo il Boss in un'area lontana rispetto a quella dove il gruppo si muove e farne esplodere almeno una, evitando danni inutili sul gruppo durante l'incontro. Consiglio: facendo esplodere due sfere, quella più vicina al Boss e quella centrale, non preoccupandosi di quella sul bordo esterno della stanza, permetterà al gruppo di muoversi tranquillamente su una buona area;
    • Immagine Ruiner è l'abilità che darà più filo da torcere al gruppo: un raggio verrà sparato dal Boss dopo aver preso di mira un'area totalmente casuale. Questo raggio si muoverà a sinistra e a destra in modo casuale e andrà evitato a tutti i costi, pena la morte istantanea.

    Immagine
    Ruiner in azione, fonte: wowhead


    Fase 2 - Costruzione
    • Quando il Boss raggiungerà il 100% di Energia inizierà la Fase 2. Kin'garoth entrerà dentro una console e comincerà a costruire dei Fel Reaver;
    • Allo stesso tempo inizierà la canalizzazione di Apocalypse Protocol, abilità che gli permetterà di ridurre del 99% il danno subito ma aprirà anche gli alloggiamenti dei Fel Reaver, permettendoci di distruggerli;
    • Per i primi 30 secondi potremo contare su un buff chiamato Initializing che aumenterà i nostri danni del 30%, ma ogni 3 secondi si indebolirà del 3%. Durante questo tempo dovremo uccidere almeno due dei tre add presenti. Si formeranno 2 gruppi omogenei, che dovranno usare tutti i cooldown disponibili per poter abbattere i Fel Reaver entro i 30 secondi nei quali sarà attivo il buff, per poi pensare al terzo che verrà gestito durante la Fase 1;
    • Immagine Terminato il buff Initializing avremo ancora 10 secondi di tempo e poi dovremo uscire all'istante dagli alloggiamenti dei Fel Reaver, altrimenti il Purging Protocol ci ucciderà all'istante.
    • I 3 Fel Reaver si presentano con caratteristiche diverse l'uno dall'altro, permettendoci così di scegliere in anticipo quale uccidere e chi lasciare per la Fase 1; vediamo i tipi e le abilità peculiari di questi add:
      • Garothi Annihilator userà l'abilità Annihilation, che creerà delle piccole zone dove cadranno dei globi, che dopo qualche secondo esploderanno. Se il danno non sarà assorbito da un giocatore (il danno non viene condiviso, quindi conviene che vada un solo giocatore) l'esplosione infliggerà danno a tutto il gruppo;
      • Garothi Decimator userà l'abilità Decimation: due giocatori verranno marchiati con un debuff, alla scadenza questi giocatori faranno comparire sul terreno un'area circolare che dopo pochi secondi esploderà, infliggendo danno al gruppo nel raggio di 100 metri; il danno subito da chi persisterà nell'area circolare sarà maggiore! Chi sarà colpito da Decimation dovrà allontanarsi molto dal gruppo, usando un'immunità o comunque un cooldown difensivo personale, visto che si troverà lontano dai Curatori;
      • Garothi Demolisher userà l'abilità Demolish: sarà applicato a due giocatori un debuff che alla scadenza infliggerà danno Ombra diviso fra i giocatori nelle vicinanze; sarà applicato un ulteriore debuff che aumenterà il danno Ombra subìto del 100% per 4 secondi. [!] Dovranno esserci due gruppi distinti di giocatori che assorbiranno il danno di questa abilità, in quanto l'aumento del danno Ombra potrebbe rendere l'esplosione del secondo debuff (6-10 secondi di durata) potenzialmente mortale.
    • Una volta finita questa Fase torneremo nuovamente in Fase 1, ma ci ritroveremo un Fel Reaver da uccidere il prima possibile. Consiglio: il Garothi Decimator potrà essere lasciato come ultimo Reaver da abbattere, l'ampiezza della piattaforma rende più gestibile la sua abilitài.
    • Le Fasi continueranno ad alternarsi ma i Fel Reaver non si presenteranno nella stessa configurazione; in fase di apprendimento dell'Incursione potremmo lasciare libero a turno ogni tipo di add, in modo da imparare a gestirli tutti mentre facciamo la Fase 1.

      Heroism/Bloodlust potrà essere lanciato a piacimento, in base a come il vostro gruppo reagisce alle varie fasi dell'incontro. Potrà essere usato appena l'incontro inizia, in Fase 2 per poter uccidere due (o magari anche 3) Fel Reaver nei 40 secondi di tempo disponibile oppure quando il gruppo farà fatica a reggere la rotazione delle fasi.


    Per i Tank
    • Scambiatevi ogni Forging Strike, colpo che infliggerà un danno importante e affliggerà chiunque sia nel raggio di 5 metri dal suo bersaglio;
    • Assorbite le Diabolic Bomb per tenere la zona pulita. L'esplosione infliggerà danno a tutti sulla piattaforma, ma più si è lontani dall'esplosione, meno danno si subirà.

    Per i Curatori
    • Fate attenzione alle esplosioni di Diabolic Bomb e cercate di decidere voi il momento dello scoppio, in modo da controllare meglio la salute del gruppo;
    • Quando i Fel Reaver usciranno nella seconda fase fare attenzione a Decimation che, anche se mitigata dalla distanza, farà comunque danno al gruppo intero;
    • Stessa particolare attenzione dovrà essere prestata anche quando verrà lanciato Demolish, che dovrà essere gestito con cura per non abbassare troppo la vita dei due gruppi che divideranno il danno dell'abilità.

    Per TUTTI
    • Fare attenzione a come distribuire i Reverberating Strike e soprattutto non calpestarli durante il movimento;
    • Evitare di detonare le Diabolic Bomb nel gruppo o se non richiesto;
    • Immagine Evitare Ruiner e cercare di intuire in anticipo dove colpirà;
    • Non stare mai vicino al Tank che sta tenendo il Boss in quel momento, per evitare il danno da Forging Strike;
    • Raggrupparsi in due zone quando sarà da gestire il Garothi Demolisher, facendo attenzione a tutte le abilità sopra citate;
    • Andare ad assorbire i danni dai globi creati da Annihilation, un solo giocatore per zona;
    • Cercate di tenere qualche abilità/consumabile di movimento e difensiva pronte per quando dovrete allontanarvi a causa di Decimation.
    Condividi articolo
Commenta la notizia