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    Aggramar, un tempo un nobile Vendicatore del Pantheon, venne ucciso da Sargeras per poi essere resuscitato come Titano della distruzione. Ora è incaricato di difendere il nucleo di Argus, fonte di un potere capace di distruggere l'intero universo. Nemmeno ai demoni è consentito avvicinarsi al Titano, e qualunque mortale così audace da provarci sarebbe ridotto in cenere dalla spada ardente di Aggramar, Taeshalach.


    Panoramica


    Questa volta combatteremo contro un Titano, quindi sicuramente da non prendere sottogamba! Ci troveremo su una piattaforma circolare con il Boss che lancerà molte abilità AoE; i giocatori dovranno stare a 4 metri l'uno dall'altro, con dei regroup al centro ogni qualvolta Aggramar raggiungerà il 100% di Energia e comincerà a potenziare la sua spada, Taeshalach.
    L'incontro sarà diviso in 3 fasi e 2 interfasi, molto simili tra loro. Sarà importante avere qualche CC pronto all'uso, anche trappole dei Cacciatori o banish degli Stregoni.



    Tattica


    Le fasi di Taeshalach Tecnique


    fonte: wowhead

    Il posizionamento del gruppo andrà fatto in base alla fase o interfase di riferimento. Ogni qualvolta il Boss raggiungerà il 100% di Energia dovremo vedercela con Taeshalach Tecnique, abilità che dovremo imparare a memoria e gestire nel migliore dei modi. Vediamo come dovremo muoverci.

    Appena il Boss raggiungerà 100% di Energia, tutto il gruppo dovrà riunirsi dietro ad esso e inizierà la gestione di Taeshalach Tecnique:
    • Il primo Foe Breaker dovrà essere preso da uno dei Tank (con un grosso cooldown), DA SOLO e non insieme all'altro Tank o al gruppo. Quest'abilità applicherà un debuff sul Tank preposto che aumenterà il danno subìto dal successivo Foe Breaker del 500%;
    • Primo Flame Rend: il Boss dovrà essere provocato dal secondo Tank, quello senza debuff, e dovrà far prendere il colpo a tutto il gruppo, che sarà riunito;
    • Il secondo Foe Breaker dovrà essere preso dal Tank che ha gestito il Flame Rend; il Boss andrà girato rispetto al gruppo e dovrà essere preso DA SOLO, con un grosso cooldown;
    • Secondo Flame Rend: il Boss a questo punto dovrà essere provocato dall'altro Tank, che farà prendere il colpo a tutto il gruppo, riunito;
    • L'ultima abilità sarà Searing Tempest, un cast lungo che creerà sotto al Boss un'area di fuoco da cui dovremo uscire (ci sarà tempo) altrimenti subiremo una grossa quantità di danni e verremo disorientati per 5 secondi.

    Queste abilità si presentano durante tutto l'incontro, quando l'Energia del Boss raggiunge il 100%


    Fase 1 - da 100% a 80% di Vita
    • In questa fase i giocatori dovranno stare lontano uno dall'altro almeno 8 metri, in sicurezza;
    • Il Tank porterà il Boss circa al centro della stanza, se il gruppo è particolarmente grande potrete portarlo vicino ai bordi in modo da avere più spazio;
    • Il secondo Tank dovrà stare vicino al primo per via di Taeshalach Reach; scambiatevi ogni 6-8 stack. Se non ci sarà un ulteriore bersaglio vicino al bersaglio primario colpirà la seconda volta quest'ultimo.

      Il gruppo dovrà muoversi ed evitare le seguenti abilità, soprattutto i melee:
      • Scorching Blaze applicherà un debuff a dei giocatori casuali per 1.5 secondi, i quali infliggeranno danno AoE entro 6 metri, ecco perché stare tutti lontani aiuterà molto a non subire danno;
      • Wake of Flame: MELEE FATE MOLTA ATTENZIONE perché quest'abilità partirà proprio da dietro al Boss, lanciando delle spine di fuoco che inizialmente saranno unite e andranno evitate del tutto, poi mentre si allontaneranno dal Boss si allargheranno sempre di più, come degli spicchi.

    La propagazione di Wake of Flame
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    Interfase 1
    Aggramar salterà e andrà a posizionarsi al centro della piattaforma con intorno a sé uno scudo di fiamme, il Corrupt Aegis, che sbalzerà via chiunque si avvicinerà; nessuno dovrà stare nel raggio d'azione dell'abilità appena il Boss sarà all'80% di vita.

    • Usciranno due Flame of Taeshalach che andranno prese dai due Tank e tenute vicine allo scudo del Boss, una a sinistra ed una sulla destra, [!] mai farle avvicinare in quanto si potenziano a vicenda. Unchecked Flame sarà l'abilità che vi infliggerà danno maggiore e se qualche altro add si avvicinerà a questi due non saranno più controllabili o rallentabili. In Eroica andranno uccisi subito questi due add e dopo si penserà a gestire la meccanica di quelli piccoli;
    • Ember of Taeshalach sono gli add piccoli, controllabili e stunnabili da tutte le nostre abilità; dovranno essere bloccati il più possibile ma dovremo lasciar assorbire al Boss 1 di questi add ogni 20 secondi, subendo danno al party alla scadenza del debuff Blazing Eruption. Se invece uccideremo un add, questo morirà "sporcando" la piattaforma con la lava e dopo 18 secondi tornerà a riformarsi continuando la sua corsa verso il Boss. Evitando questa meccanica non rischieremo di prendere danno da Molten Remnants (in Normal potete semplicemente uccidere questi add per primi, nessuna delle meccaniche sopra menzionate si attiverà).
      Consigliamo, se avete nel gruppo un Cavaliere della Morte, di far usare Presa Mortale per avvicinare gli add ogni 20 secondi al Boss, in modo da assorbirli.

    Questa fase terminerà quando le due Flame moriranno. [!] Le Ember continueranno ad esistere anche dopo che l'interfase terminerà;


    Fase 2 - dal 80% al 40% di vita
    Questa fase sarà identica in posizionamento e abilità come alla Fase 1, tranne che per le seguenti abilità:
    • Wake of Flame verrà sostituita da Flare che invece delle spine creerà 3 zone di fuoco su giocatori casuali, che si allargheranno e dovranno essere evitate da tutti i giocatori nell'area;
    • Tutte le Ember of Taeshalach dell' interfase saranno ancora in gioco e andranno gestite come spiegato sopra.

    Il resto della fase, sia per Tank che per il resto del gruppo sarà identica alla Fase 1. [!] Ricordatevi di riunirvi dietro al Boss ad ogni sua ricarica al 100% della barra di Energia.


    Interfase 2
    Anche qui dovremo fare quello che abbiamo fatto nella prima interfase, l'unica differenza sarà la gestione di:
    • Meteor Swarm, abilità che lancerà detriti nell'area di un giocatore, quindi da evitare immediatamente; stando lontani il danno verrà inflitto solo ai giocatori presi di mira dal Boss.

    Meteor Swarm
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    Fase 3 - dal 40% di Vita fino alla morte del Boss
    Posizionamento e abilità della Fase 2, soltanto un'abilità cambierà:
    • Empowered Flare: non sarà altro che la combinazione dell'abilità fatta in Fase 1 e Fase 2. L'area di fuoco di Flare sprigionerà delle spine di Wake of Flame, quindi consigliamo di allontanarsi il prima possibile da queste aree in modo da evitare facilmente il tutto;
    • Tutte le Ember of Taeshalach dell'interfase saranno ancora in gioco e andranno gestite come spiegato sopra.



    Riepilogo per RUOLI


    Per TUTTI
    • Stare ad almeno 8 metri l'uno dall'altro;
    • Wake of Flame ha un piccolo tempo di lancio e tutti i giocatori che sono vicini al Boss dovranno evitare di prendere le spine;
    • Ad ogni 100% di Energia dovremo gestire Taeshalach Tecnique, quindi il gruppo si unirà dietro al Boss;
    • Durante le interfasi uccidere prima gli add grandi (in Eroica); quelli piccoli andranno gestiti e fatti assorbire dal Boss ogni 20 secondi;
    • [!] Mai avvicinarsi ai Tank e mai stare davanti al Boss durante le 3 fasi.

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      Per i Tank
    • Durante le 3 fasi, state sempre vicini davanti al Boss per via di Taeshalach Reach e scambiatevi il Boss ogni 6-8 stack;
    • Durante Taeshalach Tecnique gestire bene il Boss e le sue falciate;
    • Ricordate di usare grossi cooldown per le falciate del Boss mentre è al 100% di Energia;
    • Durante le fasi intermedie i due Flame of Taeshalach non andranno tenuti vicini ma su lati opposti dello scudo del boss.

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    Per i Damage Dealer
    • Uccidete velocemente le Flame of Taeshalach per aiutare il gruppo a subire meno danno e per cambiare la fase del Boss;
    • Le Ember of Taeshalach dovranno essere guardate a vista e soltanto una ogni 20 secondi dovrà raggiungere il Boss, quindi usate tutto quello in vostro possesso per rallentarle o fermarle.

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    Per i Curatori
    • Scorching Blaze è uno dei danni ricorrenti durante quest'incontro, se nessuno si avvicinerà ad altri giocatori, sarà gestibile;
    • Durante Taeshalach Tecnique il gruppo subirà grossi danni, qui i cooldown AoE saranno utili;
    • Durante le fasi intermedie il gruppo subirà danni fino a quando non moriranno entrambe le Flame of Taeshalach;
    • Ogni volta che una Ember of Taeshalach esploderà, farà danno a tutto il gruppo e se per caso se ne presentassero più di una ogni 20 secondi il gruppo subirà grossi danni.
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