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    Dopo che le sorelle della Congrega si rivelarono le più depravate e fanatiche tra i suoi seguaci, Sargeras le incaricò di convertire le menti dei Titani caduti per creare un Pantheon Oscuro. Ogni sorella è specializzata in un particolare tipo di tortura, ma tutte hanno la spiccata capacità di strappare urla che echeggiano costantemente nelle sale di Antorus. Si dice che nessun mortale o demone possa resistere ai loro sussurri... e con i loro poteri, anche la conversione dei Titani è solo questione di tempo.



    Panoramica


    Questo è un classico incontro council, ci saranno 3 Boss con vita condivisa e ne affronteremo sempre e soltanto due insieme. Oltre a dover gestire le abilità dei singoli Boss avremo a che fare anche con abilità dei Titani, che ci verranno lanciate nell'incontro in modo totalmente casuale e con grosse possibilità di metterci in crisi.
    La difficoltà di quest'incontro sta nella gestione dell'insieme di abilità, in particolare quando si sovrappongono. Ognuno dovrà sapere bene dove andare, cosa uccidere e quando farlo!


    Tattica


    Saremo circondati da Titani e fronteggeremo due delle tre Shivarra. Attenzione: questo è un incontro che potrebbe diventare infernale se si sovrappongono le abilità o se i player non prestano attenzione al movimento piuttosto che al danno che fanno.

    • Heroism/Bloodlust sono da utilizzare all'inizio dell'incontro per massimizzare il danno fatto nei primi istanti di combattimento.
    • Sfortunatamente non potremo avvicinarci alle Shivarra a meno di 18 metri per via di Shivan Pact, che permetterà loro di subire il 99% di danno in meno;
    • Il party dovrà seguire vari posizionamento per quest'incontro, in base alle abilità che andremo a descrivere;
    • Inizialmente combatteremo contro Noura e Asara mentre Diima sarà fuori dall'area di gioco a tormentare i Titani, che a loro volta lanceranno delle abilità sul gruppo. Trascorsi 3 minuti dall'inizio del combattimento Diima si scambierà con Noura, che lascerà l'incontro annullando le sue abilità.


    Per i Tank
    • Assicurarsi che le sorelle stiano sempre lontane una dall'altra di almeno 18 metri; per qualche secondo potranno essere vicine quando ci sarà lo scambio dei Tank, ma generalmente dovranno stare divise;
    • Tenendole lontane, dovrete anche fare attenzione a non girarle mai verso il gruppo, mettendovi spalle al muro. Questo per via del Fiery Strike che farà Noura; il Tank dovrà scambiarsi ogni 2 stack circa. Consigliamo di usare un piccolo cooldown ogni volta che quest'abilità verrà lanciata, soprattutto se avete già 1 stack;
    • Quando Diima si presenterà, avrete da gestire la sua abilità Flashfreeze che vi rallenterà del 10% ad ogni accumulo di questo debuff, fino a rallentarvi del tutto e stordirvi se arriverete a 10 stack. Consigliamo un cambio fra 5 e 9 stack in base alle abilità di movimento dei vostri Tank;

    Per TUTTI
    Consigliamo un party che si disponga in gruppi da 3-4 giocatori verso il centro della stanza, in modo da evitare facilmente le varie abilità e poter controllare in maniera semplice gli add che compariranno, destinando i vari gruppi a determinati compiti utili allo svolgimento lineare dell'incontro.

    Noura
    • Assicurarsi di non stare mai davanti a Noura;
    • Aspettare il lancio di Whirling Saber quasi centralmente, poi spostarsi dal suo raggio d'azione che sarà dal punto di caduta della spada fino a Noura; la lama ritornerà verso il Boss. Consigliamo di lasciare tutti i giocatori da mischia su Asara, in modo da non dover rallentare il dps per evitare quest'abilità. Attenzione: se lo scambio dei Tank avverrà mentre la spada starà ritornando al Boss, fate attenzione al cambio repentino di direzione;
    • Attenzione a Fulminating Pulse; chi ne sarà colpito dovrà allontanarsi, in quanto oltre a subire danno, dopo 10 secondi esploderà e infliggerà danno a chi si troverà nel raggio di 6 metri.

    Asara
    • [?] Menzioniamo l'abilità Touch of Darkness che infliggerà danno a tutto il gruppo, ancora non è chiaro se in Heroic si potrà interrompere o no. Nel caso lo sia, il posizionamento dei melee su Asara farà la differenza;
    • Al lancio delle 3 Shadow Blades il gruppo dovrà fare attenzione alla loro traiettoria (meccanica simile se non uguale alle spade dell'Avatar nell'Incursione Tomba di Sargeras); le lame sbalzeranno e faranno danno a tutti quelli nel loro raggio d'azione;
    • Quando Storm of Darkness apparirà, appariranno in terra anche delle zone più chiare (dei quadrati) dove dovremo entrare per evitare totalmente il danno. Prestate attenzione al movimento dei Tank.

    Le tre Shadow Blades compariranno vicino ad Asara, cercate di visualizzare la loro traiettoria. L'effetto nell'immagine è molto ingrandito. Fonte: wowhead

    Immagine


    Diima
    • Orb of Frost infliggerà danno e rallenterà tutti nel suo raggio d'azione ma l'effetto diminuirà se sarete lontani dal centro. Il danno non è evitabile in quanto viene inflitto immediatamente nel punto di caduta dell'orb, successivamente avremo solo l'effetto di rallentamento.

    Per i Curatori
    Noura
    • Prestate particolare attenzione a Fulminating Pulse che infliggerà molto danno ai giocatori marchiati da questo debuff.

    Asara
    • Il Touch of Darkness farà danno a tutto il party (non sappiamo ancora se è interrompibile in Heroic) e se verrà sovrapposto ad altre abilità potrebbe mettervi in seria difficoltà.

    Diima
    • Chilled Blood è un debuff di assorbimento delle cure sul bersaglio che dovrà essere rimosso curando quel determinato giocatore, altrimenti verrà immobilizzato per una durata variabile dipendente dall'assorbimento di cura rimasto alla scadenza del debuff stesso. Curandolo completamente, il giocatore non verrà mai immobilizzato;
    • Orb of Frost infliggerà danno a tutti quelli che si troveranno nel raggio di azione degli orb e li rallenterà. L'abilità in sè non dovrebbe essere problematica ma se l'effetto si aggiunge a rallentamenti di altre abilità, potrebbe diventare pericolosa.


    Tormento dei Titani
      Mentre il party sarà impegnato con Noura e Asara, Diima tormenterà l'anima di un Titano con un cast di 80 secondi. Al termine dovremo gestire una serie di add.
    • Il Titano tormentato sarà scelto casualmente ogni volta;
    • Il party potrà controllare quale anima è sotto tormento guardando la barra di avanzamento sopra al Boss;
    • Durante il cast al party sarà applicato e accumulato il debuff Sense of Dread;
    • Al completamento del tormento, Sense of Dread verrà rimosso e il party dovrà fronteggiare qualsiasi abilità Tormento dei Titani che Diina deciderà di usare:

      • Machination of Aman'thul infliggerà danno su tutto il party che aumenterà di intensità ad ogni lancio e richiamerà gli add Torment of Aman'thul; non hanno bisogno di essere presi dai Tank, staranno fermi e lanceranno a loro volta Machination of Aman'thul che oltre al danno inflitto al party li curerà dell'intera vita. Bisognerà decidere quali add uccidere per primi (usciranno sempre nello stesso punto), in modo da non dividere il danno e rischiare di non ucciderne nessuno al primo cast;
      • Torment of Golganneth: generati da Fury of Golganneth sono sempre degli add che non hanno bisogno dell'intervento dei Tank; lanceranno Fury of Golganneth, abilità che infliggerà danno soltanto se starete uniti, quindi se avete adottato la tattica dei piccoli gruppi, vi allontanerete l'uno dall'altro di 2 metri ed il gioco è fatto;
      • Immagine Torment of Khaz'goroth: add che lanceranno Flames of Khaz'goroth verso il centro delle stanza, sono fiamme che vi uccideranno se non starete ai bordi della stanza stessa. Stare tra un add ed un altro non vi farà subire danno, permettendovi di ucciderli uno ad uno e liberare così la stanza dalla fiamme. Consiglio: guardate per terra e cercate linee di colore diverso verso i bordi della stanza, lì usciranno questi add, stare tra le linee non vi farà subire danno;
      • Torment of Norgannon : add che lancerà verso di voi una Spectral Army of Norgannon, immune a qualsiasi danno per 30 secondi ma che subirà tutti gli effetti di rallentamento o sbalzo. L'armata avanzerà dai 4 lati verso il centro della stanza, quindi basterà sbalzare e rallentare una parte di add in modo da passare dietro di loro. Una volta trascorsi i 30 secondi gli add hanno circa 1 di vita, quindi basterà fare un semplice danno AoE per eliminarli.



    Riepilogo


    • L'incontro sarà molto caotico per la quantità di abilità che i Boss e i Titani tormentati eseguiranno insieme; quasi tutte le abilità che fanno possono essere evitate o comunque mitigate;
    • Sarà fondamentale avere il gruppo diviso in giro per la stanza, come noi abbiamo consigliato gruppi di 3-4 persone lontane 10 metri l'uno dall'altro; riuscirete a gestire il movimento in modo più facile;
    • I Tank avranno vita relativamente facile in quanto dovranno far attenzione soltanto ad un debuff alla volta e il loro movimento sarà minimo e relativo solo al cambio Boss e per evitare poche abilità;
    • La chiave dell'incontro sarà sicuramente la calma. Niente panico e capire bene tutti con che tipologie di add andrete a confrontarvi;
    • Contenete le abilità degli add in tempi brevi per non stressare troppo i Curatori.
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