• Nel Press Tour Europeo tenutosi la scorsa settimana è stato confermato che con Warlords of Draenor sarà possibile acquistare per 60$ dei potenziamenti per raggiungere istantaneamente il 90. L'acquisto dell'espansione ne fornirà uno gratuito, gli altri saranno a pagamento. Oltre a questo gli sviluppatori hanno rilasciato parecchie interviste ed oggi vediamo i punti salienti di quella effettuata da Yogscast a Ion Hazzikostas.

    Guarnigioni
    • Come già noto, le Guarnigioni daranno accesso a professioni che non possediamo direttamente anche se non sostituiranno il commercio con altri giocatori.
    • Le cavalcature presenti nelle stalle della Guarnigione saranno prese direttamente da quelle che possediamo e che usiamo più spesso.
    • Gli sviluppatori hanno creato un nuovo tipo di IA per gli NPC delle Guarnigioni, permettendone un comportamento meno lineare in base anche ai tipi di edifici presenti. Ad esempio, un fabbro potrebbe avere improvvisamente sete dopo qualche ora di lavoro e potrebbe andare in taverna a bersi qualcosa per poi riposare, mentre il giorno dopo potrebbe semplicemente lavorare con poche pause. Questo nuovo sistema darà la sensazione che le Guarnigioni siano vive e non un'accozzaglia di script lineari.
    • La nuova tecnologia degli NPC potrebbe essere utilizzata in futuro anche fuori dalle Guarnigioni.
    • Gli edifici potranno essere piazzati come e dove vorranno i giocatori.
    • Gli sviluppatori non vogliono che le nuove basi diventino un must per i personaggi secondari solo per ottenere risorse da destinare a quello principale.

    Esperienza Introduttiva
    • All'inizio di Warlords of Draenor, ogni personaggio avrà un'esperienza introduttiva, diversa per fazione. Se tale personaggio ha utilizzato il potenziamento per raggiungere rapidamente il livello 90 l'introduzione sarà ancora diversa.
    • L'esperienza base sarà incentrata sull'impedire l'imminente invasione dell'Orda di Ferro attraverso il Portale Oscuro. La minaccia non sarà ovviamente sconfitta ma si eviterà che Azeroth cada ancora prima di combattere.
    • L'esperienza per chi userà il potenziamento al 90 sarà leggermente diversa, con molte abilità principali che diventeranno disponibili man mano che si avanza. Può essere definito un tutorial, secondo alcuni anche abbastanza brutale, perfettamente integrato nella storia.

    Varie
    • Non ci saranno, almeno nei piani attuali, boss esclusivi per le Incursioni Mitiche. Continueranno però ad esserci elementi del combattimento che possono essere affrontati solo a questa difficoltà. Secondo Hazzikostas, Ra-Den non è stato soddisfacente per il poco testing interno, ed è risultato essere troppo facile quando è stato reso disponibile.
    • La linea temporale per chi inizia al livello 1 e segue le missioni fino al livello massimo è un po' contorta. Il team ne è al corrente e ben cosciente ma aggiornare i vecchi contenuti toglierebbe troppo tempo e risorse allo sviluppo di nuovi territori.
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32 commenti 12  
  • Yardeh 03 marzo 2014, 12:07 Yardeh
    Messaggi: 8130

    -cometaxxx-
    #1
    Per le guarnigioni c'ho tanto hype ed il nuovo sistema IA me gasa.

    La linea temporale per chi inizia al livello 1 e segue le missioni fino al livello massimo è un po' contorta. Il team ne è al corrente e ben cosciente ma aggiornare i vecchi contenuti toglierebbe troppo tempo e risorse allo sviluppo di nuovi territori.


    Con i se e con i ma non si fa niente. Condizionale incluso.
    2
  • Greymane 03 marzo 2014, 14:05 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5925

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #2
    Riguardo al leveling concordo in pieno con Cometa, prima o poi dovrebbero mlrivisitarlo un minimo.
    Riguardo tutte ste news ho veramente un grande hype, e le guarnigioni semvra si presentino ancora meglio di quanto mi aspettassi, la dinamicitá in primis
    0
  • PigoWallace 03 marzo 2014, 14:34 PigoWallace
    BattleTag: Pigowallace#2109
    Messaggi: 261

    Iscritto il: 14 agosto 2011, 13:56
    #3
    Spero che venga rivisitato presto il levelling perché... diciamocelo... per come è strutturato ora, quasi nessuno fa quest e tutto si riduce a dungeon a ruota libera fino al level cap.
    Le missioni dentro i dungeon, poi, sono la ciliegina sulla torta... prima erano missioni che prendevi fuori dai dungeon dopo delle chain più o meno lunghe che ti spiegavano perché dovevi andare dentro al dungeon e perché dovevi uccidere Tizio, Caio e Sempronio. Ora come ora invece sono quest totalmente senza spessore...

    Riguardo le guarnigioni sono contento che stiano pensando di fare in modo che non siano qualcosa con cui farmare risorse per il main pg, ma allo stesso tempo spero che non richiedano un eccessivo tempo di gestione perché altrimenti diventerebbe impossibile gestire più pg con più guarnigioni. Spero trovino il giusto equilibrio :)
    0
  • Yardeh 03 marzo 2014, 15:28 Yardeh
    Messaggi: 8130

    -cometaxxx-
    #4
    Secondo me le Guarnigioni dovrebbero essere BoA. Ma proprio BoA. Solo per fazione chiaramente, se tu fai orda per l'alleanza ricominci da capo. Perchè se c'è davvero tanta robbbba, dubito che uno avrà lo sbatti di farlo con 10pg. 0
  • Atimia 03 marzo 2014, 15:42 Atimia
    Messaggi: 25

    Iscritto il: 21 maggio 2010, 17:15
    #5
    Una cosa fondamentale per migliorare il gioco... -_- 0
  • PigoWallace 03 marzo 2014, 15:49 PigoWallace
    BattleTag: Pigowallace#2109
    Messaggi: 261

    Iscritto il: 14 agosto 2011, 13:56
    #6
    Se lo facessi per tutti i pg perderebbe un po' quel "senso di casa" se così vuoi chiamarlo... parlando puramente a livello di roleplaying, ogni pg è libero di costruirsi una casa (anche se in questo caso è più un villaggio) come meglio preferisce e in base ai suoi gusti, al suo carattere etc.

    È vero che WoW ha un po' perso la componente RPG, ma a me non dispiacerebbe avere qualcosa che riporti un po' il roleplay. Non so se sono riuscito a spiegarmi...
    Un esempio... missioni con scelta multipla che delineano storie diverse nelle varie zone. Ormai le fasi multiple per una stessa zona sono presenti sostanzialmente ovunque e farne qualcuna in più per delineare qualcosa di diverso in base alle nostre scelte, non sarebbe male.
    Allo stesso modo (in un certo senso), avere varie "case" per vari pg mette in evidenza la storia, il carattere, etc di ogni personaggio.

    Ok, che alla fine sono gli stessi edifici e la personalizzazione arriva fino a certi limiti, ma è comunque una personalizzazione... non sei d'accordo?
    0
  • kyntaro 03 marzo 2014, 16:19 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755
    Messaggi: 2305

    Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    #7
    Io vedo meglio un contributo alla guarnigione da parte di tutti i propri pg...cioè, la struttura rimane una, con l'accesso consentito agli alt...che faranno quello che devono all'interno, anche aiutare il potenziamento. 2
  • Yardeh 03 marzo 2014, 16:36 Yardeh
    Messaggi: 8130

    -cometaxxx-
    #8
    kyntaro ha scritto:Io vedo meglio un contributo alla guarnigione da parte di tutti i propri pg...cioè, la struttura rimane una, con l'accesso consentito agli alt...che faranno quello che devono all'interno, anche aiutare il potenziamento.

    Esatto.

    @Pigo, imho è una dispersione di lavoro abnorme. Non è una cosa sempliciotta, gli si dedicherà abbastanza tempo. Gestirne più di una non so quanto sia proficuo per il giocatore. Livellare tutti i servitori, con tutti gli alt. :S .

    Se non sarà condivisa, ahimè mi limitero a farne massimo 2. Una per il mio main ed un'altra per il pg RP.
    0
  • kyntaro 03 marzo 2014, 16:38 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755
    Messaggi: 2305

    Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    #9
    Se non sarà condivisa

    sarà condivisa per forza, almeno sul reame ;)
    0
  • Greymane 03 marzo 2014, 16:50 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5925

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #10
    Mmm io invece preferirei averne una in ogni pg, perchè @cometaxxx se dobbiamo parlare di reintrodurre un po di roleplay, ogni player se la gioca diversamente.
    C'è chi preferisce giocare Roleplay come gusto del player e chi, per esempio, preferisce giocarselo secondo il caratte del proprio pg.
    Io per lo meno il main, penso che la metterò nella zona dei Frostwolf Clan...ma è una cosa che non farei mai col Lock...a lei pensavo più una Shadowmoon Valley.
    0
  • Johnnyd3rp 03 marzo 2014, 17:57 Johnnyd3rp
    Messaggi: 273

    Iscritto il: 11 dicembre 2013, 01:07
    #11
    Dubito rinnoveranno il levelling o almeno non a breve. Ricordo GC che disse che solo per rendere silvermoon disponibile alle volanti servivano un mese di sviluppo pensate a dover rinnovare il levelling da 1 a 90. 0
  • ciccio44 03 marzo 2014, 18:27 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2335

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #12
    La dinamicità sarebbe la parte dell'IA? Mi era preso un colpo dal titolo lol.

    Rifare il levelling purtroppo alla fine porterebbe le infinite critiche stile Cataclysm dell'aver rifatto l'old world, son troppo pochi quelli che ne beneficerebbero; piuttosto che continuino a migliorare il questing (non solo levelling) delle nuove zone; poi se mai dovessero scoprire il super metodo innovativo allora si potrà aggiornare il gioco intero.
    0
  • Elmarco 03 marzo 2014, 18:55 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695
    Messaggi: 1700

    Keyrà,schifohealer degli EX :|
    #13
    Greymane ha scritto:Mmm io invece preferirei averne una in ogni pg, perchè @cometaxxx se dobbiamo parlare di reintrodurre un po di roleplay, ogni player se la gioca diversamente.
    C'è chi preferisce giocare Roleplay come gusto del player e chi, per esempio, preferisce giocarselo secondo il caratte del proprio pg.
    Io per lo meno il main, penso che la metterò nella zona dei Frostwolf Clan...ma è una cosa che non farei mai col Lock...a lei pensavo più una Shadowmoon Valley.


    Penso che faranno le cose calibrate...secondo me te ti sviluppi la guarnigione,ti fai boh...municipio rank 3,baracche rank 2 fabbro 2 ecc.... e poi,con l'alt,avrai la stessa medesima progressione (magari pure delle quest in corso?) MA potrai ricreare la garrison in un altro posto.

    Esempio hai una garrison "forza 5" col main alla elwynn(posto a caso),logghi l'alt e non la ritrovi più. vai a shadowmoon e la fondi,ma non avrai un municipio rank 1 ecc...partirai subito con la "forza 5",ma da costruire come vuoi (posizioni le case già potenziate)


    Imho,sarebbe la via più semplice per evitare una fattoria 2.0 (logghi 5 pg e mandi tutto al main) e dare comunque spazio alla personalizzazione
    0
  • Yardeh 03 marzo 2014, 20:44 Yardeh
    Messaggi: 8130

    -cometaxxx-
    #14
    Greymane ha scritto:@cometaxxx se dobbiamo parlare di reintrodurre un po di roleplay, ogni player se la gioca diversamente.
    C'è chi preferisce giocare Roleplay come gusto del player e chi, per esempio, preferisce giocarselo secondo il caratte del proprio pg.


    L'RP non lo reintroduci mica per questo. Sono stimoli è vero, ma manca sempre la volontà del player nel farlo. Quando parlo di volontà, è tutt'altro che il semplice "finto entusiasmo" che si perde 10 minuti dopo. Questo è un dato di fatto.

    Elmarco ha scritto:
    Penso che faranno le cose calibrate...secondo me te ti sviluppi la guarnigione,ti fai boh...municipio rank 3,baracche rank 2 fabbro 2 ecc.... e poi,con l'alt,avrai la stessa medesima progressione (magari pure delle quest in corso?) MA potrai ricreare la garrison in un altro posto.

    Esempio hai una garrison "forza 5" col main alla elwynn(posto a caso),logghi l'alt e non la ritrovi più. vai a shadowmoon e la fondi,ma non avrai un municipio rank 1 ecc...partirai subito con la "forza 5",ma da costruire come vuoi (posizioni le case già potenziate)


    Imho,sarebbe la via più semplice per evitare una fattoria 2.0 (logghi 5 pg e mandi tutto al main) e dare comunque spazio alla personalizzazione


    Su questo sono d'accordo ed anzi, è proprio il sistema di condivisione che avevo in mente.
    0
  • kyntaro 04 marzo 2014, 00:53 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755
    Messaggi: 2305

    Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    #15
    Greymane ha scritto:Io per lo meno il main, penso che la metterò nella zona dei Frostwolf Clan...ma è una cosa che non farei mai col Lock...a lei pensavo più una Shadowmoon Valley.

    Attenzione che l'housing istanziato non funziona proprio così. Arrivarci, sarà come entrare in un dungeon, con schermata di caricamento. L'ambient è standard, secondo programmazione e senza roaming esteso, poi dipende da cosa si saranno inventati i dev
    0
  • Elmarco 04 marzo 2014, 01:54 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695
    Messaggi: 1700

    Keyrà,schifohealer degli EX :|
    #16
    Sicuro? ero rimasto a fattoria style--> voli,arrivi nella zona X e vieni fasato.
    Io credo sia così,infatti dicevano che era solo per draenor e,penso,formeranno delle zone inutili proprio per metterci le garrison (inutili -> nessuna cosa per le quest o farming...oppure la zona X si sblocca dopo che hai completato le quest li)
    0
  • grallenMost Valuable Poster 04 marzo 2014, 08:48 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5719

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #17
    Sono molto contento delle notizie relative alle guarnigioni e sono curioso di vedere questi npc più dinamici rispetto al resto del mondo :) .

    Piccolo ot immagino già le lamentele sul forum: "Ma io non ho tempo di cercare il fabbro che si sposta non si potrebbe fare in modo che rimanga sempre lì? :D .

    Sicuro? ero rimasto a fattoria style--> voli,arrivi nella zona X e vieni fasato.


    Così hanno detto i dev che hanno confermato che sarà come entrare nella fattoria senza caricamenti.

    La linea temporale per chi inizia al livello 1 e segue le missioni fino al livello massimo è un po' contorta. Il team ne è al corrente e ben cosciente ma aggiornare i vecchi contenuti toglierebbe troppo tempo e risorse allo sviluppo di nuovi territori.


    Su questa frase sono d'accordo con cometaxxx ed altri che sia un vero peccato non rimettere mano al livelling anche solo per spiegare meglio la fantastica storia di WoW ai nuovi arrivati che vengono catapultati da un livello all'altro in storie non connesse tra di loro.

    Devo anche dare atto alla Blizzard che purtroppo sarebbero in pochi ma davvero pochi, che usufruirebbero di tali migliorie e che sempre purtroppo sono davvero in pochi a chi interessa un livelling interessante.

    Cataclysm ne è la prova nonostante le migliorie portate alle vecchie zone ed il lavoro immenso la maggior parte delle persone si è lamentata delle zone riciclate ed a questo punto dato che ciò che attira di più è sempre qualcosa di nuovo i dev si adattano di conseguenza.
    0
  • kyntaro 04 marzo 2014, 11:17 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755
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    Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    #18
    Ah ok, fasato...però per l'ambient intorno cambia poco, quello è. Non credo si potrà scegliere il panorama. 0
  • Elmarco 04 marzo 2014, 13:10 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695
    Messaggi: 1700

    Keyrà,schifohealer degli EX :|
    #19
    kyntaro ha scritto:Ah ok, fasato...però per l'ambient intorno cambia poco, quello è. Non credo si potrà scegliere il panorama.


    Panorama no,per ora nemmeno le case.
    Confido che,quando un giorno introdurranno le varietà di razza,mettano anche cose ambientali... (mmm,nebbia putrida per gli uddì,atmosfera incantata/stile ashenvale per gli elfi..magari con i whisp che girano per gli alberi li attorno ecc...)
    0
  • Medivh 04 marzo 2014, 15:07 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166
    Messaggi: 1939

    Iscritto il: 14 agosto 2010, 17:54
    #20
    fasato...minimo ne entri fuso 0
  • kyntaro 04 marzo 2014, 15:25 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755
    Messaggi: 2305

    Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    #21
    Medivh ha scritto:fasato...minimo ne entri fuso

    o ne esci? :D
    0
  • Yardeh 04 marzo 2014, 15:50 Yardeh
    Messaggi: 8130

    -cometaxxx-
    #22
    Elmarco ha scritto:
    Panorama no,per ora nemmeno le case.
    Confido che,quando un giorno introdurranno le varietà di razza,mettano anche cose ambientali... (mmm,nebbia putrida per gli uddì,atmosfera incantata/stile ashenvale per gli elfi..magari con i whisp che girano per gli alberi li attorno ecc...)


    Sarebbe davvero il massimo, dubito però.
    0
  • Greymane 04 marzo 2014, 16:33 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
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    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #23
    Elmarco ha scritto:
    Panorama no,per ora nemmeno le case.
    Confido che,quando un giorno introdurranno le varietà di razza,mettano anche cose ambientali... (mmm,nebbia putrida per gli uddì,atmosfera incantata/stile ashenvale per gli elfi..magari con i whisp che girano per gli alberi li attorno ecc...)


    @Elmarco sempre se le implementeranno le sottorazze hahaha
    Riguardo al fatto ambiente, in che senso? Quindi quando entrerò in Phasimg col main (che ricordo la Garrison la metterò dai Frostwolf) non vedrò le cime innevate dal mio cortile? Oppure intendi solo dei "doodads" tipo foschia, pozzanghere ecc ecc.
    perchè se fosse che l"ambiente ed il cielo è uguale dappertutto, a sto punto la Garrison la metto a Gorgrond (che ricordo non la metterei mai li) e fine dei giochi, tanto è uguale :P
    0
  • kyntaro 04 marzo 2014, 16:41 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755
    Messaggi: 2305

    Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    #24
    Ecco, è proprio il fatto di "metterla" che ancora non capisco come sarà fatto.

    Per le skin secondo me col tempo seguiranno molto lo stile di Warcraft (voglio il laboratorio gobliiiiiin :) )
    0
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