• Scritto da ,
    In occasione dell'arrivo della prossima patch di Warlords of Draenor, Nethaera condivide con noi una presentazione della Valle di Torvaluna da parte di Helen Cheng, progettista senior di World of Warcraft. La valle sarà la zona di partenza per l'Alleanza su Draenor dopo l'esperienza introduttiva che ci porterà in questo nuovo e selvaggio mondo.

    Nethaera ha scritto

    Nascoste sotto un velo di notte perpetua interrotta solo dal brillare della luce delle stelle, le rigogliose e idilliache foreste della Valle di Torvaluna ospitano il maestoso tempio sepolcrale dei Draenei: Karabor. Mentre molti degli abitanti di Torvaluna studiano le profezie tra gli antichi cerchi di pietre di Karabor, alcuni cospiratori con ambizioni ben più oscure si annidano nella vasta rete di grotte sotterranee della valle, guardando con occhi avidi il tempio sacro.

    Nell'espansione di Warlords of Draenor, la Valle di Torvaluna è il punto di partenza per i giocatori dell'Alleanza, seguito del confronto con l'Orda di Ferro tra i rigori della Giungla di Tanaan. Nel viaggio in questa zona sarete accompagnati da una delle menti creative che l'ha concepita, la progettista senior Helen Cheng, per uno sguardo più approfondito.

    Immagine

    Qual è la storia della Valle di Torvaluna?

    Helen Cheng: Dopo una rocambolesca fuga dall'Orda di Ferro attraverso la Giungla di Tanaan, i giocatori dell'Alleanza approderanno sulla costa settentrionale della Valle di Torvaluna.

    Si tratta di un luogo tranquillo e sereno. Morbide colline si susseguono fino a diventare foreste violacee e templi Draenei si ergono fieri sotto il cielo stellato. Qui, i Draenei hanno costruito la perla della loro civiltà, il villaggio di Elodor con il suo maestoso Altare degli Sha'tar, dimora degli Esarchi, mentre lo splendente Tempio di Karabor funge da fonte del loro sapere sacro. Sotto la guida del Profeta Velen e dell'Esarca Akama, tutto procede bene.

    Ma i tempi cambiano. L'Orda di Ferro ha invitato i clan degli Orchi indigeni a unirsi ai suoi ranghi. Il Clan Torvaluna, guidato dal Capoclan Ner'zhul, anela a distinguersi agli occhi di Grommash Malogrido. Sotto la splendente luna della valle, una stella oscura è sospesa nei cieli. Per secoli, ai Torvaluna è stato proibito attingere all'energia del vuoto da essa emanata, almeno fino ad ora. Riuscirà il Capoclan Ner’zhul a imbrigliare il potere della stella e a distruggere i Draenei e il Tempio di Karabor? O sarà invece fermato dal Profeta Velen, aiutato dalla sua discepola Yrel e pochi altri impavidi eroi?

    Immagine

    Nel frattempo, un'altra minaccia incombe. Mentre dibattono del futuro della loro gente sul mondo che li ha adottati, gli Esarchi, i più potenti e influenti eroi Draenei, giungono in possesso di prove evidenti della presenza di un traditore nei loro ranghi. Di chi ci si può fidare, dunque?

    I Guardiani degli Elfi della Notte avvertono una presenza demoniaca nei boschi a nord della Valle di Torvaluna. Nella ricerca della fonte di questa energia malvagia, emerge una verità minacciosa: Gul'dan, il Distruttore di Sogni, è tornato.

    Ciononostante, in qualità di campioni dell'Alleanza, la priorità più alta consiste nello stabilire una roccaforte su Draenor. La terra è aspra, inospitale, e l'Orda di Ferro ha ammassato un esercito senza uguali. Costruire una Guarnigione e radunare alleati costutiranno il punto di partenza per affrontare questa temibile minaccia.

    Quali sono le tue zone preferite in quest'area?

    Helen Cheng: La Valle di Torvaluna è uno dei luoghi più belli di Draenor, e vanta una gran varietà di paesaggi mozzafiato.

    Direi che i posti che saltano più all'occhio nella Valle di Torvaluna sono le zone dei Draenei e degli Orchi Torvaluna.

    L'architettura Draenei della Valle di Torvaluna è davvero impressionante. C'è di tutto, dalla città commerciale di Embaari alle impegnative zone d'addestramento degli Esarchi, alle cupole cristalline dell'Osservatorio di Teluuna. I Draenei sono colti e sofisticati. Rappresentano il picco di una società avanzata, e i loro insediamenti e le loro città riflettono il perfetto equilibrio tra estetica e funzionalità. Mi piacciono tutti i luoghi Draenei (e ce ne sono parecchi), ma il Tempio di Karabor è uno dei miei preferiti. La sua grandezza è incredibile ed è fantastico poterlo ammirare integro nella sua gloria, prima che gli eventi di The Burning Crusade lo trasformassero nel Tempio Nero controllato da Illidan.

    Immagine

    Anche le strutture del Clan Torvaluna sono impressionanti. I Torvaluna un tempo erano un popolo saggio, con un grande rispetto per gli elementi e una naturale curiosità per le stelle; sono leader nati, con una grande affinità per la magia. Ma da quando si sono uniti all'Orda di Ferro, Ner'zhul si è allontanato dagli antichi precetti. Questo graduale decadimento si riflette nel loro modo di vivere: i Campi Sepolcrali, il luogo in cui i Torvaluna tradizionalmente seppellivano e onoravano i propri morti, sono stati corrotti e profanati. Gli antenati, una volta riveriti, ora sono tormentati. La roccaforte di Ner'zhul, chiamata Fortezza del Tormento, è una ziggurat a cielo aperto, con un pozzo sacrificale al centro. I giocatori potranno scoprire altri oscuri segreti nascosti nelle sue profondità, addentrandosi in una delle spedizioni disponibili nelle vicinanze.

    Dicci qualcosa di più sulla Guarnigione dell'Alleanza!

    Helen Cheng: Naturalmente! Situata strategicamente vicino alle coste settentrionali e con una posizione privilegiata sulla strada principale, la Guarnigione dell'Alleanza riveste un'importanza strategica enorme. Il Profeta Velen stesso donerà ai giocatori la terra dove edificarla, in segno di gratitudine per le azioni compiute nella Giungla di Tanaan, la zona dove si giocherà la parte introduttiva. Inoltre, per quanto il Profeta possa essere potente, ha bisogno del vostro aiuto. La Guarnigione è fin troppo vicina al territorio dei Torvaluna, quindi aspettatevi di doverla difendere.

    La Guarnigione inizialmente sarà poco più che un avamposto, e gli occupanti scopriranno ben presto che persino la foresta stessa di Draenor può essere a loro nemica. Ma in poco tempo potrete costruire un vero e proprio quartier generale, con tanto di caserma per addestrare nuove reclute. Uno dei benefici derivanti dall'avere una base in questo luogo è la possibilità di effettuare una "chiamata alle armi" ovunque nella Valle di Torvaluna, che permetterà alle truppe dell'Alleanza di venire in vostro soccorso!

    Forza! Dopotutto la Guarnigione è tutta vostra!

    Potresti dirci i nomi di tre delle tue zone preferite che i giocatori dovrebbero visitare una volta giunti qui?

    Helen Cheng: Quando vi sarete stabiliti qui, date un'occhiata al villaggio di Elodor, dove si trova il celebre Altare degli Sha'tar, con una vista eccezionale su Karabor e sull'oceano circostante. Qui incontrerete cinque Esarchi che fungono da mano del Profeta, guidando la società Draenei. Potrete addirittura seguire i loro dibattiti mentre discutono del loro futuro in questa terra selvaggia. Non perdete la vicina Enclave dei Guardaselve, dove si addestrano gli esploratori d'élite Draenei. Non vedrete funghi di quelle dimensioni per altri 30 anni!

    Se siete dei tipi avventurosi, provate a esplorare la Cava Spinarossa. Non fate caso agli Orchi Pallidi Cannibali, attaccano solo se provocati. E non mangiate i funghi che trovate qui. Sono piuttosto... potenti.

    Immagine

    Sul Boschetto Ombracupa abbiamo sentito pareri contrastanti. Alcuni lodano le sue spiagge immacolate, altri non ne sono mai tornati. Se vedete qualcosa che somiglia a un fiore, emette un suono simile a "mawarwaawa" e ha denti aguzzi... FUGGITE! Anche se probabilmente sarà troppo tardi. Non dite che non vi avevamo avvertito!

    Vi starete chiedendo se su Draenor ci siano creature che non tenteranno di uccidervi. Andate alla Torbiera Scintillante! Questa radura incantata ospita Draghi Fatati allo stato brado. Oh, che carini! No, non potete portarne uno a casa. Però... potreste trovare un uovo o qualcosa di simile da poter allevare con calma in un momento successivo.

    Infine, ricordatevi di passare a Embaari, un villaggio commerciale Draenei noto per il suo cibo e le sue merci esotiche. Un viaggio a Torvaluna non è completo senza un buon pasto e un boccale di idromele.

    Speriamo che non vediate l’ora di visitare la Valle di Torvaluna. C'è moltissimo da vedere su Draenor, avventure da vivere e nemici da sconfiggere. Godetevi il viaggio!

    La prossima anteprima ci porterà nella zona di partenza dell'Orda: la Landa di Fuocogelo. Rimanete con noi per ulteriori aggiornamenti!
    Condividi articolo
10 commenti
  • grallenMost Valuable Poster 19 giugno 2014, 20:55 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5730

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #1
    Credo proprio che sarà una zona che adorerò davvero tanto e poi i Draenei essendo la mia razza preferita la esplorerò fino all'ultimo pixel :) 0
  • Grevier 20 giugno 2014, 07:28 Grevier
    Messaggi: 5257

    Bloodborne Platinum
    #2
    Cosa odio vedere il Baluardo di Azzinoth riciclato ovunque ormai... 0
  • Ainaglar 20 giugno 2014, 11:11 Ainaglar
    Messaggi: 530

    Iscritto il: 16 giugno 2014, 11:10
    #3
    Dalle immagini che trapelano e da come se ne parla pare proprio una bellissima zona, il fascino di una Shadowmoon Valley non piagata dalla corruzione demoniaca è probabilmente senza eguali.

    Forse si può arrivare ad affermare che sia in effetti la zona più attesa (quantomeno una tra le più attese) e quella dalla quale personalmente ho maggiori aspettative (e questo talvolta può essere un male)... speriamo bene! :)
    0
  • Yardeh 20 giugno 2014, 11:26 Yardeh
    Messaggi: 8141

    -cometaxxx-
    #4
    E questo è il motivo per cui ho usufruito dell'istant 90 gratuito per un ally.
    Una zona veramente ben curata almeno da quanto si è visto nelle immagini... e rischia di battersi con Nagrand nel mio cuor, per la zona più bella.
    0
  • ciccio44 20 giugno 2014, 12:23 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2339

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #5
    cometaxxx ha scritto:E questo è il motivo per cui ho usufruito dell'istant 90 gratuito per un ally.
    Una zona veramente ben curata almeno da quanto si è visto nelle immagini... e rischia di battersi con Nagrand nel mio cuor, per la zona più bella.


    Non mi sembra un male! Nel cuore c'è spazio per tante cose!
    0
  • Ainaglar 20 giugno 2014, 14:11 Ainaglar
    Messaggi: 530

    Iscritto il: 16 giugno 2014, 11:10
    #6
    cometaxxx ha scritto:E questo è il motivo per cui ho usufruito dell'istant 90 gratuito per un ally.
    Una zona veramente ben curata almeno da quanto si è visto nelle immagini... e rischia di battersi con Nagrand nel mio cuor, per la zona più bella.

    Nagrand vs Shadowmoon Valley?
    Spero di non dover mai scegliere... (no)
    0
  • TartyMost Valuable Poster 20 giugno 2014, 14:57 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4055

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #7
    E' una decisone difficile... volevo approfittare del personaggio 90 istantaneo per spostarmi su un server italiano ma lato orda, visto che ero passata Allenza dai tempi di WotLK.... però in momenti come questo mi pesa abbandonare la mia dranei! 0
  • Greymane 20 giugno 2014, 17:28 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5936

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #8
    Dalle immagini devo dore che sembra promettere veramente tanto! È quasi un peccato sia Ally hehehe 0
  • Yardeh 20 giugno 2014, 17:30 Yardeh
    Messaggi: 8141

    -cometaxxx-
    #9
    ciccio44 ha scritto:
    Non mi sembra un male! Nel cuore c'è spazio per tante cose!


    È un male invece.... è ally!!!!!!!! XD
    0
  • ciccio44 20 giugno 2014, 18:59 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2339

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #10
    cometaxxx ha scritto:È un male invece.... è ally!!!!!!!! XD


    Ahaha non avevo pensato a questo "piccolo" particolare! xD
    0
  • Commenta la notizia