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    La beta di Warlords of Draenor è iniziata da poco più di una settimana, ed ecco una nuova anteprima, questa volta dedicata alla Landa di Fuocogelo e le sue creature. Questa zona sarà l'inizio della vostra avventura su Draenor dopo l'introduzione nella Giungla di Taanan.

    Nethaera ha scritto
    In Warlords of Draenor, la Landa di Fuocogelo sarà la zona di partenza dell'Orda, una volta superate le avversità della Giungla di Tanaan ed essere sopravvissuti al primo incontro con l'Orda di Ferro. Per accompagnarvi nel viaggio attraverso le nevi e i vulcani della Landa di Fuocogelo, abbiamo costretto* il progettista di gioco associato (autonominatosi Gran Assaggiatore di Formaggi) Zachariah Owens a svelarci alcuni dei segreti della zona. Quindi, abbiamo commesso l'errore di chiedere un parere al progettista di gioco Ryan Shwayder, pentendocene immediatamente (benché per poco tempo).

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    Cosa bisogna fare nella Landa di Fuocogelo?

    Zachariah Owens: In una parola? Sopravvivere.

    Dopo una rocambolesca fuga dalle grinfie dell'Orda di Ferro nella Giungla di Tanaan, insieme a Thrall e a uno sparuto gruppo di sopravvissuti vi arenerete sulle coste meridionali della Landa di Fuocogelo.

    Lo sbarco è tempestivo. Non appena messo piede a terra, incontrerete Durotan, il più giovane dei figli di Garad e Capo Tribù del Clan Lupi Bianchi. Diversamente dagli altri clan, i Lupi Bianchi hanno scelto di rinnegare l'Orda di Ferro e di non unirsi ai suoi ranghi. Ciò li ha messi in una posizione pericolosa, con gli schiavisti Ogre della Fortezza dei Lamacurva da un lato e i Maestri delle Bestie del Clan Spaccatuono dall'altro. Gli Spaccatuono sono ansiosi di dimostrarsi degni dell'Orda di Ferro e non si fermeranno davanti a nulla per eliminare definitivamente i Lupi Bianchi.

    In inferiorità numerica e circondati dai nemici, Durotan e i suoi Lupi Bianchi avranno bisogno di tutto l'aiuto possibile per sopravvivere. Starà a voi creare al più presto una Guarnigione e allestire un esercito con ogni mezzo possibile, per aiutare i Lupi Bianchi e attestare la vostra posizione su Draenor.

    Ovviamente, ciò che Durotan non sa è che Thrall è suo figlio, non ancora nato in questa linea temporale. Thrall stesso ha degli interessi personali nelle vicende dei Lupi Bianchi: l'opportunità di conoscere i suoi genitori e il suo clan all'apice della loro gloria, potenti eroi uniti dall'onore e dalla lealtà. Per i giocatori dell'Orda, questa è l'opportunità di combattere accanto ai più grandi eroi di questa fazione.

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    Ryan Shwayder: Nel caos della guerra che infuria, si percepisce un senso di familiarità: Thrall che incontra i suoi genitori, l'interazione tra Durotan e Draka, e fratelli che si sono persi di vista. C'è una certa umanità (...orchità?) nei Lupi Bianchi e in altri abitanti della Landa di Fuocogelo che si percepisce in tutta la storia.

    Che aspetto ha questa zona?

    Zachariah Owens: Fredda, impietosa e bellissima. Il paesaggio ammantato di neve è interrotto solo da vulcani e laghi ghiacciati. Per non parlare delle montagne, guglie di roccia vulcanica affilate dal vento e dal gelo. L'osservatore attento si accorgerà di come queste terre in futuro diventeranno le Montagne di Spinaguzza, nelle Terre Esterne.

    Qui potrete ammirare com'erano due clan di Orchi prima di unirsi all'Orda. Entrambi erano forgiati da questa dura terra, e le loro strategie riflettono questa origine, così come l'abbigliamento, lo stile di vita e il loro modo di fare. Ma vedrete anche com'erano diversi fra loro, nonostante le stesse origini.

    A occidente si trova l'orgoglioso Clan Lupi Bianchi. Guidati dal giovane Capo Tribù Durotan, questi Orchi hanno scelto di rinnegare l'Orda di Ferro e di restare nella loro antica terra natia. Nonostante accaniti nemici e un ambiente proibitivo li minaccino da ogni parte, i Lupi Bianchi non infrangono i loro legami familiari e di clan.
    Guidati dal giovane Capo Tribù Durotan, questi Orchi hanno scelto di rinnegare l'Orda di Ferro e di restare nella loro antica terra natia.

    Questo luogo è anche la casa del Clan Spaccatuono, i cui membri sono noti per la loro abilità nella caccia e maestria nell'addomesticamento di bestie di tutti i tipi, dai rylak volanti ai Gronn ribelli. Dimorano nelle enormi ossa dei colossi, antichi giganti perduti nelle pieghe del tempo. Si dice che il misterioso Lupo di Ferro, Signore della Guerra degli Spaccatuono, abbia personali motivi di vendetta nei confronti dei Lupi Bianchi...

    Ci sono anche gli Ogre nel periodo in cui ancora erano organizzati, ultime vestigia del loro antico impero, un tempo glorioso.

    A ovest, gli Ogre della Fortezza dei Lamacurva hanno a lungo desiderato soggiogare gli Orchi che osavano sfidarli. Nel frattempo, a nord, gli Ogre di Magliorosso hanno avviato i negoziati con l'Orda di Ferro, scambiando schiavi e servizi per i loro scopi oscuri.

    E ovviamente, non sarebbe Draenor senza i famigerati Gronn! Insieme ai Magnaron, controllano la parte orientale di questa zona. Parte di un'antica stirpe, i Magnaron compiono oscure magie primordiali per scopi che non hanno mai rivelato a nessuno. C'è chi dice che se i Magnaron vinceranno, tutta Draenor diventerà una terra ghiacciata come la Landa di Fuocogelo.

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    Ryan Shwayder: È una zona con molta personalità: letale, sanguinosa, irta di pericoli e con un clima rigido. È brutalmente onesta. O solo brutale. Forse ho interpretato male la domanda...

    Dicci i nomi di tre delle tue zone preferite che i giocatori dovrebbero visitare una volta giunti qui.

    Zachariah Owens:
    Rovina del Tuono e Caduta del Colosso, due città che ospitano il Clan Spaccatuono create all'interno delle ossa dei colossi morti. Volevamo mostrare gli Spaccatuono per quei cacciatori leggendari che sono, e in questi luoghi abbiamo potuto lasciare briglia sciolta alla nostra creatività per comunicare questa fantasia. Li si vede addestrare rylak per il supporto aereo, domare i Mammuceronti per trasformarli in bestie da soma, e poi ci saranno cinghiali, uccelli e persino Gronn. Tutti cacciati, incatenati e sottomessi al volere dei Maestri delle Bestie degli Spaccatuono.
    Volevamo mostrare gli Spaccatuono per quei cacciatori leggendari che sono, e in questi luoghi abbiamo potuto lasciare briglia sciolta alla nostra creatività per comunicare questa fantasia.

    Come terzo luogo, direi che la Fortezza dei Lamacurva è un posto che non potete perdervi. Questa cittadella è un'imponente struttura che domina il paesaggio, uno dei resti che testimoniano l'antico potere dell'impero degli Ogre. Qui abbiamo potuto mostrare alcune delle differenze culturali tra gli Ogre del passato e i torreggianti imbecilli che conosciamo oggi. Tutto, dal loro stile di combattimento all'architettura, ricorda la decadenza della loro cultura. Abbastanza presto, durante lo svolgimento delle missioni, dovrete assediare questa fortezza, con un esercito di Lupi Bianchi d'élite a spalleggiarvi e Thrall al vostro fianco.

    Ma senza dubbio, uno dei miei posti preferiti sono le Distese Gelate, a oriente. Questo enorme lago ghiacciato è circondato da giganti e bestie d'ogni sorta, che spesso si avventurano sul ghiaccio in cerca di cibo. O peggio. Qui, i Gronn marciano sul ghiaccio, cacciano i Mammuceronti e i lupi bianchi, venendo a loro volta cacciati dagli Spaccatuono. Enormi Magnaron escono allo scoperto massacrando ogni cosa, con i loro fidi Goren alle spalle, pronti a cibarsi di ciò che resta. Nel frattempo, in molti punti il ghiaccio si spacca a opera di creature con molte zampe, nate nelle oscure profondità e che cercano di emergere. Questo posto testimonia quanto Draenor sia selvaggia, e quanti tipi di giganti la abitano.

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    Ryan Shwayder: Non è giusto, Zachariah! Ne hai scelti quattro! Ora, per compensare, me ne restano solo due!

    Il primo è l'Ossario di Fendighiaccio, all'estremità nordovest della Landa di Fuocogelo. Qui, circoli d'evocazione demoniaci, ossa e Orchi negromanti mantengono vivo il ricordo della magia oscura, e coronano una parte molto interessante della storia che si svolge in più zone.

    Mi piace anche Wor'gol, perché ho sempre voluto sapere da dove provenissero i Lupi Bianchi. Mostra perfettamente la loro vita spartana in un territorio duro anche per gli standard di Draenor. Mi piace l'idea di esplorare questa zona con gli occhi di Thrall, e visitare la casa dei suoi antenati come farebbe lui.

    Ho cambiato idea riguardo alla terza zona! Più di tutto, mi piace la zona della Collina dei Gelotetro, per la sua atmosfera accogliente, non diversa da quella di un bed & breakfast, a parte la mancanza di letti, colazione e qualsiasi genere di comfort.

    Diteci qualcosa di più sulla Guarnigione dell'Orda!

    Zachariah Owens: La Guarnigione che costruirete a Rocciafredda è uno dei posti più belli da visitare! Oltre a fornire molte risorse per l'artigianato e offrire portali per le capitali, serve anche da luogo di ritrovo per i molti seguaci e visitatori che incontrerete durante il vostro viaggio. Visivamente, il luogo è stupendo, con molti anfratti da esplorare, alcuni dei quali possono nascondere tesori, nascosti agli occhi dei frequentatori senza scrupoli della vostra Guarnigione.

    Progredendo di livello, potrete scegliere diversi edifici che si adattano alle vostre necessità. Ogni scelta influenzerà la storia che vivrete, aumentando le vostre abilità nella Guarnigione, cambiando le missioni disponibili e le risorse a cui avrete accesso in determinate zone. Nella Landa di Fuocogelo, avrete accesso alla caserma, che vi consentirà di inviare i vostri seguaci in missioni di pattugliamento. Infine, otterrete anche l'abilità di zona "Chiamata alle Armi", che consente di quando in quando di chiamare rinforzi dalla Guarnigione per abbattere un gruppo di nemici particolarmente pericolosi o un mostro élite.

    Proseguendo l'esperienza di gioco su Draenor, le vostre conoscenze si ripresenteranno alla Guarnigione. Salvate un prigioniero da una gabbia durante le vostre avventure, e potrete ritrovarvelo alla Guarnigione a vendere oggetti unici, come segno di riconoscenza. In certi casi, questi personaggi si offriranno di diventare vostri seguaci. È una meccanica che fa sembrare il gioco VIVO, e rappresenta il punto di partenza per molte delle esperienze che vivrete durante l'espansione. Non vi sorprendete se un committente o un mercante speciale dovessero comparire: dipende da ciò che avete fatto in gioco.

    Ovviamente, non tutto quello che riguarda la Guarnigione è... amichevole. Bisogna ricordare che state creando un esercito in grado (si spera) di rivaleggiare con l'Orda di Ferro. Continuando a sventare i loro piani e attaccando certe fazioni, potete di certo aspettarvi ritorsioni. Siate pronti a difendere la vostra Guarnigione dall'invasione di nemici di tutti i tipi, impiegando i seguaci come supporto o utilizzando i rinforzi venuti da Azeroth. Questa è la vostra Guarnigione e siete voi a comandarla.

    Ryan Shwayder: Tutto ciò che c'è da sapere sulla Guarnigione è che è fighissima. Adoro sentire la musica di Warcraft 1/2/3 e il rumore dei peoni che risuona tra le sue mura. Zachariah ha parlato di tutto il resto abbastanza approfonditamente, quindi c'è poco da aggiungere.

    Nella prossima puntata, il nostro pericoloso viaggio su Draenor ci porterà tra le infide giungle e gli inesorabili canyon di Gorgrond, dove forze primordiali opposte sono impegnate in una lotta eterna. Restate con noi per saperne di più!

    (*Nessun progettista è stato maltrattato durante la realizzazione di questo articolo.


    Blizzard ha scritto
    La conoscenza è un'arma essenziale per chiunque speri di sopravvivere nel primitivo mondo di Draenor! Oggi vi presentiamo alcune delle creature che potreste incontrare durante l'esplorazione di questo mondo selvaggio. Lungi dall'essere un elenco completo, quello che segue vi darà un'idea di cosa aspettarvi mentre vi preparate alle sfide che vi attendono. Ecco alcune delle creature che troverete nella Landa di Fuocogelo:

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    Magnaron

    Antiche creature di pietra fusa, i Magnaron discendono direttamente dai colossi che per primi crearono Draenor. Sono rimasti in pochi a saper comunicare con questi enigmatici giganti, e ancora di meno sono quelli che comprendono i loro apparentemente caotici ragionamenti. Tra i ribollenti getti di lava della Landa di Fuocogelo, i Magnaron incidono sigilli infuocati nella terra e plasmano intere montagne secondo le loro necessità. I Magnaron schiavizzano (o si fanno amiche) le furie elementali e raramente sono soli. Avvicinarsi con cautela!

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    Ogron

    Ogre, Gronn e Magnaron condividono tutti una discendenza comune con i bestiali Ogron e rappresentano l'anello mancante tra i selvaggi Gronn e i loro più piccoli (ma più numerosi) figli. Perlustrano il terreno circostante con un unico occhio giallastro, lenti nello sbattere le palpebre e ancora più lenti a comprendere. Troppo ignoranti per disobbedire agli ordini, ma sufficientemente grandi e pericolosi per mantenere in riga gli indisciplinati Ogre, gli Ogron sono la forza lavoro sacrificabile dei capi degli Ogre, dai Signori della Guerra fino all'Imperatore stesso. Chiunque desideri detronizzare gli Ogre dovrebbe prepararsi ad affrontare uno o più dei torreggianti Ogron che troveranno sulla loro strada.

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    Rylak

    I versatili, volanti rylak si sono adattati a tutti i climi di Draenor, ma la maggior parte si trova nella Landa di Fuocogelo. Qui, le calde sporgenze di pietra vulcanica sono luoghi eccellenti per nidificare, mentre le scabre terre nevose circostanti rappresentano i territori di caccia di questi feroci predatori a due teste. La loro spessa pelle li protegge dagli elementi, dalle frecce e dai colpi dei Cacciatori frustrati. Gli avventurieri che desiderano far mostra del trofeo a due teste di un rylak dovrebbero fare attenzione alle loro doppie serie di artigli. Chi invece desidera domare una nuova cavalcatura, sappia che l'Orda di Ferro solitamente protegge con pesanti corazze i rylak più grandi per lanciarsi in combattimento.

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    I Lupi Bianchi e i Garn

    Solo i più duri sopravvivono al terribile clima della Landa di Fuocogelo, e tra essi ci sono i nativi e resistenti Lupi Bianchi. Gli Orchi del Clan Lupi Bianchi hanno elevato queste feroci belve a simbolo del loro Clan, prendendone anche il nome. Gli Orchi e i loro compagni lupi combattono e cacciano assieme, come se facessero parte di un'unica famiglia... o branco.

    Gli esploratori della Landa di Fuocogelo dovrebbero prestare attenzione ai cugini non addomesticati dei Lupi Bianchi, i pericolosi Garn. Queste enormi bestie, grandi due volte un normale orso di Azeroth, si distinguono per le loro enormi mandibole e la pelliccia nera come la notte. Persino gli Orchi dei Lupi Bianchi temono queste bestie terribili e selvagge.

    Ci sono altre innumerevoli e pericolose creature là fuori, tutte in cerca di un pasto formato avventuriero, quindi tenete gli occhi aperti e le armi pronte. Avete ciò che serve per sopravvivere su Draenor?
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14 commenti
  • Rottweiler 04 luglio 2014, 11:16 Rottweiler
    Messaggi: 52

    Iscritto il: 08 luglio 2010, 10:56
    #1
    woooooooooow....

    non vedo l'ora di addomesticare un rylak ed esplorare la zona...
    0
  • Nala 04 luglio 2014, 11:28 Nala
    BattleTag: Nalarian#2335
    Messaggi: 562

    Iscritto il: 08 novembre 2013, 17:50
    #2
    Avevo valutato male questa zona, speriamo bene :good: 0
  • TartyMost Valuable Poster 04 luglio 2014, 12:06 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4050

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #3
    La zona è bella, magari la prima volta quando arrivi, l'impatto visivo rende meno rispetto a Shadowmoon Valley ma in realtà ha dei punti molto belli: i giganteschi scheletri di colossi oppure mentre ti muovi e incroci questi Magnaron elite liv 100 che ti segano con uno sputo, ricorda un po' i primi tempi a Hellfire Peninsula. L'effetto dei lapilli di lava in cielo è molto figo così come, per i giocatori orda che apprezzano il "lore" incontrare personaggi storici. 0
  • Yardeh 04 luglio 2014, 12:10 Yardeh
    Messaggi: 8136

    -cometaxxx-
    #4
    Ah che meraviglia quando passava il Fel Reaver outta nowhere rofl.

    A me la zona non dispiace, ma ripeto... non la trovo addatta per il Garrison. Una zona deve PIACERE per farci un proprio insediamento, forzando invece, il posto diventa antipatico. Esteticamente non è male però a me deprime una landa così tutta innevata.
    0
  • Greymane 04 luglio 2014, 13:14 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5929

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #5
    Come zona a me non dispiace, avere la Garrison li mi da quel senso di calma, come anche averla a Shadowmoon Valley. 0
  • grallenMost Valuable Poster 04 luglio 2014, 14:47 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5725

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #6
    Zona molto promettente e che di sicuro proverò con il secondo pg orda anche per godermi la storia del clan dei lupi bianchi e di Go'el.

    Sembra interessante la genealogia tra ogre, gronn, ogron e Magnaron sono davvero curioso di saperne di più.
    0
  • ciccio44 04 luglio 2014, 15:45 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2335

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #7
    cometaxxx ha scritto:Ah che meraviglia quando passava il Fel Reaver outta nowhere rofl.

    A me la zona non dispiace, ma ripeto... non la trovo addatta per il Garrison. Una zona deve PIACERE per farci un proprio insediamento, forzando invece, il posto diventa antipatico. Esteticamente non è male però a me deprime una landa così tutta innevata.


    Da quando in una guerra uno può costruirsi la fortezza nel posto più carino e piacevole?! rofl
    0
  • Yardeh 04 luglio 2014, 15:55 Yardeh
    Messaggi: 8136

    -cometaxxx-
    #8
    Dal momento in cui lo avevano annunciato :D . 1
  • Wulgrim 04 luglio 2014, 16:07 Wulgrim
    Messaggi: 8319

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #9
    ciccio44 ha scritto:Da quando in una guerra uno può costruirsi la fortezza nel posto più carino e piacevole?! rofl

    cometaxxx ha scritto:Dal momento in cui lo avevano annunciato :D .


    Si da una parte deprime che li è e li sarà per data fazione

    Vero anche che la guarnigione principalmente è per tattica e non la tipica casetta delle bambole
    Fortuna a me che volevo la zona nevosa
    1
  • ciccio44 04 luglio 2014, 16:20 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2335

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #10
    Almeno speriamo che i mini garrison per Draenor rappresentino una bella esperienza in tutti sensi (hub quests ecc). 1
  • Greymane 04 luglio 2014, 23:29 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5929

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #11
    Concordo con @Wulgrim
    Anche io l'avrei fatta sulle Frostfire Ridge a prescindere dalle possibilitá di scelta...anche ae io l'avrei fatta su un altopiano della montagna più alta rofl
    0
  • TartyMost Valuable Poster 05 luglio 2014, 17:57 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4050

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #12
    ciccio44 ha scritto:Almeno speriamo che i mini garrison per Draenor rappresentino una bella esperienza in tutti sensi (hub quests ecc).


    Mini... mica tanto :D Oddio non sarà grande come Orgrimmar una volta completato ma più di certi avamposti. Diventa una cittadella.

    Per ora mi sembra molto carino. Ci sono soprattutto missioni per recuperare risorse, arruolare npc. Le missioni degli NPC ricordano quelle di Final Fantasty Tactics ADV. Scegli l'npc più adatto in base alla tipologia di missione e agli scontri che dovrà affrontare. L'interfaccia è molto carina ed estremamente funzionale. Non è un housing system però. A Blizzard l'idea che i giocatori abbiano un loro spazio e se lo personalizzino non piace proprio.
    0
  • ciccio44 05 luglio 2014, 17:59 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2335

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #13
    @Tarty mi riferivo a quelli che avremo sparsi nel mondo per questare, non quello di base a frost/shadow. 0
  • TartyMost Valuable Poster 05 luglio 2014, 20:27 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4050

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #14
    Ah i Garrison outposts... non avevo capito ti riferissi a quelli. La mia speranza più che altro è che non si trasformino in hub per daily quest stile Pandaria, nè tanto meno come l'orrido evento fuori Orgrimmar... 0
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