• Scritto da ,
    A breve sul PTR saranno introdotte alcune modifiche atte a scalare l'equipaggiamento mitico in PvP dato che al momento è ritenuto troppo efficace. Se si sta combattendo in PvP verrà abbassato il livello degli oggetti PvE al valore 680.

    In combattimento PvP sono inoltre previsti dei potenziamenti per i Monili Combattente Primordiale/Gladiatore Primordiale e dei nerf a specifici monili PvE come il Fodero di Kyanos.

    Lore ha scritto

    We're actually working on some changes along these lines for Patch 6.1, which should be hitting the PTR relatively soon (but possibly not in today's build). PvE gear will be scaled down to item level 680 instead of 690, and Primal Combatant/Primal Gladiator trinkets are having their power increased.


    Lore ha scritto
    Why not just make the PVE trinkets and PVE set bonuses entirely unusable while in instanced, rated PVP? That way, it wouldn't hurt people that are gearing up and just doing BGs or WPVPers.


    PvE set bonuses are disabled in rated PvP. If you find one that isn't, that's a bug, please report it!We don't always have a great way to apply similar logic to trinkets, but we are able to adjust specific trinkets when necessary -- for example, we've just hotfixed the Scabbard of Kyanos' on-use effect to have a lower effectiveness in PvP situations.

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17 commenti
  • grallenMost Valuable Poster 23 gennaio 2015, 09:35 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5724

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #1
    Io sono sempre dell'idea che il PvA ed il PvP sono due formati del gioco diversi l'uno dall'altro e le differenze dovrebbero essere sempre nette partendo dall'equipaggiamento, dove sempre uno equipaggiato PvA non possa essere competitivo in PvP e viceversa.

    Per quanto riguarda le abilità anche quest'ultime dovrebbero essere bilanciate diversamente a seconda della modalità (esempio una abilità che fa danno dovrebbe fare X in PvA e Y in PvP).
    1
  • Wulgrim 23 gennaio 2015, 09:42 Wulgrim
    Messaggi: 8319

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #2
    @grallen dillo a chi per far prima si è vestito pvp per tirare alle first realm ad altomaglio rofl 0
  • grallenMost Valuable Poster 23 gennaio 2015, 09:47 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5724

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #3
    Wulgrim ha scritto:grallen dillo a chi per far prima si è vestito pvp per tirare alle first realm ad altomaglio rofl

    @Wulgrim

    Ovviamente è una mia opinione ma il fatto che oggetti PvP permettano un realm first non lo reputo giusto e dovrebbero esserci delle modifiche per non permettere tali exploit :)
    1
  • RT13 23 gennaio 2015, 09:55 RT13
    Messaggi: 74

    Iscritto il: 07 aprile 2010, 09:34
    #4
    Ma non sarebbe più semplice azzerare l'ilvl in pvp una volta superato il 100? Tutti con il medesimo equip e quello che cambia sono solo gli incantamenti, glifi, pozioni che uno può usare.

    Non ho mai capito perchè dovrebbe esserci una progressione di equip nel pvp, se non una progressione estetica.

    I boss mano a mano che si alza il livello di sfida, per abbatterli è necessario l'equip, ma perchè nel pvp? Se nessuno ha livello diverso di equip, non è necessario mettere una progressione. Tutto sarebbe più bilanciato, e chi ha bisogno del contentino dell'equip l'avrebbe grazie alla differenziazione estetica.
    0
  • Wulgrim 23 gennaio 2015, 10:00 Wulgrim
    Messaggi: 8319

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #5
    RT13 ha scritto:Ma non sarebbe più semplice azzerare l'ilvl in pvp una volta superato il 100? Tutti con il medesimo equip e quello che cambia sono solo gli incantamenti, glifi, pozioni che uno può usare.

    Non ho mai capito perchè dovrebbe esserci una progressione di equip nel pvp, se non una progressione estetica.

    I boss mano a mano che si alza il livello di sfida, per abbatterli è necessario l'equip, ma perchè nel pvp? Se nessuno ha livello diverso di equip, non è necessario mettere una progressione. Tutto sarebbe più bilanciato, e chi ha bisogno del contentino dell'equip l'avrebbe grazie alla differenziazione estetica.

    @RT13 forse perchè metterebbe allo stesso livello un nabbo che inizia oggi (o ritardatario) ad uno che lo fa principalmente (? (boh) )
    Certamente se non dai una gear season e poni tutti allo stesso livello non invogli la progressione con le arene / rbg a meno che non punti alla mount gladietor e titolo

    Penso sia tutta li la ragione per creare i vari season set, non dovrebbe certo star per "facilmente" il pve come gear, è appunto buffare che ci ha speso tempo e meno chi inizia oggi
    0
  • RT13 23 gennaio 2015, 10:36 RT13
    Messaggi: 74

    Iscritto il: 07 aprile 2010, 09:34
    #6
    Wulgrim ha scritto:RT13 forse perchè metterebbe allo stesso livello un nabbo che inizia oggi (o ritardatario) ad uno che lo fa principalmente (? (boh) )
    Certamente se non dai una gear season e poni tutti allo stesso livello non invogli la progressione con le arene / rbg a meno che non punti alla mount gladietor e titolo

    Penso sia tutta li la ragione per creare i vari season set, non dovrebbe certo star per "facilmente" il pve come gear, è appunto buffare che ci ha speso tempo e meno chi inizia oggi

    @Wulgrim quindi secondo te la progressione dell'item lo mettono per differenziare tra il nabbo/ritardatario e il veterano? Questa la si può raccontare a chi ha appena iniziato a giocare... per noi vecchietti del 2005 è una baggianata gigante.

    La progressione dell'item è stata introdotta solo per l'e-penis. Questo però sconvolge quello che dovrebbe essere il concetto di pvp però: perchè dovrei avere item migliore solo perchè gioco da più tempo e quindi aumentare ancora di più il gap tra chi è appena arrivato e chi gioca da più tempo?

    Vuoi rendere il pvp bilanciato? togli la progressione numerica delle stat degli item, metti una progressione estetica, e se proprio vuoi creare dei bracket separi i player in base alla competenza (rapporto k/d personale o v/l di gruppo).

    Non solo migliorerebbe il pvp, ma migliorerebbe il pve e il bilanciamento delle classi, che come da articolo precedente, son 10 anni che cercano di bilanciare per far quadrare il pvp e il pve.
    0
  • Wulgrim 23 gennaio 2015, 10:41 Wulgrim
    Messaggi: 8319

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #7
    @RT13 l'e-penis cresce con le stat certamente non con l'item figo da vedere rofl
    conta anche che senza itl / stat i pvp non potrebbero tipo fare un lfr e se uno si veste grosso pve ed entra in pvp ha stat maggiorate (a meno che non vengano appiattite)

    Per il pvp bilanciato in primis devono fare le spell a doppio tooltip come il sap da 60 sec pve e 8 pvp ma ancora non ci son arrivati visto che a loro detta è troppo complicato -.-
    2
  • grallenMost Valuable Poster 23 gennaio 2015, 10:44 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5724

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #8
    @Wulgrim

    Per il pvp bilanciato in primis devono fare le spell a doppio tooltip come il sap da 60 sec pve e 8 pvp ma ancora non ci son arrivati visto che a loro detta è troppo complicato


    Pienamente d'accordo senza contare e giustamente degradare gli oggetti del PvP quando si fa PvE e viceversa :good:
    1
  • TheNavalt 23 gennaio 2015, 13:34 TheNavalt
    BattleTag: Nico#2308
    Messaggi: 150

    Iscritto il: 26 gennaio 2014, 11:28
    #9
    secondo me ha ragione rt13, in giochi come Hos che sono esclusivamente pvp, il gear non esiste...al massimo sblocchi alcune abilità con l'accumulo di esperienza. La vera differenza la dovrebbe fare l'abilità del giocatore, perchè sono sicuro che un veterano non ha paura di affrontare un novellino ad armi pari... 1
  • LeoScibi 23 gennaio 2015, 14:49 LeoScibi
    BattleTag: #2450
    Messaggi: 115

    Iscritto il: 14 gennaio 2015, 11:34
    #10
    Però in questo modo premi anche chi spende tempo a farmare nel gioco oltre a premiare quelli che hanno solo abilità meccaniche.
    Secondo me è giusto che uno che non perde mai una daily e si fa il culo per avere un buon gear possa competere con chi è super skillato ma non ha voglia di investire il suo tempo in quelle cose.
    Credo che questa cosa tenga il gioco vivo ed è sicuramente un aspetto importante.
    0
  • BulletHead 23 gennaio 2015, 16:52 BulletHead
    Messaggi: 851

    BulletHead#2630
    #11
    @LeoScibi
    si ma il loro discorso verte sul fatto che l'eventuale farm viene premiato con set estetici perché per come dovrebbe essere in teoria nel pvp la differenza la dovrebbe fare la skill del giocatore e non l'item equipaggiato, fatto stà nei tornei tipo arena tournament di WoW tutti partono con pg già maxati ed equipaggiati al top, le arene e i bg/rbg dovrebbero essere la stessa cosa, ma c'è un problema che fa da tramite fra pve e pvp ovvero il world pvp: il punto è proprio questo il world pvp non si sa come gestirlo
    0
  • Elmarco 23 gennaio 2015, 18:02 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695
    Messaggi: 1701

    Keyrà,schifohealer degli EX :|
    #12
    Il bilanciamento del pvp è tutto tranne che sfalsato dall'equip .
    Sono anni che lo dico e noto che pure altri sono della mia idea: fare 2 tooltip separati per le spell. Loro ripetono che sarebbe complicato per le persone MA intanto fanno casino con i vari cc. Uno non dovrebbe sentirsi confuso nel vedere un sap che dura 50 e più secondi in meno? che poi non dico di mettere che la frostbolt faccia tot danni in pve,mentre in pvp ti manda il nemico in fear per poi farlo volare in aria e curarlo mentre viene teleportato dietro di te. mettere che in pvp faccia 20 danni e in pve 50.

    L'equip è si comodo,ma se stai al passo non senti la differenza (oltre che non ci metti troppissimo a capparlo),ricordo quando tornai a fare pvp in pandaria...io e n'amico avevamo 2 season di differenza dall'attuale e partivamo con 100k hp in meno degli altri (o qualcosa di più). Ovviamente ne abbiamo perse un po' ma,una volta arrivati a bassi rating,abbiamo iniziato a nastrovincerle anche se l'equip di quelli era comunque straalto ma gli mancava la coordinazione/skill. Grandi soddisfazioni per aver tirato giù dei "boss mancati" ,nel giro di 2 settimane scarse abbiamo cappato i 27k conquest e ci siamo fullati l'equip,potendo tornare subito competitivi.
    L'equip serve per darti un senso di progress,utile specialmente li dove progress non esiste (sei sempre bloccato nelle solite arene contro solita gente,almeno in pve continui a cambiare),ma se ci pensi tutti si parte praticamente allo stesso punto,con lo stesso equip....chi sale di rating e prende più punti non lo troverai più (a meno che non sali pure te,ma in quel caso pure te prenderai gli stessi punti). In pratica è quasi come avere un set estetico....utile se vuoi far pure pve (ovviamente non utile come uno al passo nel pve,ma per far lfr - normal aiuta tantissimo)
    0
  • Greymane 23 gennaio 2015, 23:42 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5928

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #13
    Ragazzi considerate che comunque c'è gente che reputa il pvp proprio come un progress gameplay o comunque gioca quasi solo pvp, togliere la progressione sarebbe un qualcosa di abbastanza disastroso. Il progress ci vuole perchè invoglia la gente a giocare, si fa il culo (o si faceva, non so ora come sia messo il pvp) per raggiungere gradi maggiori ed equip migliori, fino ad arrivare alla versione "Elite" di esso, per poi provare a scalare la classifica per ricevere i premi di fine season. Se mettessero solo ricompense estetiche finirebbe come per le Challenge Mode, in pochissimi le completano, ma altrettanti pochi si pijano la briga di provare a tirar su un gruppo per farle, ma anzi preferiscono pagarsi il boos (per come la vedo io, il miopensiero a riguardo è: "bella merda, sfoggi sicuramente con skill il tuo nuovo set / mount / titolo"; ovviamente non è riferito a coloro che boostano)
    Le reward di potenziamento, per come la vedo io devono rimanere, oltre a quelle estetiche, ma questo non vuol dire che il pvp debba essere in base alla potenza degli oggetti e non alla skill dei player, sia chiaro.
    0
  • Elmarco 24 gennaio 2015, 00:25 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695
    Messaggi: 1701

    Keyrà,schifohealer degli EX :|
    #14
    Mah guarda,pure gli item in base al rating era una meccanica particolare..spingeva / costringeva la gente a superare le X barriere di rating per prendere l'item relativo...ma ovviamente poi tendeva a formarsi uno squilibrio (sputavi sangue per passare il rating attorno all'upgrade>andavi spedito verso il prossimo,ti bloccavi,sputavi sangue>ripassavi ......... fino al 2200 dove c'erano le armi e beccavi delle botte da orbi mi sa),non sarebbe pessimo però se facessero una cosa simile con trasmo set....non so: a 1700 prendi un tipo, a 2000 prendi n'altro e a 2200 quello attuale.
    Diciamo che sarebbe in linea con i 4 set pve che escono nei vari tier (lfr-normal-hero-myth),inutili perchè solo estetici...ma magari spronano n'altro po' ad avanzare...senza generare squilibri stupidi
    0
  • aerumna 25 gennaio 2015, 13:46 aerumna
    BattleTag: Aerumna#2349
    Messaggi: 361

    Iscritto il: 30 maggio 2011, 17:04
    #15
    @Elmarco ha espresso alla perfezione il mio stesso pensiero. 0
  • alasteel 25 gennaio 2015, 20:11 alasteel
    BattleTag: arcimago#2711
    Messaggi: 338

    You Only Live Once
    #16
    effettivamente un minimo di obbiettivo bisogna darlo a chi fa pvp ma il fatto che non sia gestibile la diversificazione mi sa tanto di poca voglia degli sviluppatori. se ci pensate un pg che voglia fare istance hc DEVE fare l'arena d'addestramento, se poi ha due spec di ruoli differenti la DEVE fare in tutte e due le spec sennò non entra, quindi significa che ci sono dati che ti "autorizza" o meno a fare una cosa, in rift (un gioco che credo sia ormai morto) avevi una spec specifica senza la quale non POTEVI fare pvp... quindi dico agli sviluppatori, mettete una spec specifica per il pvp e chi la ha entra chi no si attacca al tram... gestire più spec su un pg non è un problema in wow (il druido ha 4 spec) e se la unisci al fatto che puoi creare un equip non utilizzabile in altri modi (hanno fatto un equip che puoi usare solo nelle prove di guerra) se non in pvp o in pve e vedi che problemi ce ne sarebbero meno. e soprattutto non ci sarebbero exploit (se ci sono stati) di first realm fatti con equip pvp o di rank alti fatti con pezzi pve... non mi sembra un utopia ma solo un pò di lavoro da parte degli sviluppatori che eleverebbero WoW a un gioco veramente bello. Inoltre recupererebbero vecchi giocatori che per questa "miscela" pvp/pve hanno mollato il gioco 0
  • grallenMost Valuable Poster 26 gennaio 2015, 11:19 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5724

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #17
    Due piccoli interventi dei blu sull'argomento

    Please Prevent Pve items being used and abused in PvP before it's too late.


    Lore ha scritto
    We're actually working on some changes along these lines for Patch 6.1, which should be hitting the PTR relatively soon (but possibly not in today's build). PvE gear will be scaled down to item level 680 instead of 690, and Primal Combatant/Primal Gladiator trinkets are having their power increased.


    Why not just make the PVE trinkets and PVE set bonuses entirely unusable while in instanced, rated PVP? That way, it wouldn't hurt people that are gearing up and just doing BGs or WPVPers.


    Lore ha scritto
    PvE set bonuses are disabled in rated PvP. If you find one that isn't, that's a bug, please report it!

    We don't always have a great way to apply similar logic to trinkets, but we are able to adjust specific trinkets when necessary -- for example, we've just hotfixed the Scabbard of Kyanos' on-use effect to have a lower effectiveness in PvP situations
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