• Il primo fumetto dedicato ai personaggi di Battle for Azeroth si concentra sulla Maga Jaina e racconta del suo ritorno a casa dopo l'esilio autoimposto che l'ha tenuta lontana da tutte le vicende di Legion.
    Trattandosi di eventi relativi alla nuova espansione potrebbero esserci spoiler, vi invitiamo quindi a procedere con cautela nella lettura!

    Rimasta nell'ombra durante il confronto finale che ha visto la sconfitta della Legione Infuocata da parte delle forze combinate di Orda e Alleanza, Jaina Marefiero intraprende una ricerca spirituale vagando tra le rovine di Theramore. Nel nuovo fumetto digitale di Battle for Azeroth, "Ritorno a casa", Jaina riflette sugli anni lontani fatti di speranze infrante e tradimenti e decide di tornare a casa all'isola di Kul Tiras per affrontare l'amaro passato.

    >>Leggi Jaina, Ritorno a casa<<

    Immagine
    Condividi articolo
13 commenti
  • Imperius 23 maggio 2018, 11:01 Imperius
    Messaggi: 12

    Iscritto il: 01 aprile 2016, 16:21
    #1
    Molto bella! Mi piace la nuova forza di volontà di Jaina; con i suoi poteri se riuscisse ad allearsi ad Anduin sconfiggerebbero l'orda per sempre. 1
  • Alelwing 23 maggio 2018, 12:18 Alelwing
    BattleTag: Alelwing#2492
    Messaggi: 3

    Iscritto il: 21 gennaio 2015, 17:08
    #2
    Noto con piacere che Blizzard sta collaborando con autori italiani! Disegnatrice e colorista sono le testoline dietro il progetto Lumina e la casa editrice Tatai Lab! 2
  • Deinoforo 23 maggio 2018, 15:12 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266
    Messaggi: 2341

    micio micio miao miao
    #3
    Imperius ha scritto:sconfiggerebbero l'orda per sempre.

    @Imperius

    la prego non diciamo cose strane e senza senso rofl rofl
    2
  • Grevier 23 maggio 2018, 15:31 Grevier
    Messaggi: 6814

    https://www.twitch.tv/grevier_
    #4
    Let it go. 0
  • SERAPHIMON 23 maggio 2018, 16:52 SERAPHIMON
    BattleTag: SERAPHIMON#2969
    Messaggi: 2008

    Iscritto il: 25 ottobre 2013, 21:43
    #5
    devo dire che sono in conflitto: mi piace che Jaina abbia ritrovato forza e grinta, ma ha nuovamente cambiato estremo, credevo che ormai avesse capito che Garrosh non è l'Orda e che fra di essa ci sono molti elementi onorevoli

    in effetti, negli ultimi anni l'Orda ha tradito più volte, ma anche l'Alleanza non era poi tanto meglio in passato (ci tengo a ricordare che una delle razze dell'Orda lo è diventata proprio a causa di un umano)

    i suoi timori sono fondati e giustamente bisogna essere prudenti ed aspettarsi il peggio, ma accusare in questo modo è semplicemente troppo (e lo dico da Ally quale sono)

    spero anch'io che riesca a riconquistare la fiducia sia di Kul Tiras sia del Kirin Thor e che possa allearsi con Anduin, ma non per diventare anche lei l'ennesima guerrafondaia sterminatrice
    0
  • NunDio 23 maggio 2018, 17:15 NunDio
    BattleTag: NunDio#2349
    Messaggi: 668

    So che dice iscritto da marzo 2016 ma in realtà sono attivo dalla fine di aprile 2017 :)
    #6
    Non sono più d'accordo con Jaina già da molto tempo oramai.
    La scelta di schierarsi contro suo padre, malgrado tutto, fu giusta.
    Purtroppo Garrosh ha fatto quello che ha fatto, ma non può essere l'Orda intera a pagarne le conseguenze, perché la parte orchesca che ha commesso crimini di guerra, ne ha pagato le conseguenze.
    Il problema è che come non approvo Jaina, non approvo neanche questa Orda guidata da Sylvanas...non mi è mai piaciuta per le sue azioni, e al momento la fazione rossa è alle sue dipendenze...quindi...
    For The Alliance!! :D
    0
  • ciccio44 23 maggio 2018, 18:54 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2812

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #7
    Una Jaina cazzuta (che sia nel giusto è sempre difficile da chiarire, visti così gli eventi di Thrall&co. possono avere altri significati rofl ) non si è mai vista in tutto Warcraft, farebbe proprio piacere averla come personaggio sensato.

    Tralasciando il fatto che a lvl di lore i maghi hanno un potere un poco sgravo, tipo a UC poteva far sparire sia l'ally che l'orda senza sforzi immani. Sarebbe stato un simpatico plot twist :D
    0
  • Imperius 28 maggio 2018, 10:46 Imperius
    Messaggi: 12

    Iscritto il: 01 aprile 2016, 16:21
    #10
    Deinoforo ha scritto:la prego non diciamo cose strane e senza senso rofl rofl

    @Deinoforo

    Pensi che non si abbastanza potente? o per il fatto che senza l'orda non saprebbero più come far andare avanti la storia?
    0
  • TartyMost Valuable Poster 28 maggio 2018, 17:23 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4900

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #11
    ciccio44 ha scritto:Una Jaina cazzuta


    @ciccio44 Cazzuta? Non sappiamo che gli abbia detto Zul, ma ci lascia scappare da Stormwind con la Principessa Talanji senza fare una piega... e appena mette piede a Kul Tiras si fa imprigionare... dovrebbe essere uno dei maghi più potenti di Azeroth... me pare na pippa. ;P
    0
  • Deinoforo 29 maggio 2018, 09:20 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266
    Messaggi: 2341

    micio micio miao miao
    #12
    Imperius ha scritto:Pensi che non si abbastanza potente?

    @Imperius

    penso che la controparte orda di jaina ( thrall ) sia decisamente molto molto più forte, non bisogna dimenticare che 4 aspetti dei draghi hanno scelto trhall come custode della terra durante Catastrofica.
    Oltre a essere lo sciamano più potente e anche un guerriero fin dalla nascita addestrato nell'arena, è molto intelligente e calcolatore; non sò cosa combinerebbe Jaina...

    ''Divisi cadiamo. Unitì, siamo l'Orda'' cit vol'jin
    0
  • Greymane 29 maggio 2018, 16:35 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 7670

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #13
    @Deinoforo

    C'è anche da considerare che Thrall non ha più il consenso degli Elementi da un po di tempo (da quando ha seguito la sua vendetta verso Garrosh, sostanzialmente), di fatto, c'è un motivo se in Legion passa il Doomhammer a quello che diventerá Farseer (il player, appunto).

    Inoltre c'è anche da dire un'altra cosa: per quanto lo sciamanesimo possa essere potente e potenzialmente catastrofico per i nemici, a differenza della magia degli incantatori, gli Sciamani devono chiedere il potere agli Elementi, e non è detto che glie lo concedino.

    Ecco la differenza è proprio questa, gli incantatori manipolano la magia, gli sciamani no (a meno che non segui la via dei Dark Shaman, che si basano sulla decadenza, e non sulli spirito, in questo modo si prendono il potere con la forza e schiavizzano l'elemento in se, che poi esce però in una versione distorta di essa (per esempio, l'elemento dell'acqua, invece che manifestarsi in maniera pura, lo fa in maniera tossica e velenosa)
    0
  • Commenta la notizia