• Una delle novità che furono implementate con Cataclysm e che suscitò grande interesse da parte dei fan furono sicuramente i livelli di gilda con le relative ricompense. Per Blizzard ormai tutto questo viene visto come un impedimento per i gruppi nuovi o più piccoli, nonostante i loro sforzi di rendere più semplice la scalata verso il livello 25.

    Con Warlords of Draenor i livelli saranno rimossi e tutte le ricompense (perk) saranno sbloccate in modo automatico alla creazione della gilda, mentre alcune di esse saranno rimosse (es. Cash Flow) o rese di default nel gioco (es. Ride Like the Wind), come ha spiegato Watcher con un intervento sul forum ufficiale. Un cambiamento che fa discutere. Cosa ne pensi?

    Bradanvar ha scritto
    Dalla sua introduzione in Cataclysm, la natura del sistema della progressione dei livelli e dei bonus di gilda si ha subito una trasformazione. Dall'essere una ricompensa per l'impegno e lo sforzo collettivo, è diventata una sorta di penalità e di barriera per le nuove gilde. Abbiamo reso più semplice il processo di progressione di gilda nel corso degli anni, facendo sì che le missioni di livello più basso contassero ai fini dell'esperienza di gilda e rimuovendo i limiti di progressione settimanali. Tutto ciò ha aiutato, ma non ha risolto la situazione.

    La nostra intenzione con Warlords è di rimuovere la meccanica dei livelli di gilda. Pensatela in questo modo: tutte le gilde sono automaticamente di livello 25. Originariamente avevamo inserito due dozzine di bonus per offrire qualcosa a ogni livello di gilda, ma senza queste necessità, possiamo rendere il sistema più scorrevole. Molti dei bonus presenti saranno comunque integrati nel gioco normale, visto che la maggior parte dei giocatori li aveva già e il mondo di gioco si è adattato alla loro presenza: gli spostamenti mediante i percorsi aerei possono essere il 25% più rapidi senza bisogno di "Veloce Come il Vento"; il costo degli oggetti e le ricompense legate all'onore possono essere bilanciati come se i giocatori avessero "Menzione d'Onore"; e così via. Per la maggioranza dei giocatori che fanno parte di gilde giunte al livello massimo non ci saranno cambiamenti percettibili.

    Vogliamo comunque lo stesso incentivare il senso di appartenenza a una gilda, al di là dei vantaggi di tipo sociale che può offrire. Manterremo quindi benefici come l’aumentata velocità delle cavalcature, la posta di gilda istantanea, la Resurrezione di Massa e altro, come esclusivi benefici dei membri di gilda. Il sistema delle imprese di gilda, degli oggetti sbloccabili e di altri benefici raggiungibili compiendo imprese di gilda rimarrà com'è ora. Vorremmo enfatizzare il sistema perché rappresenti un metro di misura per gli sforzi collettivi, piuttosto che rispecchiare gli sforzi individuali.

    Il bonus Flusso di Cassa è ovviamente molto apprezzato, benché nella maggior parte delle gilde fornisca meno oro alla banca di gilda rispetto ad altre meccaniche, come le sfide di gilda, visto che funziona solo con l'oro raccolto. Inoltre, alimenta comportamenti non propriamente consoni: se ultimamente avete creato un personaggio secondario, avrete notato che ogni due minuti qualcuno prova a invitarvi in una gilda, solitamente con il duplice scopo di far progredire una gilda per poi venderla, e per aumentare il Flusso di Cassa che gonfia le riserve auree alle quali solo chi vi invita ha accesso. Questo arricchisce il giocatore singolo, ma per una gilda che si dedica alle incursioni, Flusso di Cassa rappresenta un beneficio trascurabile, che non risulta sufficiente a coprire i costi di riparazione. Abbiamo quindi deciso di rimuovere il bonus Flusso di Cassa in Warlords of Draenor.

    Sappiamo però che un modo per finanziare le proprie spese è essenziale per le gilde, quindi offriremo un modo alternativo per farlo in Warlords of Draenor (per esempio, reinserendo nel bottino delle incursioni alcuni oggetti epici che si vincolano all'equipaggiamento).
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24 commenti
  • Grevier 30 giugno 2014, 09:05 Grevier
    Messaggi: 5250

    Bloodborne Platinum
    #1
    Quindi in pratica adesso uno se sta in una Gilda DA SOLO, o che sta in una Gilda composta da altre persone, a livello di "Vantaggi" non cambia più nulla? 0
  • MasterRedzCommunity Manager 30 giugno 2014, 09:13 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155
    Messaggi: 4986

    "La tua anima sarà mia!"
    #2
    Grevier ha scritto:Quindi in pratica adesso uno se sta in una Gilda DA SOLO, o che sta in una Gilda composta da altre persone, a livello di "Vantaggi" non cambia più nulla?

    E cosa te ne fai di una gilda in solo? XD
    2
  • Rekse 30 giugno 2014, 09:42 Rekse
    Messaggi: 3461

    Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    #3
    Ma perchè non eliminare pure le gilde tanto che ci sono? 0
  • Grevier 30 giugno 2014, 10:09 Grevier
    Messaggi: 5250

    Bloodborne Platinum
    #4
    MasterRedz ha scritto:E cosa te ne fai di una gilda in solo? XD

    Ma non so tipo... la "Pace dei sensi"?
    Ma più che altro si o no quindi?
    0
  • RuTeam di sviluppo web 30 giugno 2014, 10:10 Ru
    Messaggi: 4970

    Iscritto il: 06 marzo 2010, 10:03
    #5
    Grevier ha scritto:Ma più che altro si o no quindi?

    Sì. E' come se tutte le gilde fossero a livello 25 appena create ;)
    0
  • Grevier 30 giugno 2014, 10:15 Grevier
    Messaggi: 5250

    Bloodborne Platinum
    #6
    Bon, così nel caso, "Pace dei sensi", quasi quasi potrei farmela così. 0
  • Yardeh 30 giugno 2014, 10:30 Yardeh
    Messaggi: 8138

    -cometaxxx-
    #7
    A me sembra che il vero problema fosse solo il Cash Flow, un abuso di giocatori (quelle social) per macinare gold all'interno della gilda.
    Fa ridere perchè sta cosa dei lv a parte se sei SOLO, con un minimo di 10 giocatori attivi il 25 lo fai in poche settimane. Per cui non capisco, è stato rimosso il blocco esperienza che era il vero impedimento del guild leveling.
    0
  • MasterRedzCommunity Manager 30 giugno 2014, 10:35 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155
    Messaggi: 4986

    "La tua anima sarà mia!"
    #8
    Secondo me è un incentivo a creare nuove gilde da parte di giocatori nuovi e non, magari per iniziare a raidare in maniera seria/semiseria. Insieme alle modifiche alle difficoltà, credo stiano creando un habitat in questa direzione. 0
  • Elmarco 30 giugno 2014, 10:35 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695
    Messaggi: 1701

    Keyrà,schifohealer degli EX :|
    #9
    Spero che in futuro (o addirittura già in wod) introducano comunque un buon sviluppo gilda che non penalizzi troppo le neonate.
    Ci sta,alla fine tante gildine nuove venivano snobbate anche per i mancati bonus.
    Son comunque dispiaciuto,mi piaceva l'idea del livellarla (anche se la "favola" si è spenta nel giro di un mese dopo l'introduzione,visto che l'hanno lasciata morire senza novità o cambiamenti,rendendo quindi i livelli un pochino controproducenti per i nuovi)

    Staremo a vedere...
    0
  • Spezz 30 giugno 2014, 10:51 Spezz
    BattleTag: Spezz#2794
    Messaggi: 241

    Iscritto il: 24 agosto 2010, 15:33
    #10
    Diciamo che avrei preferito l'aggiunta di qualcosa, più che la rimozione. Tra le novità in WoD annunceranno "rimozione livelli di gilda" ? Sarebbe stato meglio un "rivisitazione dei perks" o cose così. Comunque servirebbero dettagli precisi su cosa rimane e cosa va via, per tirare le somme :) 0
  • repiddu 30 giugno 2014, 11:58 repiddu
    Messaggi: 279

    Canale Youtube attivo: https://www.youtube.com/channel/UCNnPN80NMXyfscIA4-PSxRA
    #11
    MasterRedz ha scritto:E cosa te ne fai di una gilda in solo? XD


    Con un alt, per esempio, avere la banca di gilda per depositare materiali e altre cose. In tanti lo fanno ed è molto utile per conservare la roba per ogni evenienza che sennò dovresti stipare in tanti alt diversi e poi gli slot sono molti di più.
    0
  • calcymon 30 giugno 2014, 12:12 calcymon
    BattleTag: Calcymon#2683
    Messaggi: 1392

    Iscritto il: 16 settembre 2011, 09:31
    #12
    meno gilde di botters ^^

    il 70% delle gilde ormai erano quello
    solo gente coi bot che macina gold extra attraverso quel perk
    addio
    0
  • Rekse 30 giugno 2014, 13:10 Rekse
    Messaggi: 3461

    Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    #13
    Vabbè, ora onestamente pensare che le gildine nate da poco fossero penalizzate perché non avevano perks mi pare assurdo. Con cinque persone attive la gilda fa il 25 in pochissimo tempo.
    Non è che magari erano le classiche gilde dove la gente ci butta gli alt?
    0
  • Nala 30 giugno 2014, 13:23 Nala
    BattleTag: Nalarian#2335
    Messaggi: 562

    Iscritto il: 08 novembre 2013, 17:50
    #14
    Mmm non mi piace particolarmente come cosa, avrei preferito anche io una "restaurata"... 0
  • Wulgrim 30 giugno 2014, 13:47 Wulgrim
    Messaggi: 8319

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #15
    Ecco come saranno le gilde in WoD



    "Bello" come invece di rendere "utile" avere una gilda per i piccoli bonus oltre che per raidare e simile le rendano quasi del tutto inutili...
    Certo prima non c'erano i perk e si viveva lo stesso ma ora voglio vedere come faranno, non è facile abituare bene e poi togliere

    @cometaxxx il cash flow si nelle social e simili sono un pozzo per le gilde visto che non offrendo un repair, ne nulla è solo a piacere del gm, ma pensa ad una gilda che raida... Con le challange di gilda e l'ammontare preso dal cash flow un po di repair te li fai
    0
  • Mlucam 30 giugno 2014, 16:26 Mlucam
    Messaggi: 6

    Iscritto il: 13 dicembre 2011, 14:14
    #16
    [youtube]https://www.youtube.com/watch?v=hTkKazm44iU[/youtube]

    https://www.youtube.com/watch?v=hTkKazm44iU

    Se c'e' verso d'esse piu imbecilli di cosi....
    Fanno il mythic da 20 per segare le gilde da 10 ed avere meno gilde, e vanno ad avvantaggiare la creazione di gilde togliendo i perks.... Bho non ci si capisce piu' nulla.
    0
  • Aralcarim 30 giugno 2014, 16:56 Aralcarim
    Messaggi: 4078

    Nihil credendum nisi prius intellectum.
    #17
    Mlucam ha scritto:Fanno il mythic da 20 per segare le gilde da 10 ed avere meno gilde, e vanno ad avvantaggiare la creazione di gilde togliendo i perks.... Bho non ci si capisce piu' nulla.
    Non ci vedo tutto sto vantaggio a creare una gilda onestamente. Questa modifica ucciderà il mercato di vendita di gilde e le mega gilde piena di pg appena creati che lucravano con il perk.

    E "aiuterà" le gilde degli alt create per avere la banca di gilda come estensione della banca sul main. All'atto pratico non ci sono vantaggi nel creare una gilda nuova se il proprio obiettivo è quello di raidare, in qualsiasi difficoltà
    2
  • ThelothianRedazione 30 giugno 2014, 17:10 Thelothian
    BattleTag: Thelothian#2131
    Messaggi: 801

    Iscritto il: 04 ottobre 2010, 15:58
    #18
    Totalmente d'accordo. Ci leviamo un rank totalmente inutile. Quoto Aralcarim. Inoltre la gilda è una community di persone e deve favorirne la coesione tramite vantaggi e bonus. Ma da subito, in modo da non creare gilde di prima, seconda o quarta classe. 0
  • Atimia 30 giugno 2014, 17:18 Atimia
    Messaggi: 25

    Iscritto il: 21 maggio 2010, 17:15
    #19
    Questi si son persi nel bosco.
    Girano intorno al problema per evitare le proteste delle solite gilde con un nome.
    la "compravendita" che fa male al gioco e alla community è quella dei giocatori dalle gilde piccole.
    E' impossibile crescere e fare gruppo appena si hanno gildani nel ruolo che serve per raidare sistematicamente lasciano la gilda per i "soliti"..

    Senza un limite di gilda lo ripeto per la milionesima volta si recluta all'infinito e il vantaggio va a chi è arrivato prima a danno di chi cerca di formare un nuovo gruppo e avere un alternativa ad entrare in gilde di 1000 persone.

    I livelli di gilda sono nati all'inizio per questo problema ma era la risposta sbagliata che ha accentuato il problema.
    Mi fai la reputazione di gilda e poi se cambi gilda non accade nulla da gildano appena reclutato che vantaggio ho a rimanere ?
    Non mi parlate di ambiente, simpatia e il resto chi paga vuole giocare nel posto migliore subito. Ci vuole tempo per fare gruppo per conoscersi e attraverso una chat non è facile. Ogni gilda per chi inizia a giocare vale l'altra.

    Se le cose stanno così o mettono l'appartenenza a più gilde come in altri giochi o fanno una gilda unica! Tanto è uguale.
    0
  • Wulgrim 30 giugno 2014, 17:19 Wulgrim
    Messaggi: 8319

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #20
    Thelothian ha scritto:Totalmente d'accordo. Ci leviamo un rank totalmente inutile. Quoto Aralcarim. Inoltre la gilda è una community di persone e deve favorirne la coesione tramite vantaggi e bonus. Ma da subito, in modo da non creare gilde di prima, seconda o quarta classe.


    Gilda di prima, seconda o quarta classe ci saranno sempre per via di quello che una o l'altra può fare, col vecchio metodo di leveling potevo capire che era una rogna arrivare al 25; ma con l'ultimo cambiamento anche la quest dell'orotron da 60k exp, la quest liv 1 da 60k exp alla gilda...
    Tanto che in due che livelliamo e facciamo qualcosa alla timeless island in una settimana si è toccato il tre facendo poco nulla
    0
  • BulletHead 30 giugno 2014, 19:38 BulletHead
    Messaggi: 852

    BulletHead#2630
    #21
    a mio avviso hanno fatto bene almeno così eliminano un po' di compravendita di gilde che personalmente odio profondamente e limitano anche il farm di gold via guild perk, ma al contempo lo stesso cash flow per una gilda con un minimo di voglia di fare è utilissima per non far pesare i numerosi repair sulle tasche dei singoli player (personalmente in tutta cataclysm e pandaria avrò risparmiato bei soldini tramite il repair finanziato dal cash flow) insomma alla fine per penalizzare gli scorretti ci vanno di mezzo sempre i buoni 0
  • Ainaglar 01 luglio 2014, 08:37 Ainaglar
    Messaggi: 530

    Iscritto il: 16 giugno 2014, 11:10
    #22
    Mi unisco al coro di coloro che avrebbero preferito vedere ulteriori novità piuttosto che un "nerf" al guild system...

    Davvero era così "castrante" impiegare uno o due mesi per livellare una gilda? I Perks sono così determinanti per un pg appena arrivato?

    Poi si, concordo che se c'era il male dei gold farmer a sfruttare certe dinamiche di gioco magari era il caso di porvi rimedio... però non è mai bello vedere "smarmellate" di questo genere (no)
    0
  • Wulgrim 01 luglio 2014, 13:53 Wulgrim
    Messaggi: 8319

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #23
    BulletHead ha scritto:insomma alla fine per penalizzare gli scorretti ci vanno di mezzo sempre i buoni


    Ainaglar ha scritto:Poi si, concordo che se c'era il male dei gold farmer a sfruttare certe dinamiche di gioco magari era il caso di porvi rimedio... però non è mai bello vedere "smarmellate" di questo genere (no)


    Un po come la notizia del black temple annunciata neanche tantissimo tempo fa
    In pratica si sono accorti che una marea di pg col nome incomprensibile e simile tra di loro farmavano a nastro black temple, così per ovviare non è che passano ai ban dei sospetti farmer bot ma hanno annientato i loot del black temple così da non permettere la gigante razzia ed una valida fonte di farming per un player che al massimo può farsi 11 run settimanali
    0
  • Elmarco 01 luglio 2014, 16:13 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695
    Messaggi: 1701

    Keyrà,schifohealer degli EX :|
    #24
    Ainaglar ha scritto:Davvero era così "castrante" impiegare uno o due mesi per livellare una gilda? I Perks sono così determinanti per un pg appena arrivato?

    Alla fin fine no,non credo che era un totale repellente..un po' poteva esserlo ma penso che sia più na rottura ora senza il cash... era davvero una manna sia per i repair che per acquisti (minori,non facevi miliardi ma aiutavano)
    0
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