• The World of Warcraft Diary: A Journal of Computer Game Development di John Staats è il libro definitivo per chi vuole conoscere tutti i retroscena e i dettagli dello sviluppo del World of Warcraft originale, narrato direttamente da chi ci ha lavorato.

    John Staats è stato il primo 3D Level Designer di WoW e dopo esser stato costretto a rinunciare allo sviluppo videoludico per problemi medici, ha deciso di insegnare e scrivere su quello che ha appreso nel corso degli anni. Il WoW Diary è il suo primo grande progetto editoriale che racconta lo sviluppo del gioco, senza risparmiare i momenti critici e le difficoltà incontrate.



    Immagine

    Ecco come John Staats descrive il libro:

    "Ho iniziato il WoW Diary intervistando i miei compagni di team di sviluppo per far capire meglio come funziona una casa di sviluppo videoludico e ho registrato appunti e aggiornamenti mensili dei nostri progressi nel corso di quattro anni (fino al lancio del gioco). Questo libro si concentra sugli alti e bassi del creare dei giochi multigiocatore online di massa (MMO) e vista la fama di WoW, è un ottimo esempio per coprire sia le basi che le specifiche dello sviluppo di videogiochi."

    "I began The WoW Diary by interviewing my team members to build a broader understanding of how a computer game company works, and I logged monthly updates our progress over the next four years (until we launched). This book focuses on the highs and lows of making massively multiplayer online games, and because WoW is so familiar, it's excellent common ground for covering both the basics and specifics of game development. "



    Sebbene il libro sia pronto e pubblicabile, Staats ha scelto di aprire un Kickstarter per cominciarne la stampa ed aumentare il numero di copie disponibili. Chi finanzierà il libro ne riceverà una copia della prima edizione in anteprima, mentre in futuro sarà acquistabile da Amazon (US).

    Fonte: kickstarter
    Condividi articolo
3 commenti
  • Jamsus 30 marzo 2018, 12:14 Jamsus
    Messaggi: 603

    Iscritto il: 29 aprile 2011, 19:25
    #1
    O_O

    Sarebbe favoloso ma non credo che il Kickstarter riuscirà, in ogni modo penso che sarà pubblicato egualmente
    2
  • SERAPHIMON 30 marzo 2018, 12:31 SERAPHIMON
    BattleTag: SERAPHIMON#2969
    Messaggi: 1920

    Iscritto il: 25 ottobre 2013, 21:43
    #2
    mi incuriosisce molto, un libro che si incentra sul WoW gaming informatico ed aziendale invece che sulla storia, lore o grafica

    non sò se lo prenderò perchè di informatica e "politica d'azienda" ci capisco poco, però mi incuriosisce
    0
  • Drevsan 31 marzo 2018, 12:30 Drevsan
    Messaggi: 12

    Iscritto il: 27 febbraio 2012, 04:32
    #3
    I problemi sono 2:

    1) Da questo kickstarter spediscono perfino in India, ma non in Italia
    2) Il goal è molto alto, è un libro abbastanza di nicchia, non credo lo raggiungerà purtroppo
    0
  • Commenta la notizia