• Scritto da ,
    La scena è quella di una classica crisi fine-espansione, sperimentata da tante gilde nostrane. Alcuni giocatori, con diverse motivazioni, hanno deciso di formare un nuovo gruppo, i <Serenity>. A fare notizia e destare stupore è che questo sia accaduto ai <Method - Twisting Nether>, la prima gilda al mondo nel progress di World of Warcraft.

    Sco, il GM dei <Method> spiega con queste ragioni l'abbandono che la gilda sta vivendo:

    • World of Warcraft, e più nello specifico il progress hardcore, è in declino. C'è scarsa competizione. È una corsa a due contro i Paragon ad ogni tier. Lo sforzo richiesto per giocare a livello hardcore (bloccato per 2-3 settimane) non è necessariamente divertente come un tempo.
    • Le persone sono motivate a giocare da diversi fattori e a vari livelli e, come sempre, sono coinvolti fattori esterni come quelli monetari.
    • Mancanza di leadership. Per essere chiari; la fede dei membri di gilda riposta nell'abilità degli ufficiali di condurre la gilda motivandola e guidandola non era ai suoi massimi. Nel tempo si è verificato un trasferimento di potere tra gli ufficiali e i membri di gilda. Per esempio la guida dei raid era affidata a Kuznam e certe altre attività erano organizzate dai membri.
    • Differenti punti di vista sull'espansione dei Method all'interno e all'esterno di WoW

    Ai <Serenity> si aggiunge anche Slootbag, tank principale dei <Midwinter>, la prima terza gilda negli Stati Uniti, al 26° posto nella classifica globale. Kuznam e Pottm, due dei transfughi dei <Method>, hanno annunciato una volta creata <Serenity> che il loro nuovo obiettivo è chiaro: "Ci dedicheremo alla corsa nel PvE di World of Warcraft e competeremo per il primo posto pur avendo una bella gilda e una gradevole atmosfera nelle incursioni come era nei Method".

    E i Method che fine faranno? Lasceranno i Paragon soli nella corsa? Sco rassicura che non c'è alcuna intenzione di lasciare morire la gilda. Ci sarà una fase di transizione probabilmente, in cui saranno usate tutte le risorse disponibili per ricostruire. L'approccio al prossimo tier di raid dei <Method> rimarrà lo stesso attuale e già si sta muovendo per trovare nuovi contatti esternamente. Sco parla addirittura della eventualità di fare uno streaming in diretta dell'intero progress in futuro.
    Condividi articolo
37 commenti 12  
  • Metalline 11 settembre 2015, 07:17 Metalline
    BattleTag: metalline#2691
    Messaggi: 2760

    Top40ita inside
    #1
    In realtà la gilda si doveva chiamare Vicarius...

    rofl rofl
    14
  • Rhuan 11 settembre 2015, 07:59 Rhuan
    BattleTag: BlackEagle#2962
    Messaggi: 107

    Iscritto il: 22 luglio 2010, 13:33
    #2
    Ai <Serenity> si aggiunge anche Slootbag, tank principale dei <Midwinter>, la prima gilda negli Stati Uniti, al 26° posto nella classifica globale.


    Attualmente i MW sono la 3a gilda US (la 4a se si considera che nel raggruppamento US c'è anche l'Oceania)

    http://www.wowprogress.com/pve/us
    2
  • alasteel 11 settembre 2015, 08:21 alasteel
    BattleTag: arcimago#2711
    Messaggi: 338

    You Only Live Once
    #3
    e io che pensavo che la fame di potere decisionale fosse prerogativa italiana...

    le cose sono due:
    1- Non è stato detto nulla ma si capisce molto da "Mancanza di leadership. Per essere chiari; la fede dei membri di gilda riposta nell'abilità degli ufficiali di condurre la gilda motivandola e guidandola non era ai suoi massimi. Nel tempo si è verificato un trasferimento di potere tra gli ufficiali e i membri di gilda. Per esempio la guida dei raid era affidata a Kuznam e certe altre attività erano organizzate dai membri.". io ci leggo un degrado che già in altri posti ho visto e denunciato... il cosidetto "hardcore" logora la persona e porta inesorabilmente a mollare il gioco e molte volte definitivamente. fu così per me fu così per altri. qui siamo di fronte al fallimento del sistema competitivo attuale? (grosse gilde con account "fissi")
    2- inoltre " Kuznam e Pottm, due dei transfughi dei <Method>, hanno annunciato una volta creata <Serenity> che il loro nuovo obiettivo è chiaro: "Ci dedicheremo alla corsa nel PvE di World of Warcraft e competeremo per il primo posto pur avendo una bella gilda e una gradevole atmosfera nelle incursioni come era nei Method"." solo a me sembra un controsenso? da persona adulta e matura (ho fatto il militare in leva obbligatoria) se me ne vado da una gilda è perché l'ambiente non va più bene o perché i "capi" non sono sinceri e/o coerenti in caso contrario proverei a risolvere la situazione più che prendere il più possibile e uscire (molte volte sbattendo i piedi o la porta per poi sparlare alla prima occasione di ciò che hanno lasciato). io proseguo nella mia crociata contro il bimbominkismo e la malattia "iosonoprotunoquindilevatidaipiedi".

    questa notizia mi rinforza nelle mie convinzioni e rende i due raid serali che faccio ancora più pieni di significato, la soddisfazione di sentire i ragazzi esultare alla kill di un boss, per quanto sia ancora normal e siamo ancora da Gorefiend, mi da una gioia incredibile (contando che molti hanno il pg al 100 da pochissimo tempo o addirittura posseggono l'account da meno di due mesi o non pensavano di avere capacità di raidare) e colgo l'occasione per ringraziarli pubblicamente tutti per le soddisfazioni che mi danno.
    3
  • Deinoforo 11 settembre 2015, 08:57 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266
    Messaggi: 2073

    micio micio miao miao
    #4
    alasteel ha scritto:io ci leggo un degrado che già in altri posti ho visto e denunciato... il cosidetto "hardcore" logora la persona e porta inesorabilmente a mollare il gioco e molte volte definitivamente

    @alasteel

    Purtroppo non si può dare la colpa al solo hardcore, sono una serie di fattori che hanno portato molti a frozzare / levvare non solo nei method ma globalmente.
    Blizzard dovrebbe riflettere e cambiare direzione di marcia...
    0
  • Rekse 11 settembre 2015, 09:39 Rekse
    Messaggi: 3461

    Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    #5
    Metalline ha scritto:In realtà la gilda si doveva chiamare Vicarius...

    rofl rofl

    @Metalline

    ZOMFG rofl rofl

    Sta buono, capace che poi nel recruit qualcuno gli avrebbe chiesto perché avevano loro la first kill e non gli UE!
    0
  • Rekse 11 settembre 2015, 09:41 Rekse
    Messaggi: 3461

    Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    #6
    Comunque, sono pronto per essere pushato dai nuovi Method. Non fate i timidi sussu, mi raccomando. :$ 0
  • Exhumed 11 settembre 2015, 09:47 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193
    Messaggi: 2715

    Hell On Earth
    #7
    Bisogna dire che hanno ragione :D 0
  • Dete 11 settembre 2015, 09:54 Dete
    Messaggi: 302

    http://eu.battle.net/wow/it/character/pozzo-delleternita/Winternights/simple
    #8
    @alasteel che una gilda abbia dei problemi dopo anni e anni in cui primeggia o comunque compete per la world first è fisiologico, nessun gruppo dura per sempre, ho visto gilde social esplodere per i motivi più futili, non c'entra proprio niente essere player hardcore.. 0
  • ThelothianRedazione 11 settembre 2015, 11:43 Thelothian
    BattleTag: Thelothian#2131
    Messaggi: 801

    Iscritto il: 04 ottobre 2010, 15:58
    #9
    ...e se questa cosa fosse abbastanza influente e importante da dare REALMENTE una scrollata a Blizzard? Quasi quasi sono contento che ciò sia avvenuto... che sia la volta buona che in Blizzard parta un processo di autocritica? :D 3
  • Dhaella 11 settembre 2015, 12:04 Dhaella
    BattleTag: Bellator#2245
    Messaggi: 119

    Iscritto il: 22 settembre 2010, 19:20
    #10
    Thelothian ha scritto:...e se questa cosa fosse abbastanza influente e importante da dare REALMENTE una scrollata a Blizzard? Quasi quasi sono contento che ciò sia avvenuto... che sia la volta buona che in Blizzard parta un processo di autocritica? :D

    @Thelothian Si ma loro parlano di scarsa competizione tra gilde in hardcore, che ci può fare la blizzard lì? rofl
    0
  • Yardeh 11 settembre 2015, 12:06 Yardeh
    Messaggi: 8138

    -cometaxxx-
    #11
    Mah non saprei, a me è parso di capire che le problematiche siano più interne. Quando una gilda di questo calibro implode, difficilmente mi vien da pensare sia solo per wow in sè. 0
  • aquila 11 settembre 2015, 13:00 aquila
    Messaggi: 68

    Iscritto il: 16 luglio 2014, 12:09
    #12
    Bho io la vedo così

    Immagine

    A parte gli scherzi dare come scusante principale WoW (quando sul sito della nuova gilda, serenity c'è scritto tutt'altro ) sa abbastanza di scusante.

    Che sia la volta buona che la Blizzard decida di rendere Normal defaul, Heroic serio, Mythic competizione pura?

    Magari le first le si fanno un paio di mesi dopo e non la settimana stessa o quasi dando tempo a chiunque di elaborare tattiche senza renderla una pura e semplice corsa contro il tempo....
    5
  • Rhuan 11 settembre 2015, 13:26 Rhuan
    BattleTag: BlackEagle#2962
    Messaggi: 107

    Iscritto il: 22 luglio 2010, 13:33
    #13
    aquila ha scritto:A parte gli scherzi dare come scusante principale WoW (quando sul sito della nuova gilda, serenity c'è scritto tutt'altro ) sa abbastanza di scusante.

    @aquila
    Per me han litigato per la ripartizione delle entrate di sponsorizzazione, streaming ed altro.

    Ovviamente la verità la sapranno solo loro, al massimo Derek potrebbe dirci se effettivamente han mai litigato per i soldi, anche se non penso facciano una cosa del genere alla luce del giorno davanti ai raider.
    1
  • Rekse 11 settembre 2015, 13:47 Rekse
    Messaggi: 3461

    Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    #14
    Questioni di soldi/immagine/gilda multigaming, indeed. 0
  • aquila 11 settembre 2015, 13:50 aquila
    Messaggi: 68

    Iscritto il: 16 luglio 2014, 12:09
    #15
    Si infatti, a quei livelli il divertimento è secondario.

    Poi può benissimo essere che ci siano delle incomprensioni, ma se ti pagano una barca di soldi alla fine stai zitto e continui
    0
  • Aldi 11 settembre 2015, 15:10 Aldi
    Messaggi: 76

    Don't be so shy you'll be all right
    #16
    Io trovo che dopo un pò sempre proporre la stessa cosa non diverte più neanche a livelli alti 0
  • TartyMost Valuable Poster 11 settembre 2015, 19:52 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4055

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #18
    Scusate ma di fronte a certe cose a me viene solo da citare il "grande" Martellone:
    https://www.youtube.com/watch?v=gsUZydw7q4k
    2
  • RuTeam di sviluppo web 11 settembre 2015, 20:51 Ru
    Messaggi: 4970

    Iscritto il: 06 marzo 2010, 10:03
    #19
    Stiquazzi grande @Tarty :D 2
  • Lorgokz 11 settembre 2015, 22:27 Lorgokz
    BattleTag: lorgok#2205
    Messaggi: 607

    pretty decent player
    #20
    Titolo sbagliato a mio avviso. Quanto accaduto nei Method non è assolutamente legato al fatto che wow non diverta come un tempo(che comunque è vero ma non centra assolutamente nulla in questo contesto).

    Rhuan ha scritto:
    Ovviamente la verità la sapranno solo loro, al massimo Derek potrebbe dirci se effettivamente han mai litigato per i soldi, anche se non penso facciano una cosa del genere alla luce del giorno davanti ai raider.

    @Rhuan

    Il motivo principale è infatti quello, ho parlato con un paio di persone degli attuali Serenity e mi hanno potuto confermare.

    Riassumendo, come già detto in un altro post se ricordo bene, ai membri non andava bene che streamers, wow pvp, team di CS ed HS(che facevano parte della multi-gaming method), traevano benefici quando nessuno di loro produceva qualcosa o vinceva tornei. Ed in un certo senso è giusto.
    3
  • ficcoficco 11 settembre 2015, 23:39 ficcoficco
    BattleTag: frezeen#2513
    Messaggi: 253

    Iscritto il: 10 luglio 2014, 12:01
    #21
    nel mondo si litiga solo per 2 cose, i soldi e la gnocca. in wow di gnocca ce n'e' poca quindi han litigato per soldi. semplice :-) 3
  • Rekse 12 settembre 2015, 08:55 Rekse
    Messaggi: 3461

    Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    #22
    Non fa una piega la teoria. 1
  • Rhuan 12 settembre 2015, 10:45 Rhuan
    BattleTag: BlackEagle#2962
    Messaggi: 107

    Iscritto il: 22 luglio 2010, 13:33
    #23
    Derek, ma è vero che Sco ha ripreso contatti con Dreamer?
    Un ritorno di Dreamer e Gatina in Legion?
    0
  • Lorgokz 12 settembre 2015, 10:57 Lorgokz
    BattleTag: lorgok#2205
    Messaggi: 607

    pretty decent player
    #24
    Rhuan ha scritto:Derek, ma è vero che Sco ha ripreso contatti con Dreamer?
    Un ritorno di Dreamer e Gatina in Legion?

    @Rhuan

    No, era semplicemente una "rimpatriata" degli old members su ts , incluso Reì(che è un mio carissimo amico e non gioca da anni).
    1
  • Commenta la notizia 12