• Esatto, costerà 60$ acquistare un potenziamento aggiuntivo per portare un personaggio direttamente al livello 90. Comprando Warlords si ottiene un potenziamento gratuito ma se ne vorremo altri la cifra da pagare sarà proprio quella. Il tutto è stato confermato direttamente dagli sviluppatori durante un Press Tour europeo tenutosi la scorsa settimana. Perché 60$? Questa è la soglia ritenuta proporzionale agli sforzi ed al tempo necessari per arrivare normalmente al livello 90 ed allo stesso tempo adatta a non sminuire l'importanza della fase di crescita di ciascun nostro personaggio. Gli sviluppatori, ed in particolar modo Ion Hazzikostas, hanno risposto a numerose altre domande su Warlords of Draenor e di seguito riportiamo schematicamente i punti principali di varie interviste apparse in rete.

    Potenziamento al 90
    • Il prezzo mostrato dallo screenshot (60$) apparso poco prima dell'evento stampa è vero, ed è nelle intenzioni del team proporzionale allo sforzo/tempo che i giocatori passano salendo di livello. Non si vuole sminuire l'importanza della fase di crescita.
    • Chi userà il potenziamento all'uscita di WoD o dopo, potrà scegliere di (o essere obbligato a) svolgere un tutorial introduttivo simile al prologo dei Cavalieri della Morte di WotLK , mentre chi lo riceve in seguito ad un preordine durante MoP non avrà nulla di tutto questo.
    • Se le intenzioni fossero state di far usare il potenziamento a più persone possibili, il prezzo sarebbe stato decisamente minore ma questo è contro le intenzioni di Blizzard.

    Classi e Razze giocabili
    • Gli incantatori hanno troppe magie istantanee, specie i guaritori che riescono a rimanere in vita senza usare alcuna magia con un tempo di casting. Allo stesso modo, gli assaltatori fisici erano un tempo maestri nell'infliggere danni in movimento ma oggi questo è diventata una prerogativa di quelli a distanza. Il team vorrebbe riportare in equilibrio la situazione.
    • Molte classi avranno talenti che si adattano alla specializzazione utilizzata, quelli di livello 100 funzionano quasi tutti così.
    • Potrebbe essere necessario comprimere vari talenti in uno solo che cambia in base alla specializzazione, ad esempio l'intero gruppo di bombe arcane del Mago potrebbe benissimo essere condensato in un solo talento lasciando così spazio per l'aggiunta di nuove opzioni.
    • La riduzione del cosiddetto Ability Bloat (un'eccessivo numero di abilità a disposizione dei giocatori) è già avvenuta e circa il 20% delle abilità delle classi sono state eliminate, incorporate in altre o trasformate in talenti.
    • Ci sono molti vecchi modelli di armi e armature che si potrebbero aggiornare dal punto di vista grafico, la mancanza di risorse e tempo è sempre la limitazione principale di tali attività.

    Incursioni
    • Le prima delle due incursioni iniziali verrà aperta nella seconda settimana dall'uscita dell'espansione, mentre la seconda qualche settimana dopo.
    • La ricerca delle Incursioni sarà anche questa volta divisa in sezioni che si sbloccheranno man mano.
    • Le incursioni saranno meno lineari di quelle più recenti e spesso lasceranno ai giocatori la possibilità di scegliere quali boss affrontare. Nuove meccaniche renderanno i guaritori più attivi e sul chi vive rispetto allo stato attuale del ruolo.
    • Highmaul sarà strutturato in maniera simile alle Firelands, mentre Blackrock Foundry assomiglierà alla seconda parte di Icecrown Citadel, con tre sezioni da tre boss ciascuna.
    • I Campi di Addestramento saranno più integrati nell'esperienza PvE, diventando un requisito almeno per le Spedizioni Eroiche. Per questo subiranno alcuni cambiamenti e numerosi miglioramenti.

    Spedizioni
    • La difficoltà generale delle spedizioni Normali sarà a livello delle Eroiche di MoP, mentre le Eroiche di WoD saranno più difficili (non a livello di TBC).
    • Il bottino delle spedizioni Normali sarà usato per entrare nella Ricerca delle Incursioni, mentre l'equipaggiamento ottenuto dalle spedizioni Eroiche sarà adatto per iniziare le incursioni Normali.
    • Completare le spedizioni a livello di difficoltà Sfida permetterà di ottenere sempre del bottino di livello simile a quello della Ricerca delle Incursioni, senza alcuna restrizione sul risultato ottenuto. Ovviamente completare le Sfide in modo egregio continuerà a ricompensare i giocatori con equipaggiamento estetico.

    Boss mondiali
    • In MoP, i boss mondiali non erano sufficientemente difficili. Lo Sha della Rabbia è ritenuta la creazione migliore.
    • All'inizio dell'espansione saranno tre i boss che vagheranno per Draenor uccidendo gli incauti avventurieri, anche se non verranno resi disponibili tutti nello stesso momento.
    • Le ricompense per questi boss saranno in linea con quelle delle incursioni del momento;
    • Il primo boss sarà un progenitore dei Gronn, un Fomoro, in grado di comandare la terra e le rocce mentre distrugge con la sua imponente stazza chiunque gli si para davanti.

    Varie
    • Ashran sarà una zona interamente PvP e sopperirà alla mancanza di giocatori di una certa fazione convogliando utenti da diversi Reami. Gli scontri saranno diluiti in diverse aree per evitare problemi tecnici e prestazionali. Questo non vuol dire che tutti i giocatori non possano essere al centro della mappa nello stesso momento, ma che questa potrebbe essere una strategia sbagliata di assalto proprio per le caratteristiche della zona.
    • Garrosh non sarà l'antagonista principale di WoD ma la sua presenza non mancherà. Inoltre, Gul'dan potrebbe non essere una minaccia questa volta, almeno non all'inizio.
    • Allla fine di ogni zona di WoD, ci sarà uno Scenario che concluderà la sua storyline o una spedizione. Come abbiamo in parte visto sull'Isola del Tuono.
    • La Patch 6.0 introdurrà un misterioso evento in gioco, oltre ai nuovi modelli, le nuove modalità di incursione e l'item squish.
    • Una parte del team è già al lavoro sulle prossime due espansioni.

    Guarnigioni
    • I contenuti che usciranno all'inizio dell'espansione per le Guarnigioni non saranno definitivi e molto potrebbe essere aggiunto con il passare del tempo.
    • I seguaci modificano profondamente l'esperienza di gioco nelle Guarnigioni.
    • Le Guarnigioni sono un'esclusiva di WoD ma la tecnologia dietro di esse verrà riutilizzata in futuro.
    • Gli sviluppatori hanno anche paventato l'idea di una Guarnigione PvP ma deve essere ben studiata e sviluppata per renderla operativa.

    Link alle interviste in lingua originale: Eurogamer, PlayersCut, videogameszone.de, Mamytwink, JudgeHype.
    Condividi articolo
39 commenti 12  
  • Exigo 26 febbraio 2014, 22:54 Exigo
    BattleTag: Exigo#2783
    Messaggi: 77

    http://www.twitch.tv/woanemesis
    #1
    Una parte del team è già al lavoro sulle prossime due espansioni. dahell? LOL 0
  • TheNavalt 27 febbraio 2014, 00:32 TheNavalt
    BattleTag: Nico#2308
    Messaggi: 150

    Iscritto il: 26 gennaio 2014, 11:28
    #2
    Prossime DUE espansioni O_O 0
  • grallenMost Valuable Poster 27 febbraio 2014, 08:07 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5714

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #3
    Ottimo articolo MasterRedz.

    Dunque sono contento che il prezzo del boost al livello 90 rimanga e sia confermato così alto. Penso che chiunque ci penserà almeno 3 volte prima di spendere tale cifra quando con la stessa si possono avere quasi 6 mesi di wow.

    Gli incantatori hanno troppe magie istantanee, specie i guaritori che riescono a rimanere in vita senza usare alcuna magia con un tempo di casting. Allo stesso modo, gli assaltatori fisici erano un tempo maestri nell'infliggere danni in movimento ma oggi questo è diventata una prerogativa di quelli a distanza. Il team vorrebbe riportare in equilibrio la situazione.


    Credo che tale modifica riguardi più il PvP che il PvA ma staremo a vedere le modifiche che faranno nei prossimi mesi.

    Molte classi avranno talenti che si adattano alla specializzazione utilizzata, quelli di livello 100 funzionano quasi tutti così.
    Potrebbe essere necessario comprimere vari talenti in uno solo che cambia in base alla specializzazione, ad esempio l'intero gruppo di bombe arcane del Mago potrebbe benissimo essere condensato in un solo talento lasciando così spazio per l'aggiunta di nuove opzioni.


    Trovo tale politica, iniziata con l'ultima patch, ottima e spero che continuino così in modo da avere una maggior scelta negli stessi talenti.


    Il primo boss sarà un progenitore dei Gronn, un Fomoro, in grado di comandare la terra e le rocce mentre distrugge con la sua imponente stazza chiunque gli si para davanti.


    Ehhh un progenitore dei Gronn?? Cavolo sono curioso di sapere allora di più di Draenor. :P



    La difficoltà generale delle spedizioni Normali sarà a livello delle Eroiche di MoP, mentre le Eroiche di WoD saranno più difficili (non a livello di TBC).


    Aggiungono che la difficoltà alla quale si ispirano è quella del Pinnacolo del Vortice e la città di Tol'vir il che le rende difficili ma non troppo tanto da farle anche in pug se si trova gente decente se no sarà sempre preferibile farlo di gilda o con amici.



    I Campi di Addestramento saranno più integrati nell'esperienza PvE, diventando un requisito almeno per le Spedizioni Eroiche. Per questo subiranno alcuni cambiamenti e numerosi miglioramenti.


    Sono contento a parer mio se ben modificata i Campi di Addestramento può diventare una bella feature e un'ottimo modo per allenarsi con la propria classe e spec. Io come altri aggiungerei l'obbligo dell'argento anche per entrare in LFR (Ricerca delle Incursioni).



    La riduzione del cosiddetto Ability Bloat (un'eccessivo numero di abilità a disposizione dei giocatori) è già avvenuta e circa il 20% delle abilità delle classi sono state eliminate, incorporate in altre o trasformate in talenti.


    Sarebbe utile vedere e sapere quali abilità sono state incorporate e/o trasformate ma sono d'accordo che alcune classi e spec hanno bisogno di una ridimensionata nelle abilità.

    Le incursioni saranno meno lineari di quelle più recenti e spesso lasceranno ai giocatori la possibilità di scegliere quali boss affrontare. Nuove meccaniche renderanno i guaritori più attivi e sul chi vive rispetto allo stato attuale del ruolo.


    Highmaul sarà strutturato in maniera simile alle Firelands, mentre Blackrock Foundry assomiglierà alla seconda parte di Icecrown Citadel, con tre sezioni da tre boss ciascuna.


    Tali notizie mi fanno davvero piacere. Le incursioni non lineari permettono il gruppo di organizzarsi meglio e decidere cosa fare e rende il raid più piacevole.

    Per quanto riguarda i guaritori sono curioso di vedere quali meccaniche si inventono per renderci la vita ancora più tosta :) .

    Ashran sarà una zona interamente PvP e sopperirà alla mancanza di giocatori di una certa fazione convogliando utenti da diversi Reami. Gli scontri saranno diluiti in diverse aree per evitare problemi tecnici e prestazionali. Questo non vuol dire che tutti i giocatori non possano essere al centro della mappa nello stesso momento, ma che questa potrebbe essere una strategia sbagliata di assalto proprio per le caratteristiche della zona.


    Non amo il PvP ma tale isola ispira per una sana battaglia contro l'altra fazione e quello che mi ispira è il fatto di poter evocare potenti creature da scagliare contro gli avversari.


    Allla fine di ogni zona di WoD, ci sarà uno Scenario che concluderà la sua storyline o una spedizione. Come abbiamo in parte visto sull'Isola del Tuono.


    Ottimo davvero ottimo tutto ciò che migliori il livelling mi piace e tali scenari mi sono particolarmente piaciuti sull'isola del Tuono.

    La Patch 6.0 introdurrà un misterioso evento in gioco, oltre ai nuovi modelli, le nuove modalità di incursione e l'item squish.


    Spero molto in questo. MoP mi è piaciuta come espansione ma l'evento dello scenario di Theramore lasciò molto l'amaro in bocca spero in un evento che coinvolga molto le zone di azeroth.


    I contenuti che usciranno all'inizio dell'espansione per le Guarnigioni non saranno definitivi e molto potrebbe essere aggiunto con il passare del tempo.

    I seguaci modificano profondamente l'esperienza di gioco nelle Guarnigioni.

    Le Guarnigioni sono un'esclusiva di WoD ma la tecnologia dietro di esse verrà riutilizzata in futuro.

    Gli sviluppatori hanno anche paventato l'idea di una Guarnigione PvP ma deve essere ben studiata e sviluppata per renderla operativa.


    La Guarnigione è la feature che più aspetto e non vedo ora di averla e di perderci molto tempo addietro.
    1
  • Greymane 27 febbraio 2014, 12:18 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5918

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #4
    Ohhh leh finalmente sappiamo qualcosa di più riguardo a WOD.
    Complimenti a MasterReidz per l'articolo
    Beh l'unica cosa che mi fa storcere un po il naso è il prezzo invariato del boost ma pazienza, tanto a me non serve più di tanto.
    Riguardo tutte le altre cose: ho un hype assurdo specialmente riguardo le Guarnigioni.
    Riguardo all'evento, anche a me Theramore mi lasció l'amaro in bocca. Speriamo che questa 6.0 intrattenga un po di più.
    0
  • Medivh 27 febbraio 2014, 13:51 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166
    Messaggi: 1939

    Iscritto il: 14 agosto 2010, 17:54
    #5
    Non esaltatevi troppo con le garrisons.. magari non è quella che vi aspettavate. 0
  • Vacuum 28 febbraio 2014, 20:09 Vacuum
    BattleTag: Vestar #2392
    Messaggi: 12

    "Sono un niubbo ad Ironforge.
    Wooooooooooh, sono niubbo, quanto sono niubbo!
    Sono un niubbo ad Ironforge!"
    #6
    60 dollari per una cosa che a loro non costa niente?
    Wow... veramente, wow...
    0
  • ciccio44 28 febbraio 2014, 21:28 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2335

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #7
    Vacuum ha scritto:60 dollari per una cosa che a loro non costa niente?
    Wow... veramente, wow...


    Come tutte le altre cose a pagamento? wtf xD è in ogni caso un "anti abuso" e poi cmq hanno scontato il tutto per quelli che avrebbero fatto i giochetti comprando di nuovo l'esp ecc.
    0
  • niiro 28 febbraio 2014, 21:47 niiro
    BattleTag: niiro#2615
    Messaggi: 1772

    Iscritto il: 13 dicembre 2011, 19:30
    #8
    Vacuum ha scritto:60 dollari per una cosa che a loro non costa niente?
    Wow... veramente, wow...


    Premesso che anche io sono disgustato da questa sorta di pay to win, devo dire che se avessero voluto VERAMENTE lucrarci sopra l'avrebbero messa a 20 euro
    1
  • Wulgrim 28 febbraio 2014, 23:48 Wulgrim
    Messaggi: 8316

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #9
    niiro ha scritto:Premesso che anche io sono disgustato da questa sorta di pay to win, devo dire che se avessero voluto VERAMENTE lucrarci sopra l'avrebbero messa a 20 euro


    Vogliono lucrarci sopra si, ma un poco meno ma con prezzi maggiori.
    Da come dicono in molti sul foro ufficiale ci fanno un bel pensiero su di esso, tanto se c'è gente che spende soldi su dei fan server privati figurati se qua in offy con sta feature se non ci investono sti due soldini

    E come si dice e si ripete non c'è nessun pay to win perchè non ti da una realm first ne tanto meno ti dona equip unico migliore di tutto il gioco
    0
  • Ashkelon 28 febbraio 2014, 23:54 Ashkelon
    BattleTag: Ashkeløn#2540
    Messaggi: 3116

    gago schiavo
    #10
    Wulgrim ha scritto:E come si dice e si ripete non c'è nessun pay to win perchè non ti da una realm first ne tanto meno ti dona equip unico migliore di tutto il gioco

    this
    un pay2win sarebbe stato ad esempio un class change a pagamento (arrivo davanti all end boss, mi accorgo che una determinata classe è motlo forte, cambio 4 pg a caso e metto quella classe e ho vinto)
    1
  • TheNavalt 01 marzo 2014, 04:02 TheNavalt
    BattleTag: Nico#2308
    Messaggi: 150

    Iscritto il: 26 gennaio 2014, 11:28
    #11
    Premesso che anche io sono disgustato da questa sorta di pay to win, devo dire che se avessero voluto VERAMENTE lucrarci sopra l'avrebbero messa a 20 euro


    ancora sta storia del pay to win.....mi dite dove sta l'ingiustizia se uno al 90 c'arriva in un secondo o in un mese???
    0
  • Vacuum 01 marzo 2014, 10:26 Vacuum
    BattleTag: Vestar #2392
    Messaggi: 12

    "Sono un niubbo ad Ironforge.
    Wooooooooooh, sono niubbo, quanto sono niubbo!
    Sono un niubbo ad Ironforge!"
    #12
    ciccio44 ha scritto:Come tutte le altre cose a pagamento? wtf xD è in ogni caso un "anti abuso" e poi cmq hanno scontato il tutto per quelli che avrebbero fatto i giochetti comprando di nuovo l'esp ecc.


    Ah, perchè dato che ci sono anche altre cose che a loro non costano nulla, ma fanno pagare un sacco, allora va bene?
    Ma che ragionamento è? xD
    E' un "furto", punto e basta.
    Così come il cambio fazione o razziale a prezzi esagerati.
    0
  • Vacuum 01 marzo 2014, 10:28 Vacuum
    BattleTag: Vestar #2392
    Messaggi: 12

    "Sono un niubbo ad Ironforge.
    Wooooooooooh, sono niubbo, quanto sono niubbo!
    Sono un niubbo ad Ironforge!"
    #13
    niiro ha scritto:Premesso che anche io sono disgustato da questa sorta di pay to win, devo dire che se avessero voluto VERAMENTE lucrarci sopra l'avrebbero messa a 20 euro


    Capisco quello che vuoi dire, ma fidati che di gente disposta a spendere 60€ per portare il PG al 90 ce ne sarà già moltissima.
    Non per offendere nessuno, ma è vero che il 90% di quelli che giocano a WoW sono dei nerd assurdi.
    Purtroppo ne ho degli esempi anche fra vari miei amici.
    0
  • Ashkelon 01 marzo 2014, 16:25 Ashkelon
    BattleTag: Ashkeløn#2540
    Messaggi: 3116

    gago schiavo
    #14
    ma scusa quindi tu cosa vorresti? che mettessero come sul PTR l istant 90 a tutti i pg? non ha molto senso, anzi non ne ha per niente, è giusto metterlo a un prezzo cosi alto imho, se uno vuole lo strapaga, se no si farma instance/bg/quest in modo "tradizionale", semplicemente ora ti danno una scelta in piu: non vuoi metterci settimane? ok, paghi e il pg te lo istantlivello io 2
  • Medivh 01 marzo 2014, 16:26 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166
    Messaggi: 1939

    Iscritto il: 14 agosto 2010, 17:54
    #15
    90% nerd assurdi? stai scherzando?


    @Vacuum Concordo con Ask....è un prezzo giusto. Se non hai tempo o non vuoi livellare, paghi la giusta fatica che uno non paga.
    0
  • Yardeh 01 marzo 2014, 16:36 Yardeh
    Messaggi: 8128

    -cometaxxx-
    #16
    Al via con i luoghi comuni asd. 0
  • Wulgrim 01 marzo 2014, 18:01 Wulgrim
    Messaggi: 8316

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #17
    Vacuum ha scritto:Ah, perchè dato che ci sono anche altre cose che a loro non costano nulla, ma fanno pagare un sacco, allora va bene?
    Ma che ragionamento è? xD
    E' un "furto", punto e basta.
    Così come il cambio fazione o razziale a prezzi esagerati.


    C'è da tapparsi gli occhi leggendo queso

    Cambio fazione, razza, rebuild pg, leveling sono servizi O P Z I O N A L I se sei stufo di essere un noioso umano e vuoi diventare una draenea o te lo sceglievi prima almeno non devi fare il cambio razza o paghi, oppure te lo rilivelli ma poi qua si andrebbe a frignare sul "Ma devo perdere ancora tempo q.q"

    Si sono costosi se si va a pensare che un cambio fazione in US costa 20$ e qua 20€ nonostante 1€ = 1.35$ unica cosa che mi viene da dire per il fatto "costoso"
    Se fossero messi col corretto cambio non direi assolutamente che sono costosi

    Allora col ragionamento "ma a loro non costa nulla" perchè non farci regalare tutto?
    Tanto le bottiglie dell'acqua mica la fabbricano loro l'acqua, perchè farcela pagare? Dovremmo allora solo pagare la bottiglia?

    Scusami ma il tuo ragionamento è stupido
    0
  • niiro 01 marzo 2014, 19:31 niiro
    BattleTag: niiro#2615
    Messaggi: 1772

    Iscritto il: 13 dicembre 2011, 19:30
    #18
    TheNavalt ha scritto:
    ancora sta storia del pay to win.....mi dite dove sta l'ingiustizia se uno al 90 c'arriva in un secondo o in un mese???


    Sarà pure un pay to win del cazzo e inutile ma è sempre pay to win, definiscimi questo servizio in altro modo altrimenti
    0
  • Greymane 01 marzo 2014, 20:08 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5918

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #19
    niiro ha scritto:
    Sarà pure un pay to win del cazzo e inutile ma è sempre pay to win, definiscimi questo servizio in altro modo altrimenti


    @niiro Gridare al P2W riguardo un boost mi sembra esagerato, WOW lo sappiamo tutti, comincia al cap level, al massimo ci troveremo gente che non sa usare il proprio pg, ed avremo vita più difficile...mi sembra proprio l'incontrario di P2W :P
    0
  • Matthy 03 marzo 2014, 09:33 Matthy
    BattleTag: Matthy#2644
    Messaggi: 624

    Iscritto il: 26 gennaio 2011, 15:11
    #20
    niiro ha scritto:Sarà pure un pay to win del cazzo e inutile ma è sempre pay to win, definiscimi questo servizio in altro modo altrimenti


    Ragazzi, pay to win è quando paghi per avere potenziamenti, oggetti o altre cose che ti permettono di ottenere un vantaggio sugli altri giocatori.
    Essendo la nuova espansione un'espansione che partirà dal 90, ed essendo il boost un servizio che ti porta al 90, non vedo dove sia il vantaggio rispetto agli altri giocatori. WoW non è una rincorsa a chi livella prima. Chi boosta al 90 dovrà fare esattamente le stesse identiche cose degli altri, guadagnarsi 10 livelli, equipparsi il pg, affrontare i contenuti spendendo tempo tanto come gli altri ... eventualmente, come ha sottolineato Greymane, troveremo gente con difficoltà a giocare bene la propria classe...ma questo avviene anche oggi.
    Pay to win è completamente un'altra cosa.
    1
  • Medivh 03 marzo 2014, 10:21 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166
    Messaggi: 1939

    Iscritto il: 14 agosto 2010, 17:54
    #21
    concordo con matthy anche se ho un brutto presentimento che la blizz a breve cadrà nel p2w chi cui parla 0
  • aerumna 03 marzo 2014, 13:20 aerumna
    BattleTag: Aerumna#2349
    Messaggi: 361

    Iscritto il: 30 maggio 2011, 17:04
    #22
    Ma sono davvero l'unico che pensa che pagando scatole di gioco (base + espansioni varie) e abbonamento mensile un giocatore dovrebbe avere tutti i servizi disponibili e che nulla (mount, skin esclusive, boost vari) debba essere ottenibile solo a pagamento?

    E se io gioco per collezzionare mount? In quel caso anche vendere a 20 euro una mount che non posso ottenere in nessun modo ingame lo trasforma in un paytowin.
    1
  • Wulgrim 03 marzo 2014, 14:01 Wulgrim
    Messaggi: 8316

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #23
    aerumna ha scritto:E se io gioco per collezzionare mount? In quel caso anche vendere a 20 euro una mount che non posso ottenere in nessun modo ingame lo trasforma in un paytowin.


    Pay To Win = Paga per vincere

    Se io mi compro una mount cosa vinco rispetto ad altri giocatori?
    La mount

    La mount dello store mi fa aumentare le statistiche? Mi fa battere i boss da nudo? Mi dona un boost exp / stats / loot o qual si voglia miglioramento al personaggio che chi non l'ha comprata gli manca?

    Se le risposte sono Si, Si e Si allora la tua mount è un pay to win se le risposte sono No, No e No è semplice fatto estetico

    Esempio pratico

    Tizio A vestito tutto Armani, Tizio B vestito Jibba Jabba.

    Stesse abilità, stesso livello di riposo e tutto
    Pensi che tizio vestito Armani possa correre più a lungo del tizio Jibba Jabba? (ricordo sotto l'aspetto fisico e tutto sono uguali)
    Quello vestito Armani perchè ha pagato di più ha un qualche incentivo su questa vittoria che l'altro non ha? O è solo un fatto estetico e di logo?

    Sarebbe pay to win se ti portasse ad un 95 o più se non 100 ma essendo tutti al day one WoD 90 (nuovi, veterani, veterani in ritorno post freeze, ecc ecc...) non capisco dove tutti voi vediate questo fantomatico "vantaggio" sugli altri

    Se mi tiri fuori il discorso Mount sappi che con achie delle x mount non ti fanno vincere raid / bg o altro è solo un tuo obbliettivo che hai fatto
    3
  • Yardeh 03 marzo 2014, 14:04 Yardeh
    Messaggi: 8128

    -cometaxxx-
    #24
    Sono situazioni estremizzate ma in linea di massimo sono d'accordo con Niiro e Aerumna.
    Finchè la roba è cosmetic sinceramente mi importa poco, quando iniziano ad inserire nuovi servizi a pagamento che facilitano la vita del player storco il naso e non poco. Rimane il fatto cmq che 60$ è un prezzo giusto così da limitarne l'utilizzo, a prescindere da quanto schifo faccia.

    Quello che penso a riguardo dell'abbonamento è che investendo i miei soldi su un prodotto, mi aspetto una resa in termini di qualità. Personalmente non sgancio 13€ per giocare solo all'end game ma per un insieme di cose, leveling incluso.
    E come hanno dichiarato con ma, se, e condizionali, non vogliono sprecare risorse per aggiornare vecchi contenuti, ma dedicarsi ai nuovi. Personalmente è un errore... ed uno spreco stesso del lavoro che han fatto sino ad oggi.
    0
  • Commenta la notizia 12