• Il sistema di ricerca dei gruppi di spedizione, incursione e PvP è stato rinnovato in Warlords of Draenor, introducendo i gruppi organizzati. Di seguito riportiamo una galleria di immagini pubblicata originariamente su WoWHead.com con tutte le nuove schermate.

    Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

    Blizzard ha scritto
    Il sistema di ricerca dei gruppi di spedizione e incursione è stato rinnovato in Warlords of Draenor, per rendervi più facile partire subito all'avventura. State cercando di riempire un gruppo d'incursione normale o eroico oppure volete concludere una missione di gruppo? L'opzione "gruppi organizzati" vi potrà aiutare.

    A caccia di avventura
    Per iniziare a passare in rassegna i gruppi alla ricerca di altri avventurieri, aprite lo strumento di ricerca delle incursioni (tasto predefinito: I) e poi cliccate su "gruppi organizzati" per contenuti PvA come missioni, spedizioni e incursioni.

    Dalla scheda Personaggio vs. Personaggio, potrete anche creare gruppi organizzati per l'Arena (2v2, 3v3, 5v5), le schermaglie (2v2, 3v3) e i campi di battaglia (normali o classificati). Inoltre c'è un'opzione di personalizzazione per creare gruppi i cui obiettivi non sono nella lista normale, come per esempio formare una piccola incursione per un po' di sano PvP in una città avversaria.

    Una volta trovato un gruppo che sembra essere promettente, potete chiedere di esservi aggiunti: il leader del gruppo riceverà una notifica della vostra richiesta di entrare in gruppo e dovrà decidere se approvarla o meno.

    Reclutiamo per missioni pericolose
    Coloro che vorranno iniziare a creare un gruppo dovranno semplicemente selezionare "Avvia un Gruppo". Ecco come funzionano i differenti campi da riempire.

    Nome: dare un nome descrittivo al gruppo, per esempio "Incursione a Roccavento", vi aiuterà a trovare più in fretta compagni interessati all'avventura che volete intraprendere.
    Tipo: qual è l'obiettivo del gruppo? Missioni? Spedizioni? PvP, ecc.?
    Requisiti (opzionale): potete utilizzare quest'opzione per specificare requisiti aggiuntivi, come un livello minimo di equipaggiamento o l'utilizzo della chat vocale per facilitare le comunicazioni.

    • Livello minimo oggetti (opzionale): è importante ricordare che il livello minimo di equipaggiamento richiesto deve essere uguale o inferiore a quello di chi forma il gruppo.
    • Chat vocale: alcuni gruppi potrebbero voler utilizzare la chat vocale per una maggiore coordinazione.
    • Descrizione (opzionale): per qualsiasi altra informazione vogliate includere, come regole per la spartizione del bottino o altre informazioni pertinenti al gruppo.

    Una volta definite queste impostazioni, cliccate "Pubblica Gruppo" per inserire il vostro gruppo nella lista.

    In attesa di un eroe
    I giocatori che richiederanno di essere aggiunti al gruppo potranno essere accettati o respinti dal leader del gruppo. Per i gruppi d'incursione, sia il leader che i giocatori con il grado di assistente condivideranno la possibilità di accettare o respingere i richiedenti. Inoltre, i gruppi d'incursione potranno vedere il grado raggiunto dai giocatori nelle Arene di Addestramento (bronzo, argento o oro) e una visuale dei diversi ruoli presenti nel gruppo fornirà una rapida panoramica di come procede la formazione del gruppo stesso.

    Questi cambiamenti e molti altri vi attendono, per autarvi a creare il gruppo perfetto in un batter d'occhio. Buona fortuna nelle vostre incursioni!
    Condividi articolo
11 commenti
  • grallenMost Valuable Poster 15 agosto 2014, 08:46 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5728

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #1
    Davvero un ottima aggiunta e di gran lunga molto gradita :good: 2
  • boro89 15 agosto 2014, 09:19 boro89
    BattleTag: boro89#281
    Messaggi: 9

    Iscritto il: 16 luglio 2014, 22:33
    #2
    praticamente hanno inserito oqueue all'interno del gioco ? o sbaglio? ... mi sembra la stessa menata....ottima idea, dato che non tutti lo usano. Finalmente trovero' gente per fare le cose piu' assurde ... era ora XD 2
  • Exel 15 agosto 2014, 10:36 Exel
    Messaggi: 22

    Iscritto il: 05 agosto 2010, 10:52
    #3
    Oqueue è la prima cosa che ho pensato leggendo il titolo XD 0
  • Ashkelon 15 agosto 2014, 10:38 Ashkelon
    BattleTag: Ashkeløn#2540
    Messaggi: 3134

    gago schiavo
    #4
    bene, hanno visto che OQ funziona e l hanno incorporato al gioco 1
  • Thycondrius 15 agosto 2014, 11:58 Thycondrius
    BattleTag: ElPerroLoco#2646
    Messaggi: 214

    Iscritto il: 09 luglio 2010, 07:28
    #5
    questa è la modifica migliore per chi gioca casual, logghi ti organizzi e via. 2
  • Wulgrim 15 agosto 2014, 17:57 Wulgrim
    Messaggi: 8319

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #6
    Domanda a pene di segugio, se funziona anche per il questing e simile, che ce ne facciamo delle CrZ ?
    Tanto penso che quel metodo funzioni tra server e quindi tu mi popoli le zone di gente straniera, mi massacri la general chat di zona per poter chiedere aiuto e simili ma preferisci farmi un looking for group per quest e simili?

    Mi puzza di controsenso :v
    0
  • TartyMost Valuable Poster 15 agosto 2014, 22:22 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4055

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #7
    Decisamente in Blizzard giocano il MMO di Square Enix. Il "Reclutiamo per missioni pericolose" è identico a quello che si usa in FF14:ARR,
    ma proprio uguale... tranne per la chat vocale.

    @Wulgrim
    Non esiste solo il vostro piccolo e non più così solitario server italico. :) Là fuori ci sono taaaanti altri server e se anche sono stati ripopolati, la chat vocale è limitata al tuo server, quindi non è detto sia facile trovare un altro tot di gente per fare quest che magari non interessano più: tipo vecchi achievement... inoltre questo strumento ti consente di farti i fatti tuoi, magari nel tuo garrison, invece di fare shout in general chat. :)
    0
  • Wulgrim 15 agosto 2014, 22:32 Wulgrim
    Messaggi: 8319

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #8
    Non parlo solo del singolo server italiano ne siamo i soli con la crz

    Il controsenso è che appunto fai le crz per ovviare al questare soli e tutto e con questa feathure fixi lo stesso problema in un'altra via rendendo quasi obsoleto il crz, perchè questo appunto diventa solo "ostacolo" per chi farma e camping selvaggio dei livellini da parte dei grandi pieni di se

    Le crz funzionano nelle zone non popolose e tu con il tuo
    inoltre questo strumento ti consente di farti i fatti tuoi, magari nel tuo garrison, invece di fare shout in general chat.
    vai direttamente a smontarti la tua teoria
    Non penso saranno in crz i punti di wod se non forse a fine exp, visto che son state messe per ovviare al vuoto che c'è
    0
  • Dete 15 agosto 2014, 22:43 Dete
    Messaggi: 302

    http://eu.battle.net/wow/it/character/pozzo-delleternita/Winternights/simple
    #9
    Tarty ha scritto:Decisamente in Blizzard giocano il MMO di Square Enix. Il "Reclutiamo per missioni pericolose" è identico a quello che si usa in FF14:ARR,
    ma proprio uguale... tranne per la chat vocale.


    Lo giochino di più allora, è un ottimo mmorpg, l'unico che mi ha fatto venire il dubbio se continuare su wow.. :) :)
    1
  • TartyMost Valuable Poster 16 agosto 2014, 01:29 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4055

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #10
    Wulgrim ha scritto:Non parlo solo del singolo server italiano ne siamo i soli con la crz

    Il controsenso è che appunto fai le crz per ovviare al questare soli e tutto e con questa feathure fixi lo stesso problema in un'altra via rendendo quasi obsoleto il crz, perchè questo appunto diventa solo "ostacolo" per chi farma e camping selvaggio dei livellini da parte dei grandi pieni di se

    vai direttamente a smontarti la tua teoria
    Non penso saranno in crz i punti di wod se non forse a fine exp, visto che son state messe per ovviare al vuoto che c'è


    Ma non c'è controsenso. Non compete direttamente con il crz.
    Credo tu non abbia capito come funziona.
    Io posso creare qualsiasi genere di evento, dalla "gara di pesca", all'andare a rifare un vecchio raid... o un gruppo per invadere una città, fare un'arena, uno scenario...

    Puoi volendo anche creare un evento relativo alla zona in cui stai questando ma è solo uno dei suoi eventuali utilizzi. E lo puoi usare anche per le quest di draenor se vuoi.

    Non vado a smontare nulla, semplicemente lo immagini utilizzato solo a livello di quest in una low level area.
    Ad esempio io liv.100 che m sto facendo i cazzi mie nel mio garrison creo un evento per cercare persone per fare tutti gli achievement di un vecchio raid di cataclysm. Invece di stare in città a usare in chat, proseguo nelle mie attività intanto che attendo che chi è interessato si segni. Oppure lo puoi usare se ti mancano delle classi per completare il tuo raid, ti affidi a quello strumento per cercare qualcuno con determinate caratteristiche.

    E' solo un ulteriore livello di personalizzazione della ricerca per crearti un gruppo premade.

    Non siete i soli con la crz ma siete i soli a non essere stati fusi con altri server, come invece è successo al resto del mondo. Quindi in generale i server son ripopolati non solo nelle low level zone.
    0
  • Yardeh 18 agosto 2014, 11:37 Yardeh
    Messaggi: 8138

    -cometaxxx-
    #11
    Un'ottima feature.
    Speriamo che prendano ispirazione da altri addon anche, preferisco una meccanica creata da Blizzard che son certo sia sicura.
    0
  • Commenta la notizia