• Prima che Warlords of Draenor venisse annunciato ufficialmente, correvano molte voci sul tema della quinta espansione. Il Sogno di Smeraldo era davvero gettonato tra i giocatori e l'idea è stata tirata in ballo più e più volte. Proprio in una recente intervista rilasciata a PlayersCut, Chris Metzen ha spiegato le ragioni che hanno indotto gli sviluppatori a scegliere un altro tema.

    Apprendiamo così che il Sogno di Smeraldo viene considerato un soggetto molto interessante dal team di sviluppo, che aveva pensato di dedicargli un'intera espansione. In ultimo è stato deciso altrimenti perché in quel caso sarebbero stati costretti a ricoprire tutte le aree con una foresta verde luminescente e a lungo andare la cosa poteva rivelarsi alquanto noiosa. Se camminare per ore e ore con gli stessi sfondi verdastri non sembra il massimo ai fini dell'esperienza di gioco, di contro risulta difficile trovare una soluzione creativa che permetta di sfuggire a questo modello di foresta verde onnipresente pur restando fedeli all'idea originale.

    Per questo motivo gli sviluppatori hanno concluso che sarebbe meglio utilizzare il Sogno di Smeraldo per un'incursione, una spedizione od eventualmente per una zona. A fine intervista ci lasciano con la speranza che il tema venga utilizzato in un futuro prossimo anche se quasi certamente non sarà per una completa espansione.

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12 commenti
  • grallenMost Valuable Poster 05 dicembre 2013, 11:30 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5722

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #1
    LA scelta mi sembra azzeccata.

    IL sogno è il mondo come avrebbe dovuto essere senza gli esseri umanoidi senza contare che solo i druidi riescono ad entrarci e prima erano i draghi verdi a riuscirci.

    Potrebbero fare degli eventi per spiegare meglio l'incubo all'interno del sogno o non so una incursione la vedo al quanto improbabile.

    Bell'articolo in ogni caso e welcome Meriel
    3
  • ciccio44 05 dicembre 2013, 15:19 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2335

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #2
    Welcome Meriel!

    Penso anche io che il sogno sia meglio esplorarlo attraverso zone in varie patch.
    Soprattutto come farei a giocare un'esp. senza le mie amate zone innevate?!?!?
    0
  • Andissiel 05 dicembre 2013, 19:59 Andissiel
    BattleTag: Andissiel#2458
    Messaggi: 727

    Forse, lungo il cammino, troverai quello che cerchi
    #3
    " My heart sleeps in the Emerald Dream... " ( Cit. ) 2
  • Yardeh 05 dicembre 2013, 20:18 Yardeh
    Messaggi: 8132

    -cometaxxx-
    #4
    Stranamente son daccordo con i dev. 1
  • SERAPHIMON 05 dicembre 2013, 22:42 SERAPHIMON
    BattleTag: SERAPHIMON#2969
    Messaggi: 1561

    Iscritto il: 25 ottobre 2013, 21:43
    #5
    un piano tanto ampio quanto limitato; per quanto lo adori e conosca la sua importanza e poteri collegati, ritengo sia stata una scelta corretta, non è adatto per tutti i tipi di personaggi e giocatori 0
  • Greymane 05 dicembre 2013, 23:35 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5928

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #6
    Strano, come Cometa, una volta ogni tanto sono daccordo con i Devs...peró prima opoi ci dovrá essere un content, anche per risolvere sta faccenda dell'Emerald Nightmare... 1
  • Kevkul 06 ottobre 2014, 18:49 Kevkul
    BattleTag: Kevkul#2697
    Messaggi: 2

    Iscritto il: 17 luglio 2014, 11:46
    #7
    Emerald Dream come zona esplorabile sarebbe un lavoro immenso, dopotutto dovrebbero esserci tutti i continenti uniti (senza contare altri che potrebbero essere ancora sconosciuti), è sicuramente meglio dedicarsi solo ad una parte specifica del Sogno, per esempio la parte dell'incubo che c'è ancora. Sarebbe bello sconfiggere un altro dio antico in una futura espansione/patch. 0
  • Deinoforo 06 ottobre 2014, 21:48 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266
    Messaggi: 2073

    micio micio miao miao
    #8
    Concordo con i capocci, magari un raid vs N'Zoth o vari personaggi mentalmente instabili :) 0
  • Greymane 06 ottobre 2014, 22:52 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5928

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #9
    Deinoforo ha scritto:Concordo con i capocci, magari un raid vs N'Zoth o vari personaggi mentalmente instabili :)


    Più che mentalmente instabili, è la loro natura...anche se servire un "Dio" che ambisce al Caos, distruzione, menzogne a tutto ciò che è brutto fa un po di meh (mmm)
    Se facessero una cosa come il Leveling delle Firelands al Mount Hijal, solo più esteso e che abbia contenuti anche oltre il leveling (quindi non una cosa cosa leveling - raid e stop)?
    0
  • kyntaro 06 ottobre 2014, 23:09 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755
    Messaggi: 2306

    Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    #10
    Più che d'accordo con la scelta! 0
  • Ainaglar 07 ottobre 2014, 09:06 Ainaglar
    Messaggi: 530

    Iscritto il: 16 giugno 2014, 11:10
    #11
    Decisione ben ponderata. :good: 0
  • Deinoforo 07 ottobre 2014, 09:34 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266
    Messaggi: 2073

    micio micio miao miao
    #12
    Greymane ha scritto:Più che mentalmente instabili, è la loro natura...anche se servire un "Dio" che ambisce al Caos, distruzione, menzogne a tutto ciò che è brutto fa un po di meh (mmm)
    Se facessero una cosa come il Leveling delle Firelands al Mount Hijal, solo più esteso e che abbia contenuti anche oltre il leveling (quindi non una cosa cosa leveling - raid e stop)?


    Mentalmente instabili intendevo manipolati dal dio antico, chessò darghi verdi sperduti nell'incubo assieme a druidi :)
    0
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