• Rispondendo ad alcuni giocatori tramite l'account ufficiale WarcraftDevs, il team di sviluppo di World of Warcraft ha confermato un ulteriore aumento del numero di personaggi creabili per singolo reame.

    Con il rilascio di Battle for Azeroth il limite verrà incementato a 18, per permettere a chi ha utilizzato tutti gli slot disponibili di poter creare nuovi personaggi anche con le prossime due Razze Alleate: i Nani Ferroscuro e gli Orchi Mag'har. In ogni caso, il numero massimo di personaggi creabili all'interno di uno stesso account Battle.net resta al momento invariato ad un massimo di 50.


    Resta da capire se anche in futuro, con il rilascio di altre nuove Razze Alleate, il limite sarà nuovamente innalzato oppure no. Voi avete già usato tutti i vostri slot?
    Condividi articolo
6 commenti
  • SHABAM 21 maggio 2018, 14:15 SHABAM
    Messaggi: 99

    Io non mi affido soltanto alla forza...
    Il mio potere è tutto attorno a te!
    #1
    Secondo me 18 non ha senso, dovrebbero essere 19/20.

    Mi sembra sia palese che la politica della Blizzard sia diventata "ogni volta che metto una razza giocabile in più, vi aumento gli slot". Preso questo dato di fatto, se analizziamo le razze giocabili, c'è un piccolo problema...

    Le razze giocabili di base erano: Umani, Orchi, Nani, Non-Morti, Elfi della Notte, Tauren, Gnomi, Troll, Draenei, Elfi del Sangue, Worgen, Goblin e Pandaren. Per un totale di 13 razze giocabili.
    Ora, sono state introdotte le razze alleate: Tauren di Alto Monte, Draenei Forgialuce, Nobili Oscuri e elfi del Vuoto. Per un totale di 4 nuove razze giocabili.
    Nell'immediato futuro verranno introdotte altre 2 razze giocabili: Orchi Mag'har e Nani Ferroscudo. Più avanti nell'espansione, ulteriori altre due razze alleate: Umani di Kul Tiras e Troll Zandalari. Per un totale di 4 nuove razze giocabili.

    In totale quindi abbiamo 13 + 4 + 4 = 21

    Attualmente hanno portato gli slot a 18 ma, sicuramente più avanti nell'espansione, porteranno gli slot a 20 per poter utilizzare i nuovi Umani e i nuovi Troll. Quindi? Arrivo al punto! Ci sarà sempre uno slot in meno che sarebbe quello occupato dai Pandaren (in realtà se vogliamo farne uno per fazione dovrebbero essere due).

    Trovo alquanto stupido aumentare gli slot per poter giocare le nuove razze, dimenticandosi però che ne rimarrà sempre esclusa una. Potete anche dirmi che posso farmela in un altro reame ma non ha comunque senso con la politica che stanno portando avanti, perché potremmo dirlo di tutte le razze e quindi non aumentare gli slot finché le razze giocabili non diventano più di 50. Alla fine, dovremmo per forza rinunciare ad una razza o crearla in un altro server. Lo trovo alquanto stupido.
    0
  • R3wu0Redazione 21 maggio 2018, 14:20 R3wu0
    BattleTag: Xly#21584
    Messaggi: 1843

    "Whomsoever takes up this blade shall wield the power eternal. Just as the blade rends flesh, so must the power scar the spirit"
    #2
    @SHABAM hai sbagliato il calcolo per un semplice motivo. Fino a Legion gli slot personaggi erano basati sul numero di Classi disponibili nel gioco, non sul numero di Razze.
    Adesso li aggiungono in quantità uguale a quella delle razze alleate che verranno introdotte quindi non potrai mai fare tutte le Razze possibili, ma tutte le classi e tutte le razze alleate si.
    5
  • SHABAM 21 maggio 2018, 15:44 SHABAM
    Messaggi: 99

    Io non mi affido soltanto alla forza...
    Il mio potere è tutto attorno a te!
    #3
    Appunto… io ho scritto che la politica della Blizzard "è diventata" non ho scritto "è sempre stata".

    Se ora la politica è diventata tutte le razze, e non più tutte le classi, gli slot devono essere disponibili, in base ai nuovi criteri.

    Se ipoteticamente, tutte le razze avessero Mount e Trasmog di razza, ci sarebbero gente che darebbe fuori di matto perché non può collezionarle tutte :D ma dato che non è così, la gente semplicemente se ne frega. Ciò non toglie che è illogico non introdurre uno slot per poterle giocare tutte, dato che è diventato il nuovo parametro di assegnazione degli slot.
    0
  • Greymane 21 maggio 2018, 15:47 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 7599

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #4
    @SHABAM

    Non significa che quando gli Zandalari ed i Kul'Tiras saranno introdotti, non aggiungeranno ulteriori slot...
    Anzi, onestamente a me sembra una cosa che avverrà quasi sicuramente
    0
  • R3wu0Redazione 21 maggio 2018, 16:04 R3wu0
    BattleTag: Xly#21584
    Messaggi: 1843

    "Whomsoever takes up this blade shall wield the power eternal. Just as the blade rends flesh, so must the power scar the spirit"
    #5
    @SHABAM ho capito quello che vuoi dire ma finché non metteranno mount e set retaggio anche alle vecchie razze non credo che il problema si porrà 3
  • Shiva 22 maggio 2018, 08:03 Shiva
    Messaggi: 144

    Iscritto il: 16 ottobre 2014, 08:03
    #6
    Ma veramente mi state dicendo che avere 18-20 slot sono pochi? io gia per seguire UN pg e UN alt come si deve mi fumo ore e ore di gioco!! (boh) (boh) 0
  • Commenta la notizia