• In seguito alle numerose domande e segnalazioni arrivate sui diversi canali Blizzard, il team di World of Warcraft ha confermato che il Forziere settimanale delle Mitiche+ conterrà solo un pezzo di equipaggiamento, e non fino a tre come era stato per breve tempo in beta.

    Il chiarimento non è arrivato senza polemiche, visto che molti si aspettavano di fare una scorpacciata di bottino grazie alle Spedizioni Mitiche+. Questa "rivelazione" porta però a diversi problemi: il Forziere con la chance di contenere più pezzi d'equipaggiamento, specie di Azerite, era uno dei modi per incrementare la possibilità di ottenere i Tratti che più ci interessano, senza contare la speranza di aumentare ulteriormente il proprio livello oggetti.

    Più che altro, colpisce la difficoltà del team di WoW nel comunicare chiaramente dettagli come questi. Speriamo che le prossime patch, oltre ad aggiungere nuovi contenuti, semplifichino e chiariscano il flusso d'ottenimento del proprio equipaggiamento.


    Condividi articolo
16 commenti
  • SHABAM 12 settembre 2018, 10:24 SHABAM
    Messaggi: 123

    Io non mi affido soltanto alla forza...
    Il mio potere è tutto attorno a te!
    #1
    Effettivamente avere 3 drop era qualcosa di veramente nutelloso però, c'è da dire che a fine Mitica+ (se non erro) non possono uscire i pezzi azerite e questo comporta che il metodo più "remunerativo" per trovarli è il raid.

    Mi sta bene solo 1 drop, però con la possibilità poter lootare i pezzi azerite a fine mitica.
    0
  • ReXXeR 12 settembre 2018, 10:43 ReXXeR
    BattleTag: ReXXeR#2397
    Messaggi: 232

    For the Horde!
    #2
    La modifica mi sembra ottima, non capisco solo le polemiche, leggo sempre sui forum che la gente rivorrebbe un wow più elitario, meno "supermercato di epici" ecc ma poi quando gli togli la nutella sclerano, la gente è davvero poco coerente.
    In ogni caso è un'ottima modifica e ogni modifica in tal senso che si adotterà in futuro sarà allo stesso modo bene accetta. Vorrei aggiungere che sarebbe bello iniziare a vedere gente che indossa qualche raro come accadeva in vanilla anzichè full epico/leggendario nutelloso come accade oggi.
    3
  • Grevier 12 settembre 2018, 13:36 Grevier
    Messaggi: 6840

    https://www.twitch.tv/grevier_
    #3
    Beh, col fatto che io faccio anche PvP, apro due forzieri a settimana ed ogni 500 Punti Conquista settimanli guadagno un terzo oggetto.
    Oggi esempio ho aperto un elmo 355 e la ricompensa di Conquista è una corazza 355.
    Quindi tecnicamente io 3 ricompense settimanali le prendo davvero 8)
    0
  • Greymane 12 settembre 2018, 16:12 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 7702

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #4
    @Grevier

    Anche io faccio la stessa identica cosa, sia PvE come sempre, e per la prima volta provo a puntare anche all'1.8K di Arena (si non intendo pushare troppo, già punto al mitico, se poi devo puntare anche al Gladiator finisce che non ho il tempo per fare altro), e sebbene non sapessi di questo cambiamento i miei 3 item li prendo lo stesso alla fine
    0
  • Deinoforo 12 settembre 2018, 17:45 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266
    Messaggi: 2360

    micio micio miao miao
    #5
    Greymane ha scritto:non ho il tempo per fare altro

    @Greymane

    io arrivo a malapena a fare le wq, sono indietro di risorse, equip, mitiche tutto xD
    2
  • adclaw 13 settembre 2018, 08:39 adclaw
    BattleTag: Diabolico#1938
    Messaggi: 295

    L'arena fa schifo
    #6
    Il sistema già fa pena di suo, viene ulteriormente peggiorato. Il problema sono i pezzi azerite, con il nuovo sistema di loot hai 3 chance per prenderli, i raid, mitiche zero, cassa settimanale. Le mitiche ti danno un 340, i raid devi non solo killare, ma anche sperare che ti droppi il pezzo o che uno della tua stessa classe lo droppi e possa passarlo. La cassa settimanale con i possibili pezzi azerite era l' unica speranza( non considerando che potevano uscirti anche pezzi con tratti sbagliati). Ormai non ce nessun incentivo o merito per impegno, solo una grande lotteria. 0
  • Rekse 13 settembre 2018, 08:47 Rekse
    Messaggi: 4040

    Cyberbullo Héritage. Mostroita EU.
    #7
    E come al solito, fai pvp e trovi roba per il pve. Good job. 1
  • devilmiki96 13 settembre 2018, 10:18 devilmiki96
    Messaggi: 23

    Iscritto il: 05 settembre 2018, 12:53
    #8
    Ciao, scusate la domanda ma sono nuovo di questo gioco..
    Ma cosa intendete con la cassa settimanale? Come si prende e cosa contiene?
    (non so se centra ma sono orda)

    Grazie mille!
    0
  • Greymane 13 settembre 2018, 14:27 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 7702

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #9
    @devilmiki96

    È una cassa che puoi aprire ogni settimana se hai partecipato ai dungeon Mythic / Mythic + (in quest'ultimo caso sono delle corse contro il tempo diciamo).
    Al suo interno trovi un pezzi d'equipaggiamento, potere artefatto per potenziare la collana ed una keystone per farti ripartire con le M+ ed il tutto è in base alla M+ più alta che hai completato prima del reset settimanale.
    Più la M+ era alta, più la cassa è "succosa" diciamo.

    Lo stesso vale per la cassa pvp (che è in una zona diversa), solo che a differenza dal livello di M+, conta il rating massimo ottenuto partecipando ad attività ranked di pvp (arene e rbg).

    Sono comunque contenuti accessibili solo al livello massimo
    0
  • devilmiki96 13 settembre 2018, 14:40 devilmiki96
    Messaggi: 23

    Iscritto il: 05 settembre 2018, 12:53
    #10
    @Greymane

    Ok grazie mille per la spiegazione!
    Si sono arrivato il weekend arrivato al 120 (ovviamente con il mio primo personaggio) e appunto stavo cercando di capire cosa fare a questo livello! ;)
    0
  • TartyMost Valuable Poster 13 settembre 2018, 16:04 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4938

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #11
    Rekse ha scritto:E come al solito, fai pvp e trovi roba per il pve. Good job.


    @Rekse Pare sia l'unico incentivo per far fare pvp alla gente... io se fossi in Blizzard mi farei delle domande^^;
    0
  • TartyMost Valuable Poster 13 settembre 2018, 17:01 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4938

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #12
    ReXXeR ha scritto:La modifica mi sembra ottima, non capisco solo le polemiche, leggo sempre sui forum che la gente rivorrebbe un wow più elitario, meno "supermercato di epici" ecc ma poi quando gli togli la nutella sclerano, la gente è davvero poco coerente.
    In ogni caso è un'ottima modifica e ogni modifica in tal senso che si adotterà in futuro sarà allo stesso modo bene accetta. Vorrei aggiungere che sarebbe bello iniziare a vedere gente che indossa qualche raro come accadeva in vanilla anzichè full epico/leggendario nutelloso come accade oggi.


    @ReXXeR Ma qui non si tratta di levare la nutella (da 1 a 3 pezzi), si tratta di non avere fra le possibilità di drop (quindi non è manco garantita eh) nella cassa settimanale M+ pezzi di Azerite Armor - che se non te ne sei accorto - sono una meccanica fondante di sta espansione.

    Insomma non è un problema di quantità, ma di possibilità di ottenere un Azerite Armor, con il risultato che le fonti di Azerite Armor sono ridotte e con loro le possibilità di ottenere tratti utili e questo non rende il gioco "più elitario, più figo"... anche perché ormai è tutto affidato al "bucio di culo" aka rng... ed slo uno dei tanti problemi dell'azerite armor.
    1
  • Greymane 14 settembre 2018, 02:52 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 7702

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #13
    adclaw ha scritto:Il sistema già fa pena di suo, viene ulteriormente peggiorato. Il problema sono i pezzi azerite, con il nuovo sistema di loot hai 3 chance per prenderli, i raid, mitiche zero, cassa settimanale. Le mitiche ti danno un 340, i raid devi non solo killare, ma anche sperare che ti droppi il pezzo o che uno della tua stessa classe lo droppi e possa passarlo. La cassa settimanale con i possibili pezzi azerite era l' unica speranza( non considerando che potevano uscirti anche pezzi con tratti sbagliati). Ormai non ce nessun incentivo o merito per impegno, solo una grande lotteria.

    @adclaw

    Mmm In realtà io ho letto opinioni diverse riguardo la cassa con 3 item durante la beta. Parlo a livello internazionale / mondiale, quindi non solo italiano (di cui probabilmente solo il 20%, se va bene, glie ne frega qualcosa).
    Alcuni giocatori (molti) erano felici della chest a 3 items, altri giocatori, nello specifico raider un po più vecchio stampo tipo me, pensano potesse un po disincentivare il raiding, perchè diciamoci la verità: dal mio punto di vista 3 items con un ilv pari a quello di un raid Mythic a settimana per una "misera" +10 mi sembrano un po troppi, ad essere sincero, non vale neanche più sbattersi per raidare in mythic.

    Certo è che l'armatura d'azerite è un bel problema, i dev hanno deciso di fare questa modifica per affiancarla al funzionamento delle chest di Legion senza considerare che da un certo punto di vista è una sistema completamente diverso, il funzionamento è simile ma in Legion i tratti li avevi li nell'arma, ora devi racattarteli da te (o dal party, se sculi e qualcuno può passarti il pezzo).

    Quindi si, secondo me sto cambiamento è fatto parecchio male, ma non nascondo che 3 items a settimana con un ilv pari ad Uldir Mythic imho erano un po esagerati per aver completato una +10 (neanche in time, tra l'altro)
    0
  • fox94 17 settembre 2018, 09:08 fox94
    Messaggi: 318

    Keep calm and spam moonfire!
    #15
    @Greymane rispondo un po' late alla discussione però voglio farti notare che ormai le plus sono una "Gearing Zone" parallela al raid, è stata la Blizzard stessa a dire di voler dare importanza al content a 5.

    Se mi creo un gruppo di 5 persone per tryhardare il content da 5 per quale assurdo motivo dovrei andare in raid per droppare le Shoulder col tratto BIS da pollo quando potrei benissimo spammare Shrine of the Storm?

    Sono d'accordo nel dire che 3 pezzi nella cassa settimanale sono DECISAMENTE troppi, ma quello che la Blizzard ha fatto con i pezzi di Azerite Armor nel content da 5 è DECISAMENTE da stronzi.

    IMO se vogliono lasciare 1 solo pezzo nella cassa devono dare la possibilità di droppare il Gear in Azerite dalle Mythic Plus, magari anche solo 1 pezzo Azerite per run o dandogli una drop chance ridotta rispetto al resto del gear, allo stato attuale è veramente no sense.
    0
  • Greymane 17 settembre 2018, 15:00 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 7702

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #16
    fox94 ha scritto:Greymane rispondo un po' late alla discussione però voglio farti notare che ormai le plus sono una "Gearing Zone" parallela al raid, è stata la Blizzard stessa a dire di voler dare importanza al content a 5.


    Lo so, infatti non discuto su questo fattore, io paragonavo semplicemente una +10 con un boss in mythic, e finire una +10 è decisamente più semplice oltre a richiedere, in genere, meno tempo (poi certo, ci sono boss in mitico che sono comunque molto semplici).
    Semplicemente la mia era una riflessione riguardo al fatto che una +10 non regge il confronto, il tuo esempio di Shrine of the Storm è esattamente ciò che intendo, 3 oggetti imho sarebbero stati forse un po troppi per il tipo di content affrontato e per il tempo necessario al completamento di esso, semplicemente uno non sarebbe più incentivato a raidare (almeno in mitico)

    Se mi creo un gruppo di 5 persone per tryhardare il content da 5 per quale assurdo motivo dovrei andare in raid per droppare le Shoulder col tratto BIS da pollo quando potrei benissimo spammare Shrine of the Storm?

    Sono d'accordo nel dire che 3 pezzi nella cassa settimanale sono DECISAMENTE troppi, ma quello che la Blizzard ha fatto con i pezzi di Azerite Armor nel content da 5 è DECISAMENTE da stronzi.

    IMO se vogliono lasciare 1 solo pezzo nella cassa devono dare la possibilità di droppare il Gear in Azerite dalle Mythic Plus, magari anche solo 1 pezzo Azerite per run o dandogli una drop chance ridotta rispetto al resto del gear, allo stato attuale è veramente no sense.


    @fox94

    Imho un buon compromesso (o per lo meno decente) sarebbe stato 2 pezzi nella chest settimanale di cui uno di essi garantito essere Azerite. In questo modo non dico sia un fix ma sicuramente sarebbe già mrglio
    0
  • Commenta la notizia