• L'ultima build dell'alpha di Battle for Azeroth non ha solo svelato quali classi potranno giocare gli Orchi Mag'har e i Nani Ferroscuro, ma ha anche dato ufficialmente il via ai testing per il Cuore di Azeroth, meccanica che sostituirà Artefatto e Leggendari per quanto riguarda la personalizzazione del gameplay extra-Talenti. Per il momento limitato ad un solo pezzo di equipaggiamento e con un solo set di scelte, i test continueranno nelle future build dell'alpha con nuovi oggetti e poteri.

    Immagine
    Immagine

    Inoltre è stata aperta la zona di Vol'dun, il deserto di Zandalar in cui un antico male è stato imprigionato da millenni ma che ora vuole essere liberato da una fazione dei Sethrak, una razza serpentina in conflitto con i Troll Zandalari e i Vulpera, altra razza indigena della zona.



    Lore ha scritto

    With the new Alpha build going up today, we're going to enable some initial testing of one piece of Azerite Armor, with one set of choices. To access it, you'll need to create a new character, and you'll find it equipped on your character.Note that some elements are still placeholder (including the UI), but we're still interested in any early feedback you have on this feature. We'll be rolling out additional pieces of Azerite Armor for testing as the Alpha continues.

    Condividi articolo
24 commenti
  • exca 05 aprile 2018, 12:19 exca
    Messaggi: 1175

    Hearest thou my voice, still?
    #1
    E' presto per lamentarsi del cuore di Azeroth? :^)

    Sono preoccupato per il gameplay di BfA, in Legion una volta ottenuti i leggendari giusti e con tutti i traits inizi a divertitrti ma togliere leggendari, artefatti e raid set solo per ridarceli storpiati sotto forma di Azerite gear sembra un passo indietro, ok devono sistemare le classi e non abbiamo ancora tutte le informazioni per discutere adeguatamente la feature principale dell'espansione ma per il momento sembra un grande downgrade.

    >inb4
    1
  • worsthunterita 05 aprile 2018, 13:00 worsthunterita
    Messaggi: 158

    Iscritto il: 22 gennaio 2017, 21:15
    #2
    Legion una volta ottenuti i leggendari giusti e con tutti i traits inizi a divertitrti


    Che per molti ha significato aspettare mesi o rerollare spec perché UNLUCKY?
    Super divertimento con questa tumorata.
    4
  • Greymane 05 aprile 2018, 13:21 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 7698

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #3
    @exca

    Personalmente trovo questa feature migliore dell'insieme golden traits + leggendari adeguati.
    Per un solo motivo: i tratti dell'Azerite non sono casuali, di conseguenza sai che item andare a cercare e dove cercarlo, ed alla fine se esce bene, se no amen (come è sempre stato, del resto).

    Per i leggendari...lasciamo stare, io ho trovato l'elmo da Fury (che esiste dal day 1) durante Antorus, quando ormai non era più BiS rofl
    L'unica cosa interessante dei Leggendari é che alcuni ti cambiano un po il gameplay, e questa è una cosa carina, ma del resto...lo trovo un sistema fallato giá dall'inizio.

    Poi capisco eh l'erezione di trovarsi droppato un leggendario ed il conseguente afflosciamento nel vedere che è uno di quelli che userai forse una volta nella vita rofl
    0
  • exca 05 aprile 2018, 13:48 exca
    Messaggi: 1175

    Hearest thou my voice, still?
    #4
    Infatti ho scritto "una volta ottenuti", non ho scritto e' divertente farmare/droppare leggendari.

    Il mio punto e' che tirare via sistemi che rendono il gameplay migliore, artifact traits e i leggendari ( perche' giocare un warrior arms con full traits e leggendari bis e' mille volte meglio che giocare l'aborto base), per ridarceli durante l'arco dell'espansione e' un passo indietro.
    Imo i golden traits e major traits 1/1 li potevano mettere baseline invece di togliere tutto e farci ripartire da capo.
    0
  • Dracaryis 05 aprile 2018, 13:49 Dracaryis
    Messaggi: 181

    Iscritto il: 16 luglio 2014, 18:45
    #5
    Sempre meglio dell'artefatto dove la personalizzazione è una componente inesistente.
    Cosa inammissibile in un RPG.
    Spero che questa nuova meccanica apra la strada a molte possibili build.
    0
  • seraknis 05 aprile 2018, 14:45 seraknis
    BattleTag: Serak#21960
    Messaggi: 1929

    Afking Mythic raids for <Blasphemy> Well of Eternity - Horde
    #6
    WoW ha smesso di essere un RPG da un bel po' :D

    @exca così come per gli artefatti e legg, il sistema è anche pensato per permettere a chi comincia ora il gioco di partire con un personaggio più semplice ed aggiungere complessità via via, poi ci possono essere tutti i difetti di progettazione del sistema che conosciamo a menadito, ma quello era parte dell'intento.

    A questo si aggiunge la volontà di avere comunque pezzi diversi a seconda della spec, cosa su cui si può discutere (perché devo avere 3 volte lo stesso pezzo se è bis da frost, fire e arcane?), ma che rimane decisamente un passo in avanti rispetto al drop dei leggendari.
    1
  • exca 05 aprile 2018, 15:07 exca
    Messaggi: 1175

    Hearest thou my voice, still?
    #7
    @seraknis
    Non ci avevo pensato, ha senso non volere spaventare i nuovi player con classi troppo complicate.

    Per il resto ci vuole poco a migliorare il sistema dei leggendari di legion, farmare un boss che droppa il pezzo di Azerite armor con i traits preferiti e' infinitamente meglio che farmare random content e pregare per l'arancione giusto.
    0
  • BigBoss 05 aprile 2018, 17:05 BigBoss
    Messaggi: 2487

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 11:06
    #8
    Probabilmente man mano che escono i raid la potenza dei trait del gear salirà con essi. 0
  • worsthunterita 05 aprile 2018, 18:30 worsthunterita
    Messaggi: 158

    Iscritto il: 22 gennaio 2017, 21:15
    #9
    Il Gear Azerite sull'Alpha al momento é verde e mi sembra utile allo al levelling tbh perché in dungeon non é che mi dia chissà che boost.

    Poi vabbè hanno pure reiterato 3 volte "aggiungeremo altri pezzi più avanti"
    0
  • Greymane 05 aprile 2018, 18:48 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 7698

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #10
    Nell'intervista hanno detto che probabilmente i tratti trovati in dungeon ed in raid saranno più interessanti da quelli che abbiamo visto ora...la maggiorparte di quelli svelati sono dei semplicissimi flat damage su spell specifiche, il che non ha nulla di interessante.

    Spero ne escano alcuni che cambiano il gameplay, vedremo.
    0
  • Lyedwin 05 aprile 2018, 19:18 Lyedwin
    Messaggi: 41

    Iscritto il: 27 marzo 2018, 16:42
    #11
    il più grande difetto di wow : ignorare il passato

    con questa exp hanno accentuato la cosa mettendo leggendari e artefatti , e onestamente chissenefrega di chi vuole farsi mille pg o di chi inizia a giocare solo ora , tutto si può recuperare nel tempo ed è il bello del role play (RPG non a caso)

    una cosa bella sarebbe invece poter cercare un pezzo (anche un verdino/blu) con le stat giuste e potenziarselo di exp in exp , cambiandogli le statistiche tramite apposito materiale , sbloccandogli sopra nuovi (e vecchi) bonus set da concatenare per creare millemila build, potenziare ILV di questi item sempre con farming, quest ecc , mantenere l'artefatto e anzi espanderlo e magari (dato che legion ne ha abbondantemente parlato) darci un quacosa di personalizzabile -tipo nave eredar o areonave orda/ally- da usare come nostra hub personale (vedi la guarnigione ) solo mobile , ove scegliere di mettere l'arredo che si vuole ,gli npc che pià ci aggradano ( l'alchimista, il fabbro ,l'asta ecc) e poterla ubicare in zone specifiche della mappa (apri la mappa , selezioni la zona, caricamento e ta dahh!! )


    blizzard mai farà questa cosa, è puro onanismo il mio post
    0
  • Greymane 05 aprile 2018, 20:08 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 7698

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #12
    Lyedwin ha scritto:il più grande difetto di wow : ignorare il passato

    con questa exp hanno accentuato la cosa mettendo leggendari e artefatti , e onestamente chissenefrega di chi vuole farsi mille pg o di chi inizia a giocare solo ora , tutto si può recuperare nel tempo ed è il bello del role play (RPG non a caso)


    @Lyedwin

    In realtà è da un po che wow non è più RPG a livello ufficiale, se vuoi fare RP puoi farlo, ma ora è considerato più un MMO, a differenza del passato.

    una cosa bella sarebbe invece poter cercare un pezzo (anche un verdino/blu) con le stat giuste e potenziarselo di exp in exp , cambiandogli le statistiche tramite apposito materiale , sbloccandogli sopra nuovi (e vecchi) bonus set da concatenare per creare millemila build, potenziare ILV di questi item sempre con farming, quest ecc , mantenere l'artefatto e anzi espanderlo


    Mmm non concordo onestamente, perchè così a prima lettura potrebbe sembrare una buona idea, però poi mi vengono in mente item come Unstable Arcanocrystal e Convergence of Fates, e bastano questi due, almeno a me, per convincermi che non è una buona.
    Concordo che dovrebbero trovare un senso ad oggetti che non si possono usare per trasmog, come trinket, ring ecc dal passaggio da un'exp all'altra, perchè concordo che è una bella rottura riuscire a trovare un certo trinket particolarmente potente a fine exp (la sfiga esiste sempre) per poi vendorarlo 2 mesi dopo durante il leveling, magari dare la possibilità di usare il loro effetto visivo come "trasmog" per quando proccano i trinket che troveremo in futuro (è un'idea buttata li).
    Il fatto è che decisamente, i 2 trinket sopracitati, danno esattamente l'idea del motivo per cui secondo me è meglio che certi items stiano nel passato.
    Poi certo, concordo che fa strano essere i più forti eroi di Azeroth, con i migliori equipaggiamenti possibili, e poi ritrovarsi ad usare uno stupido verdino droppato da uno stupido NPC l'exp dopo...pensate se la Legione attuale (ovvero Legion) ci avesse attaccato durante Classic...noi avevamo i pezzi di Ahn'Qiraj...e loro i verdini di Legion...ci avrebbero tipo eclissato dal cosmo rofl

    e magari (dato che legion ne ha abbondantemente parlato) darci un quacosa di personalizzabile -tipo nave eredar o areonave orda/ally- da usare come nostra hub personale (vedi la guarnigione ) solo mobile , ove scegliere di mettere l'arredo che si vuole ,gli npc che pià ci aggradano ( l'alchimista, il fabbro ,l'asta ecc) e poterla ubicare in zone specifiche della mappa (apri la mappa , selezioni la zona, caricamento e ta dahh!! )


    Questa è una buona idea ma la Blizzard deve decisamente fare attenzione a come la implementerebbe (nel caso lo faccia, in futuro), il Garrison è un esempio di una bella idea che ma alla fine è stata sviluppata male.


    Ovviamente sono tutte mie opinioni, che non devono rispecchiare per forza quelle di tutta la community.
    0
  • Dracaryis 05 aprile 2018, 21:25 Dracaryis
    Messaggi: 181

    Iscritto il: 16 luglio 2014, 18:45
    #13
    Greymane ha scritto:In realtà è da un po che wow non è più RPG a livello ufficiale, se vuoi fare RP puoi farlo, ma ora è considerato più un MMO, a differenza del passato.

    @Greymane

    Davvero ha perso quella caratteristica? Non parlo in quanto possibilità di fare RP ma proprio di gioco di ruolo a livello di struttura.
    Perchè attualmente, sebbene sia molto semplicista la struttura ha comunque molti elementi.
    0
  • Greymane 05 aprile 2018, 21:35 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 7698

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #14
    Dracaryis ha scritto:
    Davvero ha perso quella caratteristica? Non parlo in quanto possibilità di fare RP ma proprio di gioco di ruolo a livello di struttura.
    Perchè attualmente, sebbene sia molto semplicista la struttura ha comunque molti elementi.

    @Dracaryis

    Ufficialmente è da considerarsi più MMO, non intendo dire che abbia perso tutte le caratteristiche da RPG, come giustamente detto da te, sebbene molto semplificata le ha ancora, però negli anni questa caratteristica è sempre andata a diminuire, vedi la perdita di certi reagenti come le candele dei Priest, le pietre per i portali del Mage, le chiavi, ecc ecc
    Certo sono piccolezze, ma andavano, in un certo modo, a marcare la caratteristica RPG del gioco.
    0
  • Dracaryis 05 aprile 2018, 21:38 Dracaryis
    Messaggi: 181

    Iscritto il: 16 luglio 2014, 18:45
    #15
    Greymane ha scritto:Ufficialmente è da considerarsi più MMO, non intendo dire che abbia perso tutte le caratteristiche da RPG, come giustamente detto da te, sebbene molto semplificata le ha ancora, però negli anni questa caratteristica è sempre andata a diminuire negli anni, vedi la perdita di certi reagenti come le candele dei Priest, le pietre per i portali del Mage, le chiavi, ecc ecc

    @Greymane

    Mh. Mi chiedevo solo come etichettato ufficialmente.
    E sebbene non credo sia qualcosa di positivo il ritorno dei reagenti, credo che sarà un trend che vedremo scemare.
    Per fortuna la moda del "less is more" sta giungendo al termine.
    0
  • TartyMost Valuable Poster 05 aprile 2018, 21:59 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4933

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #16
    Dracaryis ha scritto:Mh. Mi chiedevo solo come etichettato ufficialmente.


    @Dracaryis WoW è un MMORPG, nello specifico appartiene alla categoria dei "themepark".
    0
  • TartyMost Valuable Poster 05 aprile 2018, 22:07 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4933

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #17
    @Greymane Ufficialmente è un MMORPG... non è di certo la perdita dei reagenti che gli fanno cambiare genere... queste sono per lo più pippe mentali dei giocatori e te lo dic euan che ha passato anni sui canari irc a discutere se i giochi di ruolo giapponesi dovevano ritenersi degli RPG o meno... prima che venisse coniato il termine di J-rpg :D 0
  • Greymane 05 aprile 2018, 22:27 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 7698

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #18
    @Tarty @Dracaryis

    Probabilmente usando la parola "ufficialmente" ho un po esagerato, ma quello che intendevo dire è che semplicemente la parte RPG del gioco si sente sempre meno, col passare degli anni, e non sono l'unico ad avere questo feeling, da quel che ho letto spesso sia su Battlecraft, ma anche altre community internazionali, tutto quì.
    0
  • TartyMost Valuable Poster 06 aprile 2018, 00:11 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4933

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #19
    Greymane ha scritto:Tarty Dracaryis

    Probabilmente usando la parola "ufficialmente" ho un po esagerato, ma quello che intendevo dire è che semplicemente la parte RPG del gioco si sente sempre meno, col passare degli anni, e non sono l'unico ad avere questo feeling, da quel che ho letto spesso sia su Battlecraft, ma anche altre community internazionali, tutto quì.


    @Greymane tu confondi il "role play/giocare di ruolo" con un genere "RPG" che non è altro che un'etichetta, un calderone cui appartengono un'ampia fascia di titoli.

    La differenza sta nelle categorie. Per antonomasia un parco a tema, come wow, da poco spazio al "giocar di ruolo" poiché ti muovi su binari prestabiliti, a differenza di titoli sandbox, dove invece hai la libertà di costruirti un tuo ruolo, ma sia WoW che un Eve online sono entrambe dei MMORPG, la differenza sostanziale è che appartengono a due categorie differenti...
    0
  • Lyedwin 06 aprile 2018, 01:02 Lyedwin
    Messaggi: 41

    Iscritto il: 27 marzo 2018, 16:42
    #20
    Greymane ha scritto:Tarty Dracaryis

    Probabilmente usando la parola "ufficialmente" ho un po esagerato, ma quello che intendevo dire è che semplicemente la parte RPG del gioco si sente sempre meno, col passare degli anni, e non sono l'unico ad avere questo feeling, da quel che ho letto spesso sia su Battlecraft, ma anche altre community internazionali, tutto quì.

    @Greymane


    mi spiace ma proprio il punto che volevo portare all'attenzione è stato travisato : non è bello vedere i progressi di gioco buttati via con la prossima espansione.

    concordo pure io che certi oggetti siano o meno sbroccati ma : lo scalling statistiche può esser riveduto e corretto ad esempio, alcuni effetti possono esser rivisti (percentuali di proc ad esempio ) voi immaginatevi i buff di un tier vecchio riproposti -quindi con le spell aggiornate, uno scalling aggiornato , un rivisitazione magari di alcune meccaniche o di variabili numeriche- tutto questo per rendere ancora fruibili i vecchi raid e dng , per invogliare il giocatore a girarsi il mondo , immagazzinando i vari poteri (vedi cubo di kanai) e creando combo che puntino alla personalizzazione unica


    non parlo di creare equilibrio estremo , ci sta che una classe riesca a curare 10k più di un'altra, o che una classe tiri 400k più delle altre, in questo caso il problema sappiamo essere la comunity che è bloccata nel voler solo le top classi ad esempio


    ovviamente per il pvp il discorso è diverso , li trattandosi di competizione (e tra l'altro io nno lo pratico ergo sono ignorante) avrebbe senso creare set apposta esclusivi per campi di battaglia e arene


    altra cosa orribile, i materiali di craft /i cibi e cose simili del passato diventano quasi del tutto inutili : i materiali io li renderei scambiabili da vendor appositi - 100 materiali vecchi--> 1 materiale nuovo di espansione

    per i cibi e simili il problema si risolve facendo curare in percentuale e applicando un buff percentuale invece che numerico
    0
  • seraknis 06 aprile 2018, 09:37 seraknis
    BattleTag: Serak#21960
    Messaggi: 1929

    Afking Mythic raids for <Blasphemy> Well of Eternity - Horde
    #21
    Sarebbe folle avere un sistema che ti permette di tenerti roba di 2 espansioni fa in WoW.
    E' proprio il gioco sbagliato per pensare di applicare una cosa del genere.
    0
  • Lyedwin 06 aprile 2018, 12:32 Lyedwin
    Messaggi: 41

    Iscritto il: 27 marzo 2018, 16:42
    #22
    seraknis ha scritto:Sarebbe folle avere un sistema che ti permette di tenerti roba di 2 espansioni fa in WoW.
    E' proprio il gioco sbagliato per pensare di applicare una cosa del genere.

    @seraknis



    non è folle, esistono i menu a tendina e le ricerche :

    menu a tendina stile diablo per tutti i materiali di crafting , sopra hai tutti i simboli dei vari materiali (mining, enchantment ecc) fungono da filtro di ricerca

    le borse specifiche avranno una nuova funzione : incrementare gli slot massimi di impilaggio di ogni singolo materiale diventando dei consumabili (uso una borsa, ora posso portare 1000 materiali di mining --> ne uso una seconda, salgo a 1200---> ecc

    lasciando solo la disponibilità delle borse generiche (magari rimuovendone 1 proprio in favore di questa nuova tendina ) che avranno funziione di contenere cibi/pozioni , glifi , incantamenti ,equip , consumabili (e questo magari aprirà molto le porte all uso di oggetti da varie professioni molto più di utility che non di uso regolare

    e cosa importantissima : leggiamo tutto così evitiamo di perderci pezzi importanti

    Lyedwin ha scritto:altra cosa orribile, i materiali di craft /i cibi e cose simili del passato diventano quasi del tutto inutili : i materiali io li renderei scambiabili da vendor appositi - 100 materiali vecchi--> 1 materiale nuovo di espansione

    per i cibi e simili il problema si risolve facendo curare in percentuale e applicando un buff percentuale invece che numerico

    @Lyedwin
    0
  • seraknis 06 aprile 2018, 13:24 seraknis
    BattleTag: Serak#21960
    Messaggi: 1929

    Afking Mythic raids for <Blasphemy> Well of Eternity - Horde
    #23
    Si ma continua a essere inutile per come è pensato il gioco.

    Ogni exp aggiunge nuove zone e devono essere quelle il focus, se permetti di utilizzare robe vecchie questo si perde.

    Le idee potrebbero pure funzionare, ma non in questo gioco.
    1
  • R3wu0Redazione 06 aprile 2018, 14:09 R3wu0
    BattleTag: Xly#21584
    Messaggi: 1976

    "Whomsoever takes up this blade shall wield the power eternal. Just as the blade rends flesh, so must the power scar the spirit"
    #24
    In realtà potresti usare un idea ibrida, nel senso puoi uppare anche gli oggetti vecchi ma con dei limiti. Faccio un esempio:
    Siamo in Cataclysm e ottieni dei pezzi del vanilla, se è un verdino lo puoi uppare fino al livello dei blu di TBC, i blu fino al livello dei viola sempre di TBC e i viola del vanilla fino al livello dei verdi di Wrath. Così puoi uppare le cose ma sei comunque costretto a ottenere equip nuovi arrivati ad un certo livello.
    L'idea non mi piace ma potrebbe pure starci
    0
  • Commenta la notizia