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    Le modifiche alle meccaniche e alle Classi nel corso della beta della nuova espansione Battle for Azeroth continuano e nelle ultime versioni il team di sviluppo ha deciso di andare ad aggiustare il sistema di generazione della Minaccia per tutte le specializzazioni Difensore. In Legion infatti la generazione della Minaccia per le varie Classi é circa 10 volte rispetto al proprio DPS (danno per secondo, ndr); questo valore aumenta fino a 14 o 20 volte con l'Artefatto equipaggiato.

    Nella versione della beta attualmente giocabile questi valori di base sono stati cambiati: ora i Difensori generano una Minaccia pari a 4 volte il loro DPS.
    Calcolatrice alla mano, se attualmente un Difensore si attesta sui 16000 DPS, genererà una Minaccia pari a 220-330K; in BfA lo stesso valore di danno ne genererà invece solamente 64K.

    I numeri, se confermati, parlano da soli: la riduzione della Minaccia generata dai Difensori renderà più dura la gestione dei bersagli secondari, costringendo quindi chi ricopre questo ruolo a una migliore gestione delle proprie abilità di Provocazione e forse richiederà una maggiore attenzione da parte degli Assaltatori.

    Cosa ne pensate di questo cambiamento? Credete che potrà aiutare a rendere più interessante e tecnico il combattimento?
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21 commenti
  • boothroyd 30 maggio 2018, 08:29 boothroyd
    BattleTag: skull#2815
    Messaggi: 80

    Iscritto il: 19 settembre 2011, 09:41
    #1
    skittish, un rogue/hunter e passa la paura. 0
  • Yorsky 30 maggio 2018, 12:46 Yorsky
    Messaggi: 1

    Iscritto il: 30 maggio 2018, 12:43
    #2
    Mi sembra più che giusto! Si torna un po' ai vecchi tempi quando eravamo obbligati ad aspettare 3 sunder armor per non girare i mob. Almeno se si porta un po' più di rispetto ai tank il gioco diventa più stimolante! 1
  • Timerz77 30 maggio 2018, 13:15 Timerz77
    Messaggi: 44

    Iscritto il: 20 ottobre 2015, 08:50
    #3
    quindi il Warrior Tank tornerà ad avere parecchio valore in più rispetto ad ora? 0
  • Greymane 30 maggio 2018, 14:14 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 7672

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #4
    Timerz77 ha scritto:quindi il Warrior Tank tornerà ad avere parecchio valore in più rispetto ad ora?

    @Timerz77

    Come mai dici così? i Pala hanno sempre fatto molta più aggro dei Warrior in AOE
    0
  • pifubob 30 maggio 2018, 19:04 pifubob
    Messaggi: 11

    Iscritto il: 23 agosto 2015, 21:24
    #5
    io sono un pala tank e nn mi sembra una buona notizia... 0
  • TheNavalt 30 maggio 2018, 19:23 TheNavalt
    BattleTag: Nico#2308
    Messaggi: 233

    Iscritto il: 26 gennaio 2014, 11:28
    #6
    perfetto! era troppo facile tankare 0
  • Grevier 30 maggio 2018, 20:58 Grevier
    Messaggi: 6820

    https://www.twitch.tv/grevier_
    #7
    A me non piace ma solo perchè i pug già fanno incazzare di loro, figuriamoci ai miei amici che tankano poverini.
    Io genericamente curo quindi a me cambia poco, ma conosco chi non ama le critcihe estranee.
    0
  • Takeshiftw 31 maggio 2018, 07:21 Takeshiftw
    BattleTag: Takeshi#2773
    Messaggi: 40

    Iscritto il: 17 luglio 2014, 18:13
    #8
    Sembra un ottimo cambiamento,anzi.. era pessimo il cambiamento che permetteva ai tank di fare un botto di danni,un botto di aggro e che dunque non imparassero mai a giocare totalmente la propria classe,io fui warrior prote da vanilla a wotlk,gestire non solo in sunder armor,ma anche gli stun sul mob che stava scappando,i rapidi switch target per lo shield slam etc,questa era una parte fondamentale del saper tankare,ora due spell e puoi andare afk....questo ha inciso molto anche sulla skill media dei tank nelle ultime exp... tutti pro cosi :P 1
  • Tahofeng 31 maggio 2018, 11:22 Tahofeng
    BattleTag: RapidPoiana#2314
    Messaggi: 5

    Iscritto il: 31 maggio 2018, 11:09
    #9
    Mi piace , mi piace. Finalmente ci si sentirà nuovamente partecipi e tornerà di moda controllare i nemici per non essere asfaltati. 1
  • Klee 31 maggio 2018, 11:55 Klee
    BattleTag: Klee#2689
    Messaggi: 209

    Life is a giant, sad but beautiful meme.
    #10
    Takeshiftw ha scritto:Sembra un ottimo cambiamento,anzi.. era pessimo il cambiamento che permetteva ai tank di fare un botto di danni,un botto di aggro e che dunque non imparassero mai a giocare totalmente la propria classe,io fui warrior prote da vanilla a wotlk,gestire non solo in sunder armor,ma anche gli stun sul mob che stava scappando,i rapidi switch target per lo shield slam etc,questa era una parte fondamentale del saper tankare,ora due spell e puoi andare afk....questo ha inciso molto anche sulla skill media dei tank nelle ultime exp... tutti pro cosi :P

    lmao
    0
  • Rhail 31 maggio 2018, 14:59 Rhail
    Messaggi: 54

    Iscritto il: 18 aprile 2018, 13:13
    #11
    @Grevier Credimi sarà anche un problema di chi cura visto che i dps scoppieranno come petardi rofl

    Non saprei come prendere questa notizia onestamente, non ho approfondito molto il tank in quanto gioco da una vita con curatori, però magari ora come ora la cosa era esagerata e l'hanno solo bilanciata un pò, spero vivamente che non bisognerà correre dietro come disperati ai mob di ogni pull o non essere davvero bravi e ben vestiti per giocare un tank visto che sono già pochi.
    Concludo dicendo...anni e anni or sono, era bello giocare aspettando il tank generare aggro, i dps dovevano tenersi per non togliere aggro al tank, sentire urlare in ts, piano rogue!!!, usare skill di controllo per gestire ogni pull, i ricordi sono belli, però il gioco allora era molto meno scorrevole di oggi, molto più meccanico ed è cambiato molto negli anni, non vorrei che si facesse un passo avanti e tre dietro con questa nuova espansione, viste singolarmente possono sembrare buone idee ma poi bisogna vedere come gira tutto assieme.
    0
  • seraknis 31 maggio 2018, 16:15 seraknis
    BattleTag: Serak#21960
    Messaggi: 1926

    Afking Mythic raids for <Blasphemy> Well of Eternity - Horde
    #12
    Rhail ha scritto:Grevier Credimi sarà anche un problema di chi cura visto che i dps scoppieranno come petardi rofl

    @Rhail

    nah, cazzi dei dps che non devono aggrare.
    0
  • R3wu0Redazione 31 maggio 2018, 16:20 R3wu0
    BattleTag: Xly#21584
    Messaggi: 1932

    "Whomsoever takes up this blade shall wield the power eternal. Just as the blade rends flesh, so must the power scar the spirit"
    #13
    Semplicemente applichi la regola che chi aggra deve anche tankare. Se sei DPS cavoli tuoi.
    Semplice ma efficace.

    Io comunque non mi faei tutte queste paranoie, lo stesso problema si era posto a fine Pandaria, è bastato un mesetto che la gente si abituasse e poi si è tornati alla stessa situazione di prima in cui si pullavano intere stanze senza problemi
    0
  • Tahofeng 01 giugno 2018, 08:20 Tahofeng
    BattleTag: RapidPoiana#2314
    Messaggi: 5

    Iscritto il: 31 maggio 2018, 11:09
    #14
    Comunque non fasciamoci troppo la testa. Arriverà sicuramente qualche aggiustamento anche sugli healer. 0
  • Timerz77 06 giugno 2018, 16:02 Timerz77
    Messaggi: 44

    Iscritto il: 20 ottobre 2015, 08:50
    #15
    Greymane ha scritto:Come mai dici così? i Pala hanno sempre fatto molta più aggro dei Warrior in AOE

    @Greymane

    ho tankato fino all'uscita di Cataclysm, poi mi sono rotto, quindi non so, ma fino a quel momento non c'era storia tra paladini e warrior, i primi erano usati solo come offtank e solo in caso di estrema necessità... si usavano di più i druidi dei paladini... poi se è cambiato qualcosa, come detto non ne sono a conoscenza ;)
    0
  • Timerz77 06 giugno 2018, 16:04 Timerz77
    Messaggi: 44

    Iscritto il: 20 ottobre 2015, 08:50
    #16
    seraknis ha scritto:nah, cazzi dei dps che non devono aggrare.

    @seraknis

    veramente, l'aggro veniva generato anche dagli healer, almeno in passato... l'overhealing mandava spesso in aggro gli healer e, se i tank non erano pronti a riprendere i mob o i boss, era facile wippare...
    0
  • seraknis 06 giugno 2018, 16:09 seraknis
    BattleTag: Serak#21960
    Messaggi: 1926

    Afking Mythic raids for <Blasphemy> Well of Eternity - Horde
    #17
    L'overhealing mi pare non abbia mai causato aggro, ma solo l'effective healing. E in ogni casi si parla di BfA, e ormai è difficile per un healer prendere aggro (ma capita comunque al pull).

    Da TBC i Pala son sempre stati ottimi per l'aggro AoE, e da WotLK in poi erano tutti tendenzialmente bilanciati i tank.
    0
  • Greymane 06 giugno 2018, 18:37 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 7672

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #18
    seraknis ha scritto:L'overhealing mi pare non abbia mai causato aggro, ma solo l'effective healing.


    Confermo, almeno in TBC era così, non so in WotLK se cambiarono qualcosa, visto che frozai dopo Naxx, e comunque non giocai healer in quel content

    ho tankato fino all'uscita di Cataclysm, poi mi sono rotto, quindi non so, ma fino a quel momento non c'era storia tra paladini e warrior, i primi erano usati solo come offtank e solo in caso di estrema necessità... si usavano di più i druidi dei paladini... poi se è cambiato qualcosa, come detto non ne sono a conoscenza ;)


    @Timerz77

    Personalmente in TBC ho giocato entrambi, e ho avuto molti più problemi a tankare in AoE col Warrior anzichè col Pala (però ripeto: personalmente parlando), per il single-target l'incontrario, invece, Warrior nessun problema, Pala qualcuno, non tanti, ma qualcuno si.
    Druido non posso parlare, ci ho tankato solo nel leveling ma a livello di raid usato solo come healer o dps, quindi non saprei effettivamente le sue performance di allora (sempre TBC parlando)
    0
  • seraknis 07 giugno 2018, 08:46 seraknis
    BattleTag: Serak#21960
    Messaggi: 1926

    Afking Mythic raids for <Blasphemy> Well of Eternity - Horde
    #19
    Il Warr in Vanilla e TBC mi pare avesse solo Thunder Clap (in Battle Stance tra l'altro) per far danno AoE, forse parte del danno del Revenge (che era solo disponibile a proc).
    Quindi si era molto più complicato tenere aggro AoE con un Warrior rispetto a un Paladino che aveva Consecration E la possibilità di aggrare curandosi.
    0
  • Timerz77 27 giugno 2018, 08:30 Timerz77
    Messaggi: 44

    Iscritto il: 20 ottobre 2015, 08:50
    #20
    seraknis ha scritto:Il Warr in Vanilla e TBC mi pare avesse solo Thunder Clap (in Battle Stance tra l'altro) per far danno AoE, forse parte del danno del Revenge (che era solo disponibile a proc).
    Quindi si era molto più complicato tenere aggro AoE con un Warrior rispetto a un Paladino che aveva Consecration E la possibilità di aggrare curandosi.

    @seraknis
    Non so dirti, io col Pala fino a TBC non ho avuto mai feeling... in vanillanon ne ho praticamente mai visti come main tank, almeno sul server Doomhammer, solo off-healer, off-tank ma solo per emergenze e quasi DPS... anyway, è molto meglio ora ;)
    0
  • seraknis 27 giugno 2018, 14:23 seraknis
    BattleTag: Serak#21960
    Messaggi: 1926

    Afking Mythic raids for <Blasphemy> Well of Eternity - Horde
    #21
    no vabbè, ma in vanilla manco aveva il taunt il pala... 0
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