• C'è un grande, enorme mondo là fuori, e lo esplorerai, un passo alla volta, mentre dalla Contea del Nord segui la strada fino alla tua nuova destinazione: Borgodoro.

    Come nella guida precedente, ti accompagneremo nel tuo percorso dal quinto al decimo livello nella zona inziale degli Umani con la classe Guerriero. La maggior parte delle informazioni contenute in questa guida sono valide anche per le altre classi. Partiamo subito!

    Appena uscito dai cancelli dell'abbazia, accetta la missione offerta da Falkhaan Guadofondo. Ti manderà a parlare con il Locandiere alla Locanda del Fiero Leone. Il viaggio fino al sentiero principale a sud è abbastanza sicuro e non troppo lontano. Potresti vedere dei giocatori duellare in città, è una cosa normale, non preoccuparti.

    Borgodoro

    Cosa c'è di interessante:

    • Locanda del Fiero Leone – parlando con il Locandiere, potrai vincolare qui la tua Pietra del Richiamo, che ti consente di tornare alla Locanda al volo quando hai bisogno di una pausa dalle missioni.
    • Istruttore di Classe – Sarà la vostra guida e vi darà informazioni aggiuntive nel corso della partita.
    • Istruttori delle Professioni – Avrai la possibilità di scegliere fino ad un massimo di due Professioni e cominciare il tuo Apprendistato.
    • Mercanti - Non dimenticare di vendere ogni oggetto inutile. Quando hai dei dubbi su cosa buttare e cosa tenere, dai sempre la priorità agli oggetti grigi.
    • Maestro dei Grifoni – Avrai la possibilità di spostarti velocemente attraverso Azeroth cavalcando grifoni (con un piccolo contributo) ogni volta che sbloccherai nuove tratte.


    Una volta arrivati al villaggio, potrai notare l'incredibile numero di missioni disponibili. Dirigiti alla Locanda del Fiero Leone per parlare con il Locandiere Farley. Consegna la missione completata e, se vuoi, potrai far diventare la locanda la tua nuova casa cliccando l'opzione “Rendi questo luogo la mia dimora.” Così facendo, vincolerai la Pietra del Richiamo posizionata nello tuo zaino a questo luogo, potendo così usarla per teletrasportarti alla locanda. La Pietra del Richiamo ha un tempo di recupero di 30 minuti (puoi usarla solo una volta ogni 30 minuti), ma è molto utile quando non si ha voglia di tornare a casa a piedi, dopo una lunga giornata passata ad ammazzare mostri (o a raccogliere fiori).

    Ma aspetta, c'è dell'altro! Se ti disconnetti dal gioco mentre sei in una locanda (o in qualsiasi altra “area di riposo”), svilupperai l'esperienza da riposo. Questa ti fornirà un bonus alla esperienza ricevuta (200% dell'esperienza guadagnata) quando uccidi creature nemiche. La tua barra dell'esperienza è blu ogni volta che hai questo bonus attivo e torna viola quando a fine bonus.

    Consigli per il riposo: Un buon modo per capire se un area fa ricaricare l'esperienza da riposo è quello di guardare il riquadro del personaggio in alto a sinistra dello schermo. Sarà presente una piccola nuvoletta con all'interno la scritta "zzz" e il nome del personaggio, come il ritratto, avranno un contorno dorato pulsante.

    Fai un veloce controllo dei pezzi di armatura nel tuo zaino, sono migliori di quelli indossati? Equipaggia gli oggetti migliori e sarai pronto per le prossime missioni. Per individuare le missioni disponibili nelle vicinanze, controlla la mappa e cerca i punti esclamativi gialli.
    Se il simbolo è leggermente sbiadito significa che il personaggio che assegna la missione è in un edificio. Avvicinandosi (o entrando nell'edificio), al punto esclamativo verrà rappresentato nella minimappa con un giallo più luminoso. I punti esclamativi argentati rappresentano le missioni non disponibili, questo accade se i requisiti di livello sono troppo alti o dal mancato completamento di altri obiettivi. Prima di dare il massimo nelle tue missioni, prenditi qualche minuto e vendi gli oggetti indesiderati (sempre che tu abbia qualche oggetto di valore) - così avrai sempre posto libero nelle tue borse per le ricompense e per il bottino dei cadaveri nemici.

    Immagine


    Consigli per le razioni: Puoi mangiare e bere allo stesso tempo. Ai livelli iniziali, mangiare e bere non è importante fintanto che il recupero di salute (e di mana, se utilizzato dalla tua classe) impiega così poco tempo. Diventando più forte avrai bisogno di sederti e usare cibo e bevande per recuperare la salute e/o il mana più velocemente fra un combattimento e l'altro. Siccome il guerriero non usa mana, avrai solo bisogno di portare del cibo per la salute con te. Utilizzando un personaggio che sfrutta il mana, potrai notare che è possibile mangiare e bere allo stesso momento rendendo così non obbligatorio aspettare il completamento di una cosa per fare l'altra. Verifica solo di essere lontano dal raggio di aggro (attacco) di ogni mostro nei paraggi, per sederti a recuperare energie. Durante il pasto a nessuno piace essere disturbato.


    Una delle tue missioni richiede di andare nella capitale degli umani Roccavento. Un grifone ti ci porterà in un istante, goditi il viaggio! Appena accettata la missione, clicca con il tasto destro sul Maestro dei Grifoni e scegli la destinazione sulla mappa che comparirà (Roccavento, Elwynn). È uno dei simboli più vicini alla posizione attuale nella mappa e una volta selezionato con il mouse evidenzierà il nome della destinazione. Questo volo sarà gratuito, ma i viaggi futuri costeranno qualche moneta.

    Arrivato a destinazione, esci dal distretto commercialedella città. La tua destinazione si trova alla Città Vecchia. La città a prima vista può sembrare un po' opprimente nella sua immensità, ma premendo il tasto mappa (M) ti verrà mostrata la strada da fare. In alternativa puoi cliccare con il tasto sinistro sulle guardie della città chiedendo indicazioni per raggiungere i punti chiave nella città. Vedrai altre missioni comparire sulla minimappa, mentre cammini in città; saranno utili più avanti, per ora lasciamole dove sono. Una volta completata la missione è il momento di saltare su un altro grifone per tornare a Borgodoro.

    Consigli per il viaggio: Quando parli con un Maestro di Grifoni, potresti notare che alcuni voli sono già disponibili, e alcuni di loro non sono utilizzabili finchè non vengono trovati sul campo. Quando trovi una tappa di volo che non hai ancora sbloccato, il Maestro de Grifoni avrà un punto esclamativo verde sopra la testa. Clicca semplicemente sul personaggio, come fai per ottenere le missioni, e verrai a conoscenza un nuovo di un nuovo itinerario di volo per collegarti al luogo appena scoperto.

    Tornato a Borgodoro, consegna la missione completata, controlla l'equipaggiamento e verifica sulla mappa qual è la tua prossima destinazione. Generalmente è una buona idea andare nell'area dove c'è una grande densità di missioni. Se credi che sia il momento dell'avventura e sei pronto ad esplorare nuovi luoghi, puoi scegliere qualsiasi missione da cui cominciare. Un sacco di missioni ti porteranno nelle aree più sparse della città per svolgere commissioni di ogni tipo.

    Consigli sulla mappa:
    Il territorio della Foresta di Elwynn comprende:
    • a nord: Roccavento e Contea del Nord;
    • a ovest: Presidio Rivombroso
    • a sud-est: Fattoria dei Pietradura, Vigne di Maclure e Miniera Antrocupo
    • a nord-est: Miniera Venarossa e Lago del Memoriale.
    Questa sono alcune delle aree principali da esplorare.
    Scoprira comunque molti altri luoghi nella Foresta di Elwynn.

    Con il proseguire del gioco, avrai notato che i mostri in cui ti imbatti diventano progressivamente più tosti da uccidere. Stai attento a quale di loro scegli come obbiettivo. Alcuni sono Rari Elite (si riconoscono dal ritratto draconico argenteo), e alcuni sono Elite (ritratto draconico dorato), questi mostri sono più duri e forti rispetto a quelli normali, potresti dover formare un gruppo con altri giocatori per sconfiggerli.

    Se ti imbatti contro creature di questo tipo o incontri più creature di quelle che riusciresti a sconfiggere da solo, potresti morire, niente panico però! Correndo alla posizione del tuo corpo, in forma di spirito, potrai risorgere (in alternativa puoi cliccare con il tasto destro sullo Spirito Guaritore per risorgere istantaneamente nella posizione in cui ti trovi.) Per trovare il tuo corpo segui il piccolo simbolo a forma di bara sulla minimappa. Prima di cliccare Risorgi assicurati di essere in un luogo sicuro. Non avrai la salute o (nel caso di personaggi che usano il mana) il mana al massimo per un po' di tempo dopo la resurrezione. La morte è meno dolorosa ai bassi livelli, avrai la possibilità di tornare all'azione senza alcuna penalità e senza rovinare gli oggetti indossati - questo accadrà solo una volta arrivati a livello 10, ma ne discuteremo più tardi.

    Una delle tue missioni richiede di andare alle miniere locali e fare i conti con dei malvagi coboldi. I coboldi sono famosi per il loro grido di battaglia "Tu no prendere candela!". Non lasciare che questo ti impedisca di sbirciare il territorio nei pressi delle miniere, raccogliendo gli oggetti utili alla missione e anche qualche moneta prima di tornare a Borgodoro per ottenere nuove missioni. Quando hai qualche dubbio, non dimenticare di aprire il tuo Registro missioni (L) e ricontrollare le missioni accettate, per capire meglio di cosa hai bisogno per completarle. Una passeggiata verso sud la Fattoria dei Pietradura prima di dirigersi a nord oppure a est potrebbe essere un buon punto da cui partire.

    Immagine


    Ormai dovresti aver capito come funziona, ma non rilassarti troppo balzando di missione in missione. Se non poni attenzione alle creature nemiche potrebbero sopraffarti in qualsiasi momento, e in più da queste parti ci sono anche banditi... e lupi, orsi e cattivissimi Coboldi Perforatori. E mucche, ma quella fanno soltanto "moo", non dovrebbero rappresentare un problema.

    Ti imbatterai in un potente mostro di nome Dentedoro lungo la strada. Se ti sembra troppo difficile da uccidere per ora, non disperarti. Svolgi qualche altra missione e assapora il gusto della vendetta (migliore, se servita fredda) dopo aver avanzato di qualche livello.

    Consigli per il ritorno: Se ti imbatti in un mostro che è troppo forte per te, puoi sempre riprovare ad attaccarlo dopo aver ottenuto un livello o due in più. E poi non c'è nulla di male nel ritirarsi quando ce n'è bisogno. Puoi cambiare area per un po' in modo da facilitarti la vita prima di fare un trionfante ritorno. Questo ti darà un po' di respiro prima di annientarli... oppure potrebbe portare altri guai, se cercano aiuto.

    Occhio ai Murloc!

    Dopo aver affrontato i coboldi, dovrai affrontare le creature più temibili del Lago di Cristallo, appena ad est rispetto a Borgodoro. Ti suggeriamo un approccio "calmo e ragionato" in questo caso... perchè, come vedrai, non troverai UN murloc isolato. Potresti amare o odiare queste bizzarre piccole creature, ma ogni volta che ne incontrerai uno, probabilmente non sarà solo, solitamente ha sempre qualche amichetto pronto ad aiutarlo nella battaglia. In generale, è sempre una buona cosa fare attenzione a dove ingaggiare lo scontro con un nemico - altrimenti ciò che è cominciato come un onorevole scontro uno contro uno può facilmente e in poco tempo diventare uno scontro a morte impari due contro uno o addirittura tre contro uno.
    Stai attento a dove metti i piedi e avrai la possibilità vivere abbastanza a lungo da poter combattere un altro giorno.

    Per aiutarti nei momenti più caotici, è una buona idea avere a portata di mano alcune pozioni curative. Puoi usare (tasto destro del mouse) una pozione per volta mentre sei in combattimento. Trascina questo o altri oggetti "utilizzabili" nella tua barra delle azione nella parte bassa dello schermo per un utilizzo più rapido.

    Consigli sulla comparsa dei mostri: Qualche volta un po' di esplorazione risulta molto utile per trovare luoghi alternativi dove trovare i nemici. I murloc lungo il fiume a sud sono meno inclini a stare in gruppo e si possono combattere più facilmente rispetto a quelli vicino al lago.

    Una volta completate tutte le missioni alla Fattoria dei Pietradura (e quelle derivate), segui il sentiero verso est e incontrati con la Guardia Thomas. Lui ha un'altra missione per te, ma vicino potrai trovare anche una Bacheca delle Taglie con sopra un punto esclamativo, come quelli che hanno i fornitori di missioni. Le Bacheca delle Taglie solitamente richiedono di riportare un oggetto e/o uccidere o cacciare un PNG o mostro bersaglio. Accetta anche queste missioni - più punti esperienza e più premi significano una strada preferenziale per diventare l'eroe di Azeroth!

    Consigli sui premi: Più alto è il livello del personaggio, migliore sarà il premio. Molti pezzi di armatura hanno statistiche addizionali che variano in base alle tue, come Forza o Stamina aggiuntive. Se il premio ricevuto non è utilizzabile, nessun problema. I premi possono essere comunque venduti per delle monete. Scegli quello più costoso, vendi ad un mercante e diventa ricco!

    Non dovrebbe mancare molto per arrivare al livello 9 e, una volta raggiunto, comparirà una notifica che ti comunicherà di aver appreso una nuova Postura del Guerriero: Postura da Difesa (se hai attivato il tutorial, vedrai comparire un quadratino sullo schermo con la descrizione dell'abilità appresa). Questa postura è ottima per fare il Difensore (assorbire danni al posto di altri) nei gruppi o nelle spedizioni. Usando la Postura da Difesa farai meno danno, ma verranno fatti meno danni a te.

    Avanzando in quest'area, consegnando le missioni alla Guardia Thomas ti verrà assegnato un compito che ti condurrà alle Marche Occidentali, una zona totalmente differente a sud-ovest. Sta a te decidere se andarci subito o completare tutte le missioni disponibili nella Foresta di Elwynn.
    Se sei semplicemente interessato a livellare velocemente, la scelta più saggia, ma anche la più pericolosa, è quella di trasferirsi alle Marche Occidentali per i prossimi livelli. Ricorda che le creature sul tuo percorso saranno di livello più alto e con abilità più potenti.
    Se invece sei interessato alla storia della tua nuova casa, prendi in considerazione l'idea di completare l'intera zona. Puoi ricevere dell'esperienza da esplorazione e ottenere un'Impresa (si trova su Imprese > Esplorazione > Regni Orientali) per aver visitato tutte le aree della Foresta di Elwynn. Le missioni di Elwynn non sono necessarie per compiere l'Impresa Storico, mentre quelle delle Marche Occidentali risultano valide - potrebbe esserti utile leggere tutti i dettagli sull'Impresa per scoprire di cosa hai bisogno per completarla.

    Finalmente Livello 10!
    Il livello 10 è raggiungibile prima di aver completato tutte le missioni alla Foresta di Elwynn; questo traguardo ti offre nuove possibilità, come la personalizzazione del tuo personaggio e molte nuove avventure.

    Al livello 10, apparirà sullo schermo l'opzione per scegliere la Specializzazione di Classe. Una notifica evidenzierà il nuovo pannello Specializzazione & Talenti (N) e ti fornirà informazioni aggiuntive sulle scelte disponibili. Ci sono tre percorsi di Specializzazione per un Guerriero: Armi, Furia, e Protezione. Prenditi del tempo per pensarci e valuta attentamente su quale delle tre alternative far cadere la tua scelta. Una volta selezionata la specializzazione adatta a te, potrai controllare le nuove abilità disponibili (passive e attive) aprendo il pannello Grimorio & Abilità (P).

    Inoltre, al livello 10 ci sarà anche la possibilità di partecipare ai Campi di Battaglia e prendere parte ad una competizione giocatore contro giocatore (PvP). Se vuoi mettere in pratica tutto ciò che hai imparato, questa è la tua occasione!

    Per vedere tutte le missioni disponibili nella Foresta di Elwynn, visita il comodo database di Wowhead qui. Per informazioni sulle Specializzazioni delle altre classi, clicca qui.

    Ora sei pronto a ricavarti il tuo personale posticino nella storia di Azeroth, ti salutiamo e ti diciamo addio. Buona caccia!

    Fonte: link originale
    Condividi articolo
    Tag:
1 commento
  • Deinoforo 04 luglio 2016, 10:58 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266
    Messaggi: 2073

    micio micio miao miao
    #1
    Zenza di dubbio ombra la guida è utile :good:
    Zenza di dubbio ombra la guida non doveva esser fatta sugli umani però, questo è da segnalare rofl
    1
  • Commenta la notizia