• Nella serata di ieri si è tenuto una nuova sessione di Q&A in compagnia del Game Director Ion Hazzikostas; durante questa sessione, incentrara sulla beta di Battle for Azeroth, Ion ha risposto alle numerose domande dei giocatori. Al centro dell'attenzione ovviamente il nuovo sistema di progressione legato al Cuore di Azeroth, i tempi di recupero globali e il design delle Classi:

    Tempi di Recupero Globali
    • Le modifiche sui tempi di recupero globali non sono state attuate per dare fastidio ai giocatori e avevano previsto la reazione negativa iniziale;
    • Il team non sta cercando di rallentare il gioco o il gameplay di certe specializzazioni, WoW è un gioco veloce e questo non cambierà;
    • Queste modifiche sono state pensate per il bene del gioco in un piano a lungo termine, che è una buona parte del focus degli sviluppatori in questo momento;
    • L'obiettivo è evitare di avere troppi cooldown offensivi o difensivi attivi nello stesso momento, per cercare di equilibrare la sensazione e la curva di potenza in uno scontro;
    • Più abilità sono fuori dal GCD, più riducono la possibilità e l'importanza di scegliere al momento giusto quale di queste utilizzare;
    • Come al solito, i cambiamenti visti in beta non sono definitivi e ogni feedback costruttivo è ben accetto.

    Design delle Classi e Cuore di Azeroth
    • Il team sta cercando di creare una buona base per ogni specializzazione, a cui poter aggiungere meccaniche uniche e specifiche in ogni espansione. Come gli Artefatti in Legion ed il Cuore di Azeroth in BfA, queste meccaniche verranno poi abbandonate nell'espansione successiva. Sarebbe impossibile aggiungere sempre abilità e meccaniche in ogni espansione per poi doverle mutare costantemente in abilità base all'espansione successiva;
    • L'armatura in Azerite ha centinaia di nuovi tratti che permetteranno di personalizzare il proprio stile di gioco in un modo più profondo rispetto a quanto avvenuto in Legion. Dopo i primi mesi di Legion, non avevi molta personalizzazione oltre le reliquie;
    • Sarà possibile respeccare la propria armatura di Azerite. Questa possibilità arriverà presto™ nella beta;
    • Sarà possibile resettare i tratti di un pezzo di aramtura per un piccolo costo, 5-10 Oro, che però aumenterà e diminuirà in maniera rapida in base a quanto spesso lo si farà;
    • Battle for Azeroth sarà molto più alt friendly rispetto a Legion, sopratutto rispetto ai primi mesi della precedente espansione. Inoltre avere più specializzazioni ottimizzate ad inizio espansione non sarà impossibile in quanto il potere del Cuore di Azeroth è legato al personaggio e non alla specializzazione;
    • Il modo migliore per potenziare il Cuore di Azeroth è completare le Scorrerie sulle Isole e ottenere quindi Potere Artefatto (si, Potere Artefatto, il Cuore di Azeroth è un Artefatto).

    PvP e Campi di Battaglia
    • Continueranno ad esserci ricompense casuali, come i forzieri settimanali o per la vittoria, ma saranno presenti anche metodi per avere determinati tipi di equipaggiamento. Il feedback su questo aspetto è stato molto chiaro;
    • Sarà presente una progressione settimanale dei Punti Conquista, ogni "livello" che verrà raggiunto durante la settimana darà un pezzo in più di equipaggiamento, in modo che prima o poi tutti possano completare un set;
    • Ci sarà un limite ai punti Conquista ottenibili durante la settimana, se si rimane indietro non sarà impossibile mettersi in pari.

    Metodi di Bottino
    • Il Bottino Personale è ora il metodo standard di predazione su WoW, l'eccezione attuale su Legion sono i contenuti di gilda;
    • È per questo che in realtà su BfA ormai si chiama solo Bottino, senza "personale"; visto che ora viene usato solo questo sistema per qualsiasi contenuto;
    • L'allontanamento dai precedenti metodi è stata una questione di "giustizia" nel distribuire adeguatamente il bottino. Molte gilde e gruppi distribuivano in modo giusto o con criterio, ma altrettante non lo erano.

    Set di armatura
    • Sarà presente un set per tipo di armatura in ogni raid, ma sarà possibile crearne molti di più durante la vita dell'espansione;
    • L'obiettivo è creare equipaggiamento in tema con il luogo dove stai affrontando contenuto, che siano Incursioni, Campi di Battaglia o Fronti di Guerra;
    • Nel corso degli anni sono stati creati oltre 20 set per quasi tutte le classi, quindi la fantasy di ogni classe è stata più che esplorata al momento;
    • Se un giocatore vuole un look più classico, la transmogrificazione è lì per lui/lei.

    Storia e Varie
    • Gli Elfi del Sangue sono praticamente Alti Elfi e il numero di quest'ultimi è ormai agli sgoccioli;
    • Ion suggerisce che se si vuole giocare un Alto Elfo, l'Orda è pronta ad accogliere i giocatori dell'Alleanza (sic!);
    • Non ci sono al momento piani per sbloccare Cavaliere della Morte e Cacciatore di Demoni per le Razze Alleate, magari in futuro;
    • L'Orda può essere considerata malvagia sotto una certa prospettiva, ma ha al suo interno diverse sfaccettature, dai Reietti ai Tauren e da come queste razze interagiscono fra loro;
    • Entrambe le fazioni dovrebbero preoccuparsi e chiedersi se stanno superando certi limiti. La storia di Warcraft è grigia, non divisa in bianco e nero per quanto riguarda Alleanza vs Orda.

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10 commenti
  • seraknis 27 aprile 2018, 08:40 seraknis
    BattleTag: Serak#21960
    Messaggi: 1898

    Afking Mythic raids for <Blasphemy> Well of Eternity - Horde
    #1
    Il Bottino Personale è ora il metodo standard di predazione su WoW, l'eccezione sono i contenuti di gilda;


    Veramente anche i contenuti di gilda ora sono solo in personal, non esistono più altre versioni di loot.

    Sarà divertentissimo vedere gli healer che droppano a culo BiS da dps e non li possono tradare!!!
    0
  • MasterRedzCommunity Manager 27 aprile 2018, 08:51 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155
    Messaggi: 7723

    "La tua anima sarà mia!"
    #2
    @seraknis I gruppi di gilda possono ancora usare il Master Loot, no?

    EDIT: si intende in Legion, non BfA
    0
  • seraknis 27 aprile 2018, 08:53 seraknis
    BattleTag: Serak#21960
    Messaggi: 1898

    Afking Mythic raids for <Blasphemy> Well of Eternity - Horde
    #3
    MasterRedz ha scritto:seraknis I gruppi di gilda possono ancora usare il Master Loot, no?

    @MasterRedz
    It's not called Personal Loot anymore, it's just Loot. This is how loot works in the entire game.
    This change wasn't made to stop high end split raids. That's something the team wants to do, but that wasn't the point of this change.

    Direi di no. :|
    0
  • MasterRedzCommunity Manager 27 aprile 2018, 08:55 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155
    Messaggi: 7723

    "La tua anima sarà mia!"
    #4
    @Seraknis
    Ho corretto per far capire che nel primo punto si parla di Legion, mentre nel secondo di BfA.
    :good:
    2
  • grallenRedazione 27 aprile 2018, 11:18 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 6932

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #5
    Sinceramente non mi trovano d'accordo sul non permettere alle gilde di poter continuare optare per il master loot.

    Penso che la scelta sia migliore dell'obbligo. Il personal loot dovrà essere notevolmente migliorato rispetto ad ora, ma anche così lasciare la possibilità ai giocatori di organizzarsi per la distribuzione dei bottini sarebbe meglio :good:
    0
  • TartyMost Valuable Poster 27 aprile 2018, 11:33 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4851

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #6
    Vedo gente che si scanna su sta cosa degli Alti Elfi.. (boh) 3
  • seraknis 27 aprile 2018, 11:43 seraknis
    BattleTag: Serak#21960
    Messaggi: 1898

    Afking Mythic raids for <Blasphemy> Well of Eternity - Horde
    #7
    Tarty ha scritto:Vedo gente che si scanna su sta cosa degli Alti Elfi.. (boh)

    @Tarty è sempre bello sapere che i temi importanti sono quelli per cui si combatte di più!!!1
    2
  • NunDio 28 aprile 2018, 12:51 NunDio
    BattleTag: NunDio#2349
    Messaggi: 599

    So che dice iscritto da marzo 2016 ma in realtà sono attivo dalla fine di aprile 2017 :)
    #8
    Nessun commento sul fatto che l'Orda sia stata ufficialmente dichiarata dalla parte dei cattivi?
    Bufera in arrivo.... :P
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  • exca 28 aprile 2018, 15:12 exca
    Messaggi: 1153

    Hearest thou my voice, still?
    #9
    @seraknis
    Potevano rilasciare gli High Elf al posto dei Void visto che alla fine sono sempre Blood Elf :^)


    Non capisco il problema del Master Loot, ho fatto nighthold in una gilda(CASUAL) con Personal Loot, non e' sicuramente la fine del mondo ma crea situazioni spiacevoli dove rischi di prendere pezzi che non servono o non sono grandi upgrade ma sei costretto a tenerli in borsa perche' non hai l'ilvl per passarli, senza contare big loots regalati a players che ti danno attendance "se ne ho voglia/3 sere a settimana e se mi gira male vi faccio wippare come cani" o vedere che si tiene l'anello con Indestructible perche' e' comunque un upgrade.

    Se proprio vogliono continuare su questa strada imo ha piu' senso rimuovere completamente il sistema titanforging e lasciare solo ai gruppi Mythic la possibilita' di scegliere tra ML e PL.
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  • Lyedwin 29 aprile 2018, 11:46 Lyedwin
    Messaggi: 36

    Iscritto il: 27 marzo 2018, 16:42
    #10
    mettere i global cd a tutte le spell mi pare una cavolata assurda

    gia devi star dietro all'encounter di boss, pvp , dng ,leveling a inizio exp ecc

    poi devi anche stare attendi ai ritardati che da dps pullano tutto o gli healer che non ti curano

    a tutto questo non posso nemmeno più macrarmi le abilità per ridurre i tasti e avere un gioco fluido , non mi piace
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