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    Come di consueto durante la BlizzCon si è svolta la sessione di domande e risposte con gli sviluppatori; quest'anno per rispondere ai giocatori c'erano Ion Hazzikostas, Chris Robinson, J. Allen Brack, Alex Afrasiabi e Matt Goss.

    • I Fronti di Guerra avranno un sistema probabilmente simile a quello delle Invasioni; le ricompense saranno una via di mezzo tra le Invasioni e i Viaggi nel Tempo ma è ancora tutto da decidere. La sola cosa sicura è che sono un contenuto PvA;
    • Le reputazioni condivise sull'account non sono in programma, esse sono un sistema di progressione del personaggio. Lo sblocco di determinati obbiettivi a livello di account dopo averli completati con un solo personaggio è un buon bilanciamento;
    • La chat tra fazioni non è un idea presa in considerazione, in fondo siamo in guerra. Bisogna combattere non chiaccherare con la fazione avversaria;
    • Non è stato pensato ancora nulla per migliorare il sistema di reclutamento delle gilde, il team spera che le nuove funzioni di comunicazione possano aiutare in questo;
    • La ricalibrazione delle statistiche influirà sugli oggetti Cimelio; il divario presente tra questi oggetti e l'equipaggiamento normale dovrebbe diminuire;
    • Il ritorno dei buff di Classe per le Incursioni deriva dal ritorno alla caratterizzazione delle varie Classi e dal tentativo di ridare loro un'identità più forte;
    • Il sistema dei Titanoforgiati subirà qualche cambiamento ma non sarà stravolto, la possibilità di una ricompensa "migliorata" è fantastica ma non va bene che sia percepito un divario eccessivo tra un oggetto normale e uno Titanoforgiato. Il sistema comunque non interesserà gli oggetti infusi con l'Azerite;
    • La maggiore personalizzazione del personaggio è un argomento che non è mai stato affrontato, in quanto il team sapeva che prima o poi avrebbe aggiunto le Razze alleate; ma adesso è giunto il momento! Potremo decidere se far camminare il nostro orco dritto o "gobbo"...anche dal Barbiere in gioco;
    • Jaina è un personaggio complicato, responsabile della morte del padre e anche di com'è oggi l'Orda. È un personaggio con qualche trauma e dovremo scoprire quale, cercando di capire come sta e come ha affrontato alcune situazioni;

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    • Le zone iniziali delle Razze non verranno cambiate. Per poter apprezzare i cambiamenti, come la distruzione di Teldrassil, il personaggio deve nascere e crescere in quel posto, affezionarsi ad esso. Solo allora si apprezza la gravità di quanto accaduto;
    • Gli Elfi del Vuoto cambieranno forma, passando a quella del Vuoto quando sono in combattimento e uscendone quando non lo saranno. Potrebbe essere una cosa che decide il giocatore, il team non è ancora sicuro;
    • L'implementazione della modalita Mitica+ alle vecchie Spedizioni è una buona idea, il team sta pensando se aggiungere questa modalità alle Spedizioni Viaggio nel Tempo durante la settimana dell'evento;
    • Il volo in Battle for Azeroth funzionerà come in Legion. Una volta che avremo imparato dove sono le caverne e i sentieri più nascosti, andare a piedi potrebbe essere ripetitivo ma ci piace che poter volare sia una ricompensa per la quale impegnarsi;
    • Il sistema dei Leggendari non sarà portato avanti in Battle for Azeroth, non avrebbe senso visto la presenza delle armature potenziate con l'Azerite;
    • In una futura patch chi avrà un Authenticator collegato al proprio account vedrà il proprio zaino base aumentare di capienza;
    • L'aumento della quantità di missioni tracciabili oltre le 25 creerebbe dei problemi di gestione;
    • Le armature Retaggio saranno utilizzabili solo dalla relativa Razza Alleata, quindi non saranno trasmogrificabili;
    • I server Classici dovranno ricreare l'esperienza del Vanilla, ma sarà necessario correggere alcuni bug per evitare crash; il problema è decidere quale versione di UBRS mettere, quella da 5 o quella da 10?;
    • L'aumento del numero massimo di amici in Battle.net è un obbiettivo complicato ma sarà realizzato;
    • I Fronti di Guerra avranno una durata maggiore rispetto alle Spedizioni, ma il team ci sta ancora lavorando, il feedback di chi giocherà la beta sarà fondamentale;
    • Le motivazioni per cui alcune Razze alleate sono in una o nell'altra fazione verranno spiegate nelle missioni che le riguardano;
    • Exodar e Lunargentea sono l'ultimo bastione delle rispettive fazioni nel continente del nemico;
    • I nuovi modelli per Worgen e Goblin non sono in programma per la 8.0 ma il team ci sta lavorando;
    • Per incentivare il World PvP chi avrà la modalità attivata potrà vedere solo altri personaggi con modalità attivata e viceversa, l'unica eccezione saranno i Santuari e le Capitali;
    • Saranno disponibili 6 nuovi slot personaggio per ogni reame.
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7 commenti
  • Dyrhos 05 novembre 2017, 12:56 Dyrhos
    BattleTag: SamuLegend#2214
    Messaggi: 4

    Iscritto il: 01 novembre 2017, 12:11
    #1
    Quindi non si sa niente su un ipotetico revamp grafico? 0
  • Herdek 05 novembre 2017, 13:18 Herdek
    Messaggi: 25

    Iscritto il: 20 aprile 2010, 10:39
    #2
    Il sistema dei Titanoforgiati subirà qualche cambiamento ma non sarà stravolto, la possibilità di una ricompensa "migliorata" è fantastica ma non va bene che sia percepito un divario eccessivo tra un oggetto normale e uno Titanoforgiato. Il sistema comunque non interesserà gli oggetti infusi con l'Azerite;


    Odio questo sistema su Legion.
    Non mi sembra affatto giusto che con un po' di fortuna contenuti di basso livello possano garantire un item level molto più alto di chi si fa il culo in mitiche plus alte e raid mitici. Spero che il sistema sia ripensato per far sia che il livello oggetti sia solo un poco più alto in caso di titanforgiato.
    0
  • Greymane 05 novembre 2017, 16:43 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 7058

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #3
    @Herdek

    Io onestamente il Warforged / Titanforged ormai lo prendo con filosofia, ormai quanto manca alla prossima exp? Direi che abbiamo giá superato la metá di Legion, non ha senso continuare a farsi il sangue amaro per altri 8/10 mesi (lo stesso vale per i Leggendari).

    Tuttavia, per quanto questo sistema sia odiato, capisco benissimo le intenzioni di Ion nel ricercare qualcosa che possa dare soddisfazione anche nell'uccisione di boss in farm da mesi, l'ha esplicitamente espresso, e non posso dargli torto; il tutto però sta nel cercare la giusta soluzione ed evidentemente ancora non si è trovata.
    Nel corso del tempo ho visto un sacco di gente urlare alla Blizzard sul sistema del Titanforging, ora sappiamo tutti che come sistema non funziona un granchè ma è sempre facile urlare allo scandalo senza però pensare a come riselvere in realtà una questione.
    Magari nella prossima exp oltre a non poter Titanforgiare i pezzi dell'Azerite, lo stesso Titanforging avrá una sorta di cap di qualche itemlevel, chi lo sa, stiamo a vedere.
    2
  • Herdek 05 novembre 2017, 16:57 Herdek
    Messaggi: 25

    Iscritto il: 20 aprile 2010, 10:39
    #4
    Il problema del sistema dei titanforgiati è che mandano a quel paese la meritocrazia nel gioco. Perchè devo andare a farmi il culo quando posso grindare contenuti di basso livello ed avere lo stesso risultato? 0
  • R3wu0Redazione 05 novembre 2017, 16:59 R3wu0
    BattleTag: Xly#21584
    Messaggi: 1543

    "Whomsoever takes up this blade shall wield the power eternal. Just as the blade rends flesh, so must the power scar the spirit"
    #5
    Meritocrazia in WoW?! O_O 8
  • BulletHead 05 novembre 2017, 22:51 BulletHead
    Messaggi: 905

    BulletHead#2630
    #6
    R3wu0 ha scritto:Meritocrazia in WoW?! O_O

    @R3wu0
    credo intende che oltre alla fortuna nei raid dove però devi impegnarti nel farli/organizzarli, il discorso dei titanforged e dei leggendari è che la componente random è veramente troppo penalizzante ma troppo come vedere player che facevano molte meno attività in game ricevere al primo colpo leggendari BoE mentre chi farmava pesante se li prendeva erano anche quelli sbagliati XD
    0
  • seraknis 06 novembre 2017, 10:29 seraknis
    BattleTag: Serak#21960
    Messaggi: 1684

    Iscritto il: 12 ottobre 2011, 12:45
    #7
    basterebbe limitare i roll del titanforge alla difficoltà successiva, per cui al massimo in RF droppi a livello normale e non meglio di mitico se hai abbastanza culo 0
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