• Nella serata di ieri il Game Director di World of Warcraft Ion Hazzikostas e il Community Manager Josh Allen hanno tenuto una nuova sessione di Q&A incentrata sulla beta di Battle for Azeroth e sulle novità in arrivo con l'espansione.
    Subito all'inizio della trasmissione Ion ha annunciato che il PTR è ora attivo e aggiornato con la prepatch di BfA, e la data di rilascio sarà resa nota prossimamente.

    • Il ciclo delle patch di BfA sarà simile a quello visto in Legion, con l'alternarsi di piccole e grandi patch;
    • Il volo non sarà disponibile con la 8.0 ma verrà reso disponibile in una successiva patch, come avvenuto con Legion. I requisiti per sbloccarlo non richiedono il completamento dei contenuti di entrambe le fazioni;
    • La rimozione dell'Impresa di Ricognitore per le zone delle vecchie espansioni è una cosa di cui il team ha discusso occasionalmente, senza prendere una vera decisione in merito;
    • Altre abilità saranno rimosse dal Tempo di Recupero Globale nella prossima patch della beta;
    • Tutte le Specializzazioni sono ormai nella loro fase semi-definitiva; d'ora in poi ci saranno solo piccoli aggiustamenti, molti solamente numerici, basati in larga parte sui feedback dei giocatori;
    • La Modalità di Guerra e i nuovi talenti del PvP saranno rilasciati con la prepatch. Ci saranno inoltre alcuni eventi specifici della prepatch per i giocatori con la Modalità di Guerra attiva;
    • Con la prepatch i reami di gioco saranno distinti solamente tra reami Normali e reami GdR, niente più distinzioni tra PvP e PvE;
    • La difficoltà Mitica per le Incursioni rimarrà un contenuto inizialmente affrontabile solo con giocatori del proprio server. Affrontare questa difficoltà con giocatori di altri server sarà possibile solo una volta ottenuta la nuova Impresa Hall of Fame;
    • Questa Impresa, vincolata alla fazione, sarà attribuita alle prime 100 gilde che completeranno la difficoltà Mitica; una volta che 100 gilde Alleanza e 100 gilde Orda completeranno l'Incursione in modalità Mitica, questa sarà affrontabile anche da gruppi di giocatori di server diversi;
    • I tratti degli Artefatti saranno resi inattivi con la prepatch;
    • Gli aspetti degli Artefatti saranno trasmogrificabili in BfA ma saranno ancora legati alla Specializzazione;
    • Durante le Spedizioni in modalità Mitica+ non sarà più possibile cambiare il proprio equipaggimento;
    • Gli affissi Tirannia e Potenziamento saranno disponibili anche nelle chiavi per le Mitiche+ già ai livelli bassi, per ridurre il salto di difficoltà che attualmente si ha tra una chiave +9 e una +10;
    • Saranno introdotti degli affissi stagionali che saranno ritirati dal gioco alla fine della relativa Stagione;
    • Le ricompense per il PvP sono state migliorate, oltre alla solita ricompensa casuale si potrà ottenere una nuova ricompensa calcolata in modo più specifico. Il Livello Oggetto della ricompensa sarà basato sul personale livello medio degli oggetti;
    • Ottenere punti Conquista farà riempire una barra che determinerà la qualità della ricompensa; il primo completamento fornirà una ricompensa di livello Ricerca delle Incursioni;
    • La durata delle Stagioni PvP in BfA sarà leggermente più lunga rispetto a quelle di Legion.

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7 commenti
  • SHABAM 15 giugno 2018, 09:06 SHABAM
    Messaggi: 101

    Io non mi affido soltanto alla forza...
    Il mio potere è tutto attorno a te!
    #1
    Con la prepatch i reami di gioco saranno distinti solamente tra reami Normali e reami GdR, niente più distinzioni tra PvP e PvE;


    Ci sono notizie se con BfA i giocatori di Pozzo e Nemesis potranno interagire?

    Durante le Spedizioni in modalità Mitica+ non sarà più possibile cambiare il proprio equipaggimento;


    Attualmente lo si fa principalmente per indossare i leggendari più indicati. Il motivo di questa modifica qual è? Evitare di cambiare gli Equipaggiamenti con i tratti Azerite durante la plus?

    Gli affissi Tirannia e Potenziamento saranno disponibili anche nelle chiavi per le Mitiche+ già ai livelli bassi, per ridurre il salto di difficoltà che attualmente si ha tra una chiave +9 e una +10;


    Mi sembra giusto, in teoria le chiavi basse saranno un po' più difficili rispetto ad ora.

    Saranno introdotti degli affissi stagionali che saranno ritirati dal gioco alla fine della relativa Stagione;


    Cosa si intende per "Stagione"? Attualmente gli afflix si resettano settimanalmente.
    Con BfA faranno una "Stagione M+" simile alle Stagioni pvp? Magari anche con premi se si raggiunge un certo rank?
    0
  • seraknis 15 giugno 2018, 09:36 seraknis
    BattleTag: Serak#21960
    Messaggi: 1908

    Afking Mythic raids for <Blasphemy> Well of Eternity - Horde
    #2
    SHABAM ha scritto:Ci sono notizie se con BfA i giocatori di Pozzo e Nemesis potranno interagire?

    Nessuna nuova news, ma Pozzo e Nemesis possono già interagire, quello che potrebbero aggiungere è la Realm Connection, che permette di gildare, tradare, condividere l'ah, semplicemente aggiungendo -nemesis o -pozzodelleternita alla fine del nome di un personaggio che sta nell'altro server.

    SHABAM ha scritto:Attualmente lo si fa principalmente per indossare i leggendari più indicati. Il motivo di questa modifica qual è? Evitare di cambiare gli Equipaggiamenti con i tratti Azerite durante la plus?

    Cambio di Trinket, set con avoidance, set con speed, set Single target o AOE, ci sono tante possibilità per ottimizzare attualmente.

    SHABAM ha scritto:Cosa si intende per "Stagione"? Attualmente gli afflix si resettano settimanalmente.
    Con BfA faranno una "Stagione M+" simile alle Stagioni pvp? Magari anche con premi se si raggiunge un certo rank?

    Anche attualmente abbiamo avuto delle stagioni, tendenzialmente penso corrisponderanno a un ciclo di patch.

    Da vedere se saranno comprese le patch 8.x.5 o se saranno solo le 8.x.0


    @SHABAM
    0
  • Albert 15 giugno 2018, 12:41 Albert
    BattleTag: Albert#2387
    Messaggi: 273

    Iscritto il: 12 luglio 2011, 11:08
    #3
    Anche in bfa non ci sarà gear specifico pvp e dipenderà solo dall' ilvl? A me questo sistema proprio non piace. Tra l'altro non ho capito perché adesso tra gear normale ed elite prendibili coi token pvp cambia anche l'ilvl quando le differenze son sempre state solo estetiche, come è giusto che sia. In un pvp come si deve l'unica cosa che deve fare la differenza è la skill, non il gear. Se io inizio a giocare un anno dopo e mi trovo tutti i 2k+ con ilvl piu alto del mio, suko e basta anche se ho pari abilità. E non dovrei essere costretto a fare pve... 0
  • Greymane 15 giugno 2018, 16:21 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 7626

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #4
    Albert ha scritto:Non ho capito perché adesso tra gear normale ed elite prendibili coi token pvp cambia anche l'ilvl quando le differenze son sempre state solo estetiche, come è giusto che sia.


    In realtà questo è vero solo per quanto riguarda WoD, forse anche per MoP, ma non ne sono sicuro...però ti posso dire che al 100% tutte le altre espansioni che davano la possibilità di ottenere un equipaggiamento PVP Elite, hanno sempre avuto le statistiche sopra ed erano superiori a qualsiasi altra ricompensa PVP a livello di potenza, questo è lo stesso motivo per cui è quasi impossibile trovare qualcuno che abbia completato l'intero set Elite in passato, avevano le statistiche sopra e quindi la gente dava la priorità ai pezzi migliori, ed in alcuni casi, se facevi anche PVE, alcuni pezzi Elite con le statistiche sbagliate non li andavi neanche a comprare.
    Lo stesso vale anche per i pezzi TBC e Vanilla, sebbene non abbiano la dicitura "Elite", anche se funzionava in maniera già un po più diversa da quella a cui siamo abituati a vedere (ovvero da WotLK fino a WoD).
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  • Albert 15 giugno 2018, 17:57 Albert
    BattleTag: Albert#2387
    Messaggi: 273

    Iscritto il: 12 luglio 2011, 11:08
    #5
    @Greymane io ricordavo anche in cataclysm, dove ho giocato molto pvp. C'erano due gear, il primo prendibile con gli honor points, ed il secondo piu forte prendibile con i conquest. I conquest però potevano farli tutti, semplicemente ne accumulavi meno a settimana se eri scarso. Raggiunti certi rank i premi erano solo estetici. 1
  • Greymane 15 giugno 2018, 19:11 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 7626

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #6
    Albert ha scritto:Greymane io ricordavo anche in cataclysm, dove ho giocato molto pvp. C'erano due gear, il primo prendibile con gli honor points, ed il secondo piu forte prendibile con i conquest. I conquest però potevano farli tutti, semplicemente ne accumulavi meno a settimana se eri scarso. Raggiunti certi rank i premi erano solo estetici.

    @Albert

    Vero, effettivamente sto facendo ora la comparazione tra l'elmo della Season 11 (Cataclysm quindi) e la sua controparte Elite ed effettivamente hanno le stesse identiche statistiche, lo stesso vale per l'itemlevel.
    Evidentemente il sistema dell'Elite con statistiche ancora più elevate è finito in WotLK (mi riferisco, nello specifico, alle armi)
    1
  • Albert 15 giugno 2018, 20:38 Albert
    BattleTag: Albert#2387
    Messaggi: 273

    Iscritto il: 12 luglio 2011, 11:08
    #7
    @Greymane esatto. Allora di tbc ricordo poco perchè ho iniziato a giocare li e di pvp ne ho fatto poco. Ho iniziato a farlo in wotlk e son quasi sicuro che li l'unica cosa che potevi prendere in piu con rank alto fosse l'arma. 0
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