• L'alpha di Battle for Azeroth ha recentemente introdotto l'integrazione della Chat Vocale di Battle.net direttamente in gioco, in maniera simile a quanto sta avvenendo in altri giochi Blizzard.

    Al momento, il sistema è abbastanza limitato nelle funzioni: ad esempio, non è utilizzabile come chat privata fra due giocatori o nel gruppo di Incursione, ma solo in un classico gruppo da 5 persone. Inoltre, essendo la prima versione della chat, non mancano i problemi tecnici come distorsioni audio e disconnessioni, che verranno risolti con l'avanzare del PTR.

    Si tratta sicuramente di uno strumento utile per quei giocatori che non vogliono appoggiarsi a client esterni per comunicare a voce o per comunicazioni rapide in pug.



    Kaivax ha scritto

    Voice chat in the Battle For Azeroth Alpha is now enabled and ready for early testing and feedback.

    You'll find the voice chat controls along the left side of the text chat window, and you can configure your devices and push-to-talk in the Voice Chat section of System settings.

    Please feel free to post your feedback on this new feature here in this thread.

    Thank you!

    It's worth noting that voice chat should currently only be available for players in a party channel.

    We'll post here with any notable changes as we test.

    Condividi articolo
20 commenti
  • Enijashicikita 17 aprile 2018, 12:03 Enijashicikita
    Messaggi: 38

    Non sono una pro, non sono nabba, sono una via di mezzo... Gioco per rilassarmi, divertirmi e conoscere gente nuova =)
    #1
    Come rendere più pesante e laggoso il gioco 8) 0
  • Jamsus 17 aprile 2018, 14:18 Jamsus
    Messaggi: 605

    Iscritto il: 29 aprile 2011, 19:25
    #2
    Enijashicikita ha scritto:Come rendere più pesante e laggoso il gioco 8)

    @Enijashicikita credo che faranno passare il flusso dello stream in\out audio su un server esterno, quindi soffriresti solo se hai già una pessima connessione :lol:
    0
  • Enijashicikita 18 aprile 2018, 09:34 Enijashicikita
    Messaggi: 38

    Non sono una pro, non sono nabba, sono una via di mezzo... Gioco per rilassarmi, divertirmi e conoscere gente nuova =)
    #3
    Jamsus ha scritto:quindi soffriresti solo se hai già una pessima connessione :lol:

    @Jamsus No no, io non soffro di connessione e neppure di prestazioni :P il mio MSI è una granata ;) Il gioco già è pesante di per se, ora ci aggiungono pure la chat vocale e Olèèè di male in peggio! :D All'avvio, già ci mette un'eternità a caricare, sia l'ambiente sia minimappe e mappe xD e il problema non è mio, perchè sugli altri giochi va tutto liscio..il problema è sempre dipeso da loro anche se a te non lo dicono ma ti rifilano sempre la scusa di cancellare la cartella cache e addons rofl
    Quindi, questa novità della chat vocale quanto durerà il funzionamento prima di dar problemi? (boh)
    Che sistemassero i server e le loro macchine di avviamento invece di inserire cazzate all'interno del gioco che possiamo trovare fuori :P
    0
  • seraknis 18 aprile 2018, 10:17 seraknis
    BattleTag: Serak#21960
    Messaggi: 1926

    Afking Mythic raids for <Blasphemy> Well of Eternity - Horde
    #4
    Il problema difficilmente è loro se ad altri i caricamenti vanno spediti, o per lo meno non è un problema di connessione che può essere peggiorato da una chat vocale. 0
  • Enijashicikita 18 aprile 2018, 12:12 Enijashicikita
    Messaggi: 38

    Non sono una pro, non sono nabba, sono una via di mezzo... Gioco per rilassarmi, divertirmi e conoscere gente nuova =)
    #5
    seraknis ha scritto:Il problema difficilmente è loro se ad altri i caricamenti vanno spediti, o per lo meno non è un problema di connessione che può essere peggiorato da una chat vocale.

    @seraknis Il problema sono dei server di contenimento (o come si chiamano) che sono stra pieni e devono essere sistemati e aggiornati con più spazio. Ovvio che se inserisci più roba ma non aumenti lo spazio, il caricamento va a rilento..
    0
  • seraknis 18 aprile 2018, 12:15 seraknis
    BattleTag: Serak#21960
    Messaggi: 1926

    Afking Mythic raids for <Blasphemy> Well of Eternity - Horde
    #6
    @Enijashicikita ma queste informazioni dove le hai prese? Hai studiato/lavori in ambito informatico/sistemistico per affermarle con questa sicurezza? 2
  • Enijashicikita 18 aprile 2018, 12:41 Enijashicikita
    Messaggi: 38

    Non sono una pro, non sono nabba, sono una via di mezzo... Gioco per rilassarmi, divertirmi e conoscere gente nuova =)
    #7
    @seraknis Non ci serve una laurea per capirlo :) basta fare una ricerca sul funzionamento dei server ecc.. ho trovato un sito che lo spiega in poche parole ma non mi fa incollare il link (boh) e neppure il copia-incolla, ti mando il link in privato va'.. 0
  • seraknis 18 aprile 2018, 13:32 seraknis
    BattleTag: Serak#21960
    Messaggi: 1926

    Afking Mythic raids for <Blasphemy> Well of Eternity - Horde
    #8
    So come funziona un server, e so che la lag tendenzialmente non è causata da un server, ma molto frequentemente la colpa è di problemi d'instradamento.

    E la questione tempi di caricamento è ancora diversa, questi nella maggior parte dei casi trovano il collo di bottiglia lato client nel passaggio dei dati in locale (modelli, texture, animazioni, tutte conservate per la maggior parte e che quindi non richiedono il download) dal disco fisso alla ram.

    File corrotti in locale possono rallentare (o crashare) il processo, per cui spesso si consiglia di eliminare la cache in locale.

    Ed è evidente che non c'è un problema costante sui server Blizzard (che non vuol dire che non c'è mai, ogni tanto ovviamente hanno problemi, in raid il mercoledì è palesissimo) perché questi rallentamenti sono riscontrati solo da alcuni, e sempre gli stessi. Non essendo un problema generico è praticamente impossibile che sia a monte (server Blizzard) ma è molto probabile che sia o nel tragitto (problemi di instradamento) o a valle (hardware/software utente).
    4
  • Enijashicikita 18 aprile 2018, 14:40 Enijashicikita
    Messaggi: 38

    Non sono una pro, non sono nabba, sono una via di mezzo... Gioco per rilassarmi, divertirmi e conoscere gente nuova =)
    #9
    seraknis ha scritto:E la questione tempi di caricamento è ancora diversa, questi nella maggior parte dei casi trovano il collo di bottiglia lato client nel passaggio dei dati in locale (modelli, texture, animazioni, tutte conservate per la maggior parte e che quindi non richiedono il download) dal disco fisso alla ram.

    File corrotti in locale possono rallentare (o crashare) il processo, per cui spesso si consiglia di eliminare la cache in locale.

    @seraknis Ma dato che ultimamente questi problemi non si risolvono e persistono, forse sarebbe il caso di pensare che sia arrivato il momento di ampliare un po' di più i server Blizzard.
    Quando i problemi sono del client?
    1) Pessima connessione wi-fi, causa crash e disconnessioni continue;
    2) Pc comprato nel' 2000
    3) Scheda video scadente e da aggiornare
    Questi sono i problemi principali che un pc puo' avere per causare rallentamenti di caricamento texture, immagini ecc...

    Quando i problemi sono dei server?
    Hai detto che sai benissimo come funziona un server..ottimo. Quindi sai che:
    "Quando si parla di giochi online, si intendono nello specifico videogiochi a cui si accede tramite la rete e che sono nella maggior parte dei casi multiplayer. Essendo piattaforme di gioco multiplayer hanno bisogno di server davvero molto potenti e che riescano a soddisfare le richieste dei diversi client in maniera veloce ed efficiente, evitando rallentamenti o altri problemi di connessione.
    Se i server Blizzard sono ancora quelli di Vanilla, quando ancora c'erano pochissimi client rispetto ad oggi, beh...oddio casa dire..credo bisogna cancellare ancora la cartella cache e riportare continuamente il gioco allo stato brado rofl rofl rofl invece di aumentarne la quantità xD Lol
    0
  • Rhail 18 aprile 2018, 14:58 Rhail
    Messaggi: 54

    Iscritto il: 18 aprile 2018, 13:13
    #10
    Io vengo da un periodo in cui nel mio vecchio server c'era la coda per entrare, loggavi e dopo un oretta di coda potevi giocare, se oggi mi capita di laggare ogni tanto non mi lamento, reduce da periodi dove veramente giocare era impossibile.
    Questa novità della chat porterà sicuramente problemi prima di funzionare discretamente, ma alla fine ci sta dai, altrimenti il gioco non avrebbe mai subito evoluzioni, alle brutte penso che tu possa disattivarla in questo modo per te non cambierà nulla.
    0
  • seraknis 18 aprile 2018, 15:40 seraknis
    BattleTag: Serak#21960
    Messaggi: 1926

    Afking Mythic raids for <Blasphemy> Well of Eternity - Horde
    #11
    @Enijashicikita mi dispiace dirtelo così, ma non sai di cosa stai parlando.
    I server non sono gli stessi (ovviamente), anche solo a livello architetturale c'è stata una rivoluzione, non esistono più server fisici che corrispondono a reami, ma sono in una sorta di Cloud per favorire il cross-realm e lo sharding.

    Se i server fossero lenti ci sarebbero moti rivoluzionare su tutti i forum e siti della community, invece ci sono poche decine di persone che si lamentano.

    Se la maggior parte di chi sfrutta i server non ha problemi è dura che i server abbiano problemi.
    3
  • Greymane 18 aprile 2018, 16:28 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 7672

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #12
    @Enijashicikita

    I rallentamenti dati dal proprio PC possono essere molteplici, anche un po di polvere nel case può danneggiare i componenti del pc, in alcuni casi anche in maniera irrecuperabile (nel caso si surriscaldino troppo), so che sembrerà una banalità, ma una spolverata ogni tanto da nuova linfa vitale al proprio PC, che è una cosa che dovrei fare anche io in questi giorni, appena avrò un minimo di tempo rofl
    0
  • BigBoss 18 aprile 2018, 16:54 BigBoss
    Messaggi: 2487

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 11:06
    #13
    "I server sono gli stessi di vanilla" /thread 2
  • Enijashicikita 18 aprile 2018, 17:27 Enijashicikita
    Messaggi: 38

    Non sono una pro, non sono nabba, sono una via di mezzo... Gioco per rilassarmi, divertirmi e conoscere gente nuova =)
    #14
    @seraknis Mi dispiace dirtelo ma tu credi ancora alla Befana xD 0
  • seraknis 18 aprile 2018, 17:29 seraknis
    BattleTag: Serak#21960
    Messaggi: 1926

    Afking Mythic raids for <Blasphemy> Well of Eternity - Horde
    #15
    Enijashicikita ha scritto:seraknis Mi dispiace dirtelo ma tu credi ancora alla Befana xD

    @Enijashicikita ottima risposta. Nel frattempo puoi vedere se comprando uno di questi e connettendotici direttamente risolvi ;)
    https://www.ebay.com/sch/i.html?_from=R ... e&_sacat=0
    3
  • Enijashicikita 18 aprile 2018, 20:45 Enijashicikita
    Messaggi: 38

    Non sono una pro, non sono nabba, sono una via di mezzo... Gioco per rilassarmi, divertirmi e conoscere gente nuova =)
    #16
    @seraknis il mio msi è una meraviglia e non ho problemi di nessun tipo e a quanto pare non hai mai capito una fava del discorso che ho fatto rofl rofl

    Rhail ha scritto:Io vengo da un periodo in cui nel mio vecchio server c'era la coda per entrare, loggavi e dopo un oretta di coda potevi giocare

    @Rhail avevi problemi di code perchè il server era intasato, ovvero c'era una stra grande maggioranza di client, molto più di quella che il server stesso riusciva a reggere.. ma secondo @seraknis non era il server ad avere problemi ma il tuo pc :P
    Pare che abbiano risolto il problema delle code ma la trasmissione dei dati è ancora lenta..
    0
  • Greymane 18 aprile 2018, 21:27 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 7672

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #17
    Enijashicikita ha scritto: hai rigirato il discorso sulla pulizia interna del pc, cosa che anche un bimbo di 3 anni sa ;)


    @Enijashicikita

    Ehm...in realtà quello l'ho scritto io XD rofl
    0
  • Enijashicikita 18 aprile 2018, 22:13 Enijashicikita
    Messaggi: 38

    Non sono una pro, non sono nabba, sono una via di mezzo... Gioco per rilassarmi, divertirmi e conoscere gente nuova =)
    #18
    Merda :( scusa @Greymane ho fatto confusione :-/ ho modificato.. 1
  • Rekse 19 aprile 2018, 08:58 Rekse
    Messaggi: 4012

    Cyberbullo Héritage. Mostroita EU.
    #19
    Ma che roba è quella linkata di ebay? 0
  • seraknis 19 aprile 2018, 09:08 seraknis
    BattleTag: Serak#21960
    Messaggi: 1926

    Afking Mythic raids for <Blasphemy> Well of Eternity - Horde
    #20
    @Enijashicikita
    Enijashicikita ha scritto:Come rendere più pesante e laggoso il gioco

    da cui si desume che hai rallentamenti
    No no, io non soffro di connessione e neppure di prestazioni :P il mio MSI è una granata ;)

    ah, no, il gioco ti va bene quindi
    Il gioco già è pesante di per se, ora ci aggiungono pure la chat vocale e Olèèè di male in peggio!

    ah, no, hai rallentamenti
    All'avvio, già ci mette un'eternità a caricare, sia l'ambiente sia minimappe e mappe xD

    quindi una volta fatto il login hai problemi a caricare il gioco (aka, rallentamenti principalmente sul load di texture e modelli lato client)
    il problema non è mio, perchè sugli altri giochi va tutto liscio..

    che non vuol dire niente. non dici che giochi, di che tipo, con che settaggi, se sono single o multiplayer
    Che sistemassero i server e le loro macchine di avviamento invece di inserire cazzate all'interno del gioco che possiamo trovare fuori

    Il problema sono dei server di contenimento (o come si chiamano) che sono stra pieni e devono essere sistemati e aggiornati con più spazio. Ovvio che se inserisci più roba ma non aumenti lo spazio, il caricamento va a rilento..

    Invenzioni che non hanno alcuna base di conoscenza informatica o sistemistica, esistono i server di login per fare il login, non esistono server per farti caricare texture e modelli (perché non servono, non avrebbero alcun senso)
    Ma dato che ultimamente questi problemi non si risolvono e persistono, forse sarebbe il caso di pensare che sia arrivato il momento di ampliare un po' di più i server Blizzard.

    Quali problemi? Lentezza di caricamento? E perché ci sono pochissime e sporadiche segnalazioni, anche fuori dai forum di Blizzard, invece che proteste di massa?
    Quando i problemi sono del client?
    1) Pessima connessione wi-fi, causa crash e disconnessioni continue;
    2) Pc comprato nel' 2000
    3) Scheda video scadente e da aggiornare
    Questi sono i problemi principali che un pc puo' avere per causare rallentamenti di caricamento texture, immagini ecc...

    Pure un pc comprato ieri può non essere adatto a WoW, e la scheda video è relativamente irrilevante, i colli di bottiglia hardware di WoW sono hard disk, processore e ram.
    Se i server Blizzard sono ancora quelli di Vanilla, quando ancora c'erano pochissimi client rispetto ad oggi, beh...

    I server di vanilla sono talmente in disuso che li hanno messi all'asta per beneficenza.
    avevi problemi di code perchè il server era intasato, ovvero c'era una stra grande maggioranza di client, molto più di quella che il server stesso riusciva a reggere.. ma secondo @seraknis non era il server ad avere problemi ma il tuo pc

    Non specifica quando ha avuto questi problemi, oramai si presentano in rarissime occasioni in cui i server di autenticazione ricevono moltissimi accessi contemporanei e smistano l'entrata cadenzandola nel tempo. E' una pratica comunissima e presente in tutti i giochi online con molti giocatori.
    Pare che abbiano risolto il problema delle code ma la trasmissione dei dati è ancora lenta..

    Pura invenzione, basta vedere qual è il massimale di download del client da 0, per l'ennesima volta, quando sei sulla schermata di caricamento stai caricando i dati che sono sta sul tuo pc dall'hard disk alla ram.



    @Rekse sono le vecchie server blade dei server che erano usate durante Vanilla.
    2
  • Commenta la notizia