• Ieri sera Ornyx è intervenuta sui forum ufficiali per annunciare un'importante novità che farà felici molti giocatori, specie quelli che fanno della trasmogrificazione una parte importante di WoW. Infatti a partire da Battle for Azeroth, se le istanze affrontate sono "triviali", ovvero con 10 o più livelli di differenza fra il giocatore e il contenuto, sarà attivata la modalità legacy loot.

    Questa nuova modalità di bottino ha diversi vantaggi, fra cui:

    • Il numero di oggetti depredabili sarà pari a quello di un gruppo completo, o 20 giocatori in caso di incursioni flessibili;
    • Tutti gli oggetti saranno ottenibili e non solo quelli legati alla propria classe/specializzazione;
    • Se l'istanza non è affrontata in solitaria, il bottino sarà diviso fra i giocatori ma sarà comunque scambiabile nel gruppo.

    Una novità decisamente positiva, voi cosa ne pensate?

    Bradanvar ha scritto

    Da quando la patch 7.3.5 ha cambiato le regole di predazione personale nelle spedizioni durante la progressione di livello, abbiamo ricevuto molti feedback da ricercatori di completi per la trasmogrificazione preoccupati di come questo potesse rendere più difficile collezionare oggetti provenienti da contenuti più vecchi. Abbiamo analizzato questi feedback e siamo d'accordo sul fatto che serva una soluzione alla quale stiamo lavorando con l'intenzione di introdurla in Battle for Azeroth.

    Quando questi aggiornamenti verranno inseriti nel gioco, all'entrare in una spedizione o in un'incursione che può essere considerata facile (per esempio, il vostro personaggio è di 10 o più livelli superiore al livello previsto di quella data spedizione o incursione), si attiverà una "modalità bottino classica" che funzionerà in modo seguente:

    • Il numero di oggetti rilasciati dai boss sarà uguale a quello che troverete con un normale gruppo completo. Quindi, in una spedizione da cinque giocatori, otterrete bottino per cinque giocatori.
    • Per le incursioni Dinamiche (come quelle della Ricerca delle incursioni), funzionerà come se nel gruppo ci fossero 20 giocatori.
    • Tutti gli oggetti depredabili avranno una possibilità di essere presenti nel bottino, non solo quelli previsti per la vostra specializzazione.
    • Se ci sono più giocatori nel gruppo, il bottino verrà diviso tra di loro, ma sarà possibile scambiarselo. Per esempio, se giocate con un amico e uccidete un boss che dovrebbe rilasciare quattro oggetti, potrete prenderne due a testa e scambiarveli.

    Mentre i cambiamenti al bottino personale sono stati ciò che ci ha permesso di espandere le spedizioni e includere ampi intervalli di livelli, e siamo felici del risultato, comprendiamo che non sia il massimo per chi vuole completare vecchi contenuti allo scopo di ottenere oggetti per la propria collezione. Speriamo che questi cambiamenti, una volta implementati, renderanno più piacevoli tali contenuti.

    Grazie per ogni vostro eventuale feedback!

    Condividi articolo
8 commenti
  • antra 21 febbraio 2018, 14:01 antra
    Messaggi: 25

    Iscritto il: 12 marzo 2012, 16:11
    #1
    Ma scusate se ora io entro da solo in un raid/istance vecchio formando un raid nel lfr e imposto “bottino di gruppo” non è uguale? 1
  • Joakhim 21 febbraio 2018, 14:20 Joakhim
    BattleTag: CristalloM#2264
    Messaggi: 18

    Iscritto il: 21 marzo 2016, 20:09
    #2
    non solo, ma quindi

    "Tutti gli oggetti saranno ottenibili e non solo quelli legati alla propria classe/specializzazione"

    apparte che questo accade anche ora nei raid se non metti personal loot..... ma apparte questo, mica è un bene per il transmog, tanto se non è per la mia classe mica lo registra negli aspetti..... quindi c'è da farmare ancora di più per trovare qualcosa di tuo
    0
  • Greymane 21 febbraio 2018, 15:20 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 7698

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #3
    Joakhim ha scritto:non solo, ma quindi

    "Tutti gli oggetti saranno ottenibili e non solo quelli legati alla propria classe/specializzazione"

    apparte che questo accade anche ora nei raid se non metti personal loot..... ma apparte questo, mica è un bene per il transmog, tanto se non è per la mia classe mica lo registra negli aspetti..... quindi c'è da farmare ancora di più per trovare qualcosa di tuo

    @Joakhim

    Il problema è nato dal fatto che se tu sei, per dire, Rogue, non puoi droppare (e di conseguenza sbloccare) spade che danno Intellect, perchè semplicemente non usi quel tipo di statistica, sebbene tu possa comunque usare le spade. Lo stesso vale per le Dagger, Mace ecc ecc. Semplicemente non puoi più dropparle.
    Per sbloccare quegli aspetti specifici devi andarci, per com'è attualmente, con una classe che possa droppare spade Intellect.

    @antra

    Quel sistema funziona solo per i raid, non per i dungeon
    1
  • Grevier 21 febbraio 2018, 17:34 Grevier
    Messaggi: 6838

    https://www.twitch.tv/grevier_
    #4
    antra ha scritto:Ma scusate se ora io entro da solo in un raid/istance vecchio formando un raid nel lfr e imposto “bottino di gruppo” non è uguale?

    @antra ricevi molti meno oggetti. Con questa cosa dovresti ottenerne tanti quanti 20 persone, se ho capito bene.
    0
  • Greymane 21 febbraio 2018, 21:06 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 7698

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #5
    Grevier ha scritto:antra ricevi molti meno oggetti. Con questa cosa dovresti ottenerne tanti quanti 20 persone, se ho capito bene.

    @Grevier

    Come scritto sopra non è questo il motivo delle lamentele, è semplicemente che per il cambiamento della 7.3.5, ora poter indossare le spade (arma a caso) non basta più, se vuoi la skin di una spada che da intellect, devi andarci con un Mage, i Rogue non possono dropparla.
    0
  • Timerz77 26 febbraio 2018, 12:49 Timerz77
    Messaggi: 44

    Iscritto il: 20 ottobre 2015, 08:50
    #6
    scusate, ma questo cosa significa, che il bottino che prendo nelle vecchie istanze e raid che faccio da solo col main, lo posso spedire ai miei alt?
    oltre questo, se io voglio una spada che dà tra le altre stats anche intellect, ma ci vado con un warrior, non me la dà ugualmente? oppure si applica solo a oggetti che danno statistiche dedicate alle classi specifiche? E allora cosa cambia rispetto ad ora? Io quando faccio vecchi raid, droppo pezzi armatura per la mia classe e pezzi delle altre classi, e lo stesso per le armi, sia prima della patch che adesso... mah..
    0
  • Greymane 26 febbraio 2018, 14:24 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 7698

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #7
    @Timerz77

    I loot che prebdi saranno scambiabili con gli altri che hai in raid, se presenti, questo perchè il loot verrá assegnato a caso (se ho capito bene), non centra con gli alt.

    Si, con un Warrior potrai droppare spade che danno Intellect dal momento che la restrizione non si applicherá più.
    Quelli che cambia l'ho scritto sopra, per due volte. Nei raid puoi cambiare le loot rules, in dungeon no, di conseguenza, per quanto riguarda quest'ultimi, le restrizioni al Personal Loot, attualmente, si applicano a prescindere. (Personal Loot che è diverso a come funziona da quello di WoD).
    1
  • Timerz77 09 marzo 2018, 14:25 Timerz77
    Messaggi: 44

    Iscritto il: 20 ottobre 2015, 08:50
    #8
    Grazie del chiarimento, anche se ha richiesto una tripla scrittura =)
    Peccato per il discorso sugli alt, sarebbe stato divertente :D
    0
  • Commenta la notizia