• Ion Hazzikostas, intervistato da GameInformer, ha dichiarato che al momento il team di sviluppo di Battle for Azeroth ha deciso di rimuovere i bonus dai Tier Set delle Incursioni, per evitare troppe sovrapposizioni con il Cuore di Azeroth. Ecco cosa ha detto il Game Director:

    "Siamo sempre tentando nuove strade per l'equipaggiamento e i set cosmetici. Attualmente non abbiamo intenzione di continuare con il tradizionale formato di dei set di classe delle Incursioni. E quindi, per quanto riguarda l'aspetto artistico, l'equipaggiamento sarà molto più vicino al tema del luogo dell'ottenimento. Per la personalizzazione delle meccaniche, vogliamo esprimere questo potenziale attraverso il nuovo sistema dell'Azerite. [...] Credo che ormai il sistema classico blocchi numerose opportunità e sia forzato."

    Essenzialmente, se i set di classe continueranno ad esistere, saranno un potenziamento per quanto riguarda il livello oggetti e per garantire un'estetica della fantasia di classe.

    Cosa ne pensate di quest'idea? È un passo verso un equipaggiamento più razionale e lineare?

    Fonte: gameinformer
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38 commenti 12  
  • Grevier 15 novembre 2017, 11:53 Grevier
    Messaggi: 6589

    Bloodborne Platinum
    #1
    Più che altro c'è uno sbalzo minore quando passi da 3/4 a 4/4 in termini di prestazione e conseguentemente meno necessità del set loot. 0
  • Jamsus 15 novembre 2017, 12:11 Jamsus
    Messaggi: 574

    Iscritto il: 29 aprile 2011, 19:25
    #2
    dovrebbero comunque mantenere una netta distinzione di "potere" per premiare chi organizza 20 persone per fare un raid 3
  • Grevier 15 novembre 2017, 12:26 Grevier
    Messaggi: 6589

    Bloodborne Platinum
    #3
    Cosa centrano 20 persone con un set? Ma soprattutto l'organizzazione di queste persone. 0
  • Nanaki 15 novembre 2017, 12:30 Nanaki
    Messaggi: 34

    Iscritto il: 05 ottobre 2017, 17:45
    #4
    Jamsus ha scritto:dovrebbero comunque mantenere una netta distinzione di "potere" per premiare chi organizza 20 persone per fare un raid

    @Jamsus il potere viene determinato dall'item level, come è scritto
    0
  • TartyMost Valuable Poster 15 novembre 2017, 12:43 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4595

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #5
    Era ora... io mi ritrovo con il tier Heroic che ha un item level decisamente più basso dei pezzi che ormai droppo ma non posso sostituirlo per non perdere il bonus...

    Adesso però bisogna vedere al lato pratico come funzionerà il nuovo sistema con l'Azerite...
    5
  • Torometh 15 novembre 2017, 14:17 Torometh
    Messaggi: 65

    Iscritto il: 05 settembre 2012, 06:59
    #6
    Tarty ha scritto:Adesso però bisogna vedere al lato pratico come funzionerà il nuovo sistema con l'Azerite...

    @Tarty mi auguro solo che non diventi solo una corsa ebete all'azerite. Per quanto mi riguarda sarebbe la "fine dei giochi"... ;(
    0
  • Greymane 15 novembre 2017, 14:36 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 6977

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #7
    A me questa notizia onestamente mi da più feeling diversi in base al punto di vista con cui la guardo.

    Un po mi piace perchè posso cambiare i pezzi "deboli" del bobus set, senza piú avere restrizioni, ho nella bag pezzi con un item level molto più alto ma che per ovvi motivi non posso indossare perchè significherebe perdere il bonus set. Inoltre considerando che i pezzi potenziabili con l'Azerite sarebbero stati gli stessi del Tier, pensate che paciugo dover scegliere un pezzo con i talenti dell'Azerite squallidi solo perchè devi avere il 4 pz del set.

    D'altro canto devo dire che c'è il rischio che l'item level diventi ancor più importante, e considerando che giá da un paio di espansioni la gente usa l'itemlevel come metodo di valutazione (metodo completamente idiota, se volete il mio punto di vista), c'è il rischio che questa pratica aumenti ancor di più. Finirá che chiederanno pezzi Mythic per entrare in raid Normal.

    Spero ovviamente che questo mio dubbio venga smentito, ma ora come ora non so se questo cambiamento mi piace o no, sono dubbioso
    5
  • seraknis 15 novembre 2017, 14:47 seraknis
    BattleTag: Serak#21960
    Messaggi: 1637

    Iscritto il: 12 ottobre 2011, 12:45
    #8
    lo fanno già di chiedere 930 per entrare in normal, direi che le uova son già rotte. 0
  • Metalline 15 novembre 2017, 15:13 Metalline
    BattleTag: metalline#2691
    Messaggi: 3076

    Top40ita inside
    #9
    Onestamente un ragionamento che non fa una piega. 1
  • exca 15 novembre 2017, 15:37 exca
    Messaggi: 1090

    Hearest thou my voice, still?
    #10
    Grevier ha scritto:Cosa centrano 20 persone con un set?

    @Grevier
    Senza bonus raid sets togli uno dei motivi per raidare, magari i pezzi del raid avranno traits migliori o combinazioni uniche per incentivare un minimo?! Comunque non sembra terribile come idea.

    btw ero rimasto che volevano aggiungere mythic+ bonus sets, me lo sono sognato?
    0
  • Imrazor 15 novembre 2017, 16:15 Imrazor
    Messaggi: 99

    Iscritto il: 21 ottobre 2014, 10:57
    #11
    Credo che implementeranno per le Myth + quanto già visto con i bonus set dei dung di Suramar/Broken Shore e Argus, miniset da 2pz con proc particolari.
    Il mio timore è che l'assenza dei bonus del raid set venga sostituito da una soluzione più articolata data da:
    Miniset Dungeon
    Arma con proc
    Trinket con proc (stile quelli di HFC per intenderci)
    Neck artifact

    Con un conseguente aumento del timesink per affrontare il content endgame.
    1
  • BigBoss 15 novembre 2017, 16:31 BigBoss
    Messaggi: 2329

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 11:06
    #12
    Penso che sia per consentire ai giocatori di scegliere più liberamente tra le abilità concesse dal medaglione, se avessero tenuto i set buona parte di questa fantomatica personalizzazione se ne sarebbe andata a farsi benedire al primo tier dell'espansione: elmo spalle (e mantello da legion) fanno parte del set di solito, quindi, a meno che non vuoi spostarlo anche a piedi, bracciali ed anelli... 0
  • Arshan 15 novembre 2017, 16:32 Arshan
    BattleTag: Ravenheart78#2230
    Messaggi: 139

    Per la Luce!
    #13
    Per me è una buona cosa ora si è troppo vincolati, ad esempio io in banca ho diversi pezzi 940/950 che potrei mettere ma non posso farlo perchè sono costretto a tenermi addosso dei 920 del set altrimenti perderei il bonus. Spero comunque che non vengano sostituiti con un sistema peggiore 0
  • Exigo 15 novembre 2017, 17:26 Exigo
    BattleTag: Exigo#2783
    Messaggi: 127

    http://www.twitch.tv/woanemesis
    #14
    Arshan ha scritto:Per me è una buona cosa ora si è troppo vincolati, ad esempio io in banca ho diversi pezzi 940/950 che potrei mettere ma non posso farlo perchè sono costretto a tenermi addosso dei 920 del set altrimenti perderei il bonus. Spero comunque che non vengano sostituiti con un sistema peggiore

    @Arshan io il set ad esempio manco lo uso essendo fire non mi da le stat che mi servono XD
    0
  • Metalline 15 novembre 2017, 17:42 Metalline
    BattleTag: metalline#2691
    Messaggi: 3076

    Top40ita inside
    #15
    @arshan quando non wini sul palaretri (come tutti i palaretri) dici cose sensate.

    La cosa assurda è che è così da wotlk e sinceramente andava cambiato. Alla Blizzard hanno fatto tante cagate ma da sempre cercano di migliorarsi e questa, secondo me, è una ottima idea. Poi il bonus set lo puoi sempre rimettere...
    1
  • Dracaryis 15 novembre 2017, 17:47 Dracaryis
    Messaggi: 155

    Iscritto il: 16 luglio 2014, 18:45
    #16
    Toglie profondità alla scelta dell'equip spingendo verso un brainless IL > All.
    Un altro passo indietro dalla componente rpg.
    Piuttosto che togliere qualcosa che esiste dal 2006, collaudato, funzionante e simpatico, avrei preferito di gran lungo avessero detto :
    "I bonus set saranno solo bonus utility, per potenziare il ruolo principale del pg dovete usare l'azerite"
    0
  • Vethus 15 novembre 2017, 17:52 Vethus
    BattleTag: VBK5#2459
    Messaggi: 293

    Bau!
    #17
    exca ha scritto:Grevier
    Senza bonus raid sets togli uno dei motivi per raidare, magari i pezzi del raid avranno traits migliori o combinazioni uniche per incentivare un minimo?! Comunque non sembra terribile come idea.

    btw ero rimasto che volevano aggiungere mythic+ bonus sets, me lo sono sognato?

    @exca Be continuerai ad essere motivato a fare raid perché da li continuano ad uscire i pezzi con item level più alto. Al massimo morirà il raid finder, ma sono sicuro che non ne sentiremo la mancanza :$
    1
  • seraknis 15 novembre 2017, 17:55 seraknis
    BattleTag: Serak#21960
    Messaggi: 1637

    Iscritto il: 12 ottobre 2011, 12:45
    #18
    @Metalline non esageriamo, pure un orologio rotto segna l'ora giusta due volte al giorno eh.

    @Dracaryis mah, sono pezzi mandatory per ogni classe nel 90% dei casi, non averli più cambia solo nella misura che non hai più un effetto particolare a cui adattarti, ma ritorna comunque tramite i pezzi potenziati dall'Heart
    0
  • Vethus 15 novembre 2017, 18:02 Vethus
    BattleTag: VBK5#2459
    Messaggi: 293

    Bau!
    #19
    Dracaryis ha scritto:Toglie profondità alla scelta dell'equip spingendo verso un brainless IL > All.
    Un altro passo indietro dalla componente rpg.
    Piuttosto che togliere qualcosa che esiste dal 2006, collaudato, funzionante e simpatico, avrei preferito di gran lungo avessero detto :
    "I bonus set saranno solo bonus utility, per potenziare il ruolo principale del pg dovete usare l'azerite"

    @Dracaryis In realtà il bonus set non era profondo, era semplicemente bonus set > All...
    e mettere un set con bonus utility equivale ai leggendari con bonus utiliy: ti fa solo cristonare quando li trovi perché puoi solo prenderli e buttarli nel cestino

    P.S: e cmq non è mai item level > tutto, ma stats>all. Dovresti scegliere un pezzo in base alle stat non all'item level. Se ti serve haste per esempio potresti preferire un pezzo 915 a uno 930
    0
  • Greymane 15 novembre 2017, 18:34 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 6977

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #20
    Vethus ha scritto:
    P.S: e cmq non è mai item level > tutto, ma stats>all. Dovresti scegliere un pezzo in base alle stat non all'item level. Se ti serve haste per esempio potresti preferire un pezzo 915 a uno 930

    @Vethus

    In realtà non è completamente vero, dipende dal pezzo ovviamente, ma quando si parla di 15+ ilv di differenza alcuni pezzi sono comunque migliori a meno che non vai a rompere qualche soft-cap nelle statistiche.
    Escludendo trinket come Convergence of Fates e altri compari
    0
  • Wulgrim 15 novembre 2017, 18:37 Wulgrim
    Messaggi: 8820

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #21
    @Greymane altro problema è che la gente pensa itl >>> stats... Personalmente avendo anche pezzi non del set superiori di 10 / 20 itl ma con stat inutuli li tenevo si da parte ma idem su paletto dopo test i risultati erano peggiori...

    Buono che ora non sei più vincolato a mettere 4 pezzi del set "meno peggio" ma se l'itl diventa così tanto rilevante... Il problema non si risolve completamente
    0
  • Greymane 15 novembre 2017, 19:08 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 6977

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #22
    Wulgrim ha scritto:Greymane altro problema è che la gente pensa itl >>> stats... Personalmente avendo anche pezzi non del set superiori di 10 / 20 itl ma con stat inutuli li tenevo si da parte ma idem su paletto dopo test i risultati erano peggiori...

    Buono che ora non sei più vincolato a mettere 4 pezzi del set "meno peggio" ma se l'itl diventa così tanto rilevante... Il problema non si risolve completamente

    @Wulgrim

    Esatto, è proprio questa la mia "paura", del resto abbiamo già visto un qualcosa di simile in WotLK dove il GearScore faceva da padrone come metodo di valutazione dei player e non mi sembra sia stato un qualcosa di molto sano per il gioco.
    Anche se vabbeh, come già detto da Seraknis, ormai la frittata è già stata fatta quindi...speriamo solo non vada a peggiorare, ecco.
    0
  • Wulgrim 15 novembre 2017, 19:12 Wulgrim
    Messaggi: 8820

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #23
    @Greymane per assurdo... Gear score come addon era settato in base a itl e alla gear che avei, infatti due pezzi con itl uguale (ancora nessuno strano guerraforciato / titanoforgiato e co) venivano valutati differentemente in base alle stat e a quanto erano buoni per la classe / spec 0
  • Yakmo 15 novembre 2017, 19:40 Yakmo
    BattleTag: Xanos#2239
    Messaggi: 36

    Fan di mamma Blizzard da decenni.
    #24
    idea: quando si ottiene un bonus set questo si "sblocca" in un menù apposito e rimane attivo anche sostituendo il gear, per evitare l'accumularsi di svariati effetti dati da più set si potrebbe dare un limite massimo di effetti simultanei (2/3 alla volta) con restrizioni del tipo "attivo nei territori di espansione xxx", magari potendo sbloccare perennemente alcuni effetti "visivi" dati dai set (tipo la trasformazione in tigre delle fist weapons di Zul Gurub vanilla XD ) 0
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