• Ashran è la nuova area aperta in arrivo con Warlords of Draenor interamente dedicata agli scontri PvP. Brian Holinka, PvP Designer per World of Warcraft, ci ha spiegato alla recente BlizzCon 2013 che l'obbiettivo principale di questa nuova area è quello di far tornare un certo tipo di emozioni collegate al PvP che in parte sono andate perse con il passare del tempo. Quando si parla di PvP si pensa agli epici scontri della prima versione della Valle d'Alterac dove le battaglie duravano giorni interi, o alle schermaglie nella Valle di Rovotorto. Ashran è una zona aperta, esplorabile, con molti contenuti da scoprire ed obbiettivi da conseguire. La possiamo vedere come una sorta di Isola Senza Tempo incentrata sul PvP. L'Orda e l'Alleanza hanno una base ciascuna e gli obbiettivi sono dinamici, variano a seconda di quanto la nostra fazione si avvicina alla base nemica.

    Oltre a questo è possibile perseguire compiti individuali. Un giocatore può ad esempio raccogliere parti meccaniche sparpagliate sul campo di battaglia per alcuni giorni ed alla fine riuscire a costruire il suo carro armato d'attacco che gli permette di fare strage di nemici per 10 minuti. Vista la natura stessa di questa zona e la forte componente collegata all'esplorazione, gli sviluppatori hanno potuto inserire molti più contenuti ed elementi di quanti ad esempio possiamo trovare in un qualsiasi campo di battaglia. Pensiamo solo all'Arena dei Gurubashi, al cui interno è possibile trovare in determinati orari una cassa piena di tesori che va conquistata sul campo eliminando ogni possibile avversario. Questo tipo di meccaniche si integra alla perfezione in Ashran e possono essere notevolmente ampliata e diversificata.

    Le premesse sono molto interessanti anche se di quest'area non è stato mostrato nulla. Lo sviluppo non sembra molto avanzato, speriamo di poter avere presto nuove informazioni sull'isola di Ashran e di tornare a provare le emozioni caratteristiche di un vero scontro PvP in campo aperto. Caldo sangue dell'Orda deve scorrere di nuovo sulle mie mani!
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17 commenti
  • Thycondrius 02 dicembre 2013, 07:02 Thycondrius
    BattleTag: ElPerroLoco#2646
    Messaggi: 214

    Iscritto il: 09 luglio 2010, 07:28
    #1
    mi piace il ritorno alle origini nel pvp, l'AV originale mi piaceva tantissimo ai tempi :) 0
  • Darksonic 02 dicembre 2013, 07:16 Darksonic
    BattleTag: Darksonic#2814
    Messaggi: 7

    Iscritto il: 11 novembre 2013, 13:36
    #2
    Sonny, ti stanno chiamando!!!!! XD 0
  • grallenMost Valuable Poster 02 dicembre 2013, 07:41 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5732

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #3
    Per quanto il PvP non sia il mio campo devo dire che questa zona sembra promettere molto bene e credo che la direzione sia quella giusta.

    Sono curioso di vedere qualche foto o avere maggiori informazioni molto presto.
    0
  • repiddu 02 dicembre 2013, 09:19 repiddu
    Messaggi: 279

    Canale Youtube attivo: https://www.youtube.com/channel/UCNnPN80NMXyfscIA4-PSxRA
    #4
    Zona che mi lascia del tutto indifferente e in cui metterò piede solo se necessaria per completare qualche archivio di esplorazione. Poi mai più in una zona così inutile. 0
  • Yardeh 02 dicembre 2013, 10:59 Yardeh
    Messaggi: 8144

    -cometaxxx-
    #5
    Uh, finalmente si torna a cazzeggiare. Personalmente sono 3 anni e mezzo che non faccio pvp. Giusto joinavo TB o cazzeggiavo nell'isola con qualche gruppetto per provocare la fazione avversaria. Ma è anni che non mi diverte. Non come quando si creavano i gruppetti per assalire Southshore o salvare i piccoletti a SV. 0
  • Medivh 02 dicembre 2013, 12:38 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166
    Messaggi: 1943

    Iscritto il: 14 agosto 2010, 17:54
    #6
    cometaxxx ha scritto:Uh, finalmente si torna a cazzeggiare. Personalmente sono 3 anni e mezzo che non faccio pvp. Giusto joinavo TB o cazzeggiavo nell'isola con qualche gruppetto per provocare la fazione avversaria. Ma è anni che non mi diverte. Non come quando si creavano i gruppetti per assalire Southshore o salvare i piccoletti a SV.


    salvare i piccoletti? rofl dì la verità che andavi a gankare i niubbi rofl
    0
  • Yardeh 02 dicembre 2013, 12:57 Yardeh
    Messaggi: 8144

    -cometaxxx-
    #7
    Sinceramente? Odio non averlo fatto. Poi vabbè, un altro discorso è quando vendicavo i miei alt o qualche gildano, ma di mia spontanea volontà non ho mai gankato :( . 0
  • tsetasumo 02 dicembre 2013, 18:09 tsetasumo
    BattleTag: tsetasumo#2583
    Messaggi: 394

    Iscritto il: 20 ottobre 2010, 22:53
    #8
    Il pvp da sempre lascia un po desiderare...ma in compagnia è sempre stato più divertente che andare a fare Raid. 0
  • MasterRedzCommunity Manager 02 dicembre 2013, 23:19 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155
    Messaggi: 4995

    "La tua anima sarà mia!"
    #9
    repiddu ha scritto:Zona che mi lascia del tutto indifferente e in cui metterò piede solo se necessaria per completare qualche archivio di esplorazione. Poi mai più in una zona così inutile.


    Senti, anch'io non amo il pvp, ma mi sembra eccessivo chiamarla inutile. Ci sono giocatori che apprezzano il pvp, e la Blizzard pensa a tutti i tipi di players.
    4
  • Greymane 02 dicembre 2013, 23:42 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5937

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #10
    Concordo con @MasterReidz, personalmente questa zona non mi dice niente, per la mia riluttanza verso il PVP, ma chiamarla inutile è effettivamente esagerato...se sarà anche solo una cosa simile alla vecchia AV, avrà ben poco di inutile, in caso fosse, sicuramente una giocatina ce la farò 2
  • IlDon 17 novembre 2014, 09:10 IlDon
    BattleTag: IlDon#2503
    Messaggi: 620

    Do You Like to PLay with Fire?
    #11
    AV aveva un cap di player: 40 massimo.
    Zona world PvP non ha cap, quindi la fazione di maggioranza del server vince più spesso. Ritornerà il problema di Wintergrasp :)
    Poi, l'ho provata in beta e devo dire che non è male, ma già immagino come andrà a finire qui da noi...
    0
  • Rekse 17 novembre 2014, 09:24 Rekse
    Messaggi: 3465

    Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    #12
    Thycondrius ha scritto:mi piace il ritorno alle origini nel pvp, l'AV originale mi piaceva tantissimo ai tempi :)

    @Thycondrius

    Quello originale fino, diciamo, i primi tempi di TBC, era veramente bello. Poi è diventato una corsa al boss di turno, in mezzo la gente nemmeno si fila.
    3
  • Elmarco 17 novembre 2014, 12:11 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695
    Messaggi: 1701

    Keyrà,schifohealer degli EX :|
    #13
    IlDon ha scritto:AV aveva un cap di player: 40 massimo.
    Zona world PvP non ha cap, quindi la fazione di maggioranza del server vince più spesso. Ritornerà il problema di Wintergrasp :)
    Poi, l'ho provata in beta e devo dire che non è male, ma già immagino come andrà a finire qui da noi...

    @IlDon Basta che mettano la crz e dovrebbe equilibrarsi abbastanza....speriamo che ci abbiano già pensato.

    Rekse ha scritto:Quello originale fino, diciamo, i primi tempi di TBC, era veramente bello. Poi è diventato una corsa al boss di turno, in mezzo la gente nemmeno si fila.

    @Rekse Giàh,speriamo
    1
  • seraknis 17 novembre 2014, 13:40 seraknis
    BattleTag: Serak#21960
    Messaggi: 1423

    Iscritto il: 12 ottobre 2011, 12:45
    #14
    IlDon ha scritto:AV aveva un cap di player: 40 massimo.
    Zona world PvP non ha cap, quindi la fazione di maggioranza del server vince più spesso. Ritornerà il problema di Wintergrasp :)
    Poi, l'ho provata in beta e devo dire che non è male, ma già immagino come andrà a finire qui da noi...

    @IlDon il cap è di circa 100 persone per fazione a scontro così com'è dai tempi di Wintergrasp.

    @Elmarco il crz è pericoloso, dovresti unire due server per intero perché poi chi vince si deve tenere Ashran e col cap a 100 rischi moltissimi esclusi.
    1
  • Elmarco 17 novembre 2014, 16:06 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695
    Messaggi: 1701

    Keyrà,schifohealer degli EX :|
    #15
    seraknis ha scritto:Elmarco il crz è pericoloso, dovresti unire due server per intero perché poi chi vince si deve tenere Ashran e col cap a 100 rischi moltissimi esclusi.

    @seraknis Lo so...il problema è lo sbilanciamento...non so,potrebbero fare come per winter la cosa dei pg potenziati in base a quanto la fazione è sotto...ma mi lascia titubante...se unissero un server "ally" con uno "orda" poi in teoria si avrebbe una vittoria generale (es vince l'ally e sia su pozzo che su neme si ha ashran ally...prendendo come esempio una possibile seppur improbabile crz tra i server ita)
    0
  • Brownless 19 novembre 2014, 12:19 Brownless
    BattleTag: Fullgamer#2835
    Messaggi: 4

    Iscritto il: 01 luglio 2014, 11:45
    #16
    Ashran è una zona creata in modo impeccabile (o quasi). Flag PVP sempre UP !! Noi giocatori di POZZO DELL'ETERNITA' non possiamo chiedere di meglio per dimostrare ai giocatori di NEMESIS che non sono loro i più forti nel PVP solo perchè ci giocano in un server con tali caratteristiche
    :-P
    1
  • Deinoforo 19 novembre 2014, 12:37 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266
    Messaggi: 2074

    micio micio miao miao
    #17
    Provata ieri, caos totale è mi è piaciuto ^^ un pò meno il pally retri con quasi 300k di vita?!o.0 che mi distruggeva ogni volta ;( 0
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