• Chris Robinson, l'ormai famoso Senior Art Director di World of Warcraft ha pubblicato un nuovo Artcraft, questa volta focalizzato non sui nuovi modelli delle razze ma sugli Accessori di Classe. Questa feature è da tempo richiesta su WoW, probabilmente fin dalla prima versione del gioco. D'altronde, chi non ha mai desiderato vedere un tomo sacro sul proprio Paladino, oppure avere finalmente una faretra da cui estrarre le frecce? Con questo intervento, il team vuole conoscere la vostra opinione a riguardo e mostrarvi a che punto è arrivato il progetto, fermo restando che il tutto è ancora in fase concettuale e che probabilmente arriverà alla fine del ciclo di Warlords of Draenor.

    Blizzard Entertainment ha scritto
    Salve! Sono Chris Robinson, direttore grafico senior di World of Warcraft. Benvenuti a una nuova edizione di Artcraft, incentrata su un'idea ancora in fase concettuale: gli accessori di classe. È da molto tempo che stiamo valutando di aggiungere qualche opzione in più per personalizzare visivamente le classi, e sappiamo che anche voi siete della stessa idea. Quando gioco a WoW, vedo i Cacciatori che materializzano le loro frecce dal nulla, scagliandone una dopo l'altra senza che si veda da dove arrivino. I Druidi parlano con enfasi di oggetti mistici chiamati idoli e gli Sciamani dei loro totem. Il mio Paladino invece sembra zoppicare un po' per la mancanza del Compendio al suo fianco.

    Benché alcuni di questi oggetti esistessero in gioco, destinati all'ormai pensionato scomparto "Reliquia", non è mai stato possibile vedere tali oggetti sul proprio personaggio. Abbiamo in mente alcune idee sul come riportare una personalizzazione visiva dei personaggi del genere, specifica per classe, sotto forma di puri abbellimenti estetici. Questo non significa che il loro arrivo sia imminente, ma abbiamo comunque pensato di mostrarvi un'anteprima artistica rappresentante ciò su cui stiamo lavorando. Il nostro guru degli oggetti, Owen Landgren, che vi spiegherà come dovrebbero funzionare.

    Prima di mostrarvi gli oggetti, ricordate che si tratta di un progetto in via di sviluppo e che per implementarlo in gioco bisognerà probabilmente aspettare la fine della lotta contro l'Orda di Ferro. Trattandosi di un aspetto del gioco sul quale abbiamo ricevuto molte richieste, abbiamo pensato vi potesse far piacere sapere che ci stiamo lavorando. Dunque, senza indugiare oltre, ecco a voi alcune delle nostre idee!

    Immagine

    Come potete vedere, queste illustrazioni sono incentrate soprattutto sull'Alleanza, almeno per ora. Quando verrà il momento, appronteremo uno schema di colori appropriato per entrambe le fazioni. Il nostro intento non è solo quello di creare accessori rappresentativi delle classi che una volta usavano le Reliquie; abbiamo tante idee per altri stupendi accessori per tutte le classi presenti nel gioco. Questo però non vi deve impedire di condividere i vostri suggerimenti con noi!

    Immagine

    Ora che avete un'idea di ciò su cui stiamo lavorando dal punto di vista artistico, Owen ci spiegherà in che modo gli sviluppatori intendono implementare il funzionamento di questi oggetti in gioco:

    "Ai tempi di Cataclysm, ma anche prima, lo scomparto per le Reliquie forniva a certe classi un oggetto con statistiche bonus. Abbiamo sempre pensato che sarebbe stato bello mostrare queste Reliquie sul modello del personaggio, ma al di là delle generiche faretre per i Cacciatori dotati di arco, gli artisti non avevano il tempo per occuparsi anche degli altri oggetti. Abbiamo dovuto anche affrontare ostacoli imprevisti, come per esempio domandarci quanti particolari in più avremmo dovuto aggiungere per ogni nuovo tier di equipaggiamento per le incursioni e per il PvP. Quando però lo scomparto per le Reliquie è stato rimosso del tutto e l'aspetto visivo poteva essere dissociato dalle meccaniche dell'equipaggiamento, l'idea di riportare in gioco le Reliquie come elemento di personalizzazione è stato qualcosa su cui si è discusso sempre più spesso.

    Il nostro obiettivo nell’introdurre questi accessori è di offrire ai giocatori nuove opzioni per personalizzare il proprio personaggio. Anche se doveste decidere di indossare la stessa armatura di un vostro amico, scegliere accessori diversi vi permetterà di comunicare qualcosa di particolare sulla personalità del vostro personaggio. Un Ladro, per esempio, potrebbe decidere di apparire come un impavido bucaniere con una bandoliera piena di pugnali, oppure come un mastro avvelenatore, che porta con sé fiale e flaconi pieni di misture letali. O forse preferite apparire come un'oscura figura che si aggira tra le ombre, pronti a colpire il nemico da lontano con dardi e stelle da lancio? Ottenendo nuovi oggetti, potrete abbinarli a tema: se un set da Cacciatore in particolare sta meglio con un arco lungo e una faretra piuttosto che con una spingarda e una cartucciera, sta a voi decidere cosa indossare. Aggiungete pure la trasmogrificazione, e le possibilità saranno quasi infinite.

    Immagine

    Gli accessori saranno conferiti in seguito al raggiungimento di certi obiettivi. Potrebbe trattarsi semplicemente del raggiungimento di un nuovo livello, ma anche di qualcosa di più difficile come sconfiggere un boss particolarmente complesso. Vogliamo che ogni giocatore sia in grado di accedere a diversi accessori, ma ce ne saranno alcuni che saranno più rari e difficili da ottenere." - Owen Landgren, progettista di gioco

    Salve, sono ancora Chris. Come già detto, quelli che vi abbiamo mostrato sono soltanto alcuni concetti di base, ma speriamo che vi abbiano dato un'idea di ciò che sta accadendo dietro le quinte. Sappiamo che molti di voi sono entusiasti all’idea di poter personalizzare ulteriormente l’aspetto del proprio personaggio e non vediamo l'ora di poter condividere con voi altri dettagli non appena questo sarà possibile. Grazie per essere stati con noi!

    Che ne pensate? Scatenatevi nei commenti!
    Condividi articolo
8 commenti
  • ciccio44 20 maggio 2014, 18:50 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2335

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #1
    Un'ottima idea e i concept sono già decisamente buoni!

    Peccato che avremo già affrontato l'Orda di Ferro, altra feature da aspettare per mooooolto T_T
    0
  • Yardeh 20 maggio 2014, 18:58 Yardeh
    Messaggi: 8138

    -cometaxxx-
    #2
    Belli. Quel quasi però... 0
  • Nunzioren 20 maggio 2014, 19:23 Nunzioren
    BattleTag: Nunzioren#2727
    Messaggi: 1

    Iscritto il: 11 maggio 2012, 18:27
    #3
    Carina come idea! Potrebbero fare un pensiero anche per le professioni, non sarebbe per niente male. 0
  • Rolighte 21 maggio 2014, 05:48 Rolighte
    Messaggi: 2

    Iscritto il: 21 maggio 2014, 05:45
    #4
    carina come idea delle professioni si :) pero come potrebbero fare? :/ 0
  • Vethus 21 maggio 2014, 08:10 Vethus
    BattleTag: VBK5#2459
    Messaggi: 235

    Bau!
    #5
    Fate un salto nell'istance Epurazione di Stratholme, e guardate Arthas, lui ha già addosso uno di questi cimeli xD
    Qualcuno aveva già avuto questa idea e l'aveva anche creata! Solo che non è mai stata estesa ai pg dei giocatori :)
    0
  • Greymane 21 maggio 2014, 12:20 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5931

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #6
    Questa idea è parecchio interessante!!! Ma i Warr (il mio main) che indosseranno? XD
    Teste decapitate e teschi di Ogre :P
    2
  • Zarb 21 maggio 2014, 12:53 Zarb
    BattleTag: Zarb
    Messaggi: 18

    Iscritto il: 21 maggio 2014, 12:15
    #7
    Un'ottima idea :good: 0
  • Wulgrim 21 maggio 2014, 13:52 Wulgrim
    Messaggi: 8319

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #8
    Greymane ha scritto:Questa idea è parecchio interessante!!! Ma i Warr (il mio main) che indosseranno? XD
    Teste decapitate e teschi di Ogre :P


    E allora la mia Talikyna che è troll? Teste rimpicciolite e ossa / orecchi come lore vuole ?
    Sarebbe epico, come una cintura con i totem per shaman, fiaschetti di birra / the per il monk, boccette di veleno per i rogue
    0
  • Commenta la notizia