• Scritto da ,
    Continuano le anteprime di Battle for Azeroth, oggi sotto la lente finisce il Cuore di Azeroth, la nuova collana che ci accompagnerà per tutta la durata dell'espansione.

    Questo sistema ha alcune somiglianze con le armi artefatto, tra cui il sistema di potenziamento tramite Potere Artefatto e alcune peculiarità, come l'influenzare solo alcuni specifici pezzi di equipaggiamento fornendo bonus molto interessanti.

    Blizzard Entertainment ha scritto

     

    Di recente a Silitus
    Aiutato dagli eroi di Azeroth e dalle loro potenti Armi Artefatto, Magni Barbabronzea, l'Oratore di Azeroth, è riuscito a stabilizzare la grave ferita del mondo. Per ora, Azeroth è stabile, ma la strada per guarirla completamente è lunga e richiederà più che un semplice bendaggio temporaneo.


    La strada che ti attende...

    Gli eventi di Silitus sono stati solo il primo passo per aiutare il pianeta. La strada per guarire completamente Azeroth continua a Zandalar e Kul Tiras, con la ricerca dell'Azerite per aiutare l'Orda o l'Alleanza. Magni l'Oratore ha un mezzo per aiutare Azeroth e potenziare il tuo equipaggiamento allo stesso tempo: il Cuore di Azeroth. Utilizzando questo potente artefatto, sarai in grado di imbrigliare l'Azerite per "risvegliare" dei pezzi di equipaggiamento che possiedono incredibili poteri latenti.


    Reclamare il Cuore di Azeroth

    BDH41CKVR38R1533137435392.jpg

    Dopo aver completato la battaglia per Lordaeron, verrai mandato a incontrare nuovamente Magni nel deserto di Silitus. Egli ti affiderà il Cuore di Azeroth, un potente medaglione che porterai con te nelle tue nuove avventure a Kul Tiras e a Zandalar. Il Cuore di Azeroth ti permetterà di raccogliere il potere dell'Azerite per continuare a guarire il pianeta, e una volta che sarà potenziato, salirà di livello insieme a te. Man mano che potenzierai l'artefatto, aumenteranno anche le sue statistiche e il suo potere ti aiuterà inoltre a potenziare equipaggiamenti speciali per testa, torso e spalle.

    Ogni pezzo di armatura potenziata con l'Azerite possiede da tre a quattro anelli di abilità, pronte per essere sbloccate grazie all'aumento di livello del tuo Cuore di Azeroth: man mano che la sua potenza aumenterà, sbloccherai gli anelli delle abilità. Puoi (e dovresti) equipaggiare pezzi di armatura potenziati con l'Azerite in tutti e tre gli scomparti disponibili. Puoi visualizzare e modificare le abilità associate a uno di questi oggetti usando MAIUSC+pulsante destro per aprire l'interfaccia.

    Ogni anello di abilità fornisce un tipo specifico di potenziamento tra cui scegliere.

    WIO2HSDDX0311533137435560.png

    • Anello più esterno: le abilità che troverai sull'anello più esterno saranno spesso influenzate da dove hai raccolto il pezzo di armatura trovato. Queste abilità possono anche essere associate a specifiche specializzazioni di classe.

    Esempio:
    Paraspalle della Corruzione Vile
    Trasfusione Sudicia
    (Passivo)
    Le abilità d'attacco hanno una probabilità di creare una pozza contaminata ai piedi del bersaglio, risucchiandone 8.628 salute in 6 s.

    • Secondo anello: queste abilità in genere potenziano l'efficienza del tuo ruolo: aumentano i danni per gli assaltatori, aumentano la mitigazione dei danni per i difensori e aumentano le cure fornite per i guaritori.

    Esempio:
    Salvezza
    Le cure fornite a bersagli che hanno meno del 35% di salute massima hanno una probabilità di fornire 942 cure aggiuntive.

    • Terzo anello: queste abilità sono di tipo difensivo o con funzioni di utilità specifiche per la tua classe.

    Esempio:
    Fortificazione d'Azerite
    (Passivo)
    1.852 cure ricevute quando si viene storditi, immobilizzati o respinti indietro.

    • Quarto anello: Potenziamento d'Azerite è l'abilità che si trova nell'anello centrale e aumenta di 5 il livello oggetto del pezzo d'armatura relativo.

    Equipaggiamenti di qualità epica, come le ricompense delle incursioni, possono avere un quarto livello di potenziamento disponibile, che è il secondo anello dell'oggetto. L'equipaggiamento di livello inferiore avrà generalmente solo tre anelli disponibili e non includerà quindi questo secondo anello.

    Se cambi idea su una delle abilità che hai scelto, puoi visitare in qualunque momento il Riforgiatore d'Azerite a Boralus o a Zuldazar. Anche se il costo del servizio è relativamente basso all'inizio (5 oro), aumenterà ogni volta che lo utilizzerai. Il costo non rimarrà però aumentato per sempre: ogni due giorni, il costo della riforgiatura d'Azerite si ridurrà.

    L'abito fa il monaco

    Ci sono alcune altre cose da tener presenti, a proposito dell'armatura potenziata con l'Azerite. Questi pezzi d'equipaggiamento non hanno statistiche secondarie, quindi non dovrai preoccupartene quando sceglierai le abilità. Inoltre, a differenza del Cuore di Azeroth, questi oggetti possono essere incantati.

    Un'altra cosa interessante da notare per l'Armatura d'Azerite è che ogni oggetto è stato creato con delle abilità specifiche. Quindi, se ti piacciono le abilità di un pezzo d'armatura specifico, dovrai dare la caccia a quello stesso pezzo di equipaggiamento, con un livello oggetto sempre più alto. Per esempio, un pezzo d'armatura ottenuto in modalità Ricerca delle incursioni avrà le stesse abilità di quel pezzo preso in modalità Mitica, ma la versione Mitica avrà un livello oggetto più alto, statistiche più alte e sarà complessivamente più potente. Inoltre, gli oggetti sono stati creati e distribuiti anche nel mondo esterno, quindi se c'è un pezzo che hai deciso di volere a tutti i costi, saprai esattamente come e dove trovarlo. Questa variazione del livello oggetto si applica anche alle ricompense delle istanze in modalità Mitica e del PVP.

    Ecco un esempio di come ti apparirà lo stesso pezzo d'equipaggiamento di Tol Dagor a seconda della modalità in cui l'avrai depredato:

    Elmetto Antisommossa del Sovrintendente
    Ventisaldi
    (Passivo)
    Gli incantesimi e le abilità hanno una probabilità di aumentare l'indice di maestria di 287 per 15 s. Quando l'effetto termina, salta su un alleato vicino, aumentandone l'indice di maestria di 144 per 8 s.

    Richiede il Cuore di Azeroth di livello 16

    Mitica 0 (340)

    Mitica 10 (385)

    415 Armatura

    552 Armatura

    +411 Forza

    +625 Forza

    +698 Tempra

    +1.127 Tempra

    L'armatura potenziata con l'Azerite può provenire da diverse attività: dalle missioni, dalle incursioni, dal PvP. Ogni pezzo che riceverai avrà un livello oggetto appropriato al contenuto che te l'ha rilasciato. Se stai cercando dell'equipaggiamento di livello massimo, potrai trovarlo nelle attività settimanali come le incursioni, le casse settimanali delle spedizioni Mitiche con Chiave del Potere, i boss delle incursioni, i Fronti di Guerra, i boss esterni e il PvP classificato.

    Dovrai anche assicurarti di completare le missioni mondiali di Magni Barbabronzea. Quest'ultimo avrà un ruolo importante per il potenziamento del tuo Cuore di Azeroth. Man mano che la tua reputazione con lui aumenterà, da amichevole a osannato, sarai ricompensato con l'Azerite e avrai la possibilità di ricevere pezzi dell'Armatura d'Azerite lungo tutto il percorso.

    Restare al passo con gli altri

    Il Cuore di Azeroth aiuterà i giocatori a tenere il passo con la curva di potenza dei nemici sempre crescente, un po' come in Legion grazie alla Conoscenza Artefatto. Nel corso del tempo, la quantità relativa di Azerite necessaria per potenziare il Cuore di Azeroth diminuirà, consentendo ai giocatori di recuperare se sono rimasti indietro. Il sistema ti darà una mano se ne hai bisogno, ma dovrai comunque fare uno sforzo personale per aumentare il potere del tuo Cuore di Azeroth.

    Non ti mancheranno certo le opportunità per adattare il tuo equipaggiamento al tuo stile di gioco, a prescindere da dove concentrerai i tuoi sforzi per guarire Azeroth.

    Condividi articolo
Commenta la notizia