• Scritto da ,
    Warlords of Draenor è finalmente arrivato e quindi non esiste momento migliore di questo per concludere la serie di approfondimenti dedicati alla Guarnigione.

    Kaivax ha scritto
    In questa serie di blog vi mostriamo il funzionamento della Guarnigione e come interagire con essa in Warlords of Draenor. In questa quarta e ultima parte, analizzeremo le operazioni quotidiane da svolgere nella vostra base su Draenor, oltre ai molti modi in cui interagire con il mondo di gioco attraverso la Guarnigione.

    Come detto nella prima parte di questa serie, vogliamo che il processo di ambientazione su Draenor plasmi la vostra esperienza di gioco. Nella seconda parte della serie, abbiamo visto alcuni degli edifici che potrete scegliere di costruire e le varie ricompense e benefici che vi offrono. Nella terza parte, l'attenzione si è spostata sui seguaci e su ciò che possono fare per voi. In questo episodio vogliamo vedere come funziona il sistema nel suo insieme.

    Grandi decisioni

    Costruire, allestire, gestire e migliorare la vostra Guarnigione non è un compito "giornaliero" nel senso a cui siete abituati. La vostra Guarnigione non è solo un luogo nel quale ci sono cose da fare ogni giorno: tutto ciò che riguarda la vostra Guarnigione è stato scelto da voi, e potrete interagirvi con la frequenza e il ritmo che più vi aggrada.

    Per esempio, la vostra fattoria di Mezzocolle di Mists of Pandaria potrebbe essere paragonata a una serie di missioni giornaliere. Visitate la fattoria, raccogliete i prodotti, arate il terreno, piantate i semi, accudite le nuove piante e aspettate un giorno prima di ricominciare. Le ricompense della fattoria erano subito disponibili: reagenti per la cucina e altre professioni, e oggetti da vendere, regalare o scambiare con certe fazioni per guadagnare reputazione.

    La Guarnigione funziona più come una gilda personale della quale siete a capo. Che la controlliate più volte al giorno o qualche volta a settimana, potete organizzare la Guarnigione in modo che fornisca ricompense e sfide ogni tot di tempo. Quando tornate, i seguaci hanno portato a termine le missioni assegnate loro, i tempi di recupero sono scaduti e le risorse di cui avete bisogno sono state raccolte. L'urgenza di tutto ciò è nelle vostre mani.

    Là fuori, da qualche parte

    Gli avamposti sono estensioni della vostra Guarnigione che si trovano in quattro diversi luoghi di Draenor e collegano la Guarnigione alle zone più distanti. Costruendoli, incontrerete nuovi seguaci e diventerete sempre più potenti.

    A partire dal livello 92, avrete accesso a una serie di missioni per il primo avamposto a Gorgrond, a nord. Dovrete decidere tra un Campo di Taglio e una Palestra per la vostra Guarnigione, e la scelta determinerà ciò che avverrà a Gorgrond. La Palestra attirerà un campione a Gorgrond, che potrete evocare perché combatta al vostro fianco, conferendovi un potente beneficio. Il Campo di Taglio vi fornirà un Segatronchi con un tempo di recupero di 10 minuti che picchia duro e contribuisce a raccogliere le risorse della Guarnigione più velocemente.

    Al livello 94 l'avamposto sarà quello di Talador e la scelta sarà tra bonus offensivi che infliggono danni terribili ai vostri nemici.

    Al livello 96 si apre una nuova serie di missioni, che consente di sviluppare l'avamposto presso le Guglie di Arakk. La scelta che dovrete effettuare è piuttosto interessante: un Birrificio o un Antro del Contrabbandiere? Il Birrificio aumenta l'esperienza ottenuta nelle Guglie di Arakk e fornisce un portale presso l'avamposto. L'Antro del Contrabbandiere è un edificio simile a un polo commerciale, in cui c'è un mercante che vende diverse merci provenienti da tutta Draenor. Alcuni di questi oggetti valgono davvero la pena di essere acquistati!

    Al livello 98 sbloccherete l'avamposto di Nagrand e dovrete scegliere tra l'Officina Bellica e il Recinto.

    Chi va via non perde l'avamposto all'osteria

    Durante la lotta contro l'Orda di Ferro, lo sforzo bellico vi terrà impegnati su più fronti. Gli esploratori andranno e verranno dalla vostra Guarnigione, impegnandovi a fondo nel vostro ruolo di comandante.

    Al livello 100, gli esploratori identificheranno le minacce in tutta Draenor, fornendovi costantemente una scelta tra due zone nemiche da attaccare. A volte, queste opzioni richiedono la creazione di un gruppo o la necessità di recarsi nella zona PvP di Ashran.

    Settimanalmente, uno dei vostri esploratori vi fornirà informazioni che avviano una serie di missioni (fino a 10) in una delle zone di livello 100 di Draenor. I giocatori che hanno preso parte al beta test forse ricordano la prima: una missione di esplorazione nell'accampamento dei Cantaguerra a Nagrand dove, catturati dai Capoguerra in persona, hanno fatto la conoscenza di Azuka Lamafuriosa. Questi capitoli settimanali vi porteranno infine a un conflitto aperto con il nemico.

    Lavoro, lavoro

    C'è molto lavoro da fare per mantenere una Guarnigione in piena efficienza. La maggior parte di ciò che la vostra base può fornirvi ricade in due categorie: incarichi di lavoro e missioni per i seguaci. Abbiamo già parlato delle missioni nella terza parte di questo blog.

    Un incarico di lavoro è un modo semplice di convertire una risorsa in un'altra, ed è legato a un edificio specifico (e al suo livello). Con gli incarichi di lavoro, otterrete i materiali che servono per certe professioni, anche se non ne avete la competenza necessaria. Ecco alcuni esempi:
    • Gli Scavi di Calaluna convertono le Pietre Draenoriane in Minerale di Roccianera.
    • Il Laboratorio Alchemico converte l'Erba del Gelo in rari Catalizzatori Alchemici.
    • La Boutique d'Oreficeria converte il Minerale di Roccianera in rari Cristalli di Taladite.

    A volte gli incarichi di lavoro conferiscono un reagente non comune bonus, come Iperaria, Iperterra, Iperfuoco o Iperacqua. I seguaci possono fornire incarichi di lavoro bonus quando vengono assegnati a un edificio: per massimizzare l'efficienza, assegnate un seguace dai tratti specifici al relativo edificio. Non dimenticate che potete specificare le caratteristiche che cercate in un seguace usando la Locanda.

    Gli incarichi di lavoro impiegano quattro ore per essere completati e potete mettere in coda gli incarichi di lavoro stessi: l'edificio avvierà automaticamente quello successivo quando il precedente sarà completato. La coda potrà ospitare più incarichi con l'aumentare del livello della guarnigione.
    • 7 incarichi di lavoro al livello 1
    • 14 incarichi di lavoro al livello 2
    • 21 incarichi di lavoro al livello 3

    Non dovete affrettarvi per ritirare le ricompense degli incarichi completati: quando più lavori vengono terminati, i prodotti finali vengono messi da parte e potete ritirarli tutti insieme.
    E poi?

    La vostra Guarnigione è ricca di opportunità di espansione in qualsiasi aspetto di gioco. Ecco alcuni esempi di ciò che vi aspetta lungo il cammino.

    Se avete esperienza con le battaglie tra mascotte (e se non ne avete, questo potrebbe essere il momento giusto per cominciare!), vorrete visitare spesso il Serraglio. Quando sarà attivo, vi darà accesso ad avversari d'élite, ricompense uniche e un modo per scegliere le mascotte che preferite della vostra collezione perché tutti le vedano "vivere" nella Guarnigione. Per sbloccare questo meraviglioso edificio è necessario raggiungere il livello 98 e intraprendere una missione nella quale sconfiggere tre mascotte che si nascondono nelle vicinanze: Mordifacce, Gorefu e Carrotus Maximus.

    Quando pensate alla trasmogrificazione, qual è la prima cosa che vi viene in mente? I contadini del Giardino d'Erbalismo vendono gli strumenti con cui lavorano. Hanno forconi, badili, falci e molto altro. Come diceva sempre il nonno: "Nessun set da trasmogrificazione è completo senza un forcone!"

    A proposito di equipaggiamento favoloso: una delle possibili ricompense del Capanno da Pesca di livello 3 è un Cappello con Tentacoli, che aumenta la competenza in Pesca di 100. Sembra di avere una piovra viola sulla testa. Davvero.

    Un monumento a voi stessi

    I simboli di magnificenza dovrebbero essere prominenti e solenni. I monumenti, testimonianze imperiture dei vostri successi personali, sono difficili da ottenere. Ne otterrete uno dopo aver completato imprese assai difficili, come:
    • Difensore di Draenor (Ottieni 5.000 uccisioni onorevoli su Draenor)
    • Mastro Artigiano di Draenor (Crea 50 oggetti Epici almeno di livello 600)
    • Allenatore di Draenor (Vinci 2.000 scontri tra mascotte su Draenor)

    Il risultato? Una maestosa statua che rimarrete fermi ad ammirare per ore e ore.

    Com'è giusto che sia.

    Leggete le nostre precedenti anteprime sulle Guarnigioni:

    Parte 1 – Panoramica

    Parte 2 – Edifici

    Parte 3 - Seguaci

    Warlords of Draenor è ufficialmente live. Ci vediamo su Draenor!
    Condividi articolo
6 commenti
  • Gnàppy 13 novembre 2014, 19:51 Gnàppy
    Messaggi: 1152

    gnappy#2181
    #1
    In che Patch lo mettono il garrison?? 4
  • ciccio44 13 novembre 2014, 20:00 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2335

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #2
    Ma gli outpost cambiano proprio la storia della regione? :| 0
  • Yardeh 13 novembre 2014, 20:06 Yardeh
    Messaggi: 8136

    -cometaxxx-
    #3
    Gnàppy ha scritto:In che Patch lo mettono il garrison??

    @Gnàppy secondo me lo rinviano alla prossima exp (boh)
    1
  • Greymane 13 novembre 2014, 21:07 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5929

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #4
    ciccio44 ha scritto:Ma gli outpost cambiano proprio la storia della regione? :|

    @ciccio44

    Si, e ti da accesso a seguaci diversi in base all'outpost scelto, ti consiglio di guardare la lista completa dei followers linkata da Tarty per sapere quale preferisci, riguardo a Gorgrond io sono veramente indecisissimo, in entrambi gli outpost ci sobo followers che voglio avere sul main ;(
    0
  • ciccio44 14 novembre 2014, 00:15 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2335

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #5
    @Greymane vero circa i vari followers, ma al momento mi scazza di più non poter godermi tutta la storia con un pg, spero siano eventi minori della regione ecco. 0
  • Greymane 14 novembre 2014, 01:44 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5929

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #6
    Sni, nel senso che non potrai goderti tutte le quest, ma quelle che non potrai fare diventeranno degli Obiettivi Bonus...certo non si gode della parte lore purtroppo, ma almeno ti da una panoramica di ciò che ti saresti aspettato se avessi costruito l'altro edificio. Quasi meglio che niente...ma da questo punto di vista sembra wow stia prendendo una strada quasi RPG, il che non è affatto un male, peccato solo per il lore che si va a saltare ;(
    Riguardo ai follower si parla di una cosa diversa: alcuni sono talmente ben caratterizzati che alla fine ti ci affezioni (ed è quì la mia indecisione su che outpost costruire a Gorgrond), altri invece direi vada a simpatia ed a Lore / passato (come Alexi Barov e Milhouse)
    0
  • Commenta la notizia