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    La Guarnigione è senza dubbio una delle feature più attese di Warlords of Draenor e in questo nuovo approfondimento scopriamo in dettaglio la funzione ed i bonus di ogni edificio della nostra futura base.

    Kaivax ha scritto

    In questa serie di blog vi facciamo dare un'occhiata più da vicino a come si sviluppano le Guarnigioni e a come funzionano in Warlords of Draenor. Questa seconda parte vi farà conoscere gli edifici che contribuiscono a costruire una Guarnigione completa e funzionale, e vi mostrerà come sono correlate alle diverse professioni.

    Come già accennato nella parte 1 di questa serie, vorremmo che il processo di insediamento su Draenor rimodelli radicalmente la vostra esperienza di gioco. La vostra Guarnigione è composta principalmente dagli edifici e dai seguaci che li abitano. Man mano che la Guarnigione cresce, aumentano anche le opzioni e le opportunità da sfruttare su Draenor. Anche i seguaci che compongono la popolazione della vostra Guarnigione aumentano di numero e di potenza, e ciò che possono fare per voi dipende dagli edifici che sceglierete di costruire nella vostra base.

    Iniziare in piccolo, pensare in grande

    Già dagli stadi iniziali, la Guarnigione contribuirà al vostro sviluppo professionale quasi immediatamente. Potrete scegliere tra diversi edifici da costruire, e le vostre scelte impatteranno direttamente su ciò che i vostri seguaci faranno per voi e sulle ricompense che otterrete grazie a loro.

    Lo spazio disponibile è determinato dal livello della vostra Guarnigione. Al livello 1, la Guarnigione disporrà di un lotto piccolo e uno grande, che possono contenere rispettivamente un edificio piccolo e uno grande. Grazie a delle missioni potrete piazzare un edificio relativo a una delle vostre professioni primarie nel primo lotto piccolo, e una Caserma nel primo lotto grande.

    Al livello 2, la Guarnigione ottiene un altro lotto piccolo, uno medio e lo spazio per tre dei quattro edifici preimpostati: il Capanno da Pesca, il Giardino d'Erbalismo, il Serraglio e gli Scavi di Calaluna (Alleanza) o la Miniera di Rocciafredda (Orda). Tutti i personaggi possono sbloccare e usare tutti e quattro gli edifici preimpostati, e ciascuno si sviluppa in grande sinergia con le altre attività del gioco. Per esempio, il Capanno da Pesca non solo permette di pescare nelle acque della Guarnigione e di completare missioni di Pesca giornaliere, ma anche di avere Nat Pagle al vostro fianco come seguace su Draenor.

    Le missioni per poter avere accesso a ciascuno dei quattro edifici preimpostati diventano disponibili man mano che il vostro personaggio sale di livello. Potrete ottenere la miniera al livello 92, il Capanno da Pesca al livello 94, il Giardino d'Erbalismo al livello 96 e il Serraglio al livello 98.

    Una volta che la Guarnigione raggiungerà il livello 3, avrà abbastanza spazio per un lotto aggiuntivo di ogni grandezza, quindi potrà ospitare un altro edificio piccolo, uno medio, uno grande, più l'ultimo edificio preimpostato. Ma per iniziare, meglio familiarizzare con il vostro primo edificio, per poi scoprire cosa è meglio fare con tutto il prezioso spazio che avrete a disposizione.

    Nei lotti piccoli possono essere costruiti la Bottega d'Ingegneria, il Laboratorio Alchemico, lo Studio d'Incantamento, la Boutique d'Oreficeria, il Centro di Riciclaggio, l'Ateneo di Runografia, il Magazzino, l'Atelier di Sartoria, la Forgia e la Conceria.

    Anche gli edifici salgono di livello, come la Guarnigione. Di sicuro vorrete raggiungere il livello massimo tanto per la vostra Guarnigione quanto per ogni edificio all'interno delle mura. Per fare ciò esistono dei progetti, acquistabili dal Mercante di Progetti, che permettono di costruire e potenziare gli edifici.
    • I progetti di livello 1 diventano tutti disponibili quando la Guarnigione raggiunge il livello 2.
    • I progetti di livello 2 diventano disponibili in momenti diversi, a seconda delle dimensioni:
      • Edifici piccoli: bisogna raggiungere il livello 96 o completate la zona di Talador
      • Edifici medi: bisogna raggiungere il livello 98 o completate la zona delle Guglie di Arakk
      • Edifici grandi: bisogna raggiungere il livello 100 o completate la zona di Nagrand
    • I progetti di livello 3 diventano disponibili solo al compimento di specifiche imprese su Draenor.
    • Inoltre, i progetti di livello 3 sono vincolati all'account, quindi una volta che li avrete sbloccati con un personaggio diventeranno disponibili per tutti i personaggi di quello stesso account.

    L'importanza dei medi

    Alcune delle vostre decisioni più importanti al momento di pianificare e gestire la vostra Guarnigione comprenderanno gli edifici medi. Gli edifici che possono essere costruiti in un lotto medio, diversamente da quelli negli spazi più piccoli dedicati alle professioni, sfruttano un maggiore spazio per permettere ai seguaci di lavorare su progetti più grandi insieme a voi e di interagire tra di loro.

    Nei lotti medi possono essere costruiti la Locanda di Rocciafredda per l'Orda o la Locanda di Calaluna per l'Alleanza, la Stalla, la Segheria, il Santuario del Gladiatore e l'Emporio.

    Se sceglierete la locanda, vi incontrerete ogni giorno un visitatore che vi offrirà una missione in una spedizione, e una generosa ricompensa. Al livello 100, troverete due di queste missioni ogni giorno. Man mano che la locanda crescerà, potrete sfruttarla per reclutare seguaci casuali con caratteristiche e abilità particolari, e al livello massimo, sbloccherà le missioni di Caccia al Tesoro con le loro laute ricompense.

    Con la Stalla di livello 1 otterrete la possibilità di catturare mammuceronti, elekk, lupi e talbuk, per ottenere pelli e pellicce da usare in Conciatura e Sartoria. Per poterli catturare, dovrete piazzare una trappola e indurre le bestie, quando avranno poca salute, a passarvi sopra. Al livello 2 imparerete a catturare cinghiali e bestie dei fiumi, le cui carni vengono utilizzate per preparare i cibi più nutrienti. E al livello 3 la Stalla vi permetterà di catturare bestie élite e di estrarne il Sangue Selvaggio (un ingrediente indispensabile per creare armi e armature epiche).

    Se sceglierete di costruire il Santuario del Gladiatore, otterrete un bonus alla rigenerazione della salute quando non siete in combattimento nelle zone esterne di Draenor, potrete cadere dall'alto senza ferirvi e respirare sott'acqua nelle zone esterne di Draenor, imparerete un'abilità unica di riduzione dei danni subiti e, infine, potrete accedere al torneo di gladiatori nel Colosseo degli Altomaglio, che sblocca l'accesso alla serie di missioni speciali PvP Nemesi.

    La serie di missioni Nemesi sfida i giocatori PvP a cacciare personaggi nemici di specifiche razze, così da ottenere la gloria e oltre una dozzina di titoli, come Distruttore di Draenei, Tormento dei Troll, Carnefice di Orchi o Flagello degli Gnomi. I giocatori veramente vigili che completeranno ogni missione Nemesi saranno premiati con il titolo di Signore della Guerra di Draenor.

    Grande e grosso

    La vostra Guarnigione non è immune ai tanti pericoli presenti nelle dure terre di Draenor. Voi e i vostri seguaci avrete del lavoro da fare là fuori, se vorrete affrontare l'Orda di Ferro... e di sicuro dovrete affrontarla, l'Orda di Ferro! Per massimizzare la vostra efficacia e le possibilità di successo, ci sarà bisogno di un paio di edifici grandi.

    Nei lotti grandi possono essere costruiti la Torre della Magia per l'Alleanza o il Rifugio degli Spiriti per l'Orda, la Caserma, il Fortilizio dei Nani per l'Alleanza o la Fucina di Guerra per l'Orda, la Scuderia e lo Stabilimento degli Gnomi per l'Alleanza o l'Officina dei Goblin per l'Orda.

    Guardate che bella la Torre della Magia! E oltre a essere splendida, è anche una struttura estremamente potente. Dal momento in cui l'avrete costruita (questa o la sua variante Orda, il Rifugio degli Spiriti), potrete iniziare a raccogliere su Draenor le Pietre Energizzate degli Ogre. L'edificio diventerà quindi una delle destinazioni di un sistema di portali bidirezionali che sfruttano i Portali degli Ogre sparsi su tutta Draenor. Potrete utilizzare le Pietre Energizzate per attivare un portale alla volta con un edificio di livello 1, due portali al livello 2 e tre portali al livello 3.

    Con la Scuderia potrete catturare e addestrare cavalcature speciali su Draenor. Queste cavalcature uniche compaiono in tutto il mondo: basta trovarle, prenderle al lazo e portarle nella propria Guarnigione per addestrarle. Le successive missioni di addestramento relative a queste cavalcature vi permetteranno di aggiungerle alla vostra collezione, di imparare a restare in sella quando interagite con gli oggetti nel mondo esterno di Draenor (con una Scuderia di livello 2) e, infine, vi ricompenseranno con una maggiore velocità di movimento su cavalcatura su Draenor a livello 3. Le imprese legate a questo edificio sbloccano anche altre cavalcature, così come il titolo di Stalliere.

    Tra gli edifici grandi, forse vi piaceranno lo Stabilimento degli Gnomi o l'Officina dei Goblin. Si tratta di un vero e proprio negozio di giocattoli, che ai livelli 1 e 2 fornisce l'accesso a oggetti unici come il Robo-Gallo, il Sistema di Consegne Personale, il Distributore di Torrette di Sentinella e il Micro-Zaino a Reazione. Poi a livello 3 inizia il vero divertimento, con la possibilità di utilizzare un veicolo d'assedio con cui fare un giretto. Sì, un giretto fuori, fuori dalla Guarnigione, ovunque su Draenor. Sì, anche ad Ashran.

    Nessuno ha mai detto che sarebbe stato facile scegliere i propri edifici!

    Anche se avrete sempre la possibilità di abbattere un edificio e sostituirlo con uno diverso, conoscere le diverse opzioni in anticipo può aiutarvi a pianificare meglio la vostra Guarnigione, affinché rispecchi il vostro stile e le esigenze del vostro personaggio.

    Il futuro della lottizzazione

    Se non l'avete già fatto, vi consigliamo di leggere la parte 1 della nostra anteprima delle Guarnigioni. Nella parte 3 studieremo più da vicino i seguaci, le missioni e come sfruttarli per ottenerne delle ricompense. Se state partecipando alla beta di Warlords of Draenor e avete delle domande relative alle Guarnigioni o delle esperienze che volete condividere, scrivete nel forum di Feedback generale della Beta. Se volete, potete anche lasciare un commento qui sotto.
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13 commenti
  • Spezz 25 settembre 2014, 16:11 Spezz
    BattleTag: Spezz#2794
    Messaggi: 241

    Iscritto il: 24 agosto 2010, 15:33
    #1
    La stalla va presa. Il resto, eh. è dura.. 0
  • Dracaryis 25 settembre 2014, 16:46 Dracaryis
    Messaggi: 141

    Iscritto il: 16 luglio 2014, 18:45
    #2
    Per poterli catturare, dovrete piazzare una trappola e indurre le bestie, quando avranno poca salute, a passarvi sopra


    Sembra tremendamente lento se pe ricevere 1-2 pelli devo fa sto casino.

    vi offrirà una missione in una spedizione, e una generosa ricompensa

    Quanto generosa?
    0
  • ciccio44 25 settembre 2014, 17:09 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2339

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #3
    Lol torna il PvP!

    Flagello degli Gnomi
    Signore della Guerra di Draenor Fantastici!

    Anche se vorrei capire se la costruzione PvP e quella delle mount funzionano ad Ashran (oltre lol ai mezzi d'assedio, ma non li amo cmq).

    E poi qualcuno della Beta può mica dirmi se giocando si riesce ad avere una visione d'insieme del Garrison o devo impararmelo a memoria già ora? >_> E infine, si possono farmare le risorse del Garrison senza costruzioni fatte per quello?
    0
  • Elmarco 25 settembre 2014, 17:36 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695
    Messaggi: 1701

    Keyrà,schifohealer degli EX :|
    #4
    A me interesserebbe sapere i costi...ESCLUDENDO i pattern per gli edifici (che da quanto ho capito saranno sbloccabili tramite quest / achi,tendenzialmente quindi cercherò di prendere quelli che voglio),costruire robe richiederà goldz?
    Devo rispolverare lo gnomo liv 1 col cartello "Ho 4 murloc da sfamare" ?
    0
  • TartyMost Valuable Poster 25 settembre 2014, 18:31 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4055

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #5
    Dracaryis ha scritto:Sembra tremendamente lento se pe ricevere 1-2 pelli devo fa sto casino.


    Se però ai letherworker o tailoring ti fa comodo, perchè sono così puoi ottenere gli oggetti per craftarti gli upgrade dell'equip craftabile.

    cmq lo è...
    0
  • Antani101 25 settembre 2014, 18:32 Antani101
    BattleTag: Antani#2475
    Messaggi: 1175

    Iscritto il: 17 luglio 2014, 12:03
    #6
    Dracaryis ha scritto:Sembra tremendamente lento se pe ricevere 1-2 pelli devo fa sto casino.


    Nemmeno poi tanto.

    Dracaryis ha scritto:Quanto generosa?


    Due noccioline per il disturbo, almeno in beta.
    0
  • Greymane 25 settembre 2014, 19:29 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5936

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #7
    Dracaryis ha scritto:
    Sembra tremendamente lento se pe ricevere 1-2 pelli devo fa sto casino.


    A dire il vero fino alla build scorsa erano una 50ina per Work Order (pelli e pelliccie parlando).

    Quanto generosa?


    Purtroppo ancora non ho avuto modo di provarle -.-
    0
  • grallenMost Valuable Poster 26 settembre 2014, 09:19 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5730

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #8
    Nessuno ha mai detto che sarebbe stato facile scegliere i propri edifici!


    Già noto e credo che collaborare con la propria gilda su quali edifici medi e grandi avere e costruire per ogni gildano darà un bell'aiuto.
    0
  • TartyMost Valuable Poster 26 settembre 2014, 15:05 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4055

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #9
    grallen ha scritto:collaborare con la propria gilda su quali edifici medi e grandi avere e costruire per ogni gildano darà un bell'aiuto.


    Basta che la collaborazione però non si trasformi in un'imposizione. In senso generale intendo. Credo che il motivo per cui alal fine ogni edificio sia in qualche modo interessante, sia proprio per evitare che ci si senta obbligati a mettere qualcosa...
    0
  • Greymane 26 settembre 2014, 15:51 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5936

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #10
    Alla fine penso che neanche il Barn sia così fondamentale, cobsiderate che sono tutti pezzi di gear BoE, quindi in caso qualcuno abbia molti dindi e voglia spenderli per un po di gear, è possibile trovarli in AH; certo averla ti da comumque un gran boost 0
  • grallenMost Valuable Poster 27 settembre 2014, 08:43 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5730

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #11
    Con l'ultima beta build sono comparse delle leggere modifiche ad alcuni perks per 3 edifici:

    Mage Tower - Also occasionaly triggers Runes of Power during combat

    Stables - You will no longer get dazed by enemies while riding mounts in outdoor Draenor zones.

    Dwarven Bunker / War Mill - Doubles the chance for your quest rewards to get a rare or epic Bonus Upgrade and now also increases the potency of the upgrade.
    0
  • Yardeh 27 settembre 2014, 10:06 Yardeh
    Messaggi: 8141

    -cometaxxx-
    #12
    Quello di stable mi pare preso da quel mount 2.0 fan made. 0
  • Elmarco 27 settembre 2014, 11:58 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695
    Messaggi: 1701

    Keyrà,schifohealer degli EX :|
    #13
    cometaxxx ha scritto:Quello di stable mi pare preso da quel mount 2.0 fan made.

    Dovevano renderlo ufficiale quel coso.
    "porti stable a 1? hai queste cose. 2? queste altre. 3? gg le hai tutte!" (le cose fan made)
    0
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