• Scritto da ,
    Nella nuova anteprima di Battle for Azeroth Blizzard ci presenta una delle nuove funzionalità dell'espansione: le Comunità. Similmente a quanto avviene già su Diablo, si potrà accedere a più Comunità, pur restando nella propria gilda. Ogni Comunità avrà a disposizione una chat testuale e una vocale dedicate.

    Blizzard Entertainment ha scritto

    Con la patch pre-espansione di Battle for Azeroth, introdurremo le comunità di World of Warcraft, una novità che ti permetterà di creare, gestire e anche di unirti a diversi gruppi con i tuoi amici e la tua famiglia. Che tu abbia un gruppo dedicato a cui piace giocare di ruolo, un altro che fa solo scontri tra mascotte o un altro ancora incentrato sulle spedizioni in modalità Mitica, le comunità ti permetteranno di riunirli tutti, indipendentemente da dove siano. Non solo potrai far parte di diverse comunità, ma potrai tranquillamente restare al contempo nella tua gilda.

    Puoi creare e gestire una comunità di World of Warcraft tramite la scheda Gilde e comunità (J), da dove potrai accedere anche ai gruppi Blizzard. I gruppi Blizzard ti permettono di restare in contatto con i tuoi amici e gli altri giocatori impegnati in giochi diversi da World of Warcraft tramite l'applicazione Blizzard Battle.net Desktop. Le comunità, invece, sono specifiche del personaggio con cui partecipi alla comunità stessa e sono l'ideale per tenere uniti gli amici in gioco.

    Le comunità sono accessibili solo ai personaggi della tua stessa fazione, provenienti da qualsiasi reame della tua regione di gioco. Potrai invitare direttamente tu i personaggi, fornendo un codice o un link d'invito a coloro che vorresti invitare nella tua nuova comunità. Potrai anche creare degli eventi sul calendario esclusivo della tua comunità e utilizzare la funzione Coda Amici per creare con loro dei gruppi in gioco.

    All'interno di questa nuova funzionalità, troverai anche le chat specifiche della comunità (sia testuali che vocali), di cui potrai creare e gestire i canali e passare facilmente da uno all'altro usando l'interfaccia della comunità. La nuova funzionalità include anche una cronologia delle chat, novità che verrà implementata anche sulla chat della gilda.

    Le comunità di World of Warcraft saranno presto disponibili con la patch pre-espansione di Battle for Azeroth. Resta con noi per ulteriori dettagli.

    Puoi trovare altre informazioni su come creare e gestire la tua comunità nell'articolo di assistenza. Per ulteriori domande su come unirti a una chat di una comunità o di una gilda di World of Warcraft, visita il nostro sito dell'assistenza.

    Condividi articolo
5 commenti
  • Greymane 12 luglio 2018, 12:46 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 7626

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #1
    In poche parole funziona esattamente come Discord, con la limitazione alle fazioni.

    Battlecraft community soon? :P
    0
  • R3wu0Redazione 12 luglio 2018, 13:31 R3wu0
    BattleTag: Xly#21584
    Messaggi: 1871

    "Whomsoever takes up this blade shall wield the power eternal. Just as the blade rends flesh, so must the power scar the spirit"
    #2
    @Greymane in realtà la limitazione alle fazioni esiste solo se crei una Community di WoW, esistono anche le Community Bnet che non hanno questo limite. Almeno stando a quanto ho visto in beta

    Greymane ha scritto:Battlecraft community soon?

    Forse si, appena esce la prepatch se ci ricordiamo e se secondo voi potrebbe essere utile/interessante
    0
  • Korah 12 luglio 2018, 14:43 Korah
    BattleTag: Korah#2870
    Messaggi: 57

    Iscritto il: 23 settembre 2014, 09:24
    #3
    La "J" è bindata.. 0
  • NunDio 12 luglio 2018, 20:55 NunDio
    BattleTag: NunDio#2349
    Messaggi: 630

    So che dice iscritto da marzo 2016 ma in realtà sono attivo dalla fine di aprile 2017 :)
    #4
    ma un gruppo battlecraft di telegram/battle.net per caso esiste? :) 0
  • R3wu0Redazione 12 luglio 2018, 20:59 R3wu0
    BattleTag: Xly#21584
    Messaggi: 1871

    "Whomsoever takes up this blade shall wield the power eternal. Just as the blade rends flesh, so must the power scar the spirit"
    #5
    @NunDio si abbiamo il Club su Bnet, puoi unirti da questo link 1
  • Commenta la notizia