• Celestalon e Holinka hanno condiviso via Twitter molti dettagli specifici sui numerosi cambiamenti che abbiamo riportato in Meno abilità e numeri più bassi in Warlords of Draenor riguardanti in particolar modo le abilità razziali. Ricordate che non siamo ancora in beta e molto potrebbe variare da qui all'uscita dell'espansione.

    Abilità Razziali
    • Tutte le Specializzazioni delle armi sono state rimosse.
    • Worgen, Goblin e Pandaren non riceveranno grossi cambiamenti
    • Gli Umani ora possiedono una versione modificata di Spirito Umano che garantisce un bonus a due caratteristiche secondarie a scelta. Volontà di Ferro rimane inalterata.
    • Apertura Mentale degli Gnomi ora non solo aumenta del 5% massimo il Mana, ma anche Furia, Energia e Potere Runico
    • Gli Gnomi guadagnano Dita Svelte, un bonus di 1% alla celerità e Artista della Fuga ora ha un CD di 1 minuto.
    • I Draenei ora guadagnano un bonus alla loro statistica primaria grazie a Presenza Eroica e Dono dei Naaru diventa una cura distribuita in 5 secondi (non più 15).
    • Rapidità degli Elfi della Notte ora aumenta anche la velocità di movimento del 2%. Inoltre, ottengono una nuova passiva chiamata Tocco di Elune che garantisce un bonus alla celerità dell'1% di notte, mentre un bonus alla probabilità di critico dell'1% di giorno. Occultamento rimane inalterato.
    • I Nani guadagnano Possenza della Montagna che garantisce un bonus del 2% al danno da critico e alla guarigione. Forma di Pietra rimuove anche effetti magici e maledizioni.
    • Gli Orchi mantengono Furia Sanguinaria, Audacia diventa una riduzione allo stordimento del 10% e Comando rimane uguale.
    • I Non Morti hanno subito piccoli aggiustamenti a Tocco della Tomba e un aumento a 3 minuti del CD di Volontà dei Reietti.
    • Gli Elfi del Sangue hanno una nuova passiva, Acutezza Arcana, che aumenta dell'1% la probabilità di critico. Torrente Arcano ora rigenera tutti i tipi di risorse.
    • I Tauren hanno sviluppato Forza Muscolare che permette loro di beneficiare di un 2% bonus ai danni critici e alla guarigione. Vigore ora aumenta direttamente la stamina.
    • Berserk dei Troll è stato ridotto a 15% celerità.

    Abilità, Magie, Statistiche
    • Eroismo/Sete di Sangue, Distorsione Temporale e Isteria Antica rimangono come unici CD per DPS. Tutti gli altri sono stati rimossi.
    • Alcuni CD difensivi rimarranno ma altri verranno rimossi o modificati profondamente.
    • I Ladri subiranno numerosi cambiamenti ai loro CD, molti diventeranno esclusivi di una certa specializzazione.
    • Statistiche come Amplificazione e Cleave non saranno implementate con WoD e forse non lo saranno mai.
    • Le statistiche secondarie previste sono Critico, Maestria, Celerità, Prontezza e Multi-Atttacco.
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19 commenti
  • ciccio44 28 febbraio 2014, 22:15 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2335

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #1
    Viva i NE :P Beh ci son voluti un po' di anni per un bel refresh. 1
  • kyntaro 28 febbraio 2014, 22:20 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755
    Messaggi: 2305

    Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    #2
    mamma mia, mi sto ubriacando...aiuto :D 1
  • PigoWallace 01 marzo 2014, 00:23 PigoWallace
    BattleTag: Pigowallace#2109
    Messaggi: 261

    Iscritto il: 14 agosto 2011, 13:56
    #3
    Tocco di Elune che garantisce un bonus alla celerità dell'1% di notte, mentre un bonus alla probabilità di critico dell'1% di giorno.

    Mi gasa! :D :D :D
    Avere una razziale che cambia a seconda dell'orario del giorno mi fa risentire sentire di nuovo la parte RPG. (un po') <3
    (nonostante io non abbia nessun Elfo della Notte come pg rofl)
    0
  • RelanceRedazione 01 marzo 2014, 01:33 Relance
    BattleTag: Relance#2653
    Messaggi: 2154

    Sulla mia lapide ci sarà scritto " NON C'è NIENTE DA QUESTA PARTE, PIVELLI!" e " Scusi se non mi alzo."
    #4
    Sempre più evidente che WoD si sarebbe potuta chiamare WoW II! ;)

    Sono in agonizzante attesa, comunque u.u
    0
  • Sabthalion 01 marzo 2014, 02:10 Sabthalion
    Messaggi: 21

    Iscritto il: 23 novembre 2010, 22:11
    #5
    Vedremo il quadro completo quando usciranno le versioni definitive, perchè così sinceramente non convincono molto.
    Ok toccare quelle raziali con hit/expertize per ovvi motivi, va anche bene nerfare alcune passive e pompare quelle che erano piuttosto deboli, può andar bene (?) introdurne di bislacche come quella del nightelf che cambia critico e haste nel corso della giornata (insensato se lo chiedete a me, ma prendiamolo per buono), non ha però senso fare questo casino per poi mantenere quasi inalterate abilità come Every Man For Himself o Will Of The Forsaken.
    1
  • grallenMost Valuable Poster 01 marzo 2014, 09:13 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5722

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #6
    Molti cambiamenti in arrivo e in effetti le razziali avevano bisogno di un "restyle".

    Noto in generale un depotenziamento per l'orda e un potenziamento per l'alleanza.

    Per la mia razza i Draenei direi che le modifiche mi piacciono assai. Rivedrei l'abilità dell'umano Volontà di Ferro data la sua natura estremamente forte in PvP (in PvA è molto situazionale e non particolarmente forte) senza contare che potrà aumentare in percentuale due statistiche secondarie a sua scelta che è davvero tanta roba.

    I nerf agli orchi e troll servivano mentre per i tauren è un leggero buff che li rendono interessanti.

    I Nani diveranno la razza perfetta per fare i difensori.

    Sono anche io dubbioso per la nuova abilità razziale per gli elfi della notte. Va bene essere più rpg ma per chi cerca di ottimizzare le statistiche la scelta per l'elfo ricadrà anche se gioca di notte o di giorno e potrebbe essere limitante.

    Statistiche come Amplificazione e Cleave non saranno implementate con WoD e forse non lo saranno mai.

    Le statistiche secondarie previste sono Critico, Maestria, Celerità, Prontezza e Multi-Atttacco.


    Sarò sincero mi sarei stupito del contrario se una statistica come amplificazione fosse rimasta era palesemente superiore alle altre.

    Cleave se non erro era una nuova statistica terziaria bhe in effetti una in meno non fa male :) .
    0
  • Medivh 01 marzo 2014, 10:48 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166
    Messaggi: 1939

    Iscritto il: 14 agosto 2010, 17:54
    #7
    Che torni la NOTTE!!! Quella vera sennò che cazzo stanno a fa la nuova razziale NE. 4
  • Rekse 01 marzo 2014, 12:24 Rekse
    Messaggi: 3447

    Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    #8
    A me non convince:

    Eroismo/Sete di Sangue, Distorsione Temporale e Isteria Antica rimangono come unici CD per DPS. Tutti gli altri sono stati rimossi.


    Che significa, che senza mago o shamano non si fanno istance di qualsiasi genere o tipo?
    0
  • Mepho 01 marzo 2014, 13:37 Mepho
    Messaggi: 92

    Iscritto il: 02 agosto 2010, 17:39
    #9
    I Nani guadagnano Possenza della Montagna che garantisce un bonus del 2% al danno da critico e alla guarigione. Forma di Pietra rimuove anche effetti magici e maledizioni.

    Prevedo grossi whine in pvp rofl rofl rofl rofl rofl
    0
  • Rheas 01 marzo 2014, 14:17 Rheas
    BattleTag: Forb#2471
    Messaggi: 206

    Shaman Apart
    Zomg nerf, he can walk on water
    Like jesus
    #10
    Prevedo grossi whine in pvp rofl rofl rofl rofl rofl

    Ci sono già stati parecchi whine da parte dell'orda.
    Beh sono indeciso se il mio shammy lo lascio dranea o mi faccio nano :v
    0
  • Gnappy1 01 marzo 2014, 15:29 Gnappy1
    Messaggi: 3

    Iscritto il: 01 marzo 2014, 01:21
    #11
    Strano che non abbiano deciso di fare niente su quelle dei Blood Elf. Tolto il silence ad area che ridà un poco di resource per la classe poi hanno solo un 1% di danno in meno da fonti arcane. 0
  • Greymane 01 marzo 2014, 17:40 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5928

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #12
    Speriamo che il Touch of the Grave lo bilancino bene...
    Beh addio Skull Banner...mi mancherai...(sorry)
    1
  • Rekse 02 marzo 2014, 00:04 Rekse
    Messaggi: 3447

    Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    #13
    Rheas ha scritto:Ci sono già stati parecchi whine da parte dell'orda.
    Beh sono indeciso se il mio shammy lo lascio dranea o mi faccio nano :v


    Nano no (no)
    0
  • Kryogenesi 02 marzo 2014, 02:42 Kryogenesi
    BattleTag: EricDraven#2595
    Messaggi: 272

    Skill doesn't dropz
    #14
    Un bel refreshone, finalmente l'umano non avrà un senso solo come prete. 8) 0
  • grallenMost Valuable Poster 04 marzo 2014, 09:03 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5722

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #15
    Ci sono un paio di interessanti interventi sul forum Ufficiale per quanto riguarda l'abilita razziale umana

    Volontà di Ferro

    Celestalon dice che non hanno ben deciso cosa fare con tale abilità e di aspettare ulteriori notizie:

    Celestalon ha scritto
    Unlike the other racials that provide some type of CC-dispel, Every Man For Himself actually replaces a CC-Break PvP trinket; it isn’t in addition to it. So what you gain with EMFH is actually a trinket slot. Thus its power is very much related to what trinkets there are available. We're still determining our plan for PvP trinket itemization, so haven't decided on what to do with EMFH quite yet. It’s quite strong, and we agree that it looks unfair from those patch notes; we just haven't decided what to do with it yet. So, don't take that list as a statement that EMFH won't be changing somehow.


    Per quanto riguarda invece le abilità Furia Sanguinaria dell'orco e Berserk del troll erano necessari i nerf per equilibrare tali abilità con le altre razze e ricorda della riduzione dei cd che "staccano" in game e della rimozione del DoT snapshotting.

    Celestalon ha scritto
    Regarding Berserking and Blood Fury, also remember that we’re reducing the amount of cooldown stacking in the game, and more importantly, removing DoT snapshotting. That is effectively a significant nerf to Berserking and Blood Fury, since you'll no longer be able to extend their benefit long past their intended duration. We expect that these changes will bring Trolls and Orcs in line with other races (but not underpowered, either).


    Per quanto riguarda la nuova abilità razziale dell'elfo della notte Tocco di Elune ricorda che non esiste più un cap di celerità e che stanno cercando di rendere le abilità razziali utili per tutti.

    Celestalon ha scritto
    Regarding Touch of Elune, we're making all secondary stats useful to everyone (aside from Spirit for non-healers and Bonus Armor for non-tanks), and more closely balancing their value. As others have pointed out, there are no more haste breakpoints, so this doesn’t imply any gear changes should be made based on time of day.

    Additionally, we do still want there to be some difference and choice between the racial abilities, which does mean that players who want to min/max to that degree may still find more value in another race. We don’t feel the difference, even in a worst case scenario, is going to be large enough that someone who wants to play a Night Elf should feel like they're making the wrong choice, but players who are only interested in what they feel are the best racials for their class or spec will have other race options available.
    0
  • Yardeh 04 marzo 2014, 11:28 Yardeh
    Messaggi: 8131

    -cometaxxx-
    #16
    Ma Celestalon è il nuovo GC? No tanto per buttarla li, lo vedo abbastanza protagonista nei blue post. 0
  • Aralcarim 04 marzo 2014, 11:47 Aralcarim
    Messaggi: 4078

    Nihil credendum nisi prius intellectum.
    #17
    Sì, quando GC ha annunciato il suo ritiro ha puntato il dito sul povero Celestalon come persona di riferimento 0
  • ciccio44 04 marzo 2014, 19:53 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2335

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #18
    Che l'ondata di whines sommerga Celestalon.. xD

    Curioso sul futuro nerf a EMFH.
    0
  • ReaverX 05 marzo 2014, 13:53 ReaverX
    BattleTag: Reaver#2443
    Messaggi: 149

    Feeaaar
    #19
    L'undead senza un buff passivo razziale alle stat principali o sbaglio?
    Touch of the Grave magari diventa un passivo base che cura in % al danno sempre attivo o rigenerazione nel tempo permanente (boh)
    0
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