• Col passare degli anni e delle espansioni oltre all'aggiunta di nuovi continenti, nuove zone, nuove razze e moltissimi altri contenuti, abbiamo assistito a periodiche modifiche più o meno incisive al funzionamento delle meccaniche collegate alle singole classi giocabili. Alcune classi hanno troppe abilità da tenere nelle barre d'azione e collegare di conseguenza a dei tasti di scelta rapida?

    Lore, ha risposto a questa domanda sottolineando che il problema esiste. Gli sviluppatori stessi credono che una riduzione complessiva del numero di abilità collegate a tasti di scelta rapida sarebbe positiva, il problema è che tale riduzione è complicata da attuare. Se abbiamo un'abilità nelle nostre barre d'azione, collegata a dei tasti, è perché la usiamo, se la usiamo è almeno moderatamente importante quindi se vogliamo ridurre l'eccessivo affollamento bisogna eliminare delle abilità rilevanti. Tutto questo comporta un grande lavoro di ribilanciamento per assicurarsi in primo luogo che la classe in questione continui ad essere divertente ed interessante da giocare.

    Nel breve periodo non vedremo quindi novità, ci sono molte variabili da considerare e questo richiederà del tempo.

    Lore ha scritto
    We do feel that, at least for some classes, there are a few too many buttons to keep on your action bars. It's an issue we'd ultimately like to solve, but something we have to be very, very careful with.

    It's easy to look at your bar, go "LOOKIT ALL DEM BUTTONS", and decide that some of them need to go. In fact, we agree. It's much more difficult -- even dangerous -- to decide exactly which abilities to get rid of. Generally speaking, if you have an ability keybound, it's probably at least fairly important to your class. Getting rid of abilities you don't have bound doesn't really fix anything, so that means that, in most cases, we're talking about cutting the important ones.

    That's not to say it can't (or won't) be done, but it does mean it's a fairly large task. Depending on the ability, there could be a lot of rebalancing or restructuring needed to make sure the class is still functional and fun to play. Again, it's something we'd like to do, it's just a very involved process.

    Something you didn't really touch on is how some abilities exist as flavour for the class. The last time this kind of ability trimming occurred, a lot of things we players took for fun and playing about wound up biting the bullet because they were seen as "unnecessary" (i.e. Hunter's Eyes of the Beast).
    True, and we want to avoid that. As I mentioned above, removing abilities you don't often use doesn't accomplish much. We often talk about this issue in terms of action bar space, but it's really keybind space that's the problem. One could make an argument that, say, Unending Breath could stand to be cut, but that's not something that's going to free up a keybind for the vast majority of Warlocks
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44 commenti 12  
  • Elmarco 26 novembre 2013, 11:33 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695
    Messaggi: 1701

    Keyrà,schifohealer degli EX :|
    #1
    mmmm,non so...temo che una eccessiva semplificazione rischi di rovinare la bellezza di alcune classi.
    Chi ha le spell nei tasti rapidi(e li usa) avrà anche i vari key bind...chi non lo fa non li userà nemmeno con 2 spell da usare...quindi buh (boh)
    1
  • Wulgrim 26 novembre 2013, 12:11 Wulgrim
    Messaggi: 8319

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #2
    Che poi mi chiedo, di base ogni pg ha 5 / 6 tasti di rotation
    2/3 per cd difensivi
    1 per pozze pre inc e in fase burst
    1 per la loccomella
    1 / 3 tasti a caso per mount macro ergo cose che usi al di fuori

    Già basta vedere cata / mop com'è finita per lo shammo
    Prima avevo quasi due barre di totem e ora ne hai giusto 1 da piazzare sempre ed un paio situazionali ...
    Che tristezza... Cos'è ci vogliono dare 3 tastoni che fanno tipo

    1) cast sequence della rotation così anche se sei nabbo fai dps
    2) cd difensivi
    3) tastone del come vuoi te (macro useless o altro)

    Bhà o che mettono così tante spell o non capisco perchè ridurre ulteriormente le spell
    0
  • Yardeh 26 novembre 2013, 12:25 Yardeh
    Messaggi: 8136

    -cometaxxx-
    #3
    Io penso che la ragione sia una soltanto...

    Porting su consolle....


    CHE TRISTEZZA. Vedrete, piano piano elimineranno i CC e tante altre cose che ormai vengono utilizzate meno. Il prob è proprio questo, molte abilità non sono più necessarie perchè sono loro a renderle INUTILI.

    Tra il ramo talenti penoso e la riduzione di spell, cos'altro dobbiamo aspettarci per il futuro?
    3
  • niiro 26 novembre 2013, 12:57 niiro
    BattleTag: niiro#2615
    Messaggi: 1775

    Iscritto il: 13 dicembre 2011, 19:30
    #4
    Wulgrim ha scritto:Che poi mi chiedo, di base ogni pg ha 5 / 6 tasti di rotation
    2/3 per cd difensivi
    1 per pozze pre inc e in fase burst
    1 per la loccomella
    1 / 3 tasti a caso per mount macro ergo cose che usi al di fuori

    Già basta vedere cata / mop com'è finita per lo shammo
    Prima avevo quasi due barre di totem e ora ne hai giusto 1 da piazzare sempre ed un paio situazionali ...
    Che tristezza... Cos'è ci vogliono dare 3 tastoni che fanno tipo

    1) cast sequence della rotation così anche se sei nabbo fai dps
    2) cd difensivi
    3) tastone del come vuoi te (macro useless o altro)

    Bhà o che mettono così tante spell o non capisco perchè ridurre ulteriormente le spell


    Ah boh io avevo qualcosa come 40 bind col war protection, altro che 5 o 6...
    E negli anni mi han pure tolto tante abilità come rend, concussion blow, retaliation, mocking blow etc...
    Personalmente il problema dei troppi bind cominciavo a sentirlo
    1
  • Antherion 26 novembre 2013, 13:01 Antherion
    Messaggi: 185

    Iscritto il: 27 giugno 2010, 15:48
    #5
    evviva semplifichiamo sempre di più così potrà giocarci anche mio figlio di 2 anni!!!! 1
  • Wulgrim 26 novembre 2013, 13:03 Wulgrim
    Messaggi: 8319

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #6
    niiro ha scritto:Ah boh io avevo qualcosa come 40 bind col war protection, altro che 5 o 6...
    E negli anni mi han pure tolto tante abilità come rend, concussion blow, retaliation, mocking blow etc...
    Personalmente il problema dei troppi bind cominciavo a sentirlo


    Bhè per 40 bind penso parli di wtlk / cata perchè con mop hanno sfoltito ben bene anche lui

    Poi se hai n mila macro altro discorso, io parlo di spell base e non macro ecc ecc
    0
  • Elmarco 26 novembre 2013, 13:10 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695
    Messaggi: 1701

    Keyrà,schifohealer degli EX :|
    #7
    niiro ha scritto:Ah boh io avevo qualcosa come 40 bind col war protection, altro che 5 o 6...
    E negli anni mi han pure tolto tante abilità come rend, concussion blow, retaliation, mocking blow etc...
    Personalmente il problema dei troppi bind cominciavo a sentirlo


    Si beh,fino a qualche tempo fa ne avevamo veramente troppe...ma ora come ora,con mop,sono state sfoltite di molto. I bind che ho sul warr prote non sono più troppi (tanti si,ma non stile pianista).
    Buh,vedremus...
    0
  • ciccio44 26 novembre 2013, 13:12 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2335

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #8
    Va bene che Vanilla non era bilanciato e mille cose contro, ma non aveva infinite abilità fondamentali ma molte situazionali, ed era molto divertente; in più c'erano molte abilità "inutili" ma divertenti che son state le prime che han tolto pentendosene subito (vedi quella dell'hunter per "diventare" il pet). 0
  • ThelothianRedazione 26 novembre 2013, 13:33 Thelothian
    BattleTag: Thelothian#2131
    Messaggi: 801

    Iscritto il: 04 ottobre 2010, 15:58
    #9
    Questa (giusta e legittima) notizia non andrebbe vista dal proprio "solitario" punto di vista. Il popolo warcraftiano è fatto, fin dagli albori, da due anime ben definite ovvero i pro e i social comprensive di sfumature intermedie. Tra questi ci sono quelli che preferiscono usare il mouse e quelli che utilizzano la tastiera e il mouse se lo dimenticano. Non ci sono solo i giocatori hardcore che (essendo tali) sono in grado di utilizzare quintali di bind senza mai incartarsi, ma c'è anche chi è più lento e ha più difficoltà a utilizzare troppi tasti. E' fisiologico non è una colpa o una mancanza.
    Ricordatevi anche di quelli che hanno problemi fisici... non vogliamo dare loro la possibilità di giocare a WoW?

    Blizzard sta pensando nella direzione giusta, IMHO. Non è credo sia una semplificazione ingiustificata. Semplificare vorrebbe dire, oltre a diminuire i bind, mettere boss in stile Patchwerk, eliminare la complessità delle stat di ogni classe, triplicare la velocità di levelling (oltre a quella odierna). Quello sì, sarebbe negativo.
    Quindi nulla toglie che a fronte di contenuti sempre più articolati (boss e tattiche relative) si può anche contrapporre una maggiore semplicità di comando.
    Non penso sia un elemento preparatorio per le console/tablet ma potrebbe essere una sorta di risposta al prossimo (temibile) concorrente in arrivo fra qualche mese (TESO) che ha mostrato un'interfaccia estremamente essenziale con pochissimi comandi (5-6 tasti) a fronte di una maggiore personalizzazione e configurazione di ogni classe (quindi hanno semplicemente spostato la complessità).
    2
  • niiro 26 novembre 2013, 13:34 niiro
    BattleTag: niiro#2615
    Messaggi: 1775

    Iscritto il: 13 dicembre 2011, 19:30
    #10
    Wulgrim ha scritto:Bhè per 40 bind penso parli di wtlk / cata perchè con mop hanno sfoltito ben bene anche lui

    Poi se hai n mila macro altro discorso, io parlo di spell base e non macro ecc ecc
    Elmarco ha scritto:Si beh,fino a qualche tempo fa ne avevamo veramente troppe...ma ora come ora,con mop,sono state sfoltite di molto. I bind che ho sul warr prote non sono più troppi (tanti si,ma non stile pianista).
    Buh,vedremus...


    Sono andato a controllare gli screen perchè al momento son frozzato: http://i.imgur.com/KE5wTZb.jpg
    Ne ho 39 (42 con le stance ma da protection non esiste piu un solo motivo per fare stancedance quindi ignoriamole) di cui uno è l'extrabutton, uno l'hs e uno il trinket quindi facciamo 36...

    Non mi fraintendete, sono contro la semplificazione del gioco, però oh al momento se mi aggiungono altre abilità non saprei dove metterle... già clickavo le pozze perchè non trovavo bind veloci su cui ficcarle rofl


    edit: comunque riflettendoci penso sia più un problema da tank, healer o pvppari.. in effetti da dps il numero di bind scende sensibilmente (anche se comunque rimangono minimo una ventina)
    0
  • Rekse 26 novembre 2013, 14:13 Rekse
    Messaggi: 3461

    Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    #11
    Per me si va sempre più al modello di gioco di Diablo. Il ramo talenti ha ormai la stessa impronta, ora si riducono persino le abilità. Mah.

    Più abilità = più divertimento. Se poi uno non è capace di bindarle, il problema è suo, non del gioco. E nemmeno lo è in fondo.
    0
  • grallenMost Valuable Poster 26 novembre 2013, 14:18 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5724

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #12
    Thelothian ha scritto:Questa (giusta e legittima) notizia non andrebbe vista dal proprio "solitario" punto di vista. Il popolo warcraftiano è fatto, fin dagli albori, da due anime ben definite ovvero i pro e i social comprensive di sfumature intermedie. Tra questi ci sono quelli che preferiscono usare il mouse e quelli che utilizzano la tastiera e il mouse se lo dimenticano. Non ci sono solo i giocatori hardcore che (essendo tali) sono in grado di utilizzare quintali di bind senza mai incartarsi, ma c'è anche chi è più lento e ha più difficoltà a utilizzare troppi tasti. E' fisiologico non è una colpa o una mancanza.
    Ricordatevi anche di quelli che hanno problemi fisici... non vogliamo dare loro la possibilità di giocare a WoW?

    Blizzard sta pensando nella direzione giusta, IMHO. Non è credo sia una semplificazione ingiustificata. Semplificare vorrebbe dire, oltre a diminuire i bind, mettere boss in stile Patchwerk, eliminare la complessità delle stat di ogni classe, triplicare la velocità di levelling (oltre a quella odierna). Quello sì, sarebbe negativo.
    Quindi nulla toglie che a fronte di contenuti sempre più articolati (boss e tattiche relative) si può anche contrapporre una maggiore semplicità di comando.
    Non penso sia un elemento preparatorio per le console/tablet ma potrebbe essere una sorta di risposta al prossimo (temibile) concorrente in arrivo fra qualche mese (TESO) che ha mostrato un'interfaccia estremamente essenziale con pochissimi comandi (5-6 tasti) a fronte di una maggiore personalizzazione e configurazione di ogni classe (quindi hanno semplicemente spostato la complessità).


    Non posso che quotarti.

    Non allarmiamoci inutilmente. I bind attuali sono davveri tanti perchè un giocatore che prova un minimo di più dalla ricerca delle incursioni, per alcuni classi e speck, ha davvero tanti tasti da tenere il bind e moltissime cose da tenere sott'occhio con o senza addons.

    edit: comunque riflettendoci penso sia più un problema da tank, healer o pvppari..


    Posso dirti che anche da guaritore paladino ho moltissimi pulsanti bindati e senza contare che chi come per me non ha un mouse o una tastiera performante il click con il mouse è necessario.

    Molte abilità utili ma non sempre necessarie in combattimento spesso non sono in bind e questo limita il giocatore.

    Alcune volte muoio per vedere i cd in azione o guardare diverse barre e non mi accorgo della abilità del boss.

    Come dice Thelo se si sposta la difficoltà giustamente nei boss, dove si chiede un minimo di riflessi nel spostarsi da danni o con abilità particolari, devi dare la possibilità di guardare lo schermo sapendo di non avere la fisima di perdere qualche cd importante o rotazione.

    Riporto il topic originale da cui è partito l'intervento di Lore:

    I am begging for an ability squish. This was one of the things I was shocked wasn’t touched up at blizzcon, and also one of the only areas blizzard seems to be behind their competition on. Blizzard seems to want to react quickly when other MMO’s have good ideas (AKA timeless isle going the Guid Wars 2 model) so why are they not following suit with crunching down on piano key tool bars. Even Diablo 3 recognized gameplay is more fun when you can actually bind your abilities to easily clickable buttons/keys.

    I came back to wow in 5.4 and went “WTF is all this crap” when I logged on some of my characters. I’ve been playing my druid but the first time I logged on my level 80 that I hadn’t touched since WotLK I immediately logged off, started googling guides, and cracked out the ipad to watch videos on rotations, abilities and what not.

    Why do I need all of this!!!!!! As a healer I have buttons for: a normal heal, a HoT, a 3 stack HoT, a half heal half HoT, a heal that heals more based on the HoTs, a cooldown instant heal that requires a specific HoT, an AOE HoT, a HoT I place on the ground, a detonate for that ground HoT, an “Oh Crap” AoE HoT, an ability that makes my HoT’s tick faster. And that’s just for heals……. There’s still all the other crap that needs to be used (damage reduction on self, damage reduction on tank, cooldowns). I’ve got my 4 mouse thumb buttons already mapped to my stuns/interrupts/movement abilities!

    Things are just as bad as DPS…… I find that since WotLK I have no idea what’s happening in raids. I’m spending too much time locked into the interface/addons/notifications to manage the but load of abilities I have. Since I’m fixated on what’s going on with my ability bars I need more mods to notify me when something happens that requires me to move. I’ve got to make sure my DoT is up, my AoE DoT is up, my finishing move DoT is up, I’m using tigers fury every 30 seconds, I’ve constantly got save roar up, popping cool downs, trinkets………. I need to be watching bars tick down, I honestly can’t tell you what some of the bosses look like.

    Even though I only had a few abilities I needed to use, before Cata I could actually see what’s going on and enjoy the fights and immersion. I had my abilities mapped to my keys/mouse buttons and would watch the boss for phase changes or triggers. Now things are just a mess. I had a buddy watched me play once and he asked what the hell was going on. I told him I was busy watching my bars tick down……..

    I ask… why…. Why do we have so many abilities….. what is the point…… Blizzard said at the end of WotLK they wanted healing to feel like it did for shamans and not be spammy…… in WotLK shamans had a direct heal, an AoE heal, a HoT, and a preventative damage shield……. Plus a de-curse…… that was incredibly easy and fun to manage………. But what we have now is easily triple that!

    I honestly think that’s why LFR is such a crapshoot some times. The average person isn’t going to start cracking open guides, watching videos on rotations, installing addons and customizing their interface just to have a chance at managing their few dozen abilities.

    Lets rein it back in a bit shall we…… please……..


    E' un problema in realtà sentito. Troppe cose da bindare e tenere sempre sotto controllo tanto da farti perdere l'immersione con il boss.

    Sappiamo anche con verrà fatta dall'oggi al domani ma di fatto deve essere rivisto il sistema di abilità che sono tante e forse troppe sfornate con il passare delle espansioni.

    A parer mio c'è in atto un grosso cambiamento partito con Pandaria con il ritorno di boss di certe meccaniche ben studiate, il ritorno finalmente di un solo stile di raid dal numero fisso (20) e alla fine una totale rivisitazione delle abilità che è meglio che siano poche ma buone e gestibili che tante caotiche ed ingestibili.
    2
  • Elmarco 26 novembre 2013, 14:25 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695
    Messaggi: 1701

    Keyrà,schifohealer degli EX :|
    #13
    niiro ha scritto:Sono andato a controllare gli screen perchè al momento son frozzato: http://i.imgur.com/KE5wTZb.jpg


    Ah...........
    Ok,allora ho un pelo di bind in più di quelli che pensavo o.o in meno di te ho lo stomp(da gnomo però ho l'escape bindato) e clicko gli shout... D:

    Da healer i bind calano se usi clique...almeno...bind sulla tastiera.
    Da dps dovrebbero esser sostanzialmente meno.

    Come ho detto sopra,però,chi clicka le spell le clickerà anche con 4 spell effettive...e chi binda le binderà comunque.
    Il demoral,la berserker rage,recklessness,lo shattered throw e il fear si potrebbe rischiare di clickarli perchè hanno cd lunghi e,più o meno,si riesce a clickarli con calma.
    Si,sono ancora tante le abilità da bindare...però buh,che si leva? mettono lo spell reflect che si autoattiva ogni 30 sec? Levano degli absorb? Last stand ciaociao?

    Non so,ho paura di sta cosa...poi magari riescono a tirar fuori meccaniche migliori e più divertenti....boh.

    Io ho un mouse con 4 tasti+rotella e non ho mai avuto problemi di cure,ho i vari bind di clique col shift-ctrl-alt + click vari...forse se esistesse n'interfaccia più completa nel gioco meno player avrebbero problemi (es uno nuovo che non conosce gli addon...che minchia ne sa di clique? allora si ha 12057029384 robe da clickare,tra spell offensive e curative D:
    0
  • Yardeh 26 novembre 2013, 14:33 Yardeh
    Messaggi: 8136

    -cometaxxx-
    #14
    Thelothian ha scritto:potrebbe essere una sorta di risposta al prossimo (temibile) concorrente in arrivo fra qualche mese (TESO) che ha mostrato un'interfaccia estremamente essenziale con pochissimi comandi (5-6 tasti) a fronte di una maggiore personalizzazione e configurazione di ogni classe (quindi hanno semplicemente spostato la complessità).


    Io sinceramente non capisco. Nel senso, TESO è praticamente un FPS medievale/fantasy con elementi gdr, imparagonabile con MMORPG, IMHO. Li sono costretti perchè vi è quel determinato stile di gioco. Ti posso fare un esempio con Skyrim. Su Skyrim nei fight, non hai barre, ma hai una lista di preferiti nella quale ci metti le spell che utilizzi di più o per cambiare arma, urli etc. In quel momento il gioco va in pausa. Non potendo implementare la pausa in un gioco online (ovviamente XD) mettono una barra con le skill necessarie. Ma si tratta comunque di componenti differenti, WoW è WoW, TES è TES, non possono essere paragonati (sempre imho) quindi mi sembra stupido da parte loro, basarsi su quello.
    0
  • ciccio44 26 novembre 2013, 14:42 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2335

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #15
    Più abilità divertenti/situazionali = divertimento

    Più abilità obbligatorie nella rotation = solo l'obbligo di dover imparare quella rotation basata su skill spesso inutinili, non c'è skill nell'imparare queste rotation, ma solo tempo da investire per impararle bene.

    Infine non andrei proprio a copiare D3, diciamo che 6skill mi sembrerebbero decisamente poche XD ma forse una rotation di base di 6skill max o meno non sarebbe poi male, e tutto il resto dovrebbero essere skill da usare in momenti particolari.

    Condivido pienamente il discorso Grallen.
    0
  • Wulgrim 26 novembre 2013, 15:00 Wulgrim
    Messaggi: 8319

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #16
    niiro ha scritto:Sono andato a controllare gli screen perchè al momento son frozzato: http://i.imgur.com/KE5wTZb.jpg
    Ne ho 39 (42 con le stance ma da protection non esiste piu un solo motivo per fare stancedance quindi ignoriamole) di cui uno è l'extrabutton, uno l'hs e uno il trinket quindi facciamo 36...

    Non mi fraintendete, sono contro la semplificazione del gioco, però oh al momento se mi aggiungono altre abilità non saprei dove metterle... già clickavo le pozze perchè non trovavo bind veloci su cui ficcarle rofl


    edit: comunque riflettendoci penso sia più un problema da tank, healer o pvppari.. in effetti da dps il numero di bind scende sensibilmente (anche se comunque rimangono minimo una ventina)


    Bhè certamente hai messo tutte le spell possibili ed immaginabili per un tank cd e tutto ma già lo shattering throw lo usi ogni 5 min (se ricordo bene) e molti sono situazionali

    Wulgrim ha scritto:Che poi mi chiedo, di base ogni pg ha 5 / 6 tasti di rotation

    Principalmente parlavo da dps (visto i quasi tre anni da shammo ele) e quindi fidati se dico di aver avuto fino a mop 4 barre zeppe di bind XD (che poi cliccavo i totem situazionali o li refreshavo a mano)

    Come detto da cometaxxx ho paura si stia spingendo alla riduttività di un gioco per console... già a pensare wow con il pad della play 3 / 4 mi vien da piangere
    0
  • aerumna 26 novembre 2013, 15:05 aerumna
    BattleTag: Aerumna#2349
    Messaggi: 361

    Iscritto il: 30 maggio 2011, 17:04
    #17
    Ma PER FAVORE che ci sono classi che fanno dps mono-tasto...
    Avete spell che non sapete neanche e ne usate la metà (per fare pve).

    Non è un mio problema perchè non ci gioco più, ma sinceramente non mi sembra tutto sto complicato in questo momento la gestione delle spell o talenti su wow...

    E non tiratemi in ballo le persone con problemi fisici, non voglio fare il cinico ma non lo fanno sicuramente per loro (quale società modifica un prodotto per lo 0.1% d'utenza). Il fatto al massimo è che la gente è cerebrolesa e si finge artolesa.
    0
  • Medivh 26 novembre 2013, 15:10 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166
    Messaggi: 1941

    Iscritto il: 14 agosto 2010, 17:54
    #18
    Già ricordo il warlock destro....tbc

    Shadowbolt-Shadowbolt-Shadowbolt-Shadowbolt-Shadowbolt-Shadowbolt
    0
  • aerumna 26 novembre 2013, 15:22 aerumna
    BattleTag: Aerumna#2349
    Messaggi: 361

    Iscritto il: 30 maggio 2011, 17:04
    #19
    Dopo il mage arcane di sempre non ci si può lamentare di nulla.

    AB-AB-AB-AM
    in loop.
    0
  • Dhurgrim 26 novembre 2013, 16:00 Dhurgrim
    BattleTag: Fervus#2252
    Messaggi: 20

    Iscritto il: 27 settembre 2011, 08:31
    #20
    vero, per il mage un mio amico mi aveva chiesto una macro per castare in sequenza monotasto la rotation -.- 0
  • Rekse 26 novembre 2013, 16:24 Rekse
    Messaggi: 3461

    Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    #21
    Medivh ha scritto:Già ricordo il warlock destro....tbc

    Shadowbolt-Shadowbolt-Shadowbolt-Shadowbolt-Shadowbolt-Shadowbolt


    Dipende, se miravi a massimizzare il danno fire, era diversa.
    0
  • Vethus 26 novembre 2013, 17:06 Vethus
    BattleTag: VBK5#2459
    Messaggi: 235

    Bau!
    #22
    Ma non è vero che ci sono troppe spell da bindare lol. Anche con un mouse e una tastiera regolare si possono bindare più tasti di quanti non siano le spell... 0
  • Rekse 26 novembre 2013, 17:40 Rekse
    Messaggi: 3461

    Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    #23
    Eh, ma bisogna usare le dita per premerli poi rofl 0
  • tsetasumo 26 novembre 2013, 18:16 tsetasumo
    BattleTag: tsetasumo#2583
    Messaggi: 394

    Iscritto il: 20 ottobre 2010, 22:53
    #24
    Ero un giocatore stra social,e devo dire per i tre pg che usavo,le spell erano tanto.
    Ma bastava un pomeriggio,e con gli addon i tasti diventavano meno della metà.
    Basta lavorarci un minimo perchè le cose diventino gestibili.

    Se della gente ne ha troppi,è perchè non ci ha pensato abbastanza.
    Se le vogliono calare,ben venga,ma il tutto è già diventato troppo semplice,semplificarlo ancora non potrà che rendere il gioco ancora più noioso.
    0
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